Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Lido Camping Village, Lazio - Bolsena-VT

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/8/2014, 21:06
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,335
Location:
San Benedetto del Tronto (AP) mob. 3473610898

Status:


1- nome campeggio : Lido Camping Village
2- località : Via Cassia Nord Km. 111 Bolsena (VT)
3- anno/mese di visita : Agosto 2014
4- ombra presente nel campeggio : Buona
5- dimensione piazzola : media
6- Presenza stanziali : bassa
7- note:Camping situato sulle rive del lago con spiaggette addirittura ombreggiate dagli alberi del camping, animazione discreta e solo nelle ore serali,pezzo
forte il gruppo bagni di recente costruzione e molto puliti (con addirittura la musica), market fornito del necessario e pane fresco a prenotazione
Bar ristorante e pizzeria, direttamente fronte lago ,buoni con prezzi contenuti .
Unica cosa mancante è il miniclub , ma hanno detto che provvederanno.
Siamo rimasti affascinati da questo campeggio , dove regna la tranquillità che un posto di lago può dare,sicuramente ci tornerò
Luoghi da visitare nei dintorni : Montefiascone, Civita di Bagnoregio , Capodimonte , Terme di Saturnia , Orvieto.

Sito : www.lidocampingvillage.it/

Edited by TerryAus - 21/8/2014, 22:30
 
Web Contacts  Top
caiusmario
view post Posted on 24/8/2014, 21:52




Ero diretto a Bracciano al camping village Roma flash, nel quale ci ho trascorso un bellissimo weekend in luglio, mi é balenata l'idea di tirar dritto per andare al camping lido , visitato il sito è colpito dalle foto .
Mi dispiace ma sarà stato il 14 di agosto ma sono scappato, stavano ammucchiati uno su l'altro, l'erba che si vedeva sulle foto é sparita lasciando un polverone unico, la piscina é a pagamento così come le doccia in un unico blocco che serve a più di 500 piazzole per l'appunto mal odorante perché con tetto chiuso e finestre a bocca di lupo.
Non ci metterò più piede classico specchietto per le allodole con sito su internet studiato per illudere la realtà.

Terry la prossima volta allungati per altri 40km e vai al Roma flash superato l'impatto con la proprietaria antipatica scoprirai un vero campig con tutti gli optional a posto ad un prezzo vantaggioso dal 17/08 bassa stagione 19€ rula e due persone. ;)
 
Top
view post Posted on 24/8/2014, 22:09
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,335
Location:
San Benedetto del Tronto (AP) mob. 3473610898

Status:


CITAZIONE (caiusmario @ 24/8/2014, 22:52) 
Ero diretto a Bracciano al camping village Roma flash, nel quale ci ho trascorso un bellissimo weekend in luglio, mi é balenata l'idea di tirar dritto per andare al camping lido , visitato il sito è colpito dalle foto .
Mi dispiace ma sarà stato il 14 di agosto ma sono scappato, stavano ammucchiati uno su l'altro, l'erba che si vedeva sulle foto é sparita lasciando un polverone unico, la piscina é a pagamento così come le doccia in un unico blocco che serve a più di 500 piazzole per l'appunto mal odorante perché con tetto chiuso e finestre a bocca di lupo.
Non ci metterò più piede classico specchietto per le allodole con sito su internet studiato per illudere la realtà.

Terry la prossima volta allungati per altri 40km e vai al Roma flash superato l'impatto con la proprietaria antipatica scoprirai un vero campig con tutti gli optional a posto ad un prezzo vantaggioso dal 17/08 bassa stagione 19€ rula e due persone. ;)

Noi siamo stati dal 13 al 18 agosto e tutto il tuo disappunto non l'ho notato....
Piscina che è a pagamento come le docce si vede dal sito,dopo può stare o non stare bene dipende dai punti di vista

Terry
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 25/8/2014, 08:39
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,043
Location:
Montepulciano

Status:


Al Lido ci sono stato a settembre 2008 e ho un bel ricordo. Avevo la roulotte davanti il lago con la mia barchetta ormeggiata di fronte ... situazione ideale. La piscina neanche l' ho cercata ... la mattina mi alzavo e mi buttavo subito in acqua a fare una nuotata e i bambini giocavano in riva al lago e facevano i bagni sempre sotto sorveglianza dalla piazzola.Il giudizio di un camping e' sempre il frutto di esperienze personali relative ai periodi che si trascorrono e a situazioni contingenti. Quando ci sono stato non era per niente affollato e il soggiorno e' stato tranquillissimo.
Un caro saluto a tutti, Max.
 
Top
caiusmario
view post Posted on 28/8/2014, 21:39




De gustibus non disputandum est! Solo per essere precisi
1) piazzole medie... 25 mq
2) ombra media e non su tutte
3) spiaggia piccola
4) fondo piazzole polveroso
5) blocco unico di bagni con tetto chiuso e poco cambio d'aria, va bene per quelle che lo circondano per quelle distanti meno.
La cosa che era impressionante le macchine nelle piazzole il parcheggio era pieno e non sapevano dove metterle, più che un camping sembrava un secondo parcheggio
Certamente in bassa stagione é tutta un altra cosa con le anatre che ti passano davanti le nuotate mattutine tranquille ecc ecc...si sá ma rimanere entusiasti a cavallo di ferragosto mi suona strano sicuramente il nostro amico terry ha uno spirito di adattamento diverso dal mio ma ho girato centinaia di camping e questo non mi sento di consigliarlo.
 
Top
view post Posted on 28/8/2014, 21:43
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,335
Location:
San Benedetto del Tronto (AP) mob. 3473610898

Status:


Ripeto e la chiudo qui' :
forse sei capitato in un periodo sfigato.....mi dispiace.
Non puoi giudicare il mio metodo di giudizio sui campeggi...NON MI CONOSCI

:thankyou: Terry
 
Web Contacts  Top
caiusmario
view post Posted on 28/8/2014, 21:50




Non giudico il tuo metodo di giudicare ho semplicemente giudicato il campig .
Le cose che ho detto non me le sono inventate ero lì e ho cercato per piú di un ora un valido motivo di restarci , poi scusa non volevo attaccarti o quant'altro.
 
Top
view post Posted on 28/8/2014, 21:55
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,335
Location:
San Benedetto del Tronto (AP) mob. 3473610898

Status:


Vorrà dire che io ci tornerò e tu no.....fine della storia!!!
 
Web Contacts  Top
caiusmario
view post Posted on 28/8/2014, 22:06




Vorrà dire che faremo amicizia altrove ... E da bere pagheró io se lo permetterai . ;)
 
Top
view post Posted on 28/8/2014, 22:08
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,335
Location:
San Benedetto del Tronto (AP) mob. 3473610898

Status:


Certo ...no problem ci mancherebbe,il primo giro lo offri tu ..il secondo io

:drunk.gif: :drunk.gif: :drunk.gif: :drunk.gif:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 2/9/2014, 06:25
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
793
Location:
Roma

Status:


Mi avete messo curiosità, quasi quasi ci vado a fare un giro :comandante: :comandante: :comandante:
 
Top
caiusmario
view post Posted on 3/9/2014, 14:28




CITAZIONE (rubino44 @ 2/9/2014, 07:25) 
Mi avete messo curiosità, quasi quasi ci vado a fare un giro :comandante: :comandante: :comandante:

Ti consiglio il camping village Roma flash a Bracciano , non far caso alla proprietaria dal carattere ostile é bello e si sta bene ed é economico .
 
Top
view post Posted on 24/7/2017, 12:20
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
250
Location:
Roma

Status:


Ciao . Questa è la nostra esperienza

1-nome campeggio : Lido Camping Village
2- località : Bolsena
3- anno/mese di visita : fine luglio 2017
4- ombra presente nel campeggio : BUONA
5- dimensione piazzola : MEDIA, in piano, terra.
6- Presenza stanziali : MEDIA (da 1 a 10 direi 4). Stanziali non molti ma quelli presenti sono disposti anche su 2/3 piazzole con roulotte sulla prima, doppia veranda che prende la seconda e a volte anche la terza. Qualcuno con vasi di fiori e lumini ad energia solare a delimitare il “giardino”. Niente da ridire perché ognuno è libero di prendere tutte le piazzole che desidera. Quello che ho visto con dispiacere è un’ antenna TV attaccata ad un albero con il nastro da pacchi (e non era poco il nastro) ed una colonnina di acqua inglobata e "privatizzata" da una piazzola (ma forse era una loro costruzione).
Il campeggio è comunque grande e con i suoi grandi spazi non si ha la sensazione di calca (premetto che non c’era il tuto esaurito…, anzi).
7- note: Ingresso facile. Bar ristorante e pizzeria direttamente fronte lago, bene per i prezzi contenuti per il bar , pizzeria non provata. Bella la piscina a pagamento. Niente scivoli in piscina e, purtroppo, non sono obbligatorie le cuffie in testa (amici ci dicono che è quasi sempre cosi nei campeggi… peccato). Un unico blocco servizi trovato sempre pulito . Docce a pagamento . Giochi per i bimbi con uno scivolo, altalena e girello funzionanti. Zona barbecue assente, consentito in piazzola con il proprio. Non mi sono piaciute le auto degli stanziali in sosta lungo i viali del campeggio anche se viali abbastanza larghi. Sembrava di stare in un parcheggio. Auto in piazzola va bene ma non nel viale di passaggio.
Per finire il blocco scarico acque e wc immediatamente fuori dal campeggio. Una zona service dove si entra e si percorre, in un ovale stretto, tre tappe per carico acque chiare, scarico acque grigie e scarico wc cassetta. Noi non siamo entrati perché bisognava fare una curva tornante a mio avviso troppo stretta con la rula ( i camper facevano manovra per girare). Forse abbiamo sbagliato ma non ho voluto provare.
Quindi se si ha la tanica per le acque grigie ok altrimenti o sei bravo e ti va di fare (forse) manovra altrimenti svuoti la cassetta wc e torni a casa, come abbiamo fatto noi, con il gavone grigie pieno per svuotarlo al rimessaggio. (42.627309, 11.995129 . queste sono le coordinate gps di Sir. google maps per vedere lo scarico)
La valutazione finale è difficile. Lo consigliamo ma tengo a precisare che benché il campeggio sia pulito ordinato e tranquillo, ed i titolari disponibili e cortesi ,c’è qualcosa che a noi non ha fatto scattare l’entusiasmo del camping…non abbiamo capito cosa. Un atmosfera surreale…sarà il lago :affogo: … o la troppa tranquillità :lol: ...boh. Se dovessimo dire cosa cambiare forse meno concessione agli stanziali (auto fuori e non nastri su alberi) ma questo è un problema commerciale.
 
Top
view post Posted on 4/7/2019, 21:27
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
50
Location:
Albano Laziale

Status:


Io ci sono stato a fine aprile 2019 (già stato l'anno precedente stesso periodo):
Il campeggio era praticamente deserto.
Le piazzole sono di terra, praticamente sabbia quelle più vicine alla riva.
I bagni li ho trovati puliti e si le docce sono a pagamento ma con la ACSI ti danno un gettone a giornata compreso nel prezzo.
Io arrivando dai Castelli Romani (a sud di Roma) lo uso come "quartier generale" per andare alle terme libere in Toscana (Saturnia, Bagni di San Filippo, San casciano ai bagni), non ho trovato niente di più vicino.
Supermercato vicino sulla strada principale.
Bisogna stare attenti sia ad entrare nel vialetto di accesso che ad uscire sulla strada principale perché lì la velocità è un po' alta.
Non ho utilizzato il ristorante ed il bar, non posso giudicarli.
Nel complesso un'oasi di tranquillità complice anche il lago.

Ci ritornerò sicuramente
 
Top
view post Posted on 23/8/2021, 12:31

Stanziale

Group:
Member
Posts:
115
Location:
Mestre

Status:


Ci sono stato nel 2012 o 2013...
Ottimo livello, peccato solo che il lago come acqua fa schifo... niente di paragonabile al lago di Garda, per dire !
Strategico per visitare Tuscia e bassa Toscana.
 
Top
19 replies since 21/8/2014, 21:06   550 views
  Share