Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Camping Bellamare, Marche-Porto Recanati-MC

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/6/2014, 18:22
Avatar

Roulottista

Group:
Coccarda Antenate
Posts:
1,083
Location:
Milano

Status:


1) Nome campeggio - Bellamare (www.bellamare.it)

2) Località - Porto Recanati

3) Anno/mese di visita - 2014/Maggio

4) Ombra presente nel campeggio (buona, bassa ecc.) - Bassa

5) Dimensione piazzola (grande, piccola ecc.) - Le piazzole sono delimitate e la loro
grandezza è grande per quelle arretrate mentre è media per quelle più vicine al mare,
sono tutte con manto erboso

6) Presenza stanziali (medio, bassa ecc.) - Nessun stanziale, pochi stagionali

7) Note
-Il campeggio è praticamente sul mare
-L'accesso al camping è buono
-Wifi a pagamento
-Bagni puliti
-Viene utilizzata una chiave elettronica per ogni pagamento all'interno del campeggio
(bar, ristorante, market) e anche per la doccia.
-Non sono ammessi animali

-Ci sono stato per una settimana nel mese di maggio e il campeggio mi è piaciuto molto,
sembrava di essere in un giardino, qualche italiano per il fine settimana e per il
resto olandesi e tedeschi, ci tengo a sottolineare le piazzole tutte con fondo erboso
folto e molto bello!

Bellamare
 
Top
view post Posted on 5/6/2014, 12:24

Stanziale

Group:
Member
Posts:
21
Location:
portogruaro

Status:


ciao Piro
Ti volevo fare inazitutto i complimenti per la bella recensione e visto che avrei intenzione di andare sul Conero nel mese di agosto, ho individuato al momento due campeggi, il bellamare ed il conero azzurro colgo l'occasione per porgerti alcune domande.
le auto si possono parcheggiare in piazzola o c'è un parcheggio interno?
Mi sembra di capire che le doccie siano a pagamento .
Si può usare il barbecue a carbonella?
garzie
Multipla 73
 
Top
fabiobizz
view post Posted on 5/6/2014, 13:07




pure io stavo valutando il conero dalla settimana dal 16 giugno.. stavo valutando questo www.numanablu.it/it/camping.aspx
sembra molto carino.. qlc ha esperienza??? a me interessava il tipo di spiaggia piu che altro...
 
Top
view post Posted on 5/6/2014, 15:05
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
732
Location:
Guidonia Montecelio (Roma)

Status:


In effetti le piazzole sembrano molto belle, invece l'ombra è tutta li oppure ci sono piazzole ombreggiate? :schumi:
 
Top
view post Posted on 5/6/2014, 17:45
Avatar

Roulottista

Group:
Coccarda Antenate
Posts:
1,083
Location:
Milano

Status:


- Le auto sono in piazzola e in più c'è un parcheggio interno nella parte più arretrata del camping
- Le docce sono a pagamento; 0,20c per un minuto e mezzo
- Barbecue, non ne ho idea
- L'ombreggiatura è poca e data dalle piante che si vedono in foto

Un saluto
 
Top
AmeliaR
view post Posted on 20/8/2016, 12:32




Ci siamo stati una notte a fine luglio 2016:

l'ombra è migliorata: gli alberi sono cresciuti e le piazzole avevano ancora gran parte della propria superficie coperta d'erba.

bel parco giochi per bambini piccoli, ma messo attaccato alla strada principale del campeggio con purtroppo macchine che entrano a velocità sostenuta per un campeggio, sfrecciando di fronte all'ingresso del parco giochi.

Docce calde demenziali ma pazienza, tanti servizi abbastanza puliti.

Bel bar sulla spiaggia con bella musica...bella anche la spiaggia ma il mare purtroppo è terribile:
la spiaggia è proprio dove sfocia un torrente inquinatissimo: nel 2015 e nel 2016 la goletta verde di Legambiente l'ha analizzato e classificato come altamente inquinato (valori oltre il doppio dei limiti di legge). Quando siamo stati lì e la corrente tirava dalla nostra parte, l'acqua del mare era giallo-marroncina e aveva una puzza tremenda. :sick:
Mi sembra molto molto strano che non sia vietata la balneazione.....
Credo che fare il bagno lì sia pericoloso, perlomeno con la corrente che tira verso sud. Si possono usare le due piscine del campeggio. Un vero peccato perchè altrimenti il campeggio sarebbe carino,tranquillo e a buon prezzo.
 
Top
view post Posted on 25/6/2018, 16:14
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,521
Location:
Morbegno, SO

Status:


Visitato giugno 2018.

Ottimo campeggio, ben tenuto.
Fondo in erba perfettamente mantenuta.
Bella piscina, ottimo ristorante.
Piazzole di media grandezza.
Di facile accesso, ottimamente gestito da personale cordiale.
Direttamente sul mare (bello) con spiaggia di geretto fine fine.
Ottimo punto di partenza per il vicinissimo conero e il bel entroterra marchigiano.
Bagni ben tenuti e recenti.
Ottima doccia calda a 20 centesimi.
NESSUNA PRESENZA DI STANZIALI.

Accetta carta ACSI.
Con carta acsi doccia gratis.

Uno dei migliori campeggi italiani visitati in assoluto.

Con ACSI, in 3 persone, 25 euro al giorno.

Voto 9,5.

Consigliatissimo.
 
Top
view post Posted on 4/7/2019, 20:41
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
50
Location:
Albano Laziale

Status:


Aggiorno a Giugno 2019:

Gli alberi sebbene cresciuti non fanno ancora abbastanza ombra, per alcune piazzole è presente un telo per produrre un po' d'ombra, il fondo erboso è sempre buono.
Personale cordiale.
Spiaggia di ciottoli e ghiaietta libera appena fuori dal campeggio, purtroppo l'inquinamento da batteri come riportato dal sito del ministero è altalenante (anche se definirei le verifiche ridicole: hanno dato la balneabilità alla spiaggia di rosignano-solvay...), sicuramente a causa del fiume appena a nord del campeggio, io il bagno l'ho fatto lo stesso quando era balneabile e ad occhio l'acqua sembrava buona.
Pezzi di strada litoranea con pista ciclabile e grande supermercato a circa 5 km.
il negozio interno al campeggio era ancora chiuso a fine giugno.
Il fatto che il parcheggio dei clienti del ristorante sia comunicante con il campeggio stesso non è un bene: una sera una automobile sfrecciava tra le piazzole ad una velocità non consona ad un campeggio pieno di bambini oltretutto.
Tutto sommato ci ritornerei volentieri.
 
Top
view post Posted on 29/5/2022, 18:28
Avatar

Roulottista

Group:
Coccarda Antenate
Posts:
1,083
Location:
Milano

Status:


Nota 2022 per quanto riguarda la convenzione del campeggio con ACSI.
Ci sono stato a maggio e ho trovato una novità, introdotta nel 2021 così mi è stato detto,
i possessori di carta ACSI hanno un'area ben definita, circa 100 posti, mentre la guida ACSI ne dichiara 360, ovviamente quest'area è quella che più si avvicina alla strada e quindi rumorosa.
Ho fatto presente che sulla guida ACSI con cui loro hanno la convenzione non è menzionato questo fatto, normalmente questi camping non li prendo nemmeno in considerazione, niente è così punto e basta!

Ho preso un posto senza utilizzare la carta ACSI.

questo il testo riportato dalla guida ACSI
"In campeggio a soli €18,- a notte al Campeggio Bellamare in bassa stagione grazie alla CampingCard ACSI. Il Campeggio Bellamare, situato a Porto Recanati (Macerata), è un campeggio dotato di 360 piazzole itineranti e di 40 piazzole stanziali. La CampingCard ACSI consente di soggiornare sulle piazzole itineranti durante i seguenti periodi: 14-04-2022 - 01-07-2022 e 01-09-2022 - 02-10-2022."
 
Top
view post Posted on 29/5/2022, 21:00
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,692
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


Ogni tanto si incappa in situazioni quanto meno ambigue con ACSI, ho sempre provveduto a segnalarle, ma non sempre ho avuto riscontro positivo...cerco di tenerne conto nella mia agenda personale!
 
Top
view post Posted on 15/8/2022, 00:17

Stanziale

Group:
Member
Posts:
114

Status:


Sono appena rientrato dal bellamare. Personale cordiale stanziali pochi campeggio affollatissimo (visto il periodo) solito discorse delle docce con la chiavetta. Fondo erboso ombra inesistente (non so come faccia la gente a rimanere lì al sole dal mattino al tramonto???. Bella piscina ottimo ristorante (un po' caro). Tre adulti, un bambino roulotte e corrente 75 euro al giorno. Considerato che al numana blu che dista 100 metri me ne hanno chiesto quasi 130 direi ottimo prezzo...
 
Top
10 replies since 4/6/2014, 18:22   1523 views
  Share