Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Nardi vs Lander

« Older   Newer »
  Share  
Sberla
view post Posted on 21/2/2006, 14:38 by: Sberla

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,295
Location:
Duesseldorf (D)

Status:


CITAZIONE (dadonero @ 21/2/2006, 13:04)
Si, però le Nardi non sono altro che un miglioramento di un progetto esistente ( irrobustisco questo, riscaldo meglio qui, ci metto uno scaldabagno...oooops pesa troppo così...beh gli metto anche freni migliori.....).
Mentre le Lander erano un progetto assolutamente nuovo, avveniristico, ancora oggi sorprendente.
Sono oggetti belli, quasi artistici, dal design che non ossequiava nessuna moda di allora, anzi semmai era in netta controtendenza. Mentre le Nardi ( adesso mi si avventa alla gola Sberla) saranno anche super robuste ma in quanto a bellezza........

Beh no la cosa è un po' diversa.
Le Nardi hanno una particolare struttura delle pareti molto simile a quella utilizzata per le Airstream. E' quello alla fin fine il fulcro in cui girano tutti i complimenti alle Nardi (oltre al riscaldamento, dotazioni ecc.)

Quanto ad estetica oramai hanno i suoi anni, per la carità, però se le paragoniamo alla concorrenza coetanea io penso (poi i gusti son gusti) che fossero un po' + ricercate.

Parlando del peso non sono poi tanto + pesanti. Romano Nardi mi ha personalmente detto:

A. La qualità pesa; Ed ha fatto un commento positivo e uno negativo sulle Lander e sulle Biod che non riporto;

B. Sicuramente una caravan costruita con listelli in legno di media qualità e durezza pesa di più di una caravan costruita con profilati di alluminio. E' la gente che stracarica le roulotte e si lamenta che pesano...

Mah... come mai siamo finiti a parlare di Nardi?
 
Top
124 replies since 20/2/2006, 14:10   3312 views
  Share