Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Il libro nella Rula, letture di accompagnamento per il Plein air

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/1/2014, 13:36
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
10,513
Location:
Monterenzio (Bo)

Status:


CITAZIONE (AmericanDream. @ 15/1/2014, 21:23) 
Ma guarda dopo prove e riprove, mille libri iniziati (comincio serio e concentrato poi ad un certo punto arrivo a fine pagina e solo li mi accorgo di aver continuato a leggere e aver avuto la mente altrove senza ricordare cosa ho letto) alla fine un libro l'ho trovato "la masai bianca" una storia bellissima che mi ha affascinato e spesso (2 volte Hahahahaha) mi ha costretto ad alzarmi di notte per la curiosità di sapere come continuava, è stata una gran soddisfazione ma poi anche cercando sullo stesso genere non mi è mai mai più riuscito!

Ingniiiiuranteeee sugniuuuuu ;)

Prova con "L'usignolo di Mosul"di Morgana Gallarway, lo trovi addirittura scontato sugli scaffali dei supermercati di elettronica, è molto più coinvolgente di quello citato da te, altra chicca "La collina del vento" di Carmine Abate.
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/1/2014, 19:29
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
543
Location:
Il Paese delle Ocarine (BO)

Status:


Come non farsi mancare questi:

Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta
Il gabbiano Jonathan Livingston
Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare
A volte ritorno

A.
 
Top
roberta_90
view post Posted on 30/4/2014, 21:44




Ciao! Rispolvero il post per consigliarvi i libri di Ildefonso Falcones. Dopo un periodo di crisi ( non trovavo nessun libro da légère) ho trovato in biblioteca e letto tutto di un fiato la cattedrale del mare (già citato in un intervento precedente), ho poi letto la regina scalza e ora ho sul comodino la mano di Fatima. Sono libri un po lunghetti e impegnativi, ma hanno un ritmo che ti cattura! Buona lettura a tutti!
 
Top
view post Posted on 30/4/2014, 22:31
Avatar

Più in viaggio che a casa

Group:
Member
Posts:
4,573
Location:
Milano

Status:


[QUOTE=Farothogil - Sandruzzo,15/1/2014, 22:09 ?t=67928386&st=0#entry550118879]
CITAZIONE (bicinibicini @ 15/1/2014, 20:52) 
guarda io credo di essere dislessico (mai riconosciuto, ma di mestiere faccio l'educatore e ho studiato la dislessia, probabilmente ora come ora sarei stato seguito)
faccio una fatica a leggere pazzesca, se mi distraggono mi tocca riniziare tutta la pagina.

Prova però, perche poi quando trovi il racconto che ti prende non ti fermi piu!
certo, il difficile é trovarlo! :P

:fonzie:
Concordo su tutto anche sulla dislessia, io mi sono accorta di esserlo scoprendola su mio figlio
 
Top
view post Posted on 30/5/2015, 17:49
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,685
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


...facendo pulizia, eccomi a rispolverare vecchi post :P :lol: ...e dato che durante la gita a Londra si pensava di andare a Bath mi son riletta "Persuasione" e "Mansfield Park" della Austen...gradevoli e leggeri ;)
 
Top
il_ghira
view post Posted on 30/5/2015, 20:28




QUOTE (bicinibicini @ 30/5/2015, 18:49) 
...facendo pulizia, eccomi a rispolverare vecchi post :P :lol: ...e dato che durante la gita a Londra si pensava di andare a Bath mi son riletta "Persuasione" e "Mansfield Park" della Austen...gradevoli e leggeri ;)

io ho letto (costretto da oneri scolastici circa 20 e passa anni fa) della Austen il romanzo forse piu' celebre, Orgoglio e Pregiudizio. Da quella volta mi riesce difficile consigliarle la Austen per una lettura in vacanza. Pero' se a uno piace i titoli che hai suggerito sono senz'altro di tutto rispetto.
 
Top
view post Posted on 30/5/2015, 20:50
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
9,400
Location:
Prato

Status:


Beh e il mio libro lo avete letto?? No eh!! Beh forse perchè non l'ho mai pubblicato... :rolleyes: :D però alcuni fortunati...ehm....modesto eh?....antenati lo hanno letto e i pareri non sono stati negativi purché fosse un libro per ragazzi, anzi bambini......beh vedrò di omaggiare qualche copia a qualche incontro........ma tornando sulla terra, l'ultimo matt...ehm...libro letto è il viaggiatore di almeno 700 pagine e alcuni mesi di lettura, romanzo su Marco Polo....non sono un grande lettore però quando inizio cerco di portalo alla fine...preferisco anche viaggiare con la fantasia leggendo anche i vostri racconti di viaggio o qualche fumetto (i vecchi Tex o Diabolik...)...a proposito che fine ha fatto il Ns antenato MisterNo75? :D :thankyou:
 
Web  Top
view post Posted on 30/5/2015, 23:45
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,685
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


CITAZIONE (il_ghira @ 30/5/2015, 21:28) 
CITAZIONE (bicinibicini @ 30/5/2015, 18:49) 
...facendo pulizia, eccomi a rispolverare vecchi post :P :lol: ...e dato che durante la gita a Londra si pensava di andare a Bath mi son riletta "Persuasione" e "Mansfield Park" della Austen...gradevoli e leggeri ;)

io ho letto (costretto da oneri scolastici circa 20 e passa anni fa) della Austen il romanzo forse piu' celebre, Orgoglio e Pregiudizio. Da quella volta mi riesce difficile consigliarle la Austen per una lettura in vacanza. Pero' se a uno piace i titoli che hai suggerito sono senz'altro di tutto rispetto.

:P è stata motivata dalla prevista gita a Bath (che poi non è stata effettuata)...se riesco ho preso l'abitudine di leggere autori che abbiano attinenza coi luoghi visitati...un po' vezzo...un po' sfizio :P - nel caso dell'Islanda :wub: mi si è aperto un mondo che non si è ancora chiuso :lol: :lol:

CITAZIONE (sauroc61 @ 30/5/2015, 21:50) 
Beh e il mio libro lo avete letto?? No eh!! Beh forse perchè non l'ho mai pubblicato... :rolleyes: :D però alcuni fortunati...ehm....modesto eh?....antenati lo hanno letto e i pareri non sono stati negativi purché fosse un libro per ragazzi, anzi bambini......beh vedrò di omaggiare qualche copia a qualche incontro........ma tornando sulla terra, l'ultimo matt...ehm...libro letto è il viaggiatore di almeno 700 pagine e alcuni mesi di lettura, romanzo su Marco Polo....non sono un grande lettore però quando inizio cerco di portalo alla fine...preferisco anche viaggiare con la fantasia leggendo anche i vostri racconti di viaggio o qualche fumetto (i vecchi Tex o Diabolik...)...a proposito che fine ha fatto il Ns antenato MisterNo75? :D :thankyou:

:P :P mi prenoto...saremo nei tuoi paraggi dall'11 giugno e attendo di leggere fin da ora ;)
 
Top
lelegrandi
view post Posted on 31/5/2015, 00:44




Interessante ...
Nell'ultima settimana mi son letto Everest di Messner , Il cacciatore del buio di Carrisi e Lettere a mio figlio dallo spazio...
Ora sto sfogliando delle riviste e guide sulla Corsica che ho preso in biblioteca stamattina ...
Anch'io vorrei una copia del libro di Sauro..

Per quanto riguarda libri di viaggi , dato che ho la moto, mi ero letto ;
Scheggia di Roberto Parodi, Controsole sempre di Roberto Parodi e
I viaggi di Jupiter di Ted Simon, ( 4 anni in moto in solitaria )...
Altri non me ne vengono in mente,,,
 
Top
lelegrandi
view post Posted on 4/10/2015, 20:17




adesso finiró di leggere "Avevano spento anche la luna" , poi a seguire ho già in lista "Luce virtuale "... dopodiché mi imbatterò nella trilogia Millenium di Stieg Larsson ..
 
Top
view post Posted on 4/10/2015, 21:46
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,685
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


A noi non può mancare "Pedalando con i Troll" di Norman Polselli...lui l'Islanda :wub: l'ha girata (e fotografata) in bicicletta ;)
 
Top
view post Posted on 4/10/2015, 22:04
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,912
Location:
Cornedo Vicentino

Status:


Quante belle idee. Grazie. Io non riesco quasi più a leggere. E' che lo faccio di mestiere e ormai preferisco nei momenti liberi dedicarmi ad altro. Eppoi sono diventato insofferente, se non mi piace lo stile di uno scrittore non riesco ad arrivare in fondo alla pagina e se mi piace lo stesso, non vado avanti perché medito su ogni frase. Insomma, il finale non mi interessa, semmai mi attira il percorso per arrivarci.
Io non so come siate messi voi con gli Autori, sento di avere molte lacune sui classici mentre ignoro perlopiù i moderni. Sto leggendo Apuleio, e Lucrezio, e Petronio. E i duemila anni seguenti di letteratura sono per me fitto tenebrore, con pochi sprazzi. :)
 
Top
view post Posted on 5/10/2015, 18:17
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,685
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


CITAZIONE (Parva Domus @ 4/10/2015, 23:04) 
Quante belle idee. Grazie. Io non riesco quasi più a leggere. E' che lo faccio di mestiere e ormai preferisco nei momenti liberi dedicarmi ad altro. Eppoi sono diventato insofferente, se non mi piace lo stile di uno scrittore non riesco ad arrivare in fondo alla pagina e se mi piace lo stesso, non vado avanti perché medito su ogni frase. Insomma, il finale non mi interessa, semmai mi attira il percorso per arrivarci.
Io non so come siate messi voi con gli Autori, sento di avere molte lacune sui classici mentre ignoro perlopiù i moderni. Sto leggendo Apuleio, e Lucrezio, e Petronio. E i duemila anni seguenti di letteratura sono per me fitto tenebrore, con pochi sprazzi. :)

:P :lol: tra noi c'è accordo perfetto...io leggo anche se a ogni pagina inveisco, sbraito e mi "inquieto" perchè sono una signora :lol:
Mi son ritrovata nella "Sovrana Lettrice" di Bennett...quello che c'è nel piatto si finisce, anche se non piace. In compenso mi pare che Benni abbia scritto un manuale del lettore in cui sancisce il suo diritto a non terminare un libro se questo non piace...
Per quel che mi riguarda i buchi li ho sia sui classici che sui contemporanei...ma d'altra parte non riesco a "star dietro a tutti" :lol: :lol:
Un'altra mia perversione...di un autore devo leggere tutta la sua produzione (nel limite del possibile)...ecco perché so che Anna di Ammaniti quasi sicuramente mi deluderà...troppa pubblicità...ma so che non resisterò e lo acquisterò :angry:
 
Top
view post Posted on 5/10/2015, 18:47
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
10,513
Location:
Monterenzio (Bo)

Status:


Io invece, nel mio piccolo, mi faccio coinvolgere quando leggo di territori o periodi vissuti e scritti da giornalisti, es. Franco Di Mare sulla guerra nella ex Jugoslavia, Fabrizio Gatti con le sue inchieste o Carmine Abate con romanzi ambientati nella Calabria Jonica, terra che io amo pur essendo di nascita e di origini trivenete (Treviso io, padre trentino, madre friulana).
 
Contacts  Top
lelegrandi
view post Posted on 5/10/2015, 19:19




io al momento sono un onnivoro .. le ultime mie letture del mese sono state in ordine :
- fai bei sogni di Grimellini , - il Dio del fiume di Smith - il ragazzo che entró dalla finestra e si infiló nel mio letto - avevano spento anche la luna ...
ora sto leggendo Luce virtuale , ma non mi piace proprio ..
La regola del non finire un libro se non piace l'ho messa in atto una volta con Clive Cussler in Recuperate il Titanic .. poi lessi tutti i suoi romanzi di avventura..
 
Top
244 replies since 15/1/2014, 15:20   4008 views
  Share