Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Il libro nella Rula, letture di accompagnamento per il Plein air

« Older   Newer »
  Share  
Farothogil - Sandruzzo
view post Posted on 15/1/2014, 15:20




Come farsi mancare un buon libro durante i nostri viaggi? cosa avete letto? suggerimenti?

Parto io.
Consiglierei a tutti la serie di Romanzi polizieschi ambientata nella Roma Imperiale, scritta da Danila Comastri Montanari. "Publio Aurelio Stazio, un investigatore nell'antica Roma"
Lettura piacevole e leggera, divertente e intrigante. ormai arrivato al 17 romanzo della serie se non erro.
Consigliato!

A questo link il primo romanzo della serie: http://www.amazon.it/Canem-bestsellers-Dan...elio+cave+canem


ps. non so se potevo aprire il post e se questa è la sezione giusta, mi pare di si... se ho sbagliato scusate...
 
Top
view post Posted on 15/1/2014, 20:18
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
10,513
Location:
Monterenzio (Bo)

Status:


Hai dato il via a una valanga...se restiamo sul giallo mi sono piaciuti i libri di Giorgio Faletti, un libro un po' strano ma con degli angoli di poesia e di amore per la natura è " Come sasso nella corrente" di Mauro Corona.
NB per gli amministratori...se ritenete possa configurarsi come pubblicità avvertite e ne prendo atto immediatamente.
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/1/2014, 20:31
Avatar

L'AMERICANO

Group:
Amministratori
Posts:
12,107
Location:
Sarzana (SP) cell:3392234259 skype:hobby1976

Status:


No no non è SPAM, sono consigli!

ahimè io non posso dire la mia, mi piacerebbe tanto leggere ma non mi riesce porcaccia la miseria :(
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 15/1/2014, 20:52
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,684
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


Mi astengo...se comincio a scrivere di libri...posso diventare inarrestabile...uno dei periodi migliori della mia vita è stato quando facevo la correttrice di bozze!!! o meglio ancora recensioni (amatoriali) per Repubblica...
Nei nostri racconti delle vacanze ci sono solitamente anche i titoli dei libri che viaggiano con noi... durante l'ultimo giretto a Pianezza c'era l'ultimo dell'Allende...ragazzi che delusione!!!! (non è più lei che scrive...ne sono convinta, oppure non era lei ad aver scritto La casa degli Spiriti ^_^ - Paula ...)

Edited by bicinibicini - 5/9/2022, 17:06
 
Top
Farothogil - Sandruzzo
view post Posted on 15/1/2014, 21:09




CITAZIONE (bicinibicini @ 15/1/2014, 20:52) 
Mi astengo...se comincio a scrivere di libri...posso diventare inarrestabile...uno dei periodi migliori della mia vita è stato quando facevo la correttrice di bozze!!! o meglio ancora recensioni (amatoriali) per Repubblica...
Nei nostri racconti delle vacanze ci sono solitamente anche i titoli dei libri che viaggiano con noi... durante l'ultimo giretto a Pianezza c'era l'ultimo dell'Allende...ragazzi che delusione!!!! (non è più lei che scrive...ne sono convinta, oppure non era lei ad aver scritto La casa degli Spiriti ^_^ -Paula ...)

come puoi astenerti??? ..... anche perché comunque non ci sei riuscita! :D :D :D

CITAZIONE (AmericanDream. @ 15/1/2014, 20:31) 
No no non è SPAM, sono consigli!

ahimè io non posso dire la mia, mi piacerebbe tanto leggere ma non mi riesce porcaccia la miseria :(

guarda io credo di essere dislessico (mai riconosciuto, ma di mestiere faccio l'educatore e ho studiato la dislessia, probabilmente ora come ora sarei stato seguito)
faccio una fatica a leggere pazzesca, se mi distraggono mi tocca riniziare tutta la pagina.

Prova però, perche poi quando trovi il racconto che ti prende non ti fermi piu!
certo, il difficile é trovarlo! :P
 
Top
view post Posted on 15/1/2014, 21:23
Avatar

L'AMERICANO

Group:
Amministratori
Posts:
12,107
Location:
Sarzana (SP) cell:3392234259 skype:hobby1976

Status:


Ma guarda dopo prove e riprove, mille libri iniziati (comincio serio e concentrato poi ad un certo punto arrivo a fine pagina e solo li mi accorgo di aver continuato a leggere e aver avuto la mente altrove senza ricordare cosa ho letto) alla fine un libro l'ho trovato "la masai bianca" una storia bellissima che mi ha affascinato e spesso (2 volte Hahahahaha) mi ha costretto ad alzarmi di notte per la curiosità di sapere come continuava, è stata una gran soddisfazione ma poi anche cercando sullo stesso genere non mi è mai mai più riuscito!

Ingniiiiuranteeee sugniuuuuu ;)
 
Web Contacts  Top
Farothogil - Sandruzzo
view post Posted on 15/1/2014, 21:32




be se ti é piaciuto tanto lo puoi consigliare!
 
Top
view post Posted on 15/1/2014, 21:32
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,684
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


[/QUOTE]
come puoi astenerti??? ..... anche perché comunque non ci sei riuscita! :D :D :D



ecco, lo sapevo...ci sono ricascata :lol: :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 15/1/2014, 21:42
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,627
Location:
Gaiba-Rovigo

Status:


Quando vado in montagna, specie in estate porto con me i libri di Luca Visentini. Anche se sono libri per chi arrampica, ci sono alcune sezioni prettamente escursionistiche che descrivono le varie cime e catene in maniera esemplare.

Oppure rileggo sempre con piacere Walter Bonatti.

Tempo fa avevo avuto modo di apprezzare tutta la bibliografia di Mauro Corona, ai tempi in cui era piú selvaggio e non era quotidianamente n tv e radio.....in una settimana di agosto lessi tutti i libri che aveva scritto (all'epoca erano tre o quattro) ininterrottamente. Letti nei luoghi dove si svolgeva la trama aiutava molto.

Comunque non mi vegogno a dirlo, anche la Settimana Enigmistica mi fa una grande compagnia, non é vea e propria lettura, ma sempre esercizio per la mente. :D
 
Top
view post Posted on 15/1/2014, 21:45
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
505
Location:
ivrea

Status:


il tango della vecchia guardia
arturo perez-reverte
edizioni rizzoli
 
Top
gagliaudo
view post Posted on 16/1/2014, 01:06




CITAZIONE (AmericanDream. @ 15/1/2014, 20:31) 
No no non è SPAM, sono consigli!

ahimè io non posso dire la mia, mi piacerebbe tanto leggere ma non mi riesce porcaccia la miseria :(

Perchè?
 
Top
view post Posted on 16/1/2014, 07:25
Avatar

L'AMERICANO

Group:
Amministratori
Posts:
12,107
Location:
Sarzana (SP) cell:3392234259 skype:hobby1976

Status:


CITAZIONE (gagliaudo @ 16/1/2014, 01:06) 
CITAZIONE (AmericanDream. @ 15/1/2014, 20:31) 
No no non è SPAM, sono consigli!

ahimè io non posso dire la mia, mi piacerebbe tanto leggere ma non mi riesce porcaccia la miseria :(

Perchè?

L'ho scritto più sopra

comincio serio e concentrato poi ad un certo punto arrivo a fine pagina e solo li mi accorgo di aver continuato a leggere e aver avuto la mente altrove senza ricordare cosa ho letto

Sono na bestia :lol: :cry:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 16/1/2014, 08:12
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,083
Location:
Tradate - VA

Status:


Bhe, come letture recenti, non solo in rula ma anche sul treno che mi porta al lavoro, di recente ho letto "Inferno" di Dan Brown e sto leggendo "Il generale delle camicie nere" di Stefano Fabei, libro che consiglio a tutti gli appassionati di storia.
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/1/2014, 10:55
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,087
Location:
Abbiategrasso (MI) Per qualsiasi cosa 3401502960!

Status:


Io sono un KINDLE dipendente
Leggo molto e l'anno passato ho letto 32 libri
Consiglio vivamente:
La cattedrale del mare
L'ombra del vento
I pilastri della terra
La mappa del destino
La biblioteca dei morti
Educazione siberiana
Caduta libera
Una fortuna pericolosa
Ecc......
 
Top
view post Posted on 16/1/2014, 11:13
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,574
Location:
Roma

Status:


In vacanza leggo moltissimo, soprattutto letture leggere, nulla di impegnativo.
La scorsa estate mi sono portato 3 libri di Stephen King (enormi) oltre ad un buon numero di vecchi Dylan Dog e Nathan Never (letture leggere, come dicevo).
Ma in generale leggo di tutto. Attualmente sto leggendo "Fatherland" davvero interessante, un scenario fantapolitico di metà anni '60, in cui la Germania nazista aveva vinto la guerra...
 
Top
244 replies since 15/1/2014, 15:20   4008 views
  Share