Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Camping Fontemaggio, Umbria-Assisi-PG

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/11/2013, 13:11
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
793
Location:
Roma

Status:


1- nome campeggio : camping Fontemaggio
2- località: Assisi
3- anno/mese di visita : novembre 2013
4- ombra presente nel campeggio (buona, bassa ecc.) : buona, si trova dentro un bosco

5- dimensione piazzola (grande, piccola ecc.): di varie misure a secondo di come sono posizionati gli alberi
6- Presenza stanziali (medio, bassa ecc.) nessuno
7- note: tutto quello che ritenete opportuno aggiungere. Sono ammessi animali, c'è' un buon ristorante a prezzi modici, nel periodo di bassa stagione mettono a disposizione i servizi di un boungalow con acqua calda ed ambiente riscaldato; a 700 metri dalla porta di Assisi e a circa 1500 metri dall'Eremo delle Carceri.
La struttura dispone anche di hotel e, come lo chiamano loro, hotel per giovani , un po' più spartano che ha a disposizione una cucina per comunità e una grande sala comune (riscaldata) con tavoli e sedie per circa 50 persone. Ottimo x raduni
 
Top
lisalnd
view post Posted on 3/12/2014, 13:06




Vorremo andarci per questo weekend avete consigli?La strada per arrivare è comoda?Siamo un pò lunghi e con roula leggermente seduta dietro. Grazie per ogni segnalazione :thankyou: :thankyou: :thankyou:
 
Top
view post Posted on 3/12/2014, 13:21
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,690
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


La strada sinceramente non me la ricordo disagevole...anche il bicino non ha memoria di brutte situazioni, quindi penso possiate stare tranquilli!
Il nostro treno è quello in firma :P
Decisamente un buon campeggio ;)
 
Top
view post Posted on 3/12/2014, 16:44
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
793
Location:
Roma

Status:


La strada è buona se non fai come me che ho sbagliato ed ho dovuto fare un'inversione non troppo agevole, di notte, al buio e con la moglie che cercava di darmi le indicazioni su come e quando sterzare :blink: :wacko: :) :wub:

Ps. Anche in nostro treno e' quello in firma, circa 12 m. :wub: :wub:
 
Top
view post Posted on 3/12/2014, 18:14
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,303
Location:
LA SPEZIA

Status:


Vai tranquilla , ottimo campeggio e ottima posizione !

senza_titolo_56
hosting immagini

anno scorso
 
Top
lisalnd
view post Posted on 3/12/2014, 18:47




Grazie mille siamo più tranquilli ora ci manca solo il libretto delle istruzioni su come si "usa" un campeggio!!!!!! :thankyou: :thankyou: :thankyou:
 
Top
view post Posted on 3/12/2014, 20:50
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,760
Location:
Delebio (So)

Status:


O.T.

Al Fontemaggio ci siamo stati una volta a Pasqua. Eravamo in una piazzola vicino a dei servizi secondari, non riscaldati.
Ci siamo trovati molto bene, anche perché in quella zona c'eravamo solo noi. Il mio giudizio è positivo: io apprezzo molto i campeggi spartani e dove eravamo noi era così. Però non ho conosciuto le altre zone del campeggio.
Una notte è nevicato e, alle tre, la bombola del gas è finita (mi sono alzato in pigiama e giacca a vento per cambiarla).
Due giorni dopo dovevamo ripartire, ma il prato era impregnato d'acqua sotto ed innevato sopra. Ho montato le catene per uscire dalla piazzola, ma forse ho sbagliato qualcosa e ho finito per rompere un tubo dell'olio dei freni.
Per avere l'intervento dal meccanico in città, sono sceso in prima, con l'aiuto del freno a mano. L'officina Fiat (e forse anche Lancia) del paese ha riparato il guasto in maniera veloce e professionale, chiedendo un prezzo onesto.
Riparato il freno, siamo saliti al campeggio per partire verso casa, con un ritardo di circa sei ore.

Avventura fantozziana!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:lol: :lol: :cry: :cry:
 
Web  Top
view post Posted on 3/12/2014, 20:57
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
793
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (el mosquito @ 3/12/2014, 18:14) 
Vai tranquilla , ottimo campeggio e ottima posizione !

senza_titolo_56
hosting immagini

anno scorso

Eravamo nella stessa identica piazzola a metà novembre dello scorso anno :fonzie:
 
Top
view post Posted on 3/12/2014, 21:09
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,760
Location:
Delebio (So)

Status:


Noi eravamo sopra il primo tornante, su un terrazzamento.
In pratica, prima del tornante dovevamo girare a sinistra per salire ad un livello più alto rispetto alla reception.
Nei pressi del tornante c'erano alcune Lander penso stanziali (di cui ho le diapositive*, naturalmente): in particolare ricordo una Graziella 474 con stemmi marinari ed una Linea tre.

* ai tempi il digitale non si immaginava neppure.
 
Web  Top
view post Posted on 3/12/2014, 21:20
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,690
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


CITAZIONE (rubino44 @ 3/12/2014, 20:57) 
CITAZIONE (el mosquito @ 3/12/2014, 18:14) 
Vai tranquilla , ottimo campeggio e ottima posizione !

senza_titolo_56
hosting immagini

anno scorso

Eravamo nella stessa identica piazzola a metà novembre dello scorso anno :fonzie:

...ho idea che le caravan itineranti le mettano tutte lì :P
 
Top
view post Posted on 3/12/2014, 21:20
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,541
Location:
Perugia

Status:


Segui le indicazioni eremo delle carceri, monte subasio e ovviamente camping fonte maggio, la strada è un pò in salita ma fattibile.
Paolo
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/12/2014, 21:22
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
793
Location:
Roma

Status:


Non so, noi siamo arrivati con il buio e ci siamo piazzati nel posto più comodo tanto c'erano solo un paio di camper
 
Top
view post Posted on 3/12/2014, 21:30
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,760
Location:
Delebio (So)

Status:


CITAZIONE (wcampeggio @ 3/12/2014, 21:20) 
la strada è un pò in salita ma fattibile.

Un po' in salita ma non ripidissima.
Penso che a vista sembri più ripida di quanto sia veramente.
Con la Lancia e 474 l'ho percorsa comodamente in seconda (aveva le marce molto lunghe e in quel periodo aveva un motore leggermente "spompato"), con il treno attuale, penso che almeno la terza ci possa stare.
Molto ad occhio, penso che la pendenza potrebbe essere sul 10-12%. A vista mi sembrava più del 15%.
 
Web  Top
lisalnd
view post Posted on 3/12/2014, 22:23




Quindi tutto bene purché non sbagliamo strada o non nevichi!!!! :lol: :lol: :lol: certo visti i nostri precedenti (vedi Napoli) :cry: se tutto va bene siamo rovinati!!!!!scherzo ma del resto sto battesimo lo dobbiamo pur fare prima o poi :schumi: grazie delle dritte a tutti :thankyou: :thankyou: :thankyou:
 
Top
view post Posted on 3/12/2014, 22:26
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,690
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


CITAZIONE (lisalnd @ 3/12/2014, 22:23) 
Quindi tutto bene purché non sbagliamo strada o non nevichi!!!! :lol: :lol: :lol: certo visti i nostri precedenti (vedi Napoli) :cry: se tutto va bene siamo rovinati!!!!!scherzo ma del resto sto battesimo lo dobbiamo pur fare prima o poi :schumi: grazie delle dritte a tutti :thankyou: :thankyou: :thankyou:

Potrebbe sempre nevicare mentre sbagliate strada...ma non mi preoccuperei, qualcuno aveva scritto nell'avatar "comunque vada sarà un successo" e voi trascorrerete un magnifico week end!
 
Top
20 replies since 19/11/2013, 13:11   729 views
  Share