Roulotte Antenate (Caravan) il forum

CAMPING ETNA, Sicilia-Nicolosi - CT

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/8/2013, 14:24
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
929
Location:
Palermo

Status:


Ciao a tutti, ed eccomi a recensire un campeggio visitato qualche giorno fa

1- nome campeggio = CAMPING ETNA
2- località = Nicolosi CT, simpatico paesino situato a breve distanza tra: Etna, mare, Catania
3- anno/mese di visita = 16-21 Agosto 2013
4- ombra presente nel campeggio (buona, bassa ecc.) = Ottimamente alberato e ombreggiato (vista la zona alle volte c'è il problema inverso... si cerca un po' di sole!!!
5- dimensione piazzola (grande, piccola ecc.) = spazi abbastanza "free" di tanto in tanto qualche delimitazione, forse non sono ottimamente distribuite le colonnine luce
6- Presenza stanziali (medio, bassa ecc.) = quella che sarà l'unica pecca della recensione: tanti, troppi e... bardasci (come diciamo noi, l'equivalente di tamarri credo)
7- note: BELLO, BELLO, BELLO. Camping piccolino, economicissimo (2 adulti bimbo 3 anni, roulotte, auto, elettricità il 16 agosto: euro 25,00 / giorno), bagni puliti, come numero non tantissimi, ma adeguati alla dimensione
del campeggio; fondo sabbioso, all'interno di una pineta, piscina, bar, qualche gioco per bimbi, area barbecue comune, tutto ciò che è in muratura è (ovviamente) in pietra lavica; docce calde a pagamento (euro 0,70 / 5 minuti). Ma uno viene in Sicilia per andare... in montagna? Beh, dormi al fresco (leggi plaid il 16 agosto), paghi poco ed in mezz'ora o poco più sei al mare (oppure in venti minuti sei sulla sommità dell'Etna); è aperto tutto l'anno (spero di poterci andare in inverno) [non ho capito se è di proprietà del Comune di Nicolosi]
Lo sponsorizzo molto volentieri. Esperienza ottima.
Saluti
Max

Dimenticavo: tra i difetti aggiungerei la quasi completa mancanza di info via internet, quindi si parte un po' "al buio"...

Edited by m_napoli - 17/11/2013, 23:21
 
Top
view post Posted on 24/1/2015, 18:46

Stanziale

Group:
Member
Posts:
61

Status:


Ciao, io sono alla prima esperienza di viaggio, partirei da Siracusa secondo te potrei avere problemi ad arrivarci?
Ho una Citroen xsara picasso 2.0 diesel 90 cv omologata per 1300kg, che tira una Adria 420ph, peso da libretto a vuoto 875Kg 1050 a pieno carico.
 
Top
view post Posted on 24/3/2015, 16:59
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
929
Location:
Palermo

Status:


Ciao Livio, mannaggia mi spiace non aver visto la tua domanda per tempo... :-(
Come è andata? Sei andato?
Non credo che tu abbia problemi la strada è piuttosto comoda
Max
 
Top
view post Posted on 28/4/2015, 16:33
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
929
Location:
Palermo

Status:


... e adesso abbiamo l'autostrada "sdirrubbata"... chissà quando potrò riandare sul versante orientale...
Fare il giro da Messina sarebbe una follia...
... tristezza ...
 
Top
Ellen_CH
icon14  view post Posted on 17/5/2015, 18:10




Ciao ragazzi, io e il mio compagNo partiamo venerdi' da Zurigo, direzione "LASTUPENDASICILIA".
Come siamo messi con l'autostrada "sdirrubbata"? Volevamo fare un bel giro, abbiamo 10gg.... fattibile?
Avremmo fatto Etna, Alcantara, Agrigento, Riserva dello Zingaro....
Consigli????????

Graze!!!!!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 17/5/2015, 19:15
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
929
Location:
Palermo

Status:


Ciao, come arriverete e come ripartirete? via strada da Messina o nave a Palermo?
Purtroppo l'autostrada bloccata è un grosso problema, quindi servono i dettagli x consigliare meglio. Purtroppo a qualcosa si dovrà rinunciare...
 
Top
Ellen_CH
view post Posted on 17/5/2015, 21:07




Noi arriveremo da Messina col traghetto e avremmo intenzione di partire dalla Gola dell'Alcantara, poi Etna, poi Agrigento poi San Vito lo Capo... qualcosa cosi'. Tornare poi a Messina quindi sarebbe il problema, giusto?
 
Top
view post Posted on 17/5/2015, 22:16
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
929
Location:
Palermo

Status:


Io direi... Arrivate a Messina e andate zona Catania quindi Etna, alcantara, magari Taormina, tutta la zona merita... Poi vi dirigete verso Palermo SEMPRE da Messina... Potreste visitare tindari e cefalu, superate Palermo e andate verso Trapani / San Vito lo capo... Poi se il tempo lo permette da San Vito verso Mazara del Vallo (che merita visita) Agrigento (non dimenticate "lo scalo dei turchi" poi o risalire a Palermo e via verso Messina oppure Agrigento-Caltanissetta -Catania-Messina (verificare da Google maps cosa conviene)
Campeggi che a me piacciono/consiglio
- Camping Etna (base per zona Catania)
- Camping Marinello (per tindari)
- Camping Rais Gerbi (per Cefalù)
- Camping Guidaloca (per riserva zingaro) o Agricamping Scopello
- Qualsiasi a San Vito lo capo (non amo la zona ma i campeggi si equivalgono) forse La Pineta.
- Sporting Club per Mazara del Vallo
- Camping Valle Templi ad Agrigento

MI RACCOMANDO non cercate strade alternative alo'interruzione della PA-CT che è interrotta da Scillato a Tremonzelli... Sono strade molto brutte...
 
Top
Ellen_CH
view post Posted on 17/5/2015, 22:20




Grazie infinite, prezioso!!!!
 
Top
Etna Tour
view post Posted on 1/3/2020, 17:01




Grazie per le info, ci tornerò a fine mese
 
Top
9 replies since 28/8/2013, 14:13   746 views
  Share