Roulotte Antenate (Caravan) il forum

el nano 1

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/5/2013, 23:23
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,094
Location:
San Benedetto del Tronto

Status:


Sono nuovo in questa avventura e non vengo da una famiglia di campeggiatori , diciamo che questa passione è una cosa tutta mia che mi porto dietro da quando ero piccolo , provavo grande ammirazione e un pizzico d'invidia quando da ragazzino incrociavo qualcuno che piaceva questa vita , li vedevo come delle persone speciali , fuori dal coro , e mi domandavo , chissà! se un giorno ne potrò far parte.
E un giorno , all'improvviso , tornai a casa con una tenda , credo fosse il 2002/03 , li per li , Lorena pensava fosse uno scherzo , ma non era cosi , il primo fine settimana siamo partiti in montagna con la pioggia e per paura di non riuscire a gonfiare i materassi me li son portati gonfi da casa , sembravamo dei pazzi , ma fu quella uscita che ci fece innamorare di questa vita fatta di mille colori e profumi . Dopo un paio di anni siamo passati al carrello tenda che ci a fatto divertire da matti , pero qualcosa mancava , volevo una vera casetta , un vero rifugio , da portarmi dietro ogni volta e in qualunque momento senza dover pensare al clima o alla sistemazione . Tutto questo l'ho individuato nella roulotte e cosi come feci con la prima tenda , nel 2008 arrivai a casa con la mia prima roulotte e d'allora posso dire che ci sentiamo realizzati ( caravanisticamente parlando :lol: ) .
Ne facciamo un uso intenso , praticamente , appena ce un ponte agganciamo . Non abbiamo fatto grandi viaggi , diciamo che abitando nelle Marche , nel raggio di 200/300 km ci sono un'infinità di posti da visitare . Non so se sia il caso o il merito vada a questo tipo di roulotte , ma siamo pienamente soddisfatti dalle qualità di questo mezzo che alle volte ci porta a pensare che forse questa sarà la prima e l'unica roulotte che avremo .

Ultima uscita ad Otricoli il 1/5/13

immagine041v

Uploaded with ImageShack.us


Sosta tornando a casa

immagine048mb

Uploaded with ImageShack.us


Fernando
 
Top
treska320
view post Posted on 16/5/2013, 06:33




Ciao complimenti per la tua storia :fonzie: e tanti altri buoni agganci :schumi:
 
Top
view post Posted on 16/5/2013, 07:23
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,462
Location:
Modena

Status:


Ben venuto anche dal nonno gian,gira e rigira ci si trova sempre .
:groupwave.gif: :welcome:
 
Top
view post Posted on 16/5/2013, 09:33
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,627
Location:
Gaiba-Rovigo

Status:


Complimenti Fernando!
 
Top
TheMais
view post Posted on 16/5/2013, 10:19




Ecco questa storia mi piace :D
Anch'io penso che non avrò (forse) altre rule aldifuori della Carolina, o meglio, forse altre si, più grandi, per usi diversi da quelli per cui la Carolina è stata acquistata, se un giorno dovesse essercene bisogno, ma vedo la Carolina come l'inizio di una storia d'amore, e si sa, io sono fedele, cosa non di moda oggi, ma io non seguo le mode :D

non concepisco gli stanziali o quelli che cambiano spesso rule, vuol dire che non creano un feeling ...
 
Top
view post Posted on 16/5/2013, 11:32
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
83
Location:
verbania

Status:


ciao ben venuto.
ho notato che x locomotore hai una sanguisuga uguale alla mia.
 
Top
view post Posted on 16/5/2013, 11:35
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,059
Location:
Movieland ,Mirabilandia, Gardaland ogni tanto Treviso!

Status:


Bello e piacevole da leggere!
:ditosu: :ditosu: :ditosu: :ditosu:
 
Top
view post Posted on 16/5/2013, 11:45

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,303

Status:


Mi rispecchio in te,ti stimo fratello :fonzie:
 
Top
view post Posted on 16/5/2013, 12:01
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,354
Location:
BG

Status:


Bello ! ;)
 
Top
view post Posted on 16/5/2013, 21:26
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,094
Location:
San Benedetto del Tronto

Status:


Grazie a tutti siete molto gentili !!!

CITAZIONE
ciao ben venuto.
ho notato che x locomotore hai una sanguisuga uguale alla mia.

Si , purtroppo è una macchina un po troppo assetata , meno male che per natura sono uno col piede leggero , ma se faccio l'autostrada mantenendo gli 80/90 non riesco a fare più di 7 km/L , diversamente nelle extraurbane si arriva anche a 9 km/L , comunque , sono talmente tanti i pregi che mi fanno dimenticare i consumi :lol:

Fernando
 
Top
TheMais
view post Posted on 16/5/2013, 21:29




Dopo 4 anni con un x-trail che faceva 8 km/litro ho deciso che nessuna macchina ha tanti pregi da giustificare un bagno di sangue del genere, almeno IMHO
 
Top
view post Posted on 17/5/2013, 07:12
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
8,192
Location:
locate v.(CO)

Status:


:fonzie: esistono mete a due passi da casa che possono tranquillamente supplire ad ogni altro genere di viaggio, è lo spirito che fa di un un individuo un viaggiatore non i chilometri che ha percorso. :comandante:
 
Web  Top
view post Posted on 17/5/2013, 08:02
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,627
Location:
Gaiba-Rovigo

Status:


CITAZIONE (airlander @ 17/5/2013, 08:12) 
:fonzie: esistono mete a due passi da casa che possono tranquillamente supplire ad ogni altro genere di viaggio, è lo spirito che fa di un un individuo un viaggiatore non i chilometri che ha percorso. :comandante:

Stiamo un pò divagando sulla bella pagina che Fernando ci ha offerto, ma Mr. Air, :fonzie:
 
Top
view post Posted on 18/5/2013, 06:30
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
8,192
Location:
locate v.(CO)

Status:


CITAZIONE (valerioroulottaro @ 17/5/2013, 09:02) 
CITAZIONE (airlander @ 17/5/2013, 08:12) 
:fonzie: esistono mete a due passi da casa che possono tranquillamente supplire ad ogni altro genere di viaggio, è lo spirito che fa di un un individuo un viaggiatore non i chilometri che ha percorso. :comandante:

Stiamo un pò divagando sulla bella pagina che Fernando ci ha offerto, ma Mr. Air, :fonzie:

CITAZIONE (el nano 1 @ 16/5/2013, 00:23) 
........ Non abbiamo fatto grandi viaggi , diciamo che abitando nelle Marche , nel raggio di 200/300 km ci sono un'infinità di posti da visitare . Non so se sia il caso o il merito vada a questo tipo di roulotte , ma siamo pienamente soddisfatti dalle qualità di questo mezzo che alle volte ci porta a pensare che forse questa sarà la prima e l'unica roulotte che avremo .
Fernando

non era divagare ma porre in evidenza quanto valga più il senso del viaggio che la meta prefissa :) , e poi anche di-vagare a volte è un po' come viagggiare :D
 
Web  Top
view post Posted on 18/5/2013, 08:20
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,627
Location:
Gaiba-Rovigo

Status:


CITAZIONE (airlander @ 18/5/2013, 07:30) 
CITAZIONE (valerioroulottaro @ 17/5/2013, 09:02) 
CITAZIONE (airlander @ 17/5/2013, 08:12) 
:fonzie: esistono mete a due passi da casa che possono tranquillamente supplire ad ogni altro genere di viaggio, è lo spirito che fa di un un individuo un viaggiatore non i chilometri che ha percorso. :comandante:

Stiamo un pò divagando sulla bella pagina che Fernando ci ha offerto, ma Mr. Air, :fonzie:

CITAZIONE (el nano 1 @ 16/5/2013, 00:23) 
........ Non abbiamo fatto grandi viaggi , diciamo che abitando nelle Marche , nel raggio di 200/300 km ci sono un'infinità di posti da visitare . Non so se sia il caso o il merito vada a questo tipo di roulotte , ma siamo pienamente soddisfatti dalle qualità di questo mezzo che alle volte ci porta a pensare che forse questa sarà la prima e l'unica roulotte che avremo .
Fernando

non era divagare ma porre in evidenza quanto valga più il senso del viaggio che la meta prefissa :) , e poi anche di-vagare a volte è un po' come viagggiare :D

:ditosu:
 
Top
16 replies since 15/5/2013, 23:23   482 views
  Share