Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Rischio statico & co., normativa

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/9/2013, 10:35
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,245
Location:
Caput Mundi - Casentino

Status:


CITAZIONE (sacco @ 4/9/2013, 09:29) 
Ciao,
a parte quello che dice il CdS bisogna anche valutare se si esce dal nostro paese e si visitano paesi nei quali è obbligatoria sempre.

esatto; mi hanno fermato per un verbale in Lettonia ed hanno voluto vedere la carta verde della caravan, eccome se l'hanno pretesa; vagli a spiegare, in Lettone, che in Italia non serve.
 
Top
view post Posted on 4/9/2013, 10:40
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,354
Location:
BG

Status:


CITAZIONE (papero2 @ 4/9/2013, 11:35) 
CITAZIONE (sacco @ 4/9/2013, 09:29) 
Ciao,
a parte quello che dice il CdS bisogna anche valutare se si esce dal nostro paese e si visitano paesi nei quali è obbligatoria sempre.

esatto; mi hanno fermato per un verbale in Lettonia ed hanno voluto vedere la carta verde della caravan, eccome se l'hanno pretesa; vagli a spiegare, in Lettone, che in Italia non serve.

"Lettòne" ??? Nel "lettòne" se è una vigilessa ... !!! :lol: :lol: :lol: :lol:

Ciao
 
Top
view post Posted on 4/9/2013, 10:48
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,245
Location:
Caput Mundi - Casentino

Status:


in Lettonia niente vigilisse avvistate, in Lituania si, e che vigilesse :)
 
Top
view post Posted on 4/9/2013, 18:21
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
260
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (Nisodan @ 4/9/2013, 11:40) 
CITAZIONE (papero2 @ 4/9/2013, 11:35) 
:lol: :lol: :lol: :lol:

"Lettòne" ??? Nel "lettòne" se è una vigilessa ... !!! :lol: :lol: :lol: :lol:

Ciao
 
Top
view post Posted on 4/9/2013, 22:35
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,572
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (papero2 @ 4/9/2013, 11:35) 
CITAZIONE (sacco @ 4/9/2013, 09:29) 
Ciao,
a parte quello che dice il CdS bisogna anche valutare se si esce dal nostro paese e si visitano paesi nei quali è obbligatoria sempre.

esatto; mi hanno fermato per un verbale in Lettonia ed hanno voluto vedere la carta verde della caravan, eccome se l'hanno pretesa; vagli a spiegare, in Lettone, che in Italia non serve.

Quoto e cito ciò che mi è accaduto in agosto in Macedonia:

Verso le ore 15 siamo finalmente giunti al confine Serbo-Macedone e se i controlli per entrare in Serbia ci erano sembrati elevati abbiamo subito capito che per la Macedonia la faccenda sarebbe stata terribilmente più seria:ogni macchina ci impiagava qualche minuto per passare,insomma quasi un’ora di coda prima del nostro turno.
Arriviamo davanti alla garritta: oltre ai documenti avevo già capito che serviva la Rc auto,gliela porgo.
Lui la guarda poi dice: “manca l’assicurazione della caravan”.
Gli spiego che auto e rimorchio sono una cosa sola e che vige l’assicurazione della macchina.
“Dove sta scritto? Non leggo”
C’era scritto,estensione RC ai rimorchi,ma in italiano.
Preferisco evitare,non mi avrebbe mai creduto,avrebbe chiesto un fax dalla compagnia assicuratrice ovviamente in lingua inglese,avrei passato la notte in frontiera.
colpo di genio,gli tiro fuori la RC Rischio statico,con tanto di targa roulotte e relativa carta verde.
Colpo vincente,scansiona tutto,...gli si apre un sorriso a 32 denti
 
Top
view post Posted on 10/9/2013, 19:59
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
793
Location:
Roma

Status:


I soliti italiani! :fonzie: :fonzie: :lol: :lol:
 
Top
ilcampeggio
view post Posted on 10/9/2013, 20:51




Sto cercando in rete qualcosa ma non sono riuscito a trovare niente :o:

Tra poco mi scade il rischio statico e volevo guardarmi un po' intorno per vedere che prezzi e che garanzie posso trovare

Sono entrato anche dentro i siti della principali compagnie online ma di rischio statico nemmeno l'ombra

Qualcuno di voi può aiutarmi nella ricerca?


:thankyou:
 
Top
view post Posted on 10/9/2013, 21:59
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,338
Location:
caput mundi

Status:


linear a 27,20€
online non si può fare, devi chiamare il numero verde e ti mandano il preventivo per mail
 
Contacts  Top
ilcampeggio
view post Posted on 10/9/2013, 22:02




CITAZIONE (supersimbol2 @ 10/9/2013, 22:59) 
linear a 27,20€
online non si può fare, devi chiamare il numero verde e ti mandano il preventivo per mail

Grazie Gianluca

le garanzie le conosci?
 
Top
view post Posted on 10/9/2013, 22:10
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,338
Location:
caput mundi

Status:


ti mandano tutto per mail, bisogna sguerciarsi per leggerle come al solito..........
copertura "base" con carro attrezzi cisono e questo mi basta ;) per il resto c'è master..... ops....mastecul :P
 
Contacts  Top
ilcampeggio
view post Posted on 10/9/2013, 22:11




CITAZIONE (supersimbol2 @ 10/9/2013, 23:10) 
ti mandano tutto per mail, bisogna sguerciarsi per leggerle come al solito..........
copertura "base" con carro attrezzi cisono e questo mi basta ;) per il resto c'è master..... ops....mastecul :P

:thankyou:

Domani provo a chiamarli
 
Top
zanifab
view post Posted on 12/11/2014, 23:35




La mia assicurazione (Zurigo) mi ha detto che il rischio statico e facoltativo . Sono cambiate le leggi ?

La mia assicurazione (Zurigo) mi ha detto che il rischio statico é facoltativo . Sono cambiate le leggi?

Il prezzo che mi hanno chiesto per il rischio statico e di 150, 00 euro l'anno . In questa sezione o un'altra ho visto che si parlava di 25 euro l'anno. Mi potete dire che compagnia assicurativa é ?
 
Top
view post Posted on 13/11/2014, 10:14
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,496
Location:
Cherasco

Status:


CON 150 € ti assicura anche altro non solo la statica , la mia ass. che è una delle più care mi prende 40 € all'anno, prima o poi la cambierò.
 
Top
marpag2105
view post Posted on 13/11/2014, 10:31




Digli che ti serve una polizza RCA per rimorchio con targa propria, e che ti serve per circolare su strada.
Mi sa che si stanno confondendo con la polizza per le aree private, che è facoltativa.
Il costo è fisso per tipo di rimorchio, per le roulotte è intorno ai 40 euro per tutte le compagnie. Puoi eventualmente aggiungere "cristalli" o "furto e incendio", vedi tu se ti servono e se ne vale la pena
 
Top
zanifab
view post Posted on 13/11/2014, 13:14




Una RCA per cirolare ce l'ho già mi serve un 'assicurazione di rischio statico ciao grazie
 
Top
86 replies since 23/4/2013, 15:23   5285 views
  Share