Roulotte Antenate (Caravan) il forum

weinsberg, spero di non essere il solo

« Older   Newer »
  Share  
lubi team
view post Posted on 22/2/2013, 16:40




Ciao a tutti ho una weinsberg 400 lk la più leggera della categoria pesa 900 a pieno carico è lunga 5,95 m e larga 2,30m 4 posti adulti un bel mezzo sono soddisfatto....come accessori ho fatto mettere il serbatoio da 80 litri con appunto carico dall'esterno,stufa con la canalizzazione ,il boiler antenna,braccio televisione,tenlino(caravanstone) e finestrone anteriore totale 13000 euro
 
Top
view post Posted on 22/2/2013, 17:02
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
9,400
Location:
Prato

Status:


A vedere anche la recensione sulla nuova rivista roulottistica hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo....e quello che descrivi sopra ne è la conferma!
:ditosu: :ditosu: :fonzie: :fonzie:
 
Web  Top
lubi team
view post Posted on 22/2/2013, 17:36




Si guarda l'ho presa l'anno scorso in fiera a Parma,stavo prendendo una burstner e devo dire che a livello estetico era più bella ed anche la consistenza sembrava migliore,il problema quello che era 4 posti non tutti adulti ma 2 erano bambini quindi i letti portavano al max 60 kg ed il costo era quasi 13000 ma senza tutto quello che gli ho montato.....al venditore dello stand gli avevo già staccato un assegno da 500 euro il giorno prima,fortunatamente era sabato e non lo aveva incassato lui arrabbiato me lo ha ridato e indignato mi disse"vedrai quella roulotte tra un anno ti si scollerà il tetto e i mobili si sfasceranno fatti una domanda sul perchè costa poco"......NON HO MAI AVUTO NESSUN PROBLEMA HO APPENA FATTO LA REVISIONE E CIRCA 10 USCITE
 
Top
Armandosil
view post Posted on 23/2/2013, 08:25




e sai come stara' ancora rosicando...non capiro' mai,da agente quale sono,perche' x vendere il proprio prodotto bisogna parlare male della concorrenza! MISTERO! ;)
 
Top
view post Posted on 23/2/2013, 08:35
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,349
Location:
Modena

Status:


CITAZIONE (lubi team @ 22/2/2013, 16:40) 
Ciao a tutti ho una weinsberg 400 lk la più leggera della categoria pesa 900 a pieno carico è lunga 5,95 m e larga 2,30m 4 posti adulti un bel mezzo sono soddisfatto....come accessori ho fatto mettere il serbatoio da 80 litri con appunto carico dall'esterno,stufa con la canalizzazione ,il boiler antenna,braccio televisione,tenlino(caravanstone) e finestrone anteriore totale 13000 euro

Ottimo acquisto, anche io ci avevo fatto un pensierino ma, con qualche euro in meno , senza pero' braccio tv e tendalino ho preferito la Knaus 400 lk. :schumi:
 
Top
view post Posted on 23/2/2013, 08:37
Avatar

L'AMERICANO

Group:
Amministratori
Posts:
12,107
Location:
Sarzana (SP) cell:3392234259 skype:hobby1976

Status:


CITAZIONE (Armandosil @ 23/2/2013, 08:25) 
e sai come stara' ancora rosicando...non capiro' mai,da agente quale sono,perche' x vendere il proprio prodotto bisogna parlare male della concorrenza! MISTERO! ;)

Aimè c'è ne sono a valanghe, si vede che se non si riesce a pedalare anziché allenarsi è più semplice mettere il bastone fra le ruote al vicino!

6 anni fà a un mio cugino indeciso fra ford cmax e Renault scenic, quello della Renault gli disse che a brevissimo la cmax sarebbe uscita di scena e poco più tardi la ford sarebbe fallita visto che era sull'orlo del precipizio quindi si sarebbe trovato un peso morto in casa!

Risultato che gli ha rifilato un modello vecchio di scenic che aveva in casa e che ora non vale una cippa, in più la ford è viva e vegeta (come la cmax) e "galleggia" decisamente meglio Ri Renault!

A me quando fanno così e non sono afferrato in materia, la prima cosa che faccio sentire altre campane e poi tirare le somme!

PS. importantissimo!!!!!!!!!!

COMPLIMENTONI PER LA ROULOTTE ;) :fonzie:
 
Web Contacts  Top
sbirgi
view post Posted on 23/2/2013, 09:21




bella veramente nel giro dei rivenditori di roulotte l'avevono presentata anche a noi, e sinceramente da niubbo mi aveva fatto un'ottima impressione. peccato che il nostro badget era veramente atroppo al disotto per farci un pensierino... sicuramente s un giorno potro passare al nuovo tornero a vederla...

Ancora Complimenti per l'acquisto

PS durante uno dei tanti corsi che faccio per lavoro un tecnico "MAPEI" mi/ci ha spiegato che la vera forza di un venditore è conosciore le caratteristiche del prodotto e cercare di esaltar i punti di forza senza denigrare gli avversari, "se il tuo cliente è propenso all'altro articolo lo stai offendendo"
 
Top
lubi team
view post Posted on 23/2/2013, 09:52




CITAZIONE (soliera @ 23/2/2013, 08:35) 
CITAZIONE (lubi team @ 22/2/2013, 16:40) 
Ciao a tutti ho una weinsberg 400 lk la più leggera della categoria pesa 900 a pieno carico è lunga 5,95 m e larga 2,30m 4 posti adulti un bel mezzo sono soddisfatto....come accessori ho fatto mettere il serbatoio da 80 litri con appunto carico dall'esterno,stufa con la canalizzazione ,il boiler antenna,braccio televisione,tenlino(caravanstone) e finestrone anteriore totale 13000 euro

Ottimo acquisto, anche io ci avevo fatto un pensierino ma, con qualche euro in meno , senza pero' braccio tv e tendalino ho preferito la Knaus 400 lk. :schumi:

ottimo mezzo anch'io avrei optato per un qualcosa di più grandino(almeno per il bagno unica pecca ma in 900 kg)solo che avevo problemi di peso fino a qualche mese fa la mia roulotte la trainavo con la lancia y che la sua portata è 900 kg infatti sempre fuori peso pensa povera macchinaimg00016201201312243

Uploaded with ImageShack.us
 
Top
lubi team
view post Posted on 23/2/2013, 10:49




Anche mio fratello era un roulottista ed alla fine è passato al camper perchè sempre per lo stesso motivo cioè quello di cercare di venderti una cosa a tutti i costi che in questo caso era una roulotte troppo pesante sia per la sua macchina che anche per qualsiasi altra perchè il suo peso era di 1250 circa e lui la trainava con la scenic quindi o cambiava macchina quindi fare anche la patente E perchè logicamente macchina più grande più pesante e quindi fuori dai pesi che appunto la legge dice che con la B tu puoi guidare fino a 35 q con la C (che è in suo possesso) puoi superare i 35q purchè il rimorchio che traini sia un rimorchio leggero cioè 750;allora lui tornando dalla toscana si è preso una bella strizza dopo esser stato superato da un camion la roulotte ha iniziato a sbandare e fortunatamente tutto bene....tra l'altro non aveva uno stabilizzatore ma un dispositivo alko che irrigidiva un pò il timone......allora camper :schumi:

Quello che gliel'aveva venduta ne aveva li non so quante che non riusciva a vendere infatti mio fratello vedendone li tante gli aveva detto perchè ne aveva li così tante e lui rispose che erano appena arrivate e già vendute in realtà siamo tornati dopo 2 mesi ed erano ancora li e parlando con un'altro cliente che era di casa ha detto che erano li da 8 mesi e nessuno le voleva appunto per il problema del peso
 
Top
view post Posted on 5/3/2013, 12:18
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,083
Location:
Tradate - VA

Status:


Come già sai non se l'unico :P
E ce ne sono tanti altri, Onefranz, Filippo, sicomincia e altri di cui non ricordo il nome.
Speriaamo di vederci in giro.
Un saluto

Franz
 
Contacts  Top
lubi team
view post Posted on 5/3/2013, 12:39




CITAZIONE (franz478 @ 5/3/2013, 12:18) 
Come già sai non se l'unico :P
E ce ne sono tanti altri, Onefranz, Filippo, sicomincia e altri di cui non ricordo il nome.
Speriaamo di vederci in giro.
Un saluto

Franz

Spero di incontranti ora inizia la bella stagione e io vado spesso nei we su quei laghi li dalle tue parti a presto
 
Top
thorin77
view post Posted on 22/10/2013, 16:33




Anche io 400lk....
mi ci trovo benissimo....

la mia senza finestrone anteriore e senza braccio TV....
max qualche dvd sul portatile per le piccole.....

:schumi:
 
Top
Gregas1
view post Posted on 22/2/2014, 07:56




Anch'io sono felicemente possessore di una weisberg 400 siamo3 adulti e una bambina e'la serie gold ottimo mezzo e rapporto qualità prezzo
 
Top
RULY70
view post Posted on 12/3/2014, 16:47




Anche noi abbiamo una WEINSBERG 480 QDK, acquistata ad ottobre 2012 e ci troviamo molto bene. E' da quando l'abbiamo presa che inizialmente è stata inaugurata con la neve e poi la maggior parte delle uscite sono sempre state fatte con mega acquazzoni quindi è pure a prova di infiltrazioni. Non ha il finestrone anteriore e x questo è assai più bella. L'unica pecca è l'assenza dell'apertura laterale esterna del gavone. Prossimamente provvederemo anche a crearglielo. Per il resto è uno spettacolo di roulotte
 
Top
Farari
view post Posted on 9/3/2015, 21:01




Anch' io fra pochi giorni dovrei ritirare la mia Caraone 480 QDK 2014, è la mia prima rula e sono un pò ansioso, sia per via degli ingombri, che per la paura che la mia Qashqai 1.6 tdci 4wd 2014 da 131 cv, fatichi a trainarla.

CITAZIONE (RULY70 @ 12/3/2014, 16:47) 
Anche noi abbiamo una WEINSBERG 480 QDK, acquistata ad ottobre 2012 e ci troviamo molto bene. E' da quando l'abbiamo presa che inizialmente è stata inaugurata con la neve e poi la maggior parte delle uscite sono sempre state fatte con mega acquazzoni quindi è pure a prova di infiltrazioni. Non ha il finestrone anteriore e x questo è assai più bella. L'unica pecca è l'assenza dell'apertura laterale esterna del gavone. Prossimamente provvederemo anche a crearglielo. Per il resto è uno spettacolo di roulotte

Allora hai già fatto un pò di campeggio invernale? Se si, il riscaldamento canalizzato riesce a mantenere una temperatura accettabile con climi rigidi? Hai avuto qualche problema con il congelamento di qualche tubo? :thankyou: :thankyou:
 
Top
151 replies since 22/2/2013, 16:40   6388 views
  Share