Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Franza, Verona

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/3/2014, 19:11
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
8,192
Location:
locate v.(CO)

Status:


CITAZIONE (guera94 @ 26/3/2014, 19:05) 
grazie andare a giro con questo treno è come portare nel presente un lustro di storia passata

si il fascino del vintage non ha paragoni con l'asettico del nuovo :rolleyes:
 
Web  Top
view post Posted on 26/3/2014, 19:38

Stanziale

Group:
Member
Posts:
197
Location:
San Marcello Pistoiese

Status:


concordo pienamente sono linee che non passano mai di moda per non parlare della qualità costruttiva che per quei tempi era molto avanzata e degli interni molto curati
3xk8
 
Top
Armandosil
view post Posted on 27/3/2014, 01:25




FANTASTICO!!!! Da essere ancora piu orgogliosi di averla!!! :groupwave.gif:
 
Top
view post Posted on 27/3/2014, 08:31
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
7,448
Location:
Forlì

Status:


CITAZIONE (Francesco_vr @ 19/2/2013, 18:30) 
Pare che finalmente sia riuscito a capire come si caricano le foto. A forza di tentativi...
A questo punto vi racconto qualcosa di "lei".
L'ho comprata poco più di un anno fa dai genitori di un mio compagno di banco, che non se la sentivano più di fare la vita da campeggiatori, vista l'età che avanzava.
Ma la cosa più singolare è questa: per uno strano gioco del destino ho comperato la stessa roulotte appartenuta 30 anni fa ai miei genitori!
Nel lontano 1982-83 un collega di lavoro di mio papà gli disse che la ditta Franza era in procinto di chiudere, e che avevano dei fondi di magazzino, nuovi, che vendevano a buon prezzo.
Mio padre non è mai stato campeggiatore, ma si è lasciato convincere, considerato anche che aveva un bimbo appena nato (io) da portare magari in vacanza.
Una volta comprata se ne pentì (come ho detto non ha mai avuto la passione per il campeggio, è stato un acquisto d'impeto) e pensò di rivenderla subito dopo a una coppia che cercava.
Il destino volle che una volta cresciuto diventassi compagno di banco del figlio di quella coppia. Un anno fa gli ho chiesto se volevano venderla e la risposta è stata sì.
Da un rapido esame del libretto ho avuto la prova del nove. Il primo proprietario annotato è proprio mio padre, quindi è lei!

non avevo mai sentito una storia così veramente bella quasi commovente , bell'acquisto voluto dal destino :fonzie:
 
Top
view post Posted on 27/3/2014, 13:42
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,336
Location:
POVEGLIANO VERONESE (VR)

Status:


Complimenti :fonzie:
Abitiamo anche vicini :D
 
Top
view post Posted on 8/4/2014, 20:17

Stanziale

Group:
Member
Posts:
197
Location:
San Marcello Pistoiese

Status:


Mi è venuto in mente di creare una lista di tutti i possessori di Franza ordinate per anno di immatricolazione

1) guera94 - Franza Riviera 1970
2)Lucmesse - Franza Gardenia 3 1970
3)Francesco vr - Franza Derby 350 1983
4)
5)
6)


Fatevi avanti !!!

p.s. se notate errori non esitate a correggermi.
 
Top
view post Posted on 24/3/2015, 11:15

Stanziale

Group:
Member
Posts:
197
Location:
San Marcello Pistoiese

Status:


Ciao a tutti chi di voi ha come me una roulotte Franza e di che modello si tratta?
 
Top
view post Posted on 27/5/2015, 15:53
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
49
Location:
Mantova

Status:


Io... Franza 4/p produzione 1963.... Verona,scocca in VTR un gioiello antenato..la mia è stata immatricolata nel 1971 perché fu perso il libretto :fonzie:

Attached Image: rps20150523_233109

rps20150523_233109

 
Top
view post Posted on 27/5/2015, 15:58
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
49
Location:
Mantova

Status:


Sempre pronta a partire...

Attached Image: 577

577

 
Top
lopasso
view post Posted on 2/5/2016, 19:37




Comprata ieri per 50 euro.senza libretto.
Un vero bidone ma strutturalmente immacolata.

Attached Image: WP_20160430_12_54_23_Pro

WP_20160430_12_54_23_Pro

 
Top
view post Posted on 2/5/2016, 19:39
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
49
Location:
Mantova

Status:


Come?davvero? È uguale alla mia Gardena 4p
 
Top
lopasso
view post Posted on 2/5/2016, 19:42




Cerco foto degli interni e se qualcuno sa se posso trovare freccia che manca ....magari in qualche cantina della valpolicella .oltre al vetro anteriore e relative cerniere.
 
Top
view post Posted on 2/5/2016, 19:48
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
49
Location:
Mantova

Status:


Io ho tutto, i fanali sono della Fiat 1100 quelli senza bandella cromata!

Posso darti il numero di telefono di chi li ha in vendita

Per quanto riguarda gli altri pezzi non troverai nulla! Devi farli fare da una buona officina meccanica... (Io ho torni e frese e non faccio fatica a rifarli) ti dico che comunque non è semplice trovare anche solo simili da adattare!comunque mi preoccuperei del libretto!
 
Top
lopasso
view post Posted on 2/5/2016, 19:53




Inoltre vorrei consigli su come procedere per la rimozione della vecchia verice e quale tipologia di vernice mi consigliereste.qualcosa tipo per la nautica sarebbe opportuno?....in questo progetto vorrei usare la vernice piu adatta e cerco consigli....grazie a tutti
 
Top
view post Posted on 2/5/2016, 19:59
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
49
Location:
Mantova

Status:


CITAZIONE (lopasso @ 2/5/2016, 20:53) 
Inoltre vorrei consigli su come procedere per la rimozione della vecchia verice e quale tipologia di vernice mi consigliereste.qualcosa tipo per la nautica sarebbe opportuno?....in questo progetto vorrei usare la vernice piu adatta e cerco consigli....grazie a tutti

La vernice va bene quella da auto!,vedi che tra scocca e telaio carrello è il punto più delicato perché li è l'unica parte dove si può infiltrare acqua, in origine mettevano una guarnizione che adesso sicuramente sarà andata! Quella è sicuramente la prima cosa che devi mettere a posto! Poi per la verniciatura ti consiglio un buon carrozziere!per le guarnizioni di porta e finestre devi farle fare dedicate,ricordati che Franza montava molti pezzi Fiat: fanali ruote maniglia interna ed esterna.....
 
Top
68 replies since 14/2/2013, 13:25   4660 views
  Share