Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Franza, Verona

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/2/2013, 13:25

Stanziale

Group:
Member
Posts:
21
Location:
Vigasio- (Verona)

Status:


Ciao a tutti!
Qualcuno ha come me una Franza, marca veronese che ha chiuso i battenti negli anni '80?
Io ho una Derby 350 in vetroresina, che traino con la mia Opel Corsa 1200
 
Top
view post Posted on 15/2/2013, 19:14
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
8,192
Location:
locate v.(CO)

Status:


CITAZIONE (Francesco_vr @ 14/2/2013, 13:25) 
Ciao a tutti!
Qualcuno ha come me una Franza, marca veronese che ha chiuso i battenti negli anni '80?
Io ho una Derby 350 in vetroresina, che traino con la mia Opel Corsa 1200

foto subito!!!! altrimenti mi sa che vieni immediatamente bannato dagli amministratori :lol: :lol: :lol: :fonzie: su che siamo curiosissimi :thankyou:
 
Web  Top
sprite musketter 72
view post Posted on 17/2/2013, 23:37




molto belle le roulotte franza,certeassomigliano alla lander
 
Top
view post Posted on 18/2/2013, 13:25

Stanziale

Group:
Member
Posts:
21
Location:
Vigasio- (Verona)

Status:


Vorrei eccome mettere qualche foto, ma per incapacità mia non sono ancora riuscito... Sono andato nell'apposita sezione, ho seguito le istruzioni, ho fatto copia incolla, ma mi esce la scritta "url non valido". Devo capire cosa sbaglio, poi arriveranno senz'altro le foto
 
Top
view post Posted on 18/2/2013, 17:06
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,064
Location:
Reggio Emilia

Status:


CITAZIONE (Francesco_vr @ 18/2/2013, 13:25) 
Vorrei eccome mettere qualche foto, ma per incapacità mia non sono ancora riuscito... Sono andato nell'apposita sezione, ho seguito le istruzioni, ho fatto copia incolla, ma mi esce la scritta "url non valido". Devo capire cosa sbaglio, poi arriveranno senz'altro le foto

Percaso le Derby sono quelle squadrate spigolose, diciamo ''moderne''? Equivalenti alle 'Lineatre' della Lander?
Per le foto se ci son riuscito io devi riuscire anche tu: prima bisogna aprire 'Image shack' per ridimensionarle 800x600, poi le metti in una tua cartelle ''foto ridimensionate''cliccando sul destro sull'immagine si apre salva immagine in., poi mentre scrivi qua sfogli e le vai a pescare tra le tue cartelle. se non mi son spiegato bene c'e' una apposita sezione dedicata.
ciao Oscar57
 
Top
view post Posted on 19/2/2013, 13:32

Stanziale

Group:
Member
Posts:
21
Location:
Vigasio- (Verona)

Status:


 
Top
view post Posted on 19/2/2013, 17:30

Stanziale

Group:
Member
Posts:
21
Location:
Vigasio- (Verona)

Status:


Pare che finalmente sia riuscito a capire come si caricano le foto. A forza di tentativi...
A questo punto vi racconto qualcosa di "lei".
L'ho comprata poco più di un anno fa dai genitori di un mio compagno di banco, che non se la sentivano più di fare la vita da campeggiatori, vista l'età che avanzava.
Ma la cosa più singolare è questa: per uno strano gioco del destino ho comperato la stessa roulotte appartenuta 30 anni fa ai miei genitori!
Nel lontano 1982-83 un collega di lavoro di mio papà gli disse che la ditta Franza era in procinto di chiudere, e che avevano dei fondi di magazzino, nuovi, che vendevano a buon prezzo.
Mio padre non è mai stato campeggiatore, ma si è lasciato convincere, considerato anche che aveva un bimbo appena nato (io) da portare magari in vacanza.
Una volta comprata se ne pentì (come ho detto non ha mai avuto la passione per il campeggio, è stato un acquisto d'impeto) e pensò di rivenderla subito dopo a una coppia che cercava.
Il destino volle che una volta cresciuto diventassi compagno di banco del figlio di quella coppia. Un anno fa gli ho chiesto se volevano venderla e la risposta è stata sì.
Da un rapido esame del libretto ho avuto la prova del nove. Il primo proprietario annotato è proprio mio padre, quindi è lei!
 
Top
view post Posted on 19/2/2013, 18:14
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
8,192
Location:
locate v.(CO)

Status:


CITAZIONE (Francesco_vr @ 19/2/2013, 17:30) 
Pare che finalmente sia riuscito a capire come si caricano le foto. A forza di tentativi...
A questo punto vi racconto qualcosa di "lei".
L'ho comprata poco più di un anno fa dai genitori di un mio compagno di banco, che non se la sentivano più di fare la vita da campeggiatori, vista l'età che avanzava.
Ma la cosa più singolare è questa: per uno strano gioco del destino ho comperato la stessa roulotte appartenuta 30 anni fa ai miei genitori!
Nel lontano 1982-83 un collega di lavoro di mio papà gli disse che la ditta Franza era in procinto di chiudere, e che avevano dei fondi di magazzino, nuovi, che vendevano a buon prezzo.
Mio padre non è mai stato campeggiatore, ma si è lasciato convincere, considerato anche che aveva un bimbo appena nato (io) da portare magari in vacanza.
Una volta comprata se ne pentì (come ho detto non ha mai avuto la passione per il campeggio, è stato un acquisto d'impeto) e pensò di rivenderla subito dopo a una coppia che cercava.
Il destino volle che una volta cresciuto diventassi compagno di banco del figlio di quella coppia. Un anno fa gli ho chiesto se volevano venderla e la risposta è stata sì.
Da un rapido esame del libretto ho avuto la prova del nove. Il primo proprietario annotato è proprio mio padre, quindi è lei!

:fonzie:
 
Web  Top
view post Posted on 19/2/2013, 19:32
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,692
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


Bellissima! ma soprattutto bella la storia che c'è "dietro"...sembra una favola ;)
Però mi sorge una domanda...quanti anni potranno avere i genitori del tuo ex compagno di scuola? :rolleyes: - forse la risposta potrebbe spaventarmi un po' ^_^
Ancora complimenti!
 
Top
view post Posted on 19/2/2013, 19:35
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,064
Location:
Reggio Emilia

Status:


Ci sono tutte le premesse per tenerla altri 30 anni!! :fonzie:
Adesso tramite 'modifica' puoi togliere le foto che appaiono enormi e metterle normali, quella piccola ingrandirla un po' :thankyou:
ciao Oscar57
ps: ci ho preso io per primo. :B):
 
Top
view post Posted on 19/2/2013, 20:14

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,303

Status:


Complimenti x la tua roulotte e la tua storia :fonzie:
 
Top
view post Posted on 20/2/2013, 13:04

Stanziale

Group:
Member
Posts:
21
Location:
Vigasio- (Verona)

Status:


1003079b

Uploaded with ImageShack.us
1003129i

Uploaded with ImageShack.us
1003078t

Uploaded with ImageShack.us
 
Top
view post Posted on 20/2/2013, 13:27

Stanziale

Group:
Member
Posts:
21
Location:
Vigasio- (Verona)

Status:


Grazie a tutti per i complimenti e per i suggerimenti (come vedete ho ridotto le foto enormi di ieri).

Sì, direi che se la curo la posso far durare altri 30 anni senza problemi. L'intenzione è quella :D
Tutto sommato era in buone condizioni, mi sono limitato a una bella pulizia interna. Ho lavato i copridivani, pulito i velluti con l'ammoniaca (erano anneriti e sono tornati belli chiari), rinforzato le reti dei letti (si sprofondava. E ho rimediato bloccando le molle).
Un problema non da poco era il rivestimento in velluto del soffitto. Negli anni si era staccato e formava una pancia che quasi ti toccava la testa. La soluzione migliore sarebbe stata rifare completamente il rivestimento, ma ciò comprtava smontare completamente tutti gli interni. Un lavoro immane. Allora ho optato per un compromesso: con una siringa e un barattolo di bostick ho fatto una serie di iniezioni sotto il velluto. Fa un po' "effetto materasso" ma almeno resta su.
Per il resto tutto bene, fornello e frigo funzionanti, veranda originale. Direi che sono pienamente soddisfatto.

bicinibicini: i genitori del mio amico hanno 60 anni circa lei e 70 lui. Non sono "vecchi", certamente, ma negli ultimi tempi non la usavano più. Mi hanno detto che adesso vogliono buttarsi sulle crociere.
 
Top
view post Posted on 20/2/2013, 20:07
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,064
Location:
Reggio Emilia

Status:


Molto rarita' la tua Franza! Dentro deve avere una disposizione originale se ha le griglie del frigo sopra al parafango di sinistra. Sai siamo curiosi di vedere..... :thankyou:
ciao Oscar57
 
Top
view post Posted on 21/2/2013, 09:15

Stanziale

Group:
Member
Posts:
21
Location:
Vigasio- (Verona)

Status:


Eh, eh, acuto osservatore Oscar. Il frigo è stato spostato dai precedenti proprietari. In origine era a destra sotto il fornello, ma loro ritenevano che così si scaldasse. Così l'hanno spostato dall'altra parte, al posto di un armadietto.
1003043u

Uploaded with ImageShack.us
 
Top
68 replies since 14/2/2013, 13:25   4660 views
  Share