Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Franza, Verona

« Older   Newer »
  Share  
sprite musketter 72
view post Posted on 21/2/2013, 10:38




volevo chiedere il peso di questa bella roulotte quanto è ,e poi l'opel corsa e' la 1200cc??come si comporta al traino???

CITAZIONE (Francesco_vr @ 19/2/2013, 17:30) 
Pare che finalmente sia riuscito a capire come si caricano le foto. A forza di tentativi...
A questo punto vi racconto qualcosa di "lei".
L'ho comprata poco più di un anno fa dai genitori di un mio compagno di banco, che non se la sentivano più di fare la vita da campeggiatori, vista l'età che avanzava.
Ma la cosa più singolare è questa: per uno strano gioco del destino ho comperato la stessa roulotte appartenuta 30 anni fa ai miei genitori!
Nel lontano 1982-83 un collega di lavoro di mio papà gli disse che la ditta Franza era in procinto di chiudere, e che avevano dei fondi di magazzino, nuovi, che vendevano a buon prezzo.
Mio padre non è mai stato campeggiatore, ma si è lasciato convincere, considerato anche che aveva un bimbo appena nato (io) da portare magari in vacanza.
Una volta comprata se ne pentì (come ho detto non ha mai avuto la passione per il campeggio, è stato un acquisto d'impeto) e pensò di rivenderla subito dopo a una coppia che cercava.
Il destino volle che una volta cresciuto diventassi compagno di banco del figlio di quella coppia. Un anno fa gli ho chiesto se volevano venderla e la risposta è stata sì.
Da un rapido esame del libretto ho avuto la prova del nove. Il primo proprietario annotato è proprio mio padre, quindi è lei!

bellissma storia veramente sono contento per te..........queste roulotte franza mi incuriosiscono.......puoi metterci altre foto dell'interno ecc ecc ....peccato che questa azienda e' fallita
 
Top
view post Posted on 21/2/2013, 13:18

Stanziale

Group:
Member
Posts:
21
Location:
Vigasio- (Verona)

Status:


1003040wg

Uploaded with ImageShack.us
jpg

Uploaded with ImageShack.us

1003047w

Uploaded with ImageShack.us
img1274m

Uploaded with ImageShack.us
 
Top
cleo08
view post Posted on 21/2/2013, 13:33




Veramente molto carina, non ne conoscevo l'esistenza :rolleyes:
E.. quando si dice la combinazione, era destino che la roulotte tornasse alla tua famiglia.
Ciao :fonzie:
 
Top
view post Posted on 21/2/2013, 13:42

Stanziale

Group:
Member
Posts:
21
Location:
Vigasio- (Verona)

Status:


Purtroppo non ho molte foto dell'interno, e la maggior parte di quando la stavo pulendo, quindi molto spoglia.
Appena dentro dalla porta, a destra, ci sono due letti a castello. Quello inferiore ha sotto una cassapanca dove mettere per la veranda. Il letto superiore è incernierato sulla parete, quindi si può abbassare, e i due letti di giorno si trasformano in un divano.
Di fronte all'entrata c'è lo stanzino del bagno.
A sinistra c'è la cucina e in fondo la il tavolo e due divanetti per lato (nella foto mancano, li stavo lavando). Sotto i divanetti ci sono due cassepanche. Alla sera si prende il tavolo e lo si abbassa, portandolo al livello delle due cassepanche. Si forma un unico piano che diventa un letto matrimoniale. E' nata per 4 persone, ma i vecchi proprietari, che avevano tre figli, hanno ricavato un altro letto singolo sopra il letto matrimoniale (non l'ho mai montato, ce l'ho a casa in garage).

Per quanto riguarda la macchina direi che ho la fortuna che questa roulotte pesa poco. 540 kg di tara, 700 kg a pieno carico. Considerato che la mia Opel (a GPL!) ha una massa rimorchiabile di 950 kg ce la faccio abbastanza bene. In tangenziale non ti accorgi neanche di averla. Ovvio però che partendo da fermi a un semaforo senti che hai qualcosa dietro che ti frena. Ma se non hai fretta arrivi ovunque.
Le foto che ho messo, tra gli alberi, le ho fatte questa estate in montagna, a 1200 m di altezza. Gli ultimi 3-4 kg erano tutti tornanti ripidi. Tra l'altro, era la prima volta che trainavo su strade strette, e di montagna. Per non sbagliare sono arrivato là alle prime luci dell'alba, in modo da non incrociare nessuno. Ho rallentato il più possibile per non forzare il motore e per precauzione ho acceso il riscaldamento (la lancetta dell'acqua si è alzata ma è sempre rimasta ben lontana dal "rosso"). Comunque sono arrivato, sano e salvo
 
Top
view post Posted on 21/2/2013, 14:51

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
995
Location:
Provincia di Como

Status:


CITAZIONE (Francesco_vr @ 19/2/2013, 17:30) 
Pare che finalmente sia riuscito a capire come si caricano le foto. A forza di tentativi...
A questo punto vi racconto qualcosa di "lei".
L'ho comprata poco più di un anno fa dai genitori di un mio compagno di banco, che non se la sentivano più di fare la vita da campeggiatori, vista l'età che avanzava.
Ma la cosa più singolare è questa: per uno strano gioco del destino ho comperato la stessa roulotte appartenuta 30 anni fa ai miei genitori!
Nel lontano 1982-83 un collega di lavoro di mio papà gli disse che la ditta Franza era in procinto di chiudere, e che avevano dei fondi di magazzino, nuovi, che vendevano a buon prezzo.
Mio padre non è mai stato campeggiatore, ma si è lasciato convincere, considerato anche che aveva un bimbo appena nato (io) da portare magari in vacanza.
Una volta comprata se ne pentì (come ho detto non ha mai avuto la passione per il campeggio, è stato un acquisto d'impeto) e pensò di rivenderla subito dopo a una coppia che cercava.
Il destino volle che una volta cresciuto diventassi compagno di banco del figlio di quella coppia. Un anno fa gli ho chiesto se volevano venderla e la risposta è stata sì.
Da un rapido esame del libretto ho avuto la prova del nove. Il primo proprietario annotato è proprio mio padre, quindi è lei!

Complimenti per la tua bellissima storia!
Secondo me il possedere una roulotte che 30 anni fa fu di tuo padre è una cosa ineguagliabile e che non ha prezzo!!
Ti invidio!!!
:fonzie:
 
Top
lucmesse
view post Posted on 27/3/2013, 15:24




salve! possiedo una franza, il modello più piccolo (3mt. anno 1970), e lo sto ristrutturando. avrei bisogno di una foto relativa al logo franza posto nella parete laterale, quello tondo per intendersi. spero dalla foto di poter riprodurre il logo quasi uguale all'originale, in quanto il precedente proprietario ha creduto bene di cancellarlo. Se poi tu potessi farmi la cortesia di fotografare anche il triangolo posto sopra al cassone esterno portabombole...sarebbe il massimo! scusa se mi sono precipitato a chiedere....senza presentarmi al forum ma mi sono appena iscritto, e la ricerca del logo mi tormenta da tempo! saluto tutti gli amici antenati e .....a quando un FRANZA Club?
lucmesse firenze
p.s. quanto prima scaricherò le foto :thankyou:
 
Top
view post Posted on 29/3/2013, 07:15
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,705
Location:
verona

Status:


CITAZIONE (lucmesse @ 28/3/2013, 07:41) 
ti ringrazio della cortesia.... ma fai pure con calma in quanto sono ancora alla fase di lucidatura della scocca, comunque la mia email è:
[email protected]
se hai difficoltà ti invio anche il mio numero di fax 055243801.
aspetto notizie e colgo l'occasione per farti gli auguri di buona pasqua
luca messeri :thankyou:

te le ho spedite , fammi sapere se le hai ricevute e se era quello che cercavi :schumi:
 
Top
view post Posted on 28/4/2013, 21:06

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,255
Location:
periferia fiorentina

Status:


Anche io ho una Franza ... :)

Alex Bromo
 
Top
view post Posted on 25/3/2014, 18:49

Stanziale

Group:
Member
Posts:
197
Location:
San Marcello Pistoiese

Status:


perché non facciamo un elenco dei possessori di Franza per censire i modelli ???
 
Top
view post Posted on 26/3/2014, 18:08
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
9,400
Location:
Prato

Status:


CITAZIONE (guera94 @ 25/3/2014, 18:49) 
perché non facciamo un elenco dei possessori di Franza per censire i modelli ???

La puoi fare anche te, se hai tempo e voglia poi di aggiornarla (io l'ho fatto per le Laika - vedi "la cuccia delle Laika"); apri una nuova discussione e fai l'elenco che poi aggiorni solo te, magari sempre in prima pagina. ;) :thankyou:
 
Web  Top
view post Posted on 26/3/2014, 18:27

Stanziale

Group:
Member
Posts:
197
Location:
San Marcello Pistoiese

Status:


se puoi darmi qualche dritta ne sarei grato
 
Top
view post Posted on 26/3/2014, 18:41
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
9,400
Location:
Prato

Status:


E' semplice (puoi vedere in questa sezione quella che ho aperto io intitolata "La Cuccia delle Laika"); in pratica apri una nuova discussione con il titolo che vuoi (tipo elenco delle Franza o altro più appropriato) e poi inizi a fare l'elenco sulla base di quello che è già inserito nelle varie discussioni o in quello che ti comunicheranno i vari possessori; sta poi agli Amministratori, magari su tua richiesta, inserire la discussione come "importante" o no.

https://roulotteantenate.forumfree.it/?t=46959403
 
Web  Top
view post Posted on 26/3/2014, 18:52

Stanziale

Group:
Member
Posts:
197
Location:
San Marcello Pistoiese

Status:


Grazie dei consigli mi metto a lavoro e guardo di iniziare sicuramente non saranno in molti
 
Top
view post Posted on 26/3/2014, 19:03
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
8,192
Location:
locate v.(CO)

Status:


CITAZIONE (guera94 @ 26/3/2014, 18:52) 
Grazie dei consigli mi metto a lavoro e guardo di iniziare sicuramente non saranno in molti

meraviglioso trenino complimenti
:fonzie:
 
Web  Top
view post Posted on 26/3/2014, 19:05

Stanziale

Group:
Member
Posts:
197
Location:
San Marcello Pistoiese

Status:


grazie andare a giro con questo treno è come portare nel presente un lustro di storia passata
 
Top
68 replies since 14/2/2013, 13:25   4660 views
  Share