Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Finalmente mover.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/12/2012, 15:11
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,627
Location:
Gaiba-Rovigo

Status:


Convinto sin dall' inizio della sua utilità, specialmente con caravan voluminose, Santificato da molti, leggendo qua e la tra le varie marche e modelli montati dagli utenti del Forum, ho trovato un accordo con il concessionario che provvederà al montaggio del mover sulla mia caravan (è un' operazione che potrebbe essere alla mia portata, ma per motivi legati alla garanzia della caravan, preferisco che sia lui stesso a montarlo).

Il modello scelto è l' E-MOV MATIC ad avvicinamento automatico della INOV TECH, commercializzato da Narbonne Accessoirs, completo di pacchetto caricabatteria IUOU da 15 A, batteria AGM 100Ah e cassetta per batteria (anche se quest' ultima non servirebbe in teoria, ma visto che è compresa.....).

Spero facciano in fretta e soprattutto spero facciano un buon lavoro. Spero soprattutto che mi restituiscano in breve la caravan, in maniera da provarla per le prossime vacanze di Natale.

Così tanto per sapere qualcuno di Voi ha installato questo modello in particolare? come si trova?

Ho visto una somiglianza spaventosa con l' ENDURO EM305, sembrano fratelli/gemelli.

Per il momento "riposa" nello scatolone in attesa del montaggio......

img2012120400895

Uploaded with ImageShack.us
 
Top
fabio156spw
view post Posted on 5/12/2012, 15:45




Auguriiiiii
 
Top
view post Posted on 5/12/2012, 15:46
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,627
Location:
Gaiba-Rovigo

Status:


CITAZIONE (fabio156spw @ 5/12/2012, 15:45) 
Auguriiiiii

Ciao Fabio, nel senso che è una schifezza di mover? :lol:
 
Top
view post Posted on 5/12/2012, 16:14
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
189
Location:
Bari

Status:


E ti credo che il mover è una Santa cosa per caravan con misure e pesi importanti.
Vorrei vedere altrimenti su terra battuta e brecciolino spostare una caravan da 1400/1600 Kg. in assetto vacanziero insomma.
Con la precedente caravan (una 450) riuscivo con l'auto a metterla in piazzola, ma con la 560 e praticamente impossibile. Ti accorgerai che riuscirai a manovrare in spazi ridottissimi ed impensabili.
Una volta quando si arrivava in campeggio si aiutava l'ultimo arrivato, adesso non ti guarda nessuno, e praticamente conviene essere autosufficienti.
Tanti anni fà arrivai in campeggio con mia moglie in dolce attesa, ricordo che fecero a gara per sistemarmi la caravan nella posizione in cui la desideravo. Bei ricordi, ma forse erano altri tempi. :P
Fatti dire dove ti sistemano la batteria perchè a me la misero nel baule anteriore, poi leggendo qui nel forum per questione di pesi l'ho messa all'interno sotto la dinette centrale. Insomma sovraintendi tu ai lavori perchè se no ti combinano cavolate.
 
Top
view post Posted on 6/12/2012, 08:47
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,627
Location:
Gaiba-Rovigo

Status:


E' fuori discussione che la batteria vada a finire nel gavone anteriore assieme alla bombola. La metteranno nel gavone sotto il letto anteriore, in fondo ai piedi, quasi sul centro della caravan. Su questo sono stato chiaro e mi sono trovato d' accordo con l' installatore.
 
Top
lele 75
view post Posted on 6/12/2012, 10:27




Finché avevo la 450 anche io riuscivo a metterla in piazzola con l'auto, ma questa di 7,41 si fà fatica ma soprattutto con il mover la metti come vuoi senza una goccia di sudore!!
 
Top
castiadas67
view post Posted on 6/12/2012, 10:56




Salve...quanto costerebbe questo giocattolo compresa la manodopera per il montaggio?
 
Top
view post Posted on 6/12/2012, 11:01
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,627
Location:
Gaiba-Rovigo

Status:


Amministratori, posso scrivere pubblicamente l' importo? oppure devo comunicare all' utente il prezzo in mp?
 
Top
castiadas67
view post Posted on 6/12/2012, 11:27




Scusate...non pensavo ci fossero questi problemi....fà nulla dai la mia era solo curiosità!

Grazie...ho letto il tuo MP.....

a proposito...perdona l'ignoranza...cosa significa avvicinamento manuale?....e il prezzo cambia anche a secondo del peso della rula?
 
Top
mombe1201
view post Posted on 6/12/2012, 11:50




CITAZIONE (valerioroulottaro @ 6/12/2012, 11:01) 
Amministratori, posso scrivere pubblicamente l' importo? oppure devo comunicare all' utente il prezzo in mp?

ciao,non sono amministratore... ma se tu scrivessi che fino a ieri avevi che ne so',per esempio 1,350 kg di castagne in piu' in cantina, :P , sicuramente non avresti "offeso" nessuno ne tantomeno scritto nulla di "particolare" .... ;) :lol: :lol: :lol:


ciaoo
 
Top
view post Posted on 6/12/2012, 12:07
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,627
Location:
Gaiba-Rovigo

Status:


CITAZIONE (castiadas67 @ 6/12/2012, 11:27) 
Scusate...non pensavo ci fossero questi problemi....fà nulla dai la mia era solo curiosità!

Grazie...ho letto il tuo MP.....

a proposito...perdona l'ignoranza...cosa significa avvicinamento manuale?....e il prezzo cambia anche a secondo del peso della rula?

significa che:

per il modello ad avvicinamento manuale occorre avvicinare/allontanare manualmente i rulli con una chiave (tipo quella in dotazione alle auto per allentare e stringere le viti delle ruote)

Per il modello automatico, basta schiacciare un pulsante sul telecomando (dopo aver collegato la batteria tramite lo staccabatteria) per avvicinare/allontanare i rulli dalgi pneumatici.

Sono modelli universali, quindi non cambiano al cambiare del peso della caravan e in particolare questi modelli spostano rispettivamente caravan da 1.600 kg con il 15% di pendenza per il modello manuale e 2.000 kg con pendenzadi 15% per il modello automatico.
 
Top
castiadas67
view post Posted on 6/12/2012, 12:39




Grazie Valerio sei stato gentilissimo e precisissimo nelle risposte...io non monterò mai il mover nella mia roulotte, ma nel progetto (a mooolto a lungo termine) di cambiare la rula nuova, sicuramente lo farei installare dal conessionario.
 
Top
view post Posted on 19/12/2012, 14:46
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,627
Location:
Gaiba-Rovigo

Status:


I lavori procedono.



Sabato ritiro e prova per prime impressioni.

Visto che è stato montato dietro all' asse, come faccio con il cric Al-Ko? metto davanti le staffe per il sollevamento?

Attached Image: mover

mover

 
Top
view post Posted on 19/12/2012, 21:29
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,059
Location:
Movieland ,Mirabilandia, Gardaland ogni tanto Treviso!

Status:


CITAZIONE (franco&paola @ 5/12/2012, 16:14) 
E ti credo che il mover è una Santa cosa per caravan con misure e pesi importanti.
Vorrei vedere altrimenti su terra battuta e brecciolino spostare una caravan da 1400/1600 Kg. in assetto vacanziero insomma.
Con la precedente caravan (una 450) riuscivo con l'auto a metterla in piazzola, ma con la 560 e praticamente impossibile. Ti accorgerai che riuscirai a manovrare in spazi ridottissimi ed impensabili.
Una volta quando si arrivava in campeggio si aiutava l'ultimo arrivato, adesso non ti guarda nessuno, e praticamente conviene essere autosufficienti.
Tanti anni fà arrivai in campeggio con mia moglie in dolce attesa, ricordo che fecero a gara per sistemarmi la caravan nella posizione in cui la desideravo. Bei ricordi, ma forse erano altri tempi. :P
F
atti dire dove ti sistemano la batteria perchè a me la misero nel baule anteriore, poi leggendo qui nel forum per questione di pesi l'ho messa all'interno sotto la dinette centrale. Insomma sovraintendi tu ai lavori perchè se no ti combinano cavolate.

Se puo' consolarti 2 anni fa' quando ho fatto il primo viaggio in roulotte (e mia moglie era incinta di 8 mesi )siamo arrivati in campeggio alle 21.30 circa ed e' arrivato di corsa un tedesco( non ho mai capito da quale piazzola, ma di sicuro non era vicino a noi)ad aiutarci.
Qaundo siamo andati via c'erano almeno 3 persone ad aiutarci.
Ancora qualcono con un po' di spirito giusto (come quello degli antenati!!!) c'e' ancora!

A proposito: io il mover non ce l'ho e per il peso (di euro e di Kg...) non posso metterlo, ma quanto sarebbe comodo averlo....
 
Top
Antonio#69
view post Posted on 19/12/2012, 22:19




CITAZIONE (valerioroulottaro @ 19/12/2012, 14:46) 
I lavori procedono.

Sabato ritiro e prova per prime impressioni.

Visto che è stato montato dietro all' asse, come faccio con il cric Al-Ko? metto davanti le staffe per il sollevamento?

Come te, anche io ho dovuto montare il Mover dietro l'assale a causa della conformazione del telaio. Ho eseguito il lavoro da me e devo dire che è stato un lavoretto abbastanze semplice e divertente.

Comunque, se è vero che il Mover si prorca di più per ciò che le ruote gli schizzano addosso, è pur vero che è più "protetto" durante l'avvicinamento a dossi o marciapiedi.

Io il crick AL-KO l'ho dismesso avendone dovuto smontare le staffe che interferivano col Mover. L'ho venduto INUTILIZZATO, esattamente nelle condizioni in cui l'avevo acquistato con la roulotte, ossia NUOVO.

Un pò mi è dispiaciuto ma non avevo alternative.

Le staffe del crick davanti le ruote non te le consiglierei. Stando alle posizioni dei fori utilizzabili (non devi ASSOLUTAMENTE fare nuovi fori sul telaio), durante il sollevamentoi la roulotte sarebbe troppo sbilanciata verso la parte posteriore

Ho comprato un crick idraulico a carrello da 2 Tonnellate e porto con me quello...
 
Top
63 replies since 5/12/2012, 15:11   3063 views
  Share