Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Rollerina e il mio amico antenato Simone73, Il detto chi trova un amico trova un tesoro è vero ...

« Older   Newer »
  Share  
suma
icon1  view post Posted on 3/5/2012, 15:27 by: suma
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,391
Location:
Genoa

Status:


Bè, non so come iniziare questa storia..., diciamo che ero alla ricerca di qualcosa di piu moderno di Mimì, di un po' più aereodiamico e comodo. Precisiamo, Mimì è la mia roulotte, ho intenzione di fargli girare le ruote ancora, ma magari un po' meno intensamente, perchè noi la roulotte la usiamo parecchio intensamente e lei umilmente ci serve, ma è pur sempre una anziana signora di 34 anni !

Così, visto che le finanze non erano un gran che, inizio a guardarmi intorno e alcuni di Voi gia lo sanno... perchè ho telefonato a MastroG per chiedergli se mi andava a dare una occhiata a una roulotte dalle sue parti, e a Aquilotto per una dalle sue... poi vedo lei, una rollerina immatricolata nel 90, moderna con riscaldamento , carica acqua dall'esterno (aimè), telaio alko con retro automatica, piccola e agile roulotte con due dinette ecc... , insomma , quasi quello che stavo cercando !
Era in quel di Porto Garibaldi a comacchio, quindi io Patrizia e Matilde passiamo il primo maggio nei lidi Ferraresi, partiamo con gomme nuove sul portapacchi, gancio e tanto entusiasmo, e il Lunedi di ponte andiamo a prendere questa roulottina (su facebook già lo sanno...)

IMG_0985



Sembrava messa bene, a parte un po di marcetto nell'angolo sotto il serbatoio delle acque chiare, infatti mi son detto ... si vede che perde li perchè lo hanno montato male (e infatti .... ), ma gli do una sistemata e via, le pareti erano e sono sanissime, quindi quello poteva essere l'unico motivo (a meno che l'acqua non vada in salita ultimamente, sia mai che nel 2012 tutto funziona alla rovescio ?).
Il mio amico Simone73, un antenato DOC , dotato di mani d'oro che dovrebbero far parte dei patrimoni tutelati per legge, si offre di darmi una mano per il tapullo, quindi il 1 maggio si aggancia e si parte per .... LUCCA !

Al traino provo delle belle sensazioni, pur essendo più pesante di Mimì (e si sente), il traino è più scorrevole perchè fa meno vela, al passaggio dei tir sbanda meno , le sospensioni "sospensionano", insomma eravamo contenti :unsure: , ma all'arrivo appena la vista Simone ... non era più come prima :( , insomma la guardo e ... pendeva da una parte.
Ma come è possibile dico, era perfetta e invece, tutto il lato destro fino alla porta è marcio nella giuntura e il problema è proprio dovuto al serbatoio dell'acqua montato male !!!! :angry: (appena ho un attimo do una ricontrollata a quello di Mimì) , il blocco cucina si era staccato e la parete era scesa :cry: . Diciamo che l'unica consolazione è che la ho pagata veramente poco e nulla , il primo istinto è stato di portarla allo sfascia e vendermi stufa e frigo ecc..... (sarei rientrato facilmente della spesa), poi vedo Simone che ci gira intorno..., inizia a dire, bah forse si può recuperare ...., la mia era peggio ....
Boh, lo guardo, non oso dire nulla, continuavo a dire dentro di me... possibile che son così fesso ? Simone continua a guardarla..., "questi fascioni si smontano" , "forse puntellando di qua" e poi mi dice:

"GUARDA, SE MI DAI TEMPO, MAGARI LA RIMETTO IN SESTO, NON CREDO PER IL RADUNO, MA MAGARI CI RIESCO, NON SO, CI PROVO ALMENO"
:fonzie: :fonzie: :fonzie: :fonzie: :fonzie: :fonzie: :thankyou: :thankyou: :thankyou: :thankyou:

E' raro che capitino ste cose, persone così ti fanno riconciliare col mondo, comunque in sintesi, ora è nelle sue sapienti mani..., e qui in questo post metteremo un po' di foto e di aggiornamenti di questo recupero.

Colgo l'occasione per ringraziare anche Vic05 per il sostegno morale, e per i consigli, ma Simone è gia partito di gran lena, lo ho sentito per telefono e ha gia tolto 50 cm di pavimento davanti, mamma mia.... , io gli darò una mano più avanti con le rifiniture, vorrà dire che Mimì si farà qualche viaggio in quel di Lucca a trovare la sorellina più giovane ma più sfortunata , che gli verrà a dare una mano a sopportare la nostra voglia di viaggiare ....

E ora via con le foto dei restauri :

Eccola alla partenza nel campeggio Mare e Pinetta di Lido di Spina, qui gli abbiamo dato una prima sommaria pulita, e provato il frigo e impianto elettrico

IMG_0989




Il problema più grosso è in questo lato, proprio vicino al carica acqua esterno, qui Simone ha già smontato i paraurti in plastica

IMG_1001





Questo è l'imputato del disastro, il nastro americano sul bochettone..., lo sa chiunque che il nastro americano non serve a una cippa in idraulica, non tanto quando caricavano, ma durante gli spostamenti , l'acqua usciva e goccia dopo goccia ... , inoltre sul fondo c'è uno strato di plastica che ha acquito il disastro

IMG_1008




E ora altre 4 foto del lavoro, non le commento perchè sono già commentate da Simone73

IMG_1009


IMG_1010


IMG_1011


IMG_1012



Devo dire che i proprietari mi avevano fatto notare il problema del marcio, ma forse nemmeno loro avevano capito l'entità del danno ...
 
Web  Top
110 replies since 3/5/2012, 15:16   9063 views
  Share