Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Rollerina e il mio amico antenato Simone73, Il detto chi trova un amico trova un tesoro è vero ...

« Older   Newer »
  Share  
icon1  view post Posted on 3/5/2012, 15:27
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,391
Location:
Genoa

Status:


Bè, non so come iniziare questa storia..., diciamo che ero alla ricerca di qualcosa di piu moderno di Mimì, di un po' più aereodiamico e comodo. Precisiamo, Mimì è la mia roulotte, ho intenzione di fargli girare le ruote ancora, ma magari un po' meno intensamente, perchè noi la roulotte la usiamo parecchio intensamente e lei umilmente ci serve, ma è pur sempre una anziana signora di 34 anni !

Così, visto che le finanze non erano un gran che, inizio a guardarmi intorno e alcuni di Voi gia lo sanno... perchè ho telefonato a MastroG per chiedergli se mi andava a dare una occhiata a una roulotte dalle sue parti, e a Aquilotto per una dalle sue... poi vedo lei, una rollerina immatricolata nel 90, moderna con riscaldamento , carica acqua dall'esterno (aimè), telaio alko con retro automatica, piccola e agile roulotte con due dinette ecc... , insomma , quasi quello che stavo cercando !
Era in quel di Porto Garibaldi a comacchio, quindi io Patrizia e Matilde passiamo il primo maggio nei lidi Ferraresi, partiamo con gomme nuove sul portapacchi, gancio e tanto entusiasmo, e il Lunedi di ponte andiamo a prendere questa roulottina (su facebook già lo sanno...)

IMG_0985



Sembrava messa bene, a parte un po di marcetto nell'angolo sotto il serbatoio delle acque chiare, infatti mi son detto ... si vede che perde li perchè lo hanno montato male (e infatti .... ), ma gli do una sistemata e via, le pareti erano e sono sanissime, quindi quello poteva essere l'unico motivo (a meno che l'acqua non vada in salita ultimamente, sia mai che nel 2012 tutto funziona alla rovescio ?).
Il mio amico Simone73, un antenato DOC , dotato di mani d'oro che dovrebbero far parte dei patrimoni tutelati per legge, si offre di darmi una mano per il tapullo, quindi il 1 maggio si aggancia e si parte per .... LUCCA !

Al traino provo delle belle sensazioni, pur essendo più pesante di Mimì (e si sente), il traino è più scorrevole perchè fa meno vela, al passaggio dei tir sbanda meno , le sospensioni "sospensionano", insomma eravamo contenti :unsure: , ma all'arrivo appena la vista Simone ... non era più come prima :( , insomma la guardo e ... pendeva da una parte.
Ma come è possibile dico, era perfetta e invece, tutto il lato destro fino alla porta è marcio nella giuntura e il problema è proprio dovuto al serbatoio dell'acqua montato male !!!! :angry: (appena ho un attimo do una ricontrollata a quello di Mimì) , il blocco cucina si era staccato e la parete era scesa :cry: . Diciamo che l'unica consolazione è che la ho pagata veramente poco e nulla , il primo istinto è stato di portarla allo sfascia e vendermi stufa e frigo ecc..... (sarei rientrato facilmente della spesa), poi vedo Simone che ci gira intorno..., inizia a dire, bah forse si può recuperare ...., la mia era peggio ....
Boh, lo guardo, non oso dire nulla, continuavo a dire dentro di me... possibile che son così fesso ? Simone continua a guardarla..., "questi fascioni si smontano" , "forse puntellando di qua" e poi mi dice:

"GUARDA, SE MI DAI TEMPO, MAGARI LA RIMETTO IN SESTO, NON CREDO PER IL RADUNO, MA MAGARI CI RIESCO, NON SO, CI PROVO ALMENO"
:fonzie: :fonzie: :fonzie: :fonzie: :fonzie: :fonzie: :thankyou: :thankyou: :thankyou: :thankyou:

E' raro che capitino ste cose, persone così ti fanno riconciliare col mondo, comunque in sintesi, ora è nelle sue sapienti mani..., e qui in questo post metteremo un po' di foto e di aggiornamenti di questo recupero.

Colgo l'occasione per ringraziare anche Vic05 per il sostegno morale, e per i consigli, ma Simone è gia partito di gran lena, lo ho sentito per telefono e ha gia tolto 50 cm di pavimento davanti, mamma mia.... , io gli darò una mano più avanti con le rifiniture, vorrà dire che Mimì si farà qualche viaggio in quel di Lucca a trovare la sorellina più giovane ma più sfortunata , che gli verrà a dare una mano a sopportare la nostra voglia di viaggiare ....

E ora via con le foto dei restauri :

Eccola alla partenza nel campeggio Mare e Pinetta di Lido di Spina, qui gli abbiamo dato una prima sommaria pulita, e provato il frigo e impianto elettrico

IMG_0989




Il problema più grosso è in questo lato, proprio vicino al carica acqua esterno, qui Simone ha già smontato i paraurti in plastica

IMG_1001





Questo è l'imputato del disastro, il nastro americano sul bochettone..., lo sa chiunque che il nastro americano non serve a una cippa in idraulica, non tanto quando caricavano, ma durante gli spostamenti , l'acqua usciva e goccia dopo goccia ... , inoltre sul fondo c'è uno strato di plastica che ha acquito il disastro

IMG_1008




E ora altre 4 foto del lavoro, non le commento perchè sono già commentate da Simone73

IMG_1009


IMG_1010


IMG_1011


IMG_1012



Devo dire che i proprietari mi avevano fatto notare il problema del marcio, ma forse nemmeno loro avevano capito l'entità del danno ...
 
Web  Top
MastroG
view post Posted on 3/5/2012, 16:07




Caspita Stefano piange il cuore a vedere queste cose.... :( :( :( :( :(
 
Top
view post Posted on 3/5/2012, 16:09
Avatar

L'AMERICANO

Group:
Amministratori
Posts:
12,107
Location:
Sarzana (SP) cell:3392234259 skype:hobby1976

Status:


I complimenti te li ho già atti su FB ma te li rifó volentieri ;)

Non avevo dubbi sulla magnificenza del grande Simone :) c'è ne fossero
 
Web Contacts  Top
luca73
view post Posted on 3/5/2012, 16:29




Ciao Stefano....quello che hai detto di Simone è pura verità...........a me al capodanno di Siena nn arrivava il cavo alla colonnina....lui senza battere ciglio ha tirato fuori nn sò mai quanti metri di cavo e via...........il bello è che quando andò via nn ha voluto riprenderselo..........e mi ha lascito un mare di cavo......................................Grande Simone.. :fonzie:

Stefano vedrai che la tua roulottina tornerà spendida splendente....... ;) :fonzie:

Luca e family..
 
Top
view post Posted on 4/5/2012, 05:49
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,391
Location:
Genoa

Status:


Aggiornamenti da Simone73 !
Mi scrive ....

Ti metto altre foto Ste, la situazione si è un pò complicata però.. nell'ultima foto puoi vedere che anche i listelli sopra al passaruota sono completamente marci!!!! Probabilmente entra acqua dalla griglia inferiore del frigo, infatti è tutta screpolata e rotta.. Devo intervenire anche nella parete.. Poi sono stato preso da un raptus!!!!!!!!!! Indovina quale foto è? :) hahahahaaaa

Come dargli torto !

IMG_1009


IMG_1009


IMG_1009


IMG_1009


IMG_1009


IMG_1009


IMG_1009


IMG_1009


IMG_1009


IMG_1009


IMG_1009

 
Web  Top
view post Posted on 4/5/2012, 05:56
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,729
Location:
Fornovo San Giovanni - Bg Cell 335-5329224 Skype: marco.monzio67

Status:


Ste complimenti per la new entry e complimentoni a Simone una persona dalle mani e dal cuore d'oro
 
Top
view post Posted on 4/5/2012, 07:36

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,601
Location:
Lucca

Status:


Grazie Ragazzi!!!!
Appena Suma è arrivato a casa mia aveva un sorriso a centotrentasette denti,
poi ho guardato la Rollerina accasciata su un fianco mi è preso un colpo!!!!
Ho chiesto a Suma : "Ma era cosi anche quando l'hai presa?" e lui, "no no, ora dritta!!" con una faccia che non vi dico.
Siamo entrati a controllare e constatando il problema, ho visto lo sgomento che cresceva sul viso di Suma!!!
Ci sono rimasto malissimo.
Anche mia Totty quando l'ho presa, era messa male, però lo sapevo... Ma scoprirlo così, è un vero colpo al cuore.
Gli ho detto di lasciarmela per vedere cosa si poteva fare, vederlo andare via senza la roulotte così sconsolato, vi giuro mi ha fatto male.
Ora provo a sistemarla, spero di riuscirci...
Purtroppo non ho molto tempo a disposizione, ma ci metterò tutto il mio impegno!
Spero di non deluderti.
A presto.. :fonzie:
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/5/2012, 08:13
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,531
Location:
Collegno (TO)

Status:


STE! se volevi una roulotte nuova, non c'è bisogno di fartela costruire nuova da Simone....le trovi nei concessionari.... :lol: :lol: :lol:


scherzo. complimenti a simone per le mani, e per il posto dove poterle fare queste cose, io ci farei la firma ad avere un posto così....!

 
Contacts  Top
view post Posted on 4/5/2012, 08:41
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,521
Location:
Morbegno, SO

Status:


grande SIMONE


:fonzie: :fonzie:
 
Top
view post Posted on 4/5/2012, 08:45
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,391
Location:
Genoa

Status:


CITAZIONE (Aquilotto08 @ 4/5/2012, 09:13) 
STE! se volevi una roulotte nuova, non c'è bisogno di fartela costruire nuova da Simone....le trovi nei concessionari.... :lol: :lol: :lol:

No comment ... :o:

CITAZIONE (Aquilotto08 @ 4/5/2012, 09:13) 
scherzo. complimenti a simone per le mani, e per il posto dove poterle fare queste cose, io ci farei la firma ad avere un posto così....!

Guarda, abita in un posto fantastico, con un paesaggio intorno fiabesco, con un castello che domina da in cima a una collina ... roba da sogno :wub:
 
Web  Top
view post Posted on 4/5/2012, 09:01
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,729
Location:
Fornovo San Giovanni - Bg Cell 335-5329224 Skype: marco.monzio67

Status:


Miiiii.....a per fortuna che non hai molto tempo l'hai già smontata mezza
 
Top
acero
view post Posted on 4/5/2012, 09:43




Madonna che disastro!
Ma non conveniva invertire la marcia e tirarla in testa al venditore? Quello è un "vizio occulto" di prima categoria, oggetto di garanzia di sei mesi anche nelle compravendite tra privati! Tra l'altro è chiaramente un vizio dovuto a una cacchiata fatta dal precedente proprietario, ci sarebbero assolutamente tutti gli estremi per chiedergli di far fronte al ripristino o di restituire i soldi.
 
Top
view post Posted on 4/5/2012, 09:54
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,391
Location:
Genoa

Status:


CITAZIONE (acero @ 4/5/2012, 10:43) 
Madonna che disastro!
Ma non conveniva invertire la marcia e tirarla in testa al venditore? Quello è un "vizio occulto" di prima categoria, oggetto di garanzia di sei mesi anche nelle compravendite tra privati! Tra l'altro è chiaramente un vizio dovuto a una cacchiata fatta dal precedente proprietario, ci sarebbero assolutamente tutti gli estremi per chiedergli di far fronte al ripristino o di restituire i soldi.

Chi me la ha venduta sono persone inesperte che mi hanno segnalato il marcio davanti, ma entrambi avevamo valutato che il problema fosse solo li, inoltre credimi il prezzo è stato veramente basso, talmente basso che basterebbe rivendere la stufa e il frigo per rifarsi della spesa.
Il mio primo istinto infatti è stato di smontarla e vendere tutto, perchè ti assicuro, è tutto sano e tenuto bene, frigo, piano cottura ecc... , meccanicamente anche è ben tenuta... era come una bella mela rossa .....
Quindi non me la sento proprio di fare quello che mi suggerisci ... :(
 
Web  Top
view post Posted on 4/5/2012, 11:29

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,601
Location:
Lucca

Status:


CITAZIONE (suma @ 4/5/2012, 09:45) 
CITAZIONE (Aquilotto08 @ 4/5/2012, 09:13) 
STE! se volevi una roulotte nuova, non c'è bisogno di fartela costruire nuova da Simone....le trovi nei concessionari.... :lol: :lol: :lol:

No comment ... :o:

CITAZIONE (Aquilotto08 @ 4/5/2012, 09:13) 
scherzo. complimenti a simone per le mani, e per il posto dove poterle fare queste cose, io ci farei la firma ad avere un posto così....!

Guarda, abita in un posto fantastico, con un paesaggio intorno fiabesco, con un castello che domina da in cima a una collina ... roba da sogno :wub:

Infatti nel castello abitiamo io (il principe) e la mia PRINCIPESSA. :wub: :wub: :wub:

:fonzie: :fonzie:

Il posto non manca per fortuna, ma ho dovuto sfrattare la mia Totty per fare posto alla Rollerina.. Speriamo non ci rimanga male :lol: :lol: :lol:
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/5/2012, 11:51
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,531
Location:
Collegno (TO)

Status:


Suggerimento per il fratello Suma per il nome della nuova roulotte: visto che la chiami Rollerina, che è lungo, per abbreviare suggerisco RINA.....

^_^ ;) ;)
 
Contacts  Top
110 replies since 3/5/2012, 15:16   9056 views
  Share