Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Franz478

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/2/2012, 13:01
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,083
Location:
Tradate - VA

Status:


Era il lontano 1979 quando il big boss, decide di fare una grande pazzia. Insieme alla sua signora ed al loro piccolo terremoto, decidono di andare ad una fiera. Erano alla ricerca di un veicolo ricreazionale per poter passare tutti i momenti disponibili insieme.
E così facendo, tra un "bella ma troppo pesante per la nostra 127 900s" ed un "con bagno o senza?", si decide per la piccola Elnagh 325, senza bagno e senza stufa (cosa per altro rimpianta nel corso degli anni).
Prima vacanza a 6 ruote con destinazione Taranto, 3 giorni di viaggio, non ricordo nulla ma tutte le volte che mio padre lo racconta mentre mostra le diapositive sembra una cosa impossibile.

1979taranto.th

Uploaded with ImageShack.us

1979castellanagrotte.th

Uploaded with ImageShack.us

Passano alcuni anni e arriva anche un piccolo compagno di giochi che tra salire, scendere, saltare, vivono per le vacanze in campeggio. Per noi era una cosa bellissima, sempre liberi e i nostri amici ci invidiavano, tutti andavano in albergo o in appartamento.
Cambiata la trattricce, ormai stanca, con una Renault 20 che neanche sentiva il traino, come prima vacanza siamo stati a Parigi ed il viaggio era durato meno di un giorno, praticamnte non ce ne siamo neanche accorti.
Passano gli anni si cresce, le prime vacanze senza i genitori, e così nella nostra prima vacanza in solitaria, con gli amici si va in campeggio, il nostro autista di sempre, non avendo ancora la patente, ci porta in toscana la rula per 15 giorni in totale libertà e divertimento.
Qualche anno dopo conosco una ragazza e nella nostra prima vacanza decidiamo di andare in campeggio ma questa volta ci andiamo in tenda, lei era molto titubante sulla vita del campeggio, aveva avuto esperienza solo in bungalow, ma devo dire che lo spirito di adattamento ha prevalso su tutto. Infatti l'anno successivo ero riuscito a farle provare anche la rula, sempre portata da mio padre, causa la trattrice non più tanto affidabile, una Fiat Tipo che dal primo giorno aveva solo dato problemi.
Ci era piaciuto tanto, ma per questioni di praticità avevamo optato per la tenda, acquistato un igloo più grande abbiamo girato l'Italia.
Passano gli anni e quella ragazza diventa mia moglie e dopo qualche anno nasce la piccola peste, putroppo la tenda non andava bene per una bambina piccola e quindi per 2 anni decidiamo di andare in appartamento, comodo sicuramente per certi aspetti ma sentivamo che ci mancava qualcosa.
Decidiamo allora di andare a fare un giro in fiera a Parma, imitando un pochino le gesta dei miei, la giriamo tutta, la piccola era contentissima, saliva e scendeva felicissima dalle roulotte in esposizione, non nascondo che avevo la lacrimuccia, mi rivedevo in lei, stesso entusiasmo, stessa felicità.
Puntiamo la fascia economica, le disponibilità non sono molte e più precisamente puntiamo le Weinsberg. non appena mia moglie sale, mi guarda e mi dice "te lo scordi, mi da un senso di claustrofobia".
Tornamo a casa e ci pensiamo finchè un giorno entrati in concesionario la rivediamo all'aperto sotto la luce del sole ed è amore a prima vista....
Subito dopo il ritiro ci accorgiamo delle istruzioni in tedesco, così cominciamo a cercare su internet, così trovo un forum di matti, ci giro un pochino, cerco, leggo e poi mi presento....

Spero di avervi allietato con la mia piccola storia, per ora pubblico solo le foto della prima vacanza, ne aggiungerò altre e soprattutto non vediamo l'ora di potervi conoscere tutti di persona in qualche raduno.

Franz
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/2/2012, 16:42
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,627
Location:
Gaiba-Rovigo

Status:


Complimenti per il racconto, si nasce in caravan, si fanno altre esperienze, ma poi si ritorna in caravan.
 
Top
view post Posted on 27/2/2012, 19:36
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,475
Location:
Casagiove (Caserta)

Status:


Bel racconto
Masand
 
Top
view post Posted on 27/2/2012, 22:26
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
9,400
Location:
Prato

Status:


Bella storia Francesco, anche te sei partito da lontano...bene, bene...complimenti! :fonzie: :thankyou:
 
Web  Top
view post Posted on 28/2/2012, 12:10
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,865
Location:
Varcaturo (NA)

Status:


:fonzie:
 
Top
franik-treviso
view post Posted on 29/2/2012, 08:39




bella storia!!!!!!complimenti a te per la scelta della caravan e ai tuoi genitori che ti hanno dato "il buon esempio"!!!!!
:fonzie:
Nicoletta
 
Top
fra.zak
view post Posted on 14/3/2012, 12:22




ciao franz, mi è piaciuto un monte il come hai raccontato la tua storia, oltre al contenuto si intende, le foto con quei colori sono quelle che hanno ritratto la mia infanzia............... dico solo un grazie
 
Top
view post Posted on 15/3/2012, 06:53
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
8,192
Location:
locate v.(CO)

Status:


QUOTE (fra.zak @ 14/3/2012, 12:22) 
ciao franz, mi è piaciuto un monte il come hai raccontato la tua storia, oltre al contenuto si intende, le foto con quei colori sono quelle che hanno ritratto la mia infanzia............... dico solo un grazie

le foto "d'epoca" sono in perfetta sintonia con lo spirito del forum :lol: :lol: ed il raconto lo esprime perfettamente :fonzie:
 
Web  Top
view post Posted on 15/3/2012, 11:52
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,083
Location:
Tradate - VA

Status:


Vi ringrazion tutti, per me è stato un tuffo nel passato in un mare di emozioni. Pensate quando ero piccolo e mio padre portava a casa la roulotte dal rimessaggio, passavo intere giornate su a giocarci, per me era uan cosa meravigliosa! Sognavo di comperarne una tutta mia e così è stato....
Spero di poter passare la stessa passione anche alle mie figlie.

@airlander, sono le foto del primissimo viaggio. Il primo viaggio non si scorda mai :wub: ;)
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/5/2014, 07:45

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,303

Status:


Bella storia franci ⛺
 
Top
view post Posted on 14/5/2014, 08:04
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,318
Location:
Condove (TO)

Status:


:fonzie: Complimenti
 
Top
10 replies since 27/2/2012, 13:01   552 views
  Share