Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Germania 2012

« Older   Newer »
  Share  
ilcampeggio
view post Posted on 19/2/2012, 01:10




Ciao

dopo tanta Italia quest'anno d'agosto vorrei provare ad andare oltre confine, per la precisione in Germania. Mi piacerebbe esplorare zone come la Sassonia e la Turingia oppure la Valle del Reno.

Avete consigli, suggerimenti in proposito? (strade, campeggi, luoghi particolari da non perdersi, ecc....)

Grazie!

Giuliano
 
Top
ottakiki
view post Posted on 19/2/2012, 15:08




Ciao Giuliano , io sono stato in Germania solo una volta , in tenda canadese , ma mi ricordo l'ordine e la pulizia dei campeggi , anche se erano campeggi "di passaggio" veramente ben tenuti e ordinati , per il resto posso solo dirti "buon viaggio" :) :) :)
 
Top
view post Posted on 19/2/2012, 15:39
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,391
Location:
Genoa

Status:


Noi andremo sul lago di costanza .... e poi vediamo
 
Web  Top
ilcampeggio
view post Posted on 19/2/2012, 18:07




CITAZIONE (suma @ 19/2/2012, 15:39) 
Noi andremo sul lago di costanza .... e poi vediamo

Interessante....sto dando un'occhiata adesso...........hai delle mete particolari in zona, specie per i bambini?

 
Top
lele 75
view post Posted on 19/2/2012, 20:16




Se ho due settimane a giugno e due a agosto le divido nella prima due al mare in puglia le altre due sul lago di costanza e in baviera.
 
Top
view post Posted on 19/2/2012, 21:24
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,499
Location:
Parma

Status:


Il lago di Costanza è gettonato quest'anno vedo.
Facendo il piano per la ferie anch'io farò la prima tappa a Lindau,per poi raggiungere in altre tappe la Danimarca.
Chissà forse ci si vede! :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 20/2/2012, 09:56
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,865
Location:
Varcaturo (NA)

Status:


bello il lago di costanza....
 
Top
view post Posted on 20/2/2012, 10:11

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,294
Location:
Duesseldorf (D)

Status:


CITAZIONE (ilcampeggio @ 19/2/2012, 01:10) 
Ciao

dopo tanta Italia quest'anno d'agosto vorrei provare ad andare oltre confine, per la precisione in Germania. Mi piacerebbe esplorare zone come la Sassonia e la Turingia oppure la Valle del Reno.

Avete consigli, suggerimenti in proposito? (strade, campeggi, luoghi particolari da non perdersi, ecc....)

Grazie!

Giuliano

In Germania ci sono stato più volte.
Consigli ce ne sono tanti e pochi, le strade sono come qui quindi tutto è fattibile, quanto ai campeggi secondo me ti conviene leggerti i diari di viaggio divisi per zona, dove puoi trovare info su posti che ti interessano.
 
Top
jimiAlt23
view post Posted on 20/2/2012, 19:09




CITAZIONE (ilcampeggio @ 19/2/2012, 18:07) 
CITAZIONE (suma @ 19/2/2012, 15:39) 
Noi andremo sul lago di costanza .... e poi vediamo

Interessante....sto dando un'occhiata adesso...........hai delle mete particolari in zona, specie per i bambini?

Non so che eta hanno i tuoi bambini ma c'è Legoland ad Augsburg che vale veramente la pena vedere. Io sono stato in questo camping
www.lech-camping.de/ e mi sono trovato molto bene.
 
Top
ilcampeggio
view post Posted on 20/2/2012, 23:26




CITAZIONE (jimiAlt23 @ 20/2/2012, 19:09) 
CITAZIONE (ilcampeggio @ 19/2/2012, 18:07) 
Interessante....sto dando un'occhiata adesso...........hai delle mete particolari in zona, specie per i bambini?

Non so che eta hanno i tuoi bambini ma c'è Legoland ad Augsburg che vale veramente la pena vedere. Io sono stato in questo camping
www.lech-camping.de/ e mi sono trovato molto bene.

5 anni ;)

 
Top
jimiAlt23
view post Posted on 22/2/2012, 15:01




CITAZIONE (ilcampeggio @ 20/2/2012, 23:26) 
CITAZIONE (jimiAlt23 @ 20/2/2012, 19:09) 
Non so che eta hanno i tuoi bambini ma c'è Legoland ad Augsburg che vale veramente la pena vedere. Io sono stato in questo camping
www.lech-camping.de/ e mi sono trovato molto bene.

5 anni ;)

Mi sa che sono un pò piccolini per Legoland ... www.legoland.de/
 
Top
Federale09
view post Posted on 22/2/2012, 17:57




CITAZIONE (jimiAlt23 @ 22/2/2012, 15:01) 
CITAZIONE (ilcampeggio @ 20/2/2012, 23:26) 
5 anni ;)

Mi sa che sono un pò piccolini per Legoland ... www.legoland.de/

io ci sono andato 2 anni fa con mia figlia che aveva giusto 5 anni e ci siamo divertiti un sacco... quest'anno andiamo a Legoland ma in Danimarca ;)
 
Top
ilcampeggio
view post Posted on 22/2/2012, 22:58




Sono molto indeciso fra l'ovest e l'est :huh:

Valle del Reno, Dresda, Berlino con Postdam.....tutti posti che meritano da quello che ho letto..........poi anche il lago di Costanza...............



 
Top
gapazerotre
view post Posted on 5/3/2012, 17:40




Adooooooroooo la Germania; i posti sono bellissimi, la gente è cordiale.... ma sì che ridete, ho scritto proprio cordiale..... il cibo è ottimo.... e basta con le risatine!!! ci sono una marea di campeggi e io ho anche dormito più di una volta fuori dai camp senza scocciature. Fatta una volta la Romantische strasse splendida visitati parchi divertimento e campo di concentramento di dachau. Io ho tre bimbe di 11 9 e 2 anni e in germania sono stata alcune volte, oltre ad avere una sorella che vive a Dusseldorf. Se hai qualche idea in particolare chiedi pure. Ciao.
 
Top
Soleluna.
view post Posted on 6/3/2012, 15:36




Noi siamo stati a Berlino nel 2003, ed eravamo in campeggio a Potsdam, un posto molto carino in riva al lago e col treno andavamo a Berlino (ci soggiorneremo anche questa prossima estate di passaggio un giorno): www.camping-potsdam.de/

Potsdam stessa ha il parco di Sanssouci che è splendido.
È piccola, ma in realtà raccoglie in se varie città, tutte da esplorare: una città prussiana (l'antico centro della città) con le case basse che in parte ricordano ancora i tempi in cui la città era una enorme caserma prussiana, voluta dal re Federico Guglielmo. Una pittoresca città olandese, costruita a metà del '700 per ospitare i lavoratori olandesi che il re volle in questa città. Poi c'è una piccola città russa, la Alexandrowka, che sembra uscita da un racconto di Puškin, costruita all'inizio dell'800 per i cantanti del coro russo, e infine c'è il meraviglioso parco di Sanssouci con i castelli "Neues Palais", "Charlottenhof" e la residenza estiva dei re prussiani "Sanssouci" e con numerose altre costruzioni pittoresche, tutte da visitare.

Berlino va beh ce n'è.

Poi negli ultimi due anni abbiamo fatto la zona della Foresta Nera.
Noi abbiamo bimbi piccoli e ci siamo trovati benissimo in quella zona.
Ti dico: lago Titisee (dove abbiamo soggiornato in camping: http://www.camping-bankenhof.de/fr/galerie...-bankenhof.html ), con escursioni in barchette elettriche;
Friburgo, città universitaria carinissima (dove avevamo soggiornato l'anno prima ma in hotel) con possibilità di escursioni e passeggiate sul monte dietro friburgo il Schauinsland;
Escursione al monte Feldberg, il più alto della zona;
non perdere Europapark il parco divertimenti più grande d’Europa (i nostri bimbi avevano 4 anni e 2 anni ed è stato fantastico);
altre escursioni: museo contadino all'aperto Vogtsbauernhof,
le cascate di triberg,
il laghetto Mummelsee passando per la strada della foresta nera Schwarzwald Hochstrasse da Freudenstadt a Baden-Baden,
il museo degli orologi a cucù,
Loffingen, Parco della Foresta Nera con animali e giochi,
Gunzburg Legoland.

Insomma buon divertimento!!
 
Top
17 replies since 19/2/2012, 01:10   461 views
  Share