Roulotte Antenate (Caravan) il forum

nisodan

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/1/2012, 22:27
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,354
Location:
BG

Status:


Ecco la mia/nostra esperienza.

Se non ricordo male ero in panza di mia madre ed eravamo in montagna in un prato con la tenda quell'estate :P !
Nel corso degli anni siamo passati da tenda a piccolo camper, sino all'acquisto da parte di mio padre di un Mercedes fatto trasformare in motorhome dalla VE.LA di BS: lungo 740 e largo 2 metri con muso superaerodinamico per quell'epoca (1982) era una roba incredibile. Con questo nell'84 abbiamo girato per jugoslavia e Grecia per 5 settimane.
Con entrambi i camper le uscite erano praticamente settimanali e quasi sempre nei campeggi.

Poi l'acquisto di una roller 440 (se ricordo) che veniva utilizzata per 3-4 uscite all'anno, poi una hobby 460 ed infine una Hobby 520 usata poco e poi lasciata "stanziale" (tendalino con tre paletti) al camping Internazionale di Sirolo (AN).

Nel frattempo io, con la "morosa" (attuale moglie) acquistiamo un carrellotenda (a lei nonpiacev al'idea di dormire per terra in tenda) col quale facciamo 2-3 uscite per un paio di anni.
Poi ci stufiamo del monta/smonta e lei mi fa rinunciare alla vita in campeggio (tranne 1-2 settimana a Sirolo con la caravan dei miei).
Quinid dal '99 allo '07 si va di villaggi/ alberghi.
Poi a fine 2007, mi fa: "ma se prendessimo un camper ???". Cominciamo a girare e ne troviamo uno da Orobica Camper che ci piace.
Dopo un'oretta che parliamo e che ci dimostriamo sempre più interessati al mezzo, il titolare ci fa: "Ma siete sicuri che volete il camper ? Parlo contro il mio interesse, ma se devo vendervelo e poi trovarvi insoddisfatti, faccio a meno." :o: :o:

Abbiamo chiacchierato per un'altra oretta e, dopo un paio di mesi abbiamo trovato a Mantova la Eifelland 460 tk che cercavamo ( ci piaceva la pianta).
Nel 2009 nasce "attila" e decidamo di allargarci (la precedente sarebbe andata ancora benissimo, ma prevedeva di fare/disfare un letto per starci in 4 e non ci andava) ed abbiamo trovato a MI la 500 KU che abbiamo adesso (sempre trovato nel giro di 2-3 mesi la pianta della roulotte che cerchiamo: siamo fortunati) :B):

Dal 2008 facciamo una decina di uscite all'anno.

Ciao,
Niso

Edited by Nisodan - 15/1/2012, 21:50
 
Top
view post Posted on 9/1/2012, 22:33
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
9,400
Location:
Prato

Status:


Anche la vostra è stata una vita piena di avventure; se hai qualche foto, anche quelle dei camper e soprattutto di quel motorhome mettile che mi piacciono i VR d'epoca....tenchiu veri grazie!!! :D :thankyou: :fonzie:
 
Web  Top
view post Posted on 9/1/2012, 22:35
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,572
Location:
Milano

Status:


Niso complimenti,ecco un altro campeggiatore divenuto tale già nella pancia della mamma!
 
Top
view post Posted on 9/1/2012, 22:58
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,354
Location:
BG

Status:


CITAZIONE (sauroc61 @ 9/1/2012, 22:33) 
Anche la vostra è stata una vita piena di avventure; se hai qualche foto, anche quelle dei camper e soprattutto di quel motorhome mettile che mi piacciono i VR d'epoca....tenchiu veri grazie!!! :D :thankyou: :fonzie:

Devo andarle a rubare dai miei e scannerizzarle ;)
 
Top
view post Posted on 9/1/2012, 23:04
Avatar

L'AMERICANO

Group:
Amministratori
Posts:
12,107
Location:
Sarzana (SP) cell:3392234259 skype:hobby1976

Status:


Bella storia fratello niso ;)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/1/2012, 23:10
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,729
Location:
Fornovo San Giovanni - Bg Cell 335-5329224 Skype: marco.monzio67

Status:


Grande Dani praticamente campeggiatore da sempre
 
Top
view post Posted on 9/1/2012, 23:18
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,354
Location:
BG

Status:


CITAZIONE (AmericanDream. @ 9/1/2012, 23:04) 
Bella storia fratello niso ;)

Se volete ridere un pò vi racconto la mia prima volta in albergo.
Avevo 19 anni e mi apprestavo a fare la Maturità quindi, non sapendo quando finivano gli orali, contattiamo un albergo di Misano Adriatico dove mia moglie aveva passato 20 stagioni in villeggiatura ( tutti gli anni a Luglio) chiedendo disponibilità e , questo, gentilissimo, ci dice che farà di tutto per trovarci un posto, al massimo nell'arco della decina di gg di soggiorno, ci chiederà di cambiare camera.

Finisco la maturità e partiamo un paio di gg dopo: arriviamo per mezzogiorno. Si mangia e si va in camera a disfare le valigie. Sonnellino e poi mare MA alle 18.30 bisogna tornare perchè c'è la cena e ti devi essere lavato e cambiato. Va beh, chi se ne frega.
Il trauma vero è stato il giorno dopo :o: .
Sveglia e colazione (e sin qui ci sta).
Si va al mare ai "bagni" con sdraio ed ombrellone (ed anche qui niente da dire, anzi comodo trovare tutto già pronto)
PERO' a mezzogiorno via perchè alle 13 si mangia e bisogna essersi lavati e cambiati (ma io sono spesso passato dal mare al tendalino in tempo ZERO! Va beh ci adattiamo)
Ma il vero DRAMMA è stato il pomeriggio :wacko: :wacko: :o: :o: :o:

Che faccio ora ?????
1. Vado in spiaggia: son mica scemo sono le 2 e ci sono 45° all'ombra !
2. Vado in camera e dormo: si ma non voglio stare CHIUSO dentro!
3. Vado in camera e guardo la TV: ma sono in ferie, non mi frega niente dei TG!
4. Sto nella Hall a leggere il giornale....


DOVE SONO IL MIO TENDALINO, LA MIA SDRAIO E LA PIANTA SOTTO LA QUALE SONNECCHIARE TRANQUILLO CON LA BREZZA ??? :lol: :lol: :lol: :lol:

Battute a parte è stato per me traumatico ( in albergo sino ad allora c'ero stato soo per qualche gita con la scuola, ma mai d'estate al mare.)
 
Top
view post Posted on 10/1/2012, 07:45
Avatar

Viaggia a 6 ruote

Group:
Member
Posts:
2,827
Location:
Gerenzano, Va

Status:


Sei un grande Dany :fonzie: :fonzie:
 
Top
toni4959
view post Posted on 10/1/2012, 08:32




Sei un grande!
Spero un giorno di incontrarti .... e adesso posta qualche fotooooo!

:fonzie: :fonzie: :fonzie: :fonzie: :fonzie: :fonzie: :fonzie:
 
Top
view post Posted on 10/1/2012, 10:16
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,541
Location:
Perugia

Status:


CITAZIONE (Nisodan @ 9/1/2012, 23:18) 
Se volete ridere un pò vi racconto la mia prima volta in albergo.
Avevo 19 anni e mi apprestavo a fare la Maturità quindi, non sapendo quando finivano gli orali, contattiamo un albergo di Misano Adriatico dove mia moglie aveva passato 20 stagioni in villeggiatura ( tutti gli anni a Luglio) chiedendo disponibilità e , questo, gentilissimo, ci dice che farà di tutto per trovarci un posto, al massimo nell'arco della decina di gg di soggiorno, ci chiederà di cambiare camera.

Finisco la maturità e partiamo un paio di gg dopo: arriviamo per mezzogiorno. Si mangia e si va in camera a disfare le valigie. Sonnellino e poi mare MA alle 18.30 bisogna tornare perchè c'è la cena e ti devi essere lavato e cambiato. Va beh, chi se ne frega.
Il trauma vero è stato il giorno dopo :o: .
Sveglia e colazione (e sin qui ci sta).
Si va al mare ai "bagni" con sdraio ed ombrellone (ed anche qui niente da dire, anzi comodo trovare tutto già pronto)
PERO' a mezzogiorno via perchè alle 13 si mangia e bisogna essersi lavati e cambiati (ma io sono spesso passato dal mare al tendalino in tempo ZERO! Va beh ci adattiamo)
Ma il vero DRAMMA è stato il pomeriggio :wacko: :wacko: :o: :o: :o:

Che faccio ora ?????
1. Vado in spiaggia: son mica scemo sono le 2 e ci sono 45° all'ombra !
2. Vado in camera e dormo: si ma non voglio stare CHIUSO dentro!
3. Vado in camera e guardo la TV: ma sono in ferie, non mi frega niente dei TG!
4. Sto nella Hall a leggere il giornale....


DOVE SONO IL MIO TENDALINO, LA MIA SDRAIO E LA PIANTA SOTTO LA QUALE SONNECCHIARE TRANQUILLO CON LA BREZZA ??? :lol: :lol: :lol: :lol:

Battute a parte è stato per me traumatico ( in albergo sino ad allora c'ero stato soo per qualche gita con la scuola, ma mai d'estate al mare.)

Hai ragione, noi per varie ragioni ci siamo trovati a soggiornare in albergo, pensione, casa di parenti ecc. e tutte le volte ci siamo ritrovati a rimpiangere la nostra roulottina.....pure il bungalow del raduno nazionale non ci è piaciuto MAI PIU'!!!!!!!!!!
 
Contacts  Top
view post Posted on 10/1/2012, 22:33
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,451
Location:
Lendinara (RO)

Status:


Grande Daniele!!!!
E' proprio vero...... in albergo ti rompi, ti rompi, ti rompi, ti rompi, ti romp, ti rom, ti ro, ti r, ti, t,.............

CITAZIONE (toni4959 @ 10/1/2012, 08:32) 
Sei un grande!
Spero un giorno di incontrarti .... e adesso posta qualche fotooooo!

:fonzie: :fonzie: :fonzie: :fonzie: :fonzie: :fonzie: :fonzie:

Toni..... vedrai che quando lo incontrerai non rimarrai deluso!!!!!

Ciao.
Stefano.
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/1/2012, 21:42
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,354
Location:
BG

Status:


Ecco le foto: sono foto di foto ( non sono riuscito a scannerizzarle) quindi la qualità è infima, ma servono giusto per avere un'idea del percorso.

Partiamo dalla tenda: CampeggioScialmarino a Vieste
tenda

Uploaded with ImageShack.us

Poi la prima roulotte: ALLCAR 440 (1978-1980) - Io sono quello in piedi con il costumino rosso...

allcar440

Uploaded with ImageShack.us

Poi l'acquisto del primo camper (1980-82): io sono quello.... che fa la foto ! :)
primocamper

Uploaded with ImageShack.us

In attesa del nuovo camper abbiamo pensato bene di farci un paio di settimane allo "Scialmarino" di Vieste con il carrellotenda (non ho foto...)

Poi la progettazione e realizzazione del nuovo camper(1983):
campernuovo

Uploaded with ImageShack.us

campernuovo2

Uploaded with ImageShack.us

Venduto questo camper per l'acquisto della casa, dopo qualche anno abbiamo acquistato, prima una Hobby (niente foto) e poi una roller:

roller460

Uploaded with ImageShack.us


Tra un'uscita e l'altra quando mio fratello ha fatto la maturità, abbiamo girovagato per la Toscana: l'ultimo giorno eravamo talmente stanchi che abbiamo dormito sotto il cielo stellato !!! :B):

originalez

Uploaded with ImageShack.us

Dopo la vendita della roller mio padre compra (per la prima volta) una Caravan nuova: Hobby 520. Ci fa qualche giretto ( nel frattempo io giravo in carrellotenda con la morosa) e poi la piazza all'Internazionale di Sirolo dove la lascia tre mesi all'anno (notare le dotazione da stanziale:tendalino a tre paletti, tavolino, sedie ed ADDIRITTURA due sdraio ! :lol: ):

hobby520

Uploaded with ImageShack.us

panoramainternazionales

Uploaded with ImageShack.us

E adesso, fratelli carissimi, vi devo confessare un segreto: nei 7/8 anni nel corso dei quali non ho fatto campeggio ho molto sofferto... ho passato un brutto periodo traumatizzato da questa privazione ed ho fatto qualche errore che voi sicuramente mi perdonerete...

bruttoperiodo

Uploaded with ImageShack.us

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Adesso comunque mi sono ripreso e dopo aver acquistato nel Marzo 2008 una Eifelland 460 TK:

dsc02667cv

Uploaded with ImageShack.us

ad Aprile 2010 abbiamo cambiato con una Knaus 500 KU ( sempre usata) che ci ha già portato un pò in giro.

allaprossima

Uploaded with ImageShack.us

Buon Viaggio a 6 ruote !!! :fonzie:

Edited by Nisodan - 1/2/2013, 17:18
 
Top
view post Posted on 15/1/2012, 22:17
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,451
Location:
Lendinara (RO)

Status:


E adesso, fratelli carissimi, vi devo confessare un segreto: nei 7/8 anni nel corso dei quali non ho fatto campeggio ho molto sofferto... ho passato un brutto periodo traumatizzato da questa privazione ed ho fatto qualche errore che voi sicuramente mi perdonerete...

bruttoperiodo

Uploaded with ImageShack.us

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


....Peccato non averti conosciuto in quel periodo!!!! :P :P :P

Stefano.
 
Contacts  Top
luca73
view post Posted on 16/1/2012, 10:29




Complimenti Nisodan....... :fonzie: :fonzie:


luca.
 
Top
view post Posted on 16/1/2012, 11:50
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,354
Location:
BG

Status:


CITAZIONE (luca73 @ 16/1/2012, 10:29) 
Complimenti Nisodan....... :fonzie: :fonzie:


luca.

Complimenti ai miei genitori che mi hanno trasferito questo "spirito" ! ;)
 
Top
27 replies since 9/1/2012, 22:27   975 views
  Share