Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Tonale24, 25 anni di plein air

« Older   Newer »
  Share  
icon12  view post Posted on 14/12/2011, 23:49
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,141
Location:
Milano

Status:


Eccomi qui a raccontare la mia storia:
Nel lontano 1986 mia Mamma (che non ha mai fatto campeggio) mi iscrive a Scout (Milano 11 - Agesci) e da allora è storia.
Iniziano le prime uscite lontano da casa con zaino in spalla e sacco a pelo, all'inizio nei "Lupetti" si dorme tutti assieme in stanzoni adibiti a dormitorio comune, ma l'aria che si respira e l'apparente libertà è impagabile...
Con l'aumentare dell'età arrivato a 12 anni entro in "Reparto" e qui le cose si fanno serie; le uscite nella bella stagione ci portano a trasportare per svariati km a piedi, chili e chili di Mottaroni a casetta da 8/10 posti (uno scempio, se solo ci ripenso mi viene male di come erano malconce ed inadatte ad un campeggio serio quelle tende :o: :o: ) spesso si dormiva praticamente alla diaccio tra spifferi e acqua varia presa in campi diventati acquitrigni... ma d'estate il poter dormire in sopraelevate, da noi costruite, sugli alberi con amache al posto del "duro" suolo sono esperienze indescrivibili e che ancora oggi mi riempiono di gioia... :(
Il tempo passa e dopo altri quattro stupendi anni in amicizia e scorribande entro in "Noviziato"; ormai si è grandi e ci si autogestisce, vi dico solo che quell'anno il 1995 ci facciamo da Padova a Trieste in bici con borsoni ed igloo in canna... dormendo spesso all'arrangio.
L'anno dopo incontro lei, Alessandra, nel frattempo abbandono, per problemi di tempo e studio (5^ superiore e maturità) gli Scout; a luglio del 1997 andiamo in vacanza assieme soli io ed ovvimente si fa campeggio. Con una mia igloo (quella del tourbike) ed una vecchia canadese prestataci da suo zio, l'anno a venire ci allarghiamo con uno scempio di casetta (sempre imprestata dallo stesso zio) e finalemte decidiamo di acquistare la ns. prima casetta (Bertoni modello Betty 4) un lusso, oh nuova eh!! Iniziamo a girare Italia ed esterno. Nel 2003 compriamo casa e nel 2005 ci sposiamo, decidiamo quindi di afforntare un tassello importantissimo della vita un figlio... :huh: Nel maggio 2007 arriva Ilay, eh beh che si fa per le ferie estive?? all'albergo non ci pensiamo neanche e ad Ale (che i genitori hanno sempre fatto campeggio stanziale estivo con roulotte) viene in mente di prendere una roulotte, ma soldi e tempo tiranno ci portano ad acquistare in fretta e furia un vecchio carrello tenda Trigano Randger dell'87. L acquistiamo a fine giugno e a fine luglio mi riconsegnano la Megane ganciata, il 1° di agosto partiamo in direzione Tarquinia con il ns.carrellino inganciato e alla prima esperienza di camping con prole e di camping "trainato" :lol: :lol: (giusto per la cronaca Ilay compì 3 mesi in campeggio).
In quei 15 gg. estivi incontriamo una guardinga figura (Flavio71) che assieme a sua moglie ed alle sue bimbe ci inizia all'utilizzo della Rula in maniera itinerante, durante tutto l'anno solare e non solo più per le "brevi" ferie estive. Nel 2008 andiamo ospiti nella roulotte dello stesso zio di Ale in Sardegna e al rientro dalle ferie acquistiamo la ns. prima roulotte una Sterckeman 470PE Starlett del 2005, "intonsa", stufa e fornelli li utilizziamo noi per la prima volta. Da quel dì, ogni uscita è una scoperta, e ad ogni uscita si conoscono inequivocabilmente persone ed amicizie nuove...
Da settembre 2009 con il raduno di fine estate a Cremona iniziamo a frequentare questa gabbia di matti (roulotte antenate); la passione cresce sempre più, fintanto che dopo solo un'anno e mezzo la piccola Sterck ci inizia ad andare stretta e, senza rammarico la vendiamo in favore di una più spaziosa ma non troppo :eek.gif: Knaus 550qk Sudwind :fisch.gif:

Il resto della storia lo stiamo scrivendo assieme... Grazie Fratelli :fonzie:

Attached Image: tn_DSCF0162

tn_DSCF0162

 
Contacts  Top
view post Posted on 15/12/2011, 00:13
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,141
Location:
Milano

Status:


ecco il famoso Ranger

Attached Image: tn_IMG_1391

tn_IMG_1391

 
Contacts  Top
view post Posted on 15/12/2011, 00:15
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,141
Location:
Milano

Status:


ecco il piccolo ILay

Attached Image: tn_IMG_1154

tn_IMG_1154

 
Contacts  Top
view post Posted on 15/12/2011, 05:37
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,729
Location:
Fornovo San Giovanni - Bg Cell 335-5329224 Skype: marco.monzio67

Status:


Grande Tony :fonzie:
 
Top
view post Posted on 15/12/2011, 09:54
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,865
Location:
Varcaturo (NA)

Status:


grande...certo in molti di noi abbiam posseduto un trigano randger....eheheh
 
Top
view post Posted on 15/12/2011, 11:40
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
9,400
Location:
Prato

Status:


E' sempre piacevole leggere queste storie...mi fa tornare indietro ai bei tempi....oggi lo sono un po' meno (a parte l'avere una roulotte che mi aspetta).... :fonzie: :fonzie: :fonzie: :thankyou: ;)
 
Web  Top
toni4959
view post Posted on 15/12/2011, 13:34




Complimenti fratello.
:fonzie: :fonzie: :fonzie:
 
Top
antony66
view post Posted on 15/12/2011, 14:18




ciao Tony, complimenti :fonzie: :fonzie: :fonzie: :fonzie:
 
Top
dejan768302
view post Posted on 15/12/2011, 20:16




Complimenti fratello........che bel salto,dalla 470 alla 550...... ;) .... :fonzie:

Antonio
 
Top
view post Posted on 15/12/2011, 23:07
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,094
Location:
San Benedetto del Tronto

Status:


Bella storia , complimenti !!!!


Fernando
 
Top
lele 75
view post Posted on 15/12/2011, 23:31




Te capì il tommy, inizia con gli scout e poi si lamenta dei campeggi se non c'è questo e quello. ....Va a ciapà i ratt!!!!!
 
Top
view post Posted on 16/12/2011, 15:11
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,437
Location:
Vanzago (MI)

Status:


CITAZIONE (lele 75 @ 15/12/2011, 23:31) 
Te capì il tommy, inizia con gli scout e poi si lamenta dei campeggi se non c'è questo e quello. ....Va a ciapà i ratt!!!!!

Cosa vuoi, si e' imborghesito lo scout!!
 
Top
view post Posted on 17/12/2011, 10:37
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,141
Location:
Milano

Status:


Chettipi!! E sopratutto Cheppiirrla!! Oh mi sembra che qualcuno quando passa dal Bella Italia elogia e utilizza... Ahahahahah! ;)
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/12/2011, 10:41
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,437
Location:
Vanzago (MI)

Status:


CITAZIONE (tonale24 @ 17/12/2011, 10:37) 
Chettipi!! E sopratutto Cheppiirrla!! Oh mi sembra che qualcuno quando passa dal Bella Italia elogia e utilizza... Ahahahahah! ;)

A mo' con sto Bella Italia!
 
Top
view post Posted on 17/12/2011, 18:49
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,572
Location:
Milano

Status:


Gran resoconto fratello Toni,pelle di cappone a leggerlo,pelle di cappone.
 
Top
43 replies since 14/12/2011, 23:49   2590 views
  Share