Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Antony66, ...la mia storia...

« Older   Newer »
  Share  
antony66
view post Posted on 4/12/2011, 22:01




La mia storia...

...aprendo un mio vecchio diario ho trovato uno dei miei primi disegni, avevo soltanto 10 anni e già avevo i primi dubbi...
LA SCELTA .... TRA LA ROULOTTE E IL CAMPER .... :lol: :lol:

diapositiva1of

Avevo 10 anni e mio padre amava fare campeggio, negli anni '70 di ruoulotte in circolazione se ne vedevano pochissime, solamente chi aveva la possibilità di acquistarle... e mio padre queste disponibilità non l'aveva.
Mio padre aveva un auto-treno con il quale trasportava bibite, e nel periodo di agosto questo auto-treno si trasformava in un CAMPER+ROULOTTE con tenfoni, letti, materassi, tavoli, sedia e cucina con la scala con la quale salivamo e scendavamo dal camion.... :lol: :lol: (allego foto per farvi rendere l'idea)

diapositiva49

Ho un bel ricordo di tutto ciò. A 13 anni compro la mia prima tenda canadese ed inizio da solo a fare campeggio con gli amici.
Ricordo le belle serate con la chitarra e a bere coca-cola :lol: :lol: :lol:

diapositiva2wc
Indovinate chi sono... :lol: :lol:
[IMG]diapositiva3z

Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

Inizio a crescere e con me cresce la mia passione... convinco mio padre a comprarmi la mia prima roulotte, una Roller Raphael, avevo solo 16 anni e la trainavo con la Golf di mio fratello nella proprietà di mio padre.

diapositiva4p

Notate bene il baffetto :-) me lo facevo crescere per sembrare più grande :lol: :lol:
Ma dopo qualche anno mi chiamano in marina militare nell'arsenale di La Spezia e come tutte le cose belle... avevo appena preso la patente per poter trainare, finalmente, la mia roulotte ormai vecchietta... ho dovuto accantonare questa mia passione per qualche anno, e mio padre dopo un paio di settimane di militare, mi chiama e mi comunica di aver venduto la mia roulotte :angry: :angry: :angry:

diapositiva10cw
diapositiva11k
E da queste foto si nota la mia tristezza a dover affrontare 18 mesi di naja lontano dai miei affetti più cari ma soprattutto dalla mia roulotte :lol: :lol: e dopo diversi mesi di militare comunicano alla mia famiglia che stavo andando in deperimento organico :lol: :lol:

Arriva mio padre a La Spezia...

diapositiva12t

... portandomi una grande sorpresa... la nuova Dethelef parcheggiata fuori dall'arsenale. :lol: :lol:

diapositiva5xt

Terminata la Naja, passano degli anni, e compro una Sterckeman Evasion 420 trainata da un Opel Astra SW turbo intercooler

diapositiva16p
diapositiva37
diapositiva36p
Con gli amici sempre in giro a conoscere posti nuovi
Ma ecco che mi regalano una Roller Europ, io la restauro ma rimane stanziale nel terreno di mio padre

diapositiva6w

Passa qualche altro anno, e questa mia passione che non risciuvo a condividerla con nessuno (pensavo di esser un pò "cretino",non avendo ne un amico con gli stessi interessi e passione ne una persona cara a cui poter confidare questo mio modo di sentirmi libero e spensierato pensando alle roulotte.
Un bel giorno conosco Pina, e gli presento la mia Sterkeman :lol: :lol: :lol: e metto subito in chiaro che viene prima la MIA roulotte a lei :lol: :lol: :lol: :lol:
diapositiva17c
Questa è prova che con una stretta di mano ha accetto di unirsi a me e alla roulotte
diapositiva18gz
Il nostro primo Natale pieno di sogni, speranza e tanti pacchi regali
diapositiva19q
da 2,50 euro però :lol: :lol: )
[IMG]diapositiva39

Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

Ma dopo troppi pigiama party è arrivato il pacco + bello... DANILO sotto l'albero di natale, il regalo + bello che potessi ricevere
diapositiva20n

diapositiva13j
diapositiva21va

tutte le cose belle finisco sempre, una mattina ci siamo svegliati e la Sterkman era scomparsa...
i zingari erano venuti a farci visita!!!
E siccome era nato Danilo, pensavo di non poter comprare + una roulotte per il momento e di fare il bravo papà dedicando ad una sola passione... Pina e Danilo .... e siccome mi era rimasta la veranda della Sterkman, per non sentira la mancanza, l'avevo montata del gioardino di casa, facendo finta che la dietro ci fosse ancora la mi roulotte.

diapositiva28z
Appena Danilo compie 2 anni, riusciamo a comprarci un Opel Corsa 1000 benzina, con una Roller

diapositiva7cd
Donne e Motori sono guai e dolori :lol: :lol: :lol:

Ops... ecco chi comanda nella mia roulotte agiato sulla sua cuccetta... :lol: :lol: :lol:
[IMG]diapositiva9t

Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

Ma ben presto la sostituiamo con la Focus e ce ne andiamo a fare il nostro primo campeggio invernale
diapositiva22y
diapositiva23z

Ed ecco un nuovo membro della famiglia... Ricky
diapositiva8k

Abbiamo fatto una scelta pazza.... abbiamo venduto la roulotte ed abbiamo acquistato un Ducato 2900 aspirato
cellula Bustner.... BELLISSIMO CAMPER!!! ... che da come vedete in foto danilo ci giocava sul tetto.

diapositiva25d

Per 8 lunghissimi mesi è stato il nostro "PISCIATURO" viaggiante :lol: :lol: :lol: :lol:
allegodue foto nel peiodo in cui facevamo i camperisti, da notare le nostre espressioni contente...

diapositiva27f
diapositiva26f

Ma la nostra avventura in camper finisce subito dopo un incidente nel quale si sono spaventati danilo e pina mentre dormivano in coda al camper, e abbiamo deciso di ritornare alla nostra amata roulotte, comprando un Opel corsa e una Hobby 420

diapositiva30b
diapositiva31y

Finalmente, nel 2008, tramite la navigazione su internet... scopro un sito: www.roulotteantenate.it ...
e affascinato mi metto a sbirciare!!! Leggendo i vari racconti di queste bellissime persone, ho compreso che in tutti questi anni
c'erano persone come me, con le quali condivedevo la mia passione per le roulotte rassicurandomi che non ero l'unico "PAZZO" ad avere un
eccessivo interesse per il mondo delle roulotte e del plain-air...
Iscrivendomi al sito e chattando con gli utenti di tali, mi imbatto all'organizzazione del mio primo raduno di roulotte!!! Eccitato e stra-contento inizio i preparativi per il viaggio a Cecina dove conosco un sacco di bell persone condividendo pranzi, cene e divertimenti all'aria aperta, come se conoscessi tali da un sacco di tempo, una frattellanza e sorellanza fuori dal comune.

In seguito, decido di comprarmi una bella barchetta... ... ...
diapositiva42
... ... ... OPS!!! sognavamo una barchetetta di 25 mt... ma aihmé ci vado solo a villeggiare col grande Capo!!! :( :(



Dopo aver conosciuti tante roulotte antenate... e soprattutto tante pro-nipoti... decidiamo di comprare una roulotte nuova più grande e naturalmente anche la macchina + grande...

diapositiva44
diapositiva45f

Ormai questa mia passione mi scivola nelle vene... e non contento mi metto a realizzare a mano i modellini delle mie roulotte preferite in scala 1:43 comprand anche qualche modellino su internet.

diapositiva48
diapositiva29x
Costruendo anche un plastico dove poterle parcheggiare :lol: :lol: con tanto di fiume....
E dopo una pro-nipote... ... sentivo la mancanza di una roulotte antenata... cosi navigando su internet trovo quella che da tanti anni cervavo: una Roller Lilliput.
La trovo disponibile a Forli, e recandomi per ritiralrla, ne approifitto per passare al grande raduno di Firenze :lol: :lol:
dsc02890mo

Ora è in fase di restauro.... quasi terminato

immag2340
immag1966

E scrivendo scrivendo mi sono addormentato nella mia amaca... sognando di essere sotto il mio tendalino....

diapositiva34m

Buona notte a tutti,,,
arrivederci a presto
un abbraccio
Antonio

Edited by AmericanDream. - 6/12/2011, 23:16
 
Top
view post Posted on 4/12/2011, 22:12
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,541
Location:
Perugia

Status:


Questa storia già la conoscevo........
Sei un grande!!!!!!
:wub: :wub: :wub: :wub: :americ4:
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/12/2011, 22:18
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,572
Location:
Milano

Status:


Antony sei un mito,quel baffetto poi...
:fonzie:
 
Top
view post Posted on 4/12/2011, 23:52
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,572
Location:
Milano

Status:


Sono senza parole,che meraviglia,che passione,volevo stringerti la mano fratello!
:fonzie:
 
Top
view post Posted on 5/12/2011, 00:08
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
9,400
Location:
Prato

Status:


Sembra un film...e per giunta da oscar!!!! ;) :thankyou: :fonzie: :thankyou: :fonzie:
 
Web  Top
view post Posted on 5/12/2011, 07:44
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,344
Location:
caput mundi

Status:


antò tu sei malato, come cura penso che devi cambiare casa e vivere in un rimessaggio :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :fonzie:
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/12/2011, 09:07
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,475
Location:
Casagiove (Caserta)

Status:


Bella storia complimenti
Masand
 
Top
view post Posted on 5/12/2011, 09:45

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,148
Location:
PU

Status:


Grandiiiiiiiiiiiiii!!!
Dai Antò che tra poco ci si rivede!!
Salutami tutti eh!!!!E dai pure un mega bacio a Pina!!!
 
Top
franik-treviso
view post Posted on 5/12/2011, 10:14




complimenti ,bellissima storia
grazie antenato Antony
ciao Nicoletta
 
Top
carlottalaroulotta
view post Posted on 5/12/2011, 11:47




ANTONYYYYYYYY!!!!!!! SEI UN GRANDE!!!!!!!!!... se prima lo pensavo.. ora che ho letto la tua storia.. ne ho la conferma!!!! ;)
.. non ho parole...!!! ma... come sempre... :fonzie: :fonzie: :fonzie:
 
Top
antony66
view post Posted on 5/12/2011, 13:35




grazie davvero a tutti voi..............per aver condiviso le miei emozioni...................la storia continua, e fate parte tutti voi.
antonio :fonzie: :fonzie: :fonzie: :fonzie:
 
Top
dottor mike
view post Posted on 5/12/2011, 13:47




CITAZIONE (antony66 @ 5/12/2011, 13:35) 
grazie davvero a tutti voi..............per aver condiviso le miei emozioni...................la storia continua, e fate parte tutti voi.
antonio :fonzie: :fonzie: :fonzie: :fonzie:

I nostri migliori complimenti... per avere condiviso te stesso e la tua caravan's story così intimamente e per la bellissima conclusione che hai dedicato ai tuoi amici! :fonzie:
 
Top
view post Posted on 5/12/2011, 13:48
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,541
Location:
Perugia

Status:


Tatonno ti sei accorto che haimesso una foto osè della Pina???????
Birichino.........
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/12/2011, 13:53
Avatar

Viaggia a 6 ruote

Group:
Member
Posts:
2,827
Location:
Gerenzano, Va

Status:


Complimenti Anto, bel racconto :fonzie: :fonzie:
 
Top
antony66
view post Posted on 5/12/2011, 14:21




[QUOTE=wcampeggio,5/12/2011, 13:48 ?t=59139323&st=15#entry481561320]
Tatonno ti sei accorto che haimesso una foto osè della Pina???????
Birichino.........
[/QUOTPatrizia stare in costume o in mutante e' la stessa cosa l' importante e' non essere volgari, o nudi ih ih cmq non mi ero accorto :o: :o: :o:
 
Top
24 replies since 4/12/2011, 22:01   1435 views
  Share