Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Wcampeggio, Paolo e Patrizia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/12/2011, 18:44
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,541
Location:
Perugia

Status:


Leggendo le vostre belle storie di amanti della roulotte mi è venuta voglia di raccontare la nostra. Di solito i miei interventi sono piuttosto brevi e secchi, ma questa volta voglio fare eccezione.
Paolo nasce come campeggiatore nei primi anni 70, con la tenda chiaramente, con gli amici.
Rimane talmente affascinato da questo modo di vivere le vacanze che non si perde un'uscita di riviste specializzate o mostre. Quando ci conosciamo comincia subito a lavorarmi ai fianchi ma io non sono tanto convinta. Poi nel 1979 mi mette davanti al fatto compiuto: compra un carrello tenda della Raclet e mi costringe a partire per le ferie con questo mezzo che per me è totalmente sconosciuto. Mi trovo bene ma è complicato nel montaggio e quando rimango incinta diventa difficoltoso per me aiutarlo, quindi ci portiamo dietro un suo cugino allora ragazzino.
Dopo la nascita di nostra figlia Paolo acquista una roulotte e la prima uscita e a settembre del 1984 quando Lisa non ha ancora un anno. Destinazione Baia Domizia.
L'anno dopo sempre sud: Palinuro!! Capiamo però che la roulotte non è adatta alle nostre esigenze e cominciamo a guardarci in giro... Durante la presentazione dei nuovi modelli Laika rimaniamo folgorati dalla Laser 12: è amore a prima vista!!!
Fedele compagna di viaggi per quasi 22 anni, negli ultimi 7 o 8 è stata purtoppo un pochino ferma: stagionale presso un campeggio della mediocre spiaggia di Torrette di Fano a poco più di un ora da casa per motivi familiari.
Poi durante la mostra di Rimini (in tanti anni le abbiamo visitate tutte, in giro per l'Italia!!!) rimaniamo folgorati dalla Hobby La Vita Bionda!!! Troppo bella!!!
Portiamo a casa il depliant ed anche nostra figlia ed il suo ragazzo rimangono colpiti dai colori e le forme di questa nuova roulotte.
Avevamo già in mente di cambiarla, poichè i miei problemi alla schiena richiedevano un letto diverso con materassi veri e non più i cuscini della nostra amata Laika, seppure coperti da un materassino aggiuntivo. E poi ormai la famiglia si stava allargando....
Nel girare in Internet mi imbatto in questo sito di appassionati ed apro un post per richiedere un parere circa il prezzo di vendita della Laica: mi sono arrivate mille critiche ma tutte bonarie e mi piace l'aria che si respira. Anche Paolo rimane colpito e continuiamo a leggere e partecipare alla vita del sito anche dopo l'acquisto della Hobby. La Laika nel frattempo è stata venduta ed è stato un grande dolore lasciarla.....un pezzetto di vita che se ne è andato altrove...
Poi decidiamo di partecipare al nostro primo raduno: Centro Sud 2010!!!
Un'esperienza unica, ci siamo divertiti da matti!!! E conosciuto persone fantastiche!!!
Poi Capodanno Antenato, Grigliata Deluxe, Raduno Nazionale, uscite varie........
Abbiamo conosciuto molte persone simpaticissime e sono nate alcune amicizie sincere.
Chi ci conosce sà che per noi ogni uscita crea dei problemi, ma speriamo di continuare per molto tempo ancora e conoscere molti altri Antenati......
I nostri amici e conoscenti non campeggiatori ci danno dei pazzi, ma sapete che vi dico? W LA PAZZIA ANTENATA!!!!





Patrizia

Edited by wcampeggio - 5/12/2011, 09:06
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/12/2011, 18:48
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,335
Location:
San Benedetto del Tronto (AP) mob. 3473610898

Status:


:fonzie: :fonzie: è lo spirito antenato che conta!!!!!! :ditosu: :ditosu: :americ4:
 
Web Contacts  Top
maiman
view post Posted on 4/12/2011, 19:30




sapete bene che ci tengo tanto a voi!!!! siete dei grandi....continuate così!!!!!!!!!!!!!!! :americ4:
 
Top
antony66
view post Posted on 4/12/2011, 19:40




:cry: :cry: riesci sempre .......................a farmi piangere :lol: :lol: :lol: :lol:

per questo vi voglio troppo bene.............siete i miei pazzi amici :lol: :lol:
a presto a capodanno :wub: :wub: :wub:
tatonno
i pazzi del sud ;)
 
Top
view post Posted on 4/12/2011, 20:25

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,148
Location:
PU

Status:


:fonzie: ma qualche fotina della Laika??? :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 4/12/2011, 21:15
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,541
Location:
Perugia

Status:


quella a destra della firma l'ho scattata col telefonino alla partenza per "l'ultimo viaggio"..
ora vedo se ne trovo altre...
Ho solo questa:
LASER

CITAZIONE (antony66 @ 4/12/2011, 19:40) 
:cry: :cry: riesci sempre .......................a farmi piangere :lol: :lol: :lol: :lol:

per questo vi voglio troppo bene.............siete i miei pazzi amici :lol: :lol:
a presto a capodanno :wub: :wub: :wub:
tatonno
i pazzi del sud ;)

:americ4: :americ4:
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/12/2011, 09:47

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,148
Location:
PU

Status:


Ehhhhhhhhh ma io la volevo vedere dentro!! :P
 
Top
view post Posted on 5/12/2011, 13:28
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,541
Location:
Perugia

Status:


CITAZIONE (sissy13 @ 5/12/2011, 09:47) 
Ehhhhhhhhh ma io la volevo vedere dentro!! :P

Non ne ho ma sulla gallery delle Antenate ce n'è una identica e se gli Amministratori lo consentono metto quelle:
6
5
4
3

Io avevo agiunto una tendina alla finestra del bagno (in tinta) per la privacy e una tenda sotto il lavandino... e l'amaca (in una delle foto si vedono i perni di serie) su cui ha dormito Lisa fino a che è stato possibile, poi usata come ripiano, ed inoltre un tappeto di gomma per tutta la lunghezza nello stesso azzurro dei cuscini... (i colori sono una delle mie manie) :P
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/12/2011, 19:45
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
9,400
Location:
Prato

Status:


[QUOTE]Chi ci conosce sà che per noi ogni uscita crea dei problemi, ma speriamo di continuare per molto tempo ancora e conoscere molti altri Antenati......
I nostri amici e conoscenti non campeggiatori ci danno dei pazzi, ma sapete che vi dico? W LA PAZZIA ANTENATA!!!!

[QUOTE]

Quasi quasi vi metto nella cuccia delle Laika anche se non l'avete più!!

Capisco i vostri problemi ma vedo anche la grande forza di volontà nel superarli e che serve anche a chi, come me, è piuttosto remissivo ad affrontarli (anche se di altra natura).......anche se vi ho conosciuti per pochissimo tempo al raduno nazionale non posso che :fonzie: :fonzie: e :americ4: :americ4: :americ4:
 
Web  Top
view post Posted on 5/12/2011, 20:06

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,148
Location:
PU

Status:


CITAZIONE (wcampeggio @ 5/12/2011, 13:28) 
CITAZIONE (sissy13 @ 5/12/2011, 09:47) 
Ehhhhhhhhh ma io la volevo vedere dentro!! :P

Non ne ho ma sulla gallery delle Antenate ce n'è una identica e se gli Amministratori lo consentono metto quelle:
6
5
4
3

Io avevo agiunto una tendina alla finestra del bagno (in tinta) per la privacy e una tenda sotto il lavandino... e l'amaca (in una delle foto si vedono i perni di serie) su cui ha dormito Lisa fino a che è stato possibile, poi usata come ripiano, ed inoltre un tappeto di gomma per tutta la lunghezza nello stesso azzurro dei cuscini... (i colori sono una delle mie manie) :P

Grazie Patrizia...ero proprio curiosa... :wub: :fonzie:
 
Top
toni4959
view post Posted on 12/12/2011, 09:52




Cosa dire a persone come voi che hanno preso i propri problemi e, con una pazza voglia di vivere - viaggiare - divertirsi, li hanno trasformati in una parte del viaggio.

Il solito grande abbraccio e te e a Paolo (anche da Graziella).
:americ4: :americ4: :americ4: :americ4: :americ4:
 
Top
view post Posted on 12/12/2011, 19:47
Avatar

AriGas

Group:
Amministratori
Posts:
9,232
Location:
Tavullia - PU

Status:


CITAZIONE (toni4959 @ 12/12/2011, 09:52) 
Cosa dire a persone come voi che hanno preso i propri problemi e, con una pazza voglia di vivere - viaggiare - divertirsi, li hanno trasformati in una parte del viaggio.

Confermo quello scritto da Toni,
E' stato davvero un piacere conoscervi
e continuare a ritrovarsi (nel limite del possibile) ogni tanto,
data la non immensa distanza che ci divide,
siete davvero grandi :fonzie: :fonzie:

:americ4: Ari
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 12/12/2011, 22:05
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,541
Location:
Perugia

Status:


CITAZIONE (AriGas @ 12/12/2011, 19:47) 
CITAZIONE (toni4959 @ 12/12/2011, 09:52) 
Cosa dire a persone come voi che hanno preso i propri problemi e, con una pazza voglia di vivere - viaggiare - divertirsi, li hanno trasformati in una parte del viaggio.

Confermo quello scritto da Toni,
E' stato davvero un piacere conoscervi
e continuare a ritrovarsi (nel limite del possibile) ogni tanto,
data la non immensa distanza che ci divide,
siete davvero grandi :fonzie: :fonzie:

:americ4: Ari

Anche voi siete grandi!!! Ci piacerebbe immensamente vedervi più spesso ma.....sapete benissimo a cosa mi riferisco... :thankyou: :americ4:
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/12/2011, 19:29
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,541
Location:
Perugia

Status:


CITAZIONE (toni4959 @ 12/12/2011, 09:52) 
Cosa dire a persone come voi che hanno preso i propri problemi e, con una pazza voglia di vivere - viaggiare - divertirsi, li hanno trasformati in una parte del viaggio.

........................

Lo sai Toni che più leggo questa frase e più mi piace??
Anche perchè ci calza a pennello!!! :thankyou:
 
Contacts  Top
maiman
view post Posted on 13/12/2011, 19:31




quoto perfettamente questa frase, non l'avevo letta, ma secondo me è vera
 
Top
20 replies since 4/12/2011, 18:44   1027 views
  Share