non è che sia un gran evento ma molti mi hanno chiesto di commentare l'esperienza di montarsi il mover per conto proprio ed eccomi qui!
allora per cominciare per chi non lo sapesse ho fatto diversi preventivi per montare un mover e mi hanno sparato prezzi da capogiro poi ho chiesto preventivi per comprare solo i pezzi e fare da me ma i prezzi miglioravano di poco, poi dopo una richiesta su questo magnifico forum arrivo a questo sito;
http://enduromover.com/it/index.htmlil nuovo enduro 2 mod 4445 con avvicinamento a scatto! 599 euro compresa di spedizione dall'Inghilterra! e così è stato, 3 giorni e avevo il pacco a casa con tutto tutto il necessario di una precisione unica e maniacale, persino le fascette, i numeracavi, le pile per il telecomando ecc ecc
poi questa mattina con qualche perplessità sono partito alla volta del montaggio ed ho un solo e unico commento!!!!!
è una boiata unica montarlo, un gioco da ragazzi, ho trovato piu difficoltà a montare altri accessori tipo l'antenna e il sensore livelli!
primo passo abbassare il timone sino quasi a terra giusto per avere piu spazio dietro e stendere attrezzi e pezzi mover
poi si passa alla parte meccanica (un parolone) consiste solo in una piastra e contropiastra che reggono il motore tramite una U aggrappata alle stesse piastre, una a sinistra e una a destra per poi collegare il tutto tramite un tubo sezione quadrata e uno piu piccolo per collegare l'avanzamento!
non si buca nulla, non si taglia nulla si stringono 8 dadi e poi altri 4 e il gioco è fatto, tutta la parte meccanica è finita!
ecco le foto:
questo e la prima piastra e contropiastra montata e relativo motore
poi secondo motore con stesso lavoro e relativo collegamento frà i 2 con i tubi che parlavo prima! si inseriscono semplicemente uno dentro l'altro
poi i cavi che erano gia collegati ai motori dalla casa (2 per ogni motore "rosso e nero") li ho passati dentro il corrugato di serie e fissato con fascette
tutti e 4 i cavi quando sono arrivati ad un punto di incontro li ho infilati nello stesso corrugato e li ho fatto camminare sotto il pianale fissandoli con le apposite reggette sino a bucare il pianale nel punto dove ho voluto far salire i cavi per arrivare a batteria, staccabatteria e centralina
e qui di sopra ho installato tutto! mi sono scordato di fotografare lo staccabatterie ma è proprio dietro la parete della centralina!
i collegamenti elettrici sono facilissimi, la centralina ha 6 ingressi 2 per un motore 2 per l'altro e 2 per la 12 V da spezzare con lo staccabatterie! stop
dopo chiudi tutto e prova!!!!!!!!!!!!!!!!!!
una bombaaaaaaaaaaaa non ha dato cenno del minimo sforzo nonostante il posto dove è rimessata la roulotte non è semplice, poi fighissimo l'avvicinamento con un solo gesto e meraviglioso il soft start!
per quello che ho potuto provarlo sono contentissimo, gran macchina e una soddisfazione immane di aver fatto da me,
ringrazio quel grand'uomo di mio babbo che mi ha dato una mano e il fratello Rocri02 (sempre disponibilissimo) che mi ha dato assistenza telefonica per piazzare lo staccabatterie e la prima accensione che non capivo come andava