Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Camping Bois de Boulogne - Parigi, ...per chi ancora non lo conosce

« Older   Newer »
  Share  
ferrupaol
view post Posted on 16/10/2011, 16:55




Ciao a tutti,
sono nuova del forum e con mio marito, dopo questa estate, abbiamo deciso che il camping sarà la nostra filosofia per i prossimi anni!
Siamo quasi caravanisti... vi passo la nostra esperienza (in tenda) presso l'unico campeggio di Parigi. (per chi di voi ancora non lo conosce)

1. camping Bois de Boulogne
2. parigi
3. settembre 2011
4. alberi di una certa età: l'ombra è garantita quasi ovunque
5. piazzole di diverse dimensioni con una buona scelta
6. credo nessun stanziale
7. ed ora le note: non fate affidamento su NESSUNO dei 5 fabbricati destinati ai servizi igienici / docce!! Lo stato di vetustà e di sporcizia non è assolutamente tollerabile. La direzione mi ha risposto che vengono puliti 3 volte al giorno. Vi assicuro che non è vero, tranne al mattino non abbiamo mai visto pulire nulla. e anche dopo la pulizia del mattino (alle 9 non alle 7.30 come sostiene la direzione) la situazione non è migliore. Ai lavandini non ci si può avvicinare dallo schifo e dei wc non vi parlo! Noi ci siamo lavati per 6 mattine fuori ... nei lavelli per il lavaggio dei piatti. e abbiamo cercato di sfruttare tutte le toilette in giro per parigi!
Ciligiena sulla torta: il 3° giorno, dal momento che il camping si era un pò svuotato hanno chiuso il locale più lontano dove noi poveri tapini eravamo sistemati... la loro risposta è stata: "non c'è problema, spostatevi pure dove volete"!! Cose dell'altro mondo invece di lasciare aperti i servizi in modo da ridurre la concentrazione di persone la loro soluzione era farci smontare la tenda ..............
Fate attenzione perchè anche il camping Paris est è gestito dalla medesima società e mi avevano già consigliato di non andarci per via della pulizia dei bagni.

Per fortuna il camping in borgogna era l'opposto !!!!!! :-)
Ps
Complimenti a tutti per questo forum!!!
 
Top
roby63.
view post Posted on 16/10/2011, 20:34




benvenuti




ma perche non ci dite qualcosa di più nell'apposita sezione "presentazioni".



grazie per le informazioni


roby :welcome: :welcome: :welcome:
 
Top
view post Posted on 16/10/2011, 22:53
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,437
Location:
Vanzago (MI)

Status:


Avevo gia' sentito piu' volte parlare male di questo campeggio dal punto di vista della pulizia. I primi furono i miei genitori che ci andarono nel lontano '96, quando dovettero piazzare la roulotte su una rotonda o un'aiuola, non ricordo bene. Pensavo pero' che il problema si presentasse solo in alta/altissima stagione e a causa del sovraffollamento non a settembre!
 
Top
view post Posted on 17/10/2011, 06:30
Avatar

L'AMERICANO

Group:
Amministratori
Posts:
12,107
Location:
Sarzana (SP) cell:3392234259 skype:hobby1976

Status:


Ma pensa!

Il mio intento nel futuro era proprio una vacanza a Parigi e qualcuno mi aveva raccontato di un campeggio fuori Parigi servito da metropolitana, molto bello addirittura circondato da un parco con cervi liberi, peró non ricordo il nome!

Comunque grazie della segnalazione , già vado poco d'accordo con la Francia mi ci manca di fare una vacanza in un campeggio simile!
Li eviteró come la peste
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 17/10/2011, 09:21
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,521
Location:
Morbegno, SO

Status:


Grazie della segnalazione.
Il camping Bois de Bologne è molto allettante per la posizione ma credo (dalla mia modesta esperienza) che in generale i camping nei centri città approfittino della loro posizione strategica per sbattersene della qualità del servizio...

Magari è solo un'impressione...

E poi con la caravan è meglio stare un po' fuori dai centri per non rischiare di imbottigliarsi...

Ciao!
:schumi:
 
Top
view post Posted on 17/10/2011, 11:51
Avatar

Roulottista

Group:
Coccarda Antenate
Posts:
1,083
Location:
Milano

Status:


Confermo che i servizi del campeggio del Bois de Boulogne non sono all'altezza del costo però è molto comodo per la posizione e, normalmente che si ferma qui lo utilizza come base per visitare la città.
Se si è in tenda ci si deve appoggiare totalmente ai servizi dal campeggio ma chi ha la caravan ha anche il piccolo bagnetto privato. ;)

In macchina ci vogliono 5 minuti per arrivare sugli Champs-Élysées oppure si può utilizzare l'autobus che porta alla fermata della metro.


CITAZIONE (Cornagro @ 17/10/2011, 10:21) 
E poi con la caravan è meglio stare un po' fuori dai centri per non rischiare di imbottigliarsi...

Ciao!
:schumi:

Non è difficile da raggiungere in quanto è a 2-3 di km dalla periferica.

Un saluto
 
Top
ilcampeggio
view post Posted on 17/10/2011, 12:59




Ciao!!!

Grazie per la segnalazione!!!

Parigi è una meta del 2012 e questo campeggio è tra i pochissimi vicino a Parigi.

Secondo me merita starsene fuori un po' e muoversi con i mezzi pubblici.

;)
 
Top
view post Posted on 17/10/2011, 14:50
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
9,399
Location:
Prato

Status:


CITAZIONE
Il mio intento nel futuro era proprio una vacanza a Parigi e qualcuno mi aveva raccontato di un campeggio fuori Parigi servito da metropolitana, molto bello addirittura circondato da un parco con cervi liberi, peró non ricordo il nome!

@Americandream: ;) Forse era questo?

http://www.google.it/url?q=http://www.base...WaG5OU5g9kCnLow
 
Web  Top
view post Posted on 18/10/2011, 08:23
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
189
Location:
Bari

Status:


confermo quanto sopra. Purtroppo alcuni campeggi vanno visti per la loro comodità. E chissà perchè quelli vicino alle città sono sempre i più maltenuti. (Ovviamente ci sono eccezioni sia in Italia che all'estero) Non vorrei sollevare polemiche ma la sezione bagni in Francia direi che è scadente un pò dappertutto nei campeggi di fascia media. Alcuni campeggi e nemmeno tanto piccoli hanno addirittura i bagni in comune. (uomini e donne in un grande locale)
Ritornando al Bois de B. io ci sono stato nel 2003 e nel 2010, e la situazione non è cambiata, anzi ho visto dei mobilhome che in precedenza non avevo mai visto. I bagni son sempre quelli, cioè vetusti e sono il punto debole di quel camping. Talmente vecchi che la parola giusta è "maleodoranti".
Mi sta venendo in mente di stilare la classifica dei bagni più brutti incontrati nella mia esperienza di campeggiatore.... :P :P :P :P
Ma invece mi ritengo positivo e, preferisco pensare anche alle cose belle che ho visto.
Un saluto a tutti.
 
Top
ilcampeggio
view post Posted on 18/10/2011, 20:53




Penso che chi ha sempre clienti perchè ha la caratteristica di essere comodo non abbia molti stimoli a spendere soldi

Personalmente preferisco fare qualche km in più ma avere dei bagni un po' più decenti ;)


Giuliano

 
Top
view post Posted on 23/1/2012, 19:07
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
710
Location:
Firenze

Status:


Ma oltre al Bois de b. ,nel quale sono stato nel '94,vicino alla metro,non ce ne sono altri? Perche' a quanto vedo da quel tempo niente e' cambiato.
 
Web  Top
dottor mike
view post Posted on 24/1/2012, 08:45




Noi nel 2008, abbiamo girato la francia in 5500 km, ed una delle ns tappe è stata parigi per portare le bimbe a visitare la citta', ma anche a Disneyland. Il campeggio con servizi scadenti e toilette indecenti tanto quanto quelle sopra descritte era www.campingchampigny.fr/indexit.html , ed anche qui, l'unica parte vera della descrizione è la comodità nel raggiungere il centro ed il parco...Velo pietoso sul contorno...
Se ricapitasse in futuro, dovessi ritornare al parco divertimenti, cercherei piu' informazioni sull'area di sosta nei pressi... per un soggiorno piu' lungo non si puo' che sciegliere di stare lontani dalla citta'... dopotutto con le tessere per turisti tipo Visit Paris...non ci dovrebbero essere disagi nemmeno economici per la lontananza.
 
Top
Soleluna.
view post Posted on 26/2/2012, 16:06




CITAZIONE (Cornagro @ 17/10/2011, 09:21) 
Il camping Bois de Bologne è molto allettante per la posizione ma credo (dalla mia modesta esperienza) che in generale i camping nei centri città approfittino della loro posizione strategica per sbattersene della qualità del servizio...

Magari è solo un'impressione...

Purtroppo è così anche nella mia esperienza. I campeggi nelle grandi città sono spesso pietosi, ovunque. Me ne ricordo uno a Madrid che ci fece scappare dopo una notte, in cui ragazzini irlandesi alticci scorrazzavano liberi fra le tende facendo scuola guida! :o:

Il Bois de Boulogne è in una posizione veramente ottima per visitare Parigi. Ha anche un servizio bus per raggiungere la metro, a pagamento. Noi ci siamo stati nel 2004. Ma le condizioni dei bagni era pietosa e disperante. :sick: Sinceramente allora eravamo solo in due in un igloo e va beh, ma ora coi bimbi non so se scelgierei un posto simile, meglio allontanarsi un pò e raggiungere Parigi col treno. Certo poi dipende da quanto tempo si deve sostare e come.

 
Top
view post Posted on 26/2/2012, 19:13
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,499
Location:
Parma

Status:


Infatti trovare un buon campeggio a Parigi è impresa ardua.
Io mi ero alloggiato a Maisons Laffitte link campeggio un paesino alle porte di Parigi dove non molto distante dalla struttura si poteva prendere il metro che in circa 20min ti porta sotto alla torre Eifell
 
Top
fefomory
view post Posted on 1/3/2012, 19:11




Ciao anche io ad agosto 2011 sono stato al du bois de boulogne.
Sono pienamente d'accordo con te. I bagni sono vecchi e tanto sporchi.
Io ho proibito ai miei figli di andarci. Abbiamo solo osato fare la doccia.
E che ne pensi dei lavabi per lavare i piatti. Alla sera non c'era nemmeno la luce.
Purtroppo pero' si trova in un posto tremendamente bello A PARIGI.
 
Top
17 replies since 16/10/2011, 16:55   1527 views
  Share