Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Nardi e freni elettrici

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/9/2012, 15:02
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,344
Location:
caput mundi

Status:


CITAZIONE (teobubu @ 5/9/2012, 13:16) 
Quest'anno ho installato" la centralina americana " sulla Elnagh e vi assicuro che è magnifica..Nellevacanze estive ho percorso 2750 Km con la rulotte agganciata percorrendo i saliscendi della Francia e mai un problema Prima con la centralina Elnagh ,specialmente se andavo piano , bloccava le ruote con imbarazzanti stridii delle gomme anche se debbo dire che in velocità faceva il suo dovere La consigli vivamente a tutti coloro che hanno freni elettrici. La frenata è sempre adeguata alla situazione..Ho fatto piccole retromarcie ma non ho notato problemi d'altra parte la istruzioni dicono che funziona posizionata a 360 gradi ..Io ho speso quasi .150. € con la spedizione celere (in 7 gg mi è arrivata) ma comunque ne vale la pena Grazie a questo forum ed agli utenti che per mp me l'hanno consogliata.. :fonzie:

io con la centralina non ho mai avuto problemi (ora me la sono tirata :lol: )
è quella classica con gli interruttori al mercurio e sta regolata con la frenata minima e praticamente quando entra l'abs della macchina sento dei leggeri stridolini di inchiodata e in retromarcia praticamente non si sente essendo i tamburi "svolgenti"

mah??? che vi devo dire, in più quella della elnagh è così semplice che conviene ripararla :wacko: sono tre resistenze e tre interruttori al mercurio :shifty:
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/9/2012, 16:32
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,462
Location:
Modena

Status:


CITAZIONE (supersimbol2 @ 5/9/2012, 16:02) 
CITAZIONE (teobubu @ 5/9/2012, 13:16) 
Quest'anno ho installato" la centralina americana " sulla Elnagh e vi assicuro che è magnifica..Nellevacanze estive ho percorso 2750 Km con la rulotte agganciata percorrendo i saliscendi della Francia e mai un problema Prima con la centralina Elnagh ,specialmente se andavo piano , bloccava le ruote con imbarazzanti stridii delle gomme anche se debbo dire che in velocità faceva il suo dovere La consigli vivamente a tutti coloro che hanno freni elettrici. La frenata è sempre adeguata alla situazione..Ho fatto piccole retromarcie ma non ho notato problemi d'altra parte la istruzioni dicono che funziona posizionata a 360 gradi ..Io ho speso quasi .150. € con la spedizione celere (in 7 gg mi è arrivata) ma comunque ne vale la pena Grazie a questo forum ed agli utenti che per mp me l'hanno consogliata.. :fonzie:

io con la centralina non ho mai avuto problemi (ora me la sono tirata :lol: )
è quella classica con gli interruttori al mercurio e sta regolata con la frenata minima e praticamente quando entra l'abs della macchina sento dei leggeri stridolini di inchiodata e in retromarcia praticamente non si sente essendo i tamburi "svolgenti"

mah??? che vi devo dire, in più quella della elnagh è così semplice che conviene ripararla :wacko: sono tre resistenze e tre interruttori al mercurio :shifty:

Visto che sei l'unico che ha ancora questa centralina e io ne ho una che non mi serve,se mi mandi l'indirizzo (se la trovo) ti faccio un paccchetto, e te la mando ,tanto a mè ora non serve più. :schumi:
 
Top
view post Posted on 5/9/2012, 21:12
Avatar

Più in viaggio che a casa

Group:
Member
Posts:
4,761
Location:
Carpi

Status:


SuperS
la mia centralina non era rotta assolutamente; è che con i freni risuolati frenava molto anche con le apolle alzate tutto il possibile...prima mi ha detto ugolini che con il tempo si erano vetrificati i ferrodi e quindi la frenata era meno potente...
Di centraline vecchie ne ho due.... ma la sensibilità di questa centralina americana non sono riuscito ad ottenerla... inoltre contunuo ad usare i vecchi magneti pur avendo acquistato anche i nuovi (li tengo di scorta per i prossimi 30 anni) :lol: :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 12/8/2014, 15:16

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
500
Location:
Bagnacavallo (Ra)

Status:


Spero di non andare fuori tema... Per regolare il freno a mano agisco sui mozzi giusto? Ho una ruota che frena poco e l altra per niente quando lo aziono. I freni elettrici invece vanno benissimo
 
Top
view post Posted on 12/8/2014, 17:18
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,344
Location:
caput mundi

Status:


CITAZIONE (ronca @ 5/9/2012, 17:32)
CITAZIONE (supersimbol2 @ 5/9/2012, 16:02) 
io con la centralina non ho mai avuto problemi (ora me la sono tirata :lol: )
è quella classica con gli interruttori al mercurio e sta regolata con la frenata minima e praticamente quando entra l'abs della macchina sento dei leggeri stridolini di inchiodata e in retromarcia praticamente non si sente essendo i tamburi "svolgenti"

mah??? che vi devo dire, in più quella della elnagh è così semplice che conviene ripararla :wacko: sono tre resistenze e tre interruttori al mercurio :shifty:

Visto che sei l'unico che ha ancora questa centralina e io ne ho una che non mi serve,se mi mandi l'indirizzo (se la trovo) ti faccio un paccchetto, e te la mando ,tanto a mè ora non serve più. :schumi:

CITAZIONE (teobubu @ 5/9/2012, 22:12) 
SuperS
la mia centralina non era rotta assolutamente; è che con i freni risuolati frenava molto anche con le apolle alzate tutto il possibile...prima mi ha detto ugolini che con il tempo si erano vetrificati i ferrodi e quindi la frenata era meno potente...
Di centraline vecchie ne ho due.... ma la sensibilità di questa centralina americana non sono riuscito ad ottenerla... inoltre contunuo ad usare i vecchi magneti pur avendo acquistato anche i nuovi (li tengo di scorta per i prossimi 30 anni) :lol: :lol: :lol:

ok era il 2012.......il 2013 la centralina ha avuto bisogno di una revisionata :P
i cavi erano così ossidati che non frenava quasi per niente, li ho cambiati tutti, capicorda nuovi e saldature sulle ampolle rifatte, collaudata su strada con frenata di emergenza fa due belle righe nere :rolleyes:
quelle vecchie non buttatele che con 3 euri si revisionano :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/8/2014, 20:27

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
500
Location:
Bagnacavallo (Ra)

Status:


Ronca help me please!
 
Top
view post Posted on 17/8/2014, 21:11

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
500
Location:
Bagnacavallo (Ra)

Status:


Risolto grazie lo stesso!
 
Top
view post Posted on 22/11/2016, 12:11
Avatar

Più in viaggio che a casa

Group:
Member
Posts:
4,761
Location:
Carpi

Status:


Leggo solo oggi l ultimo post di supersimbol . Anch io cambiai i fili che portano l elettricità ai magneti e anche con i magneti nuovi,gli stessi di super simbol, le ruote si "inchidavano"
 
Top
view post Posted on 23/11/2016, 10:37
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,462
Location:
Modena

Status:


CITAZIONE (Livepostal @ 17/8/2014, 21:11) 
Risolto grazie lo stesso!

Scusa ma ho letto solo ora e sono contento che hai risolto.
 
Top
view post Posted on 23/11/2016, 18:37

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
500
Location:
Bagnacavallo (Ra)

Status:


CITAZIONE (nonnogian @ 23/11/2016, 10:37) 
CITAZIONE (Livepostal @ 17/8/2014, 21:11) 
Risolto grazie lo stesso!

Scusa ma ho letto solo ora e sono contento che hai risolto.

Grazie! Ho fatto il tentativo, l ho alzata sui piedini di stazionamento e agito sulla molla all interno dei mozzi finchè non sentivo resistenza al rotolamento, quindi ho scalato di uno scatto e provato a tirare il freno a mano. Va meglio ma non benissimo come vorrei, unico dubbio è che sono a fine corsa. I ferodi ne hanno ancora tanto però infatti con l' elettrico la frenata è decisa e potente.
Non so che debba provare ad accorciare il cavo o addirittura sostituirlo (cavo metallico intendo, quello per l azionamento dei freni manuale?)
Grazie mille ancora
 
Top
view post Posted on 23/11/2016, 21:00
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,462
Location:
Modena

Status:


Guardando la roulotte nel frontale ,nel longherone di sx sotto la roulotte,quasi sotto il gavone, vi è un... (non so come si chiama) ma serve girando a tirare il cavo freno a mano ,controlla. :schumi:
 
Top
view post Posted on 24/11/2016, 04:57

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
500
Location:
Bagnacavallo (Ra)

Status:


CITAZIONE (DJit @ 19/11/2016, 12:54)
Benvenuti da Roma, caravan leggere da trainare con la vostra macchina esistono anche antenate (la Pioneer per esempio). Il problema è trovarne qualcuna in vendita. Mi sembra che sul mercatino ce ne sia una. :ditosu:
:benvenuto:

CITAZIONE (nonnogian @ 23/11/2016, 21:00) 
Guardando la roulotte nel frontale ,nel longherone di sx sotto la roulotte,quasi sotto il gavone, vi è un... (non so come si chiama) ma serve girando a tirare il cavo freno a mano ,controlla. :schumi:

Farò sicuramente è come al solito grazie per le preziosissime info
 
Top
26 replies since 14/7/2011, 10:34   1672 views
  Share