Roulotte Antenate (Caravan) il forum

BAVIERA-FUSSEN-LEGOLAND E MONACO

« Older   Newer »
  Share  
nikamelie
view post Posted on 13/4/2011, 18:54




Ciao a tutti cari amici del forum,

vi chiedo un grosso aiuto per capire come organizzare il mio viaggio:

in agosto vorremmo andare in germania e per 15 gg vorremmo visitare la baviera con fussen monaco legaland il problema è come trovare dei buoni campeggi e soprattutto com'e' la strada per arrivare .... lassu'? mio marito e' titubante perche' ha paura di trovare strade di montagna difficili da percorrere.....

in realta' vorremmo fare max tre campeggi partendo da Padova il 6 agosto quali mi consigliate mi consigliate?

grazie mille so' che posso sempre contare su di voi anche se a volte.... sparisco .... ma poi torno sempre per leggere tutto quello che scrivete.

ciao

raffy :B):
 
Top
Federale09
view post Posted on 13/4/2011, 20:29




Ciao, l'anno scorso ho fatto un giretto in germania... https://roulotteantenate.forumfree.it/?t=50541817

I nomi dei campeggi non li ricordo, ma sicuramente a Legoland ti consiglio il campeggio interno, è attaccato, arrivi a piedi nel parcp e soprattutto l'ho trovato molto pulito con piazzole abbondanti.

A fussen son stato in un campeggio sulla riva del lago www.camping-brunnen.de/ e mi sono trovato molto bene...

per andare al castello ti consiglio un bel giro su carrozza trainata da cavalli.....

 
Top
nikamelie
view post Posted on 14/4/2011, 13:06




CITAZIONE (Federale09 @ 13/4/2011, 21:29) 
Ciao, l'anno scorso ho fatto un giretto in germania... https://roulotteantenate.forumfree.it/?t=50541817

I nomi dei campeggi non li ricordo, ma sicuramente a Legoland ti consiglio il campeggio interno, è attaccato, arrivi a piedi nel parcp e soprattutto l'ho trovato molto pulito con piazzole abbondanti.

A fussen son stato in un campeggio sulla riva del lago www.camping-brunnen.de/ e mi sono trovato molto bene...

per andare al castello ti consiglio un bel giro su carrozza trainata da cavalli.....

GRAN BEL VIAGGIO....

senti come sono le strade ? difficili con la ruolotte?

grazie per la risposta...
 
Top
view post Posted on 14/4/2011, 14:16
Avatar

L'AMERICANO

Group:
Amministratori
Posts:
12,107
Location:
Sarzana (SP) cell:3392234259 skype:hobby1976

Status:


Che sana invidia :(
 
Web Contacts  Top
nikamelie
view post Posted on 14/4/2011, 14:31




CITAZIONE (AmericanDream. @ 14/4/2011, 15:16) 
Che sana invidia :(

mi sembra di aver letto che andrai al mare a caorle..... come mai niente viaggione itinerante ? :B):
 
Top
Federale09
view post Posted on 14/4/2011, 17:35




Allora, le strade le ho trovate molto belle, senza difficolta, a parte il passo del S. Bernardino sul quale ho fatto abbastanza fatica a tirare la roulotte... per il resto nessunissimo problema neanche nelle strade extraurbane...

Quest'anno avevamo già preventivato di andare in Olanda, ma ho solo 2 settimane di ferie (invece delle 3 solite), e ho promesso a mia figlia che almeno 10 giorni li avremmo fatti al mare... così mi tocca rimandare al 2012.... sarà faticoso resistere, dovrò inventarmi qualche giro turistico in Slovenia per non schiattare per la vita da stanziale temporaneo....
 
Top
nikamelie
view post Posted on 14/4/2011, 19:04




CITAZIONE (Federale09 @ 14/4/2011, 18:35) 
Allora, le strade le ho trovate molto belle, senza difficolta, a parte il passo del S. Bernardino sul quale ho fatto abbastanza fatica a tirare la roulotte... per il resto nessunissimo problema neanche nelle strade extraurbane...

Quest'anno avevamo già preventivato di andare in Olanda, ma ho solo 2 settimane di ferie (invece delle 3 solite), e ho promesso a mia figlia che almeno 10 giorni li avremmo fatti al mare... così mi tocca rimandare al 2012.... sarà faticoso resistere, dovrò inventarmi qualche giro turistico in Slovenia per non schiattare per la vita da stanziale temporaneo....

si hai ragione.... io devo dire che non mi posso lamentare 15gg a luglio 15gg ad agosto e poi io solo non mio marito 2 settimane di maternita' a giugno e quindi stanziale a sottomarina.......

senti ti chiedo ancora delle cosette:

-legoland ha preso i biglietti via internet?
- scusa la mia super ma super ignoranza in geografia.... ma io da padova devo fare il passo s. bernardino? :sick: :sick:
-i campeggio da quello che ho visto non li hai prenotati.... vero? sai visto che andiamo in agosto.... e' meglio prenotare non trovi?
 
Top
Federale09
view post Posted on 14/4/2011, 20:52




Allora, andiamo con ordine:

- i biglietti per Legoland li ho comprati in loco e puoi fare il biglietti anche per più giorni compresi nel costo del campeggio
- da Padova devi passare dal Brennero, quindi una strada con meno difficoltà di pendenza, se hai dubbi vai su http://maps.google.it/maps?hl=it&tab=wl, indicazioni stradali, Padova come partenza e Gunzburg come arrivo...
- i campeggi li ho trovati tutti in loco senza prenotazione e senza problemi, anche io ho fatto il giro in pieno agosto ma non ho mai avuto nessun problema... Il campeggio di Legoland è molto grande e a Fussen c'è una vasta scelta di campeggi

cosa posso aggiungere...........................

INVIDIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Ma l'anno prossimo mi rifaccio

Se hai altre domande sono sempre qua
 
Top
view post Posted on 14/4/2011, 21:53
Avatar

L'AMERICANO

Group:
Amministratori
Posts:
12,107
Location:
Sarzana (SP) cell:3392234259 skype:hobby1976

Status:


CITAZIONE (nikamelie @ 14/4/2011, 15:31) 
CITAZIONE (AmericanDream. @ 14/4/2011, 15:16) 
Che sana invidia :(

mi sembra di aver letto che andrai al mare a caorle..... come mai niente viaggione itinerante ? :B):

mi manca la cosa principale !

er dinero!!!!

stò lavorando per allungare di qualche ck ma 1 non sò se riesco 2 in ogni caso stanziale in un posto!
 
Web Contacts  Top
nikamelie
view post Posted on 15/4/2011, 08:04




CITAZIONE (AmericanDream. @ 14/4/2011, 22:53) 
CITAZIONE (nikamelie @ 14/4/2011, 15:31) 
mi sembra di aver letto che andrai al mare a caorle..... come mai niente viaggione itinerante ? :B):

mi manca la cosa principale !

er dinero!!!!

stò lavorando per allungare di qualche ck ma 1 non sò se riesco 2 in ogni caso stanziale in un posto!

.... porca miseria.... sempre quelli il problema.....
guarda.... cmq anche noi non viaggiamo nell'oro.... anzi a fine mese sempre in rosso.....
ma alle ferie proprio non voglio rinunciare..... anche perche' mi faccio il mazzo tutto l'anno con il lavoro due bimbi di cui uno piccolo e quindi spesso ammalato... la casa..... insomma..... se mi tolgono le ferie che vita e'??????????????? :alienff: :alienff:

cmq ti capisco alla perfezione...... :unsure: :unsure:

CITAZIONE (Federale09 @ 14/4/2011, 21:52) 
Allora, andiamo con ordine:

- i biglietti per Legoland li ho comprati in loco e puoi fare il biglietti anche per più giorni compresi nel costo del campeggio
- da Padova devi passare dal Brennero, quindi una strada con meno difficoltà di pendenza, se hai dubbi vai su http://maps.google.it/maps?hl=it&tab=wl, indicazioni stradali, Padova come partenza e Gunzburg come arrivo...
- i campeggi li ho trovati tutti in loco senza prenotazione e senza problemi, anche io ho fatto il giro in pieno agosto ma non ho mai avuto nessun problema... Il campeggio di Legoland è molto grande e a Fussen c'è una vasta scelta di campeggi

cosa posso aggiungere...........................

INVIDIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Ma l'anno prossimo mi rifaccio

Se hai altre domande sono sempre qua

..... grazie per tutte le info. :thankyou: :thankyou:

cmq tanta titubanza la manifesto perche' anche se la roulotte l'abbiamo gia' da un anno..... non siamo molto esperti e mio marito sta' testando pian piano l'esperienza di averla....

il nostro treno in effetti non e' proprio corto corto.... e ci vorra' un po' per far pratica.... :B):

la ruolotte .... diciamo e' stato un mio grande desiderio..... forse anzi senza forse.... piu' di mio marito che non ci pensava affatto.... pero' tocca a lui trainarla e a fare tutte le cosette per renderla .... agibile durante la vacanza.. :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 15/4/2011, 11:48

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,148
Location:
PU

Status:


CITAZIONE (AmericanDream. @ 14/4/2011, 15:16) 
Che sana invidia :(

straquotissimo!! :P
 
Top
view post Posted on 15/4/2011, 13:59
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,007
Location:
Forlì

Status:


Un consiglio al volo... premetto che non ho letto tutta la discussione.
Per "Fussen", se vuoi fare una bella strada panoramica ed evitarti il pagamento del pedaggio del Brennero, puoi passare dal passo Resia, così ti vedi anche il campanile nel lago. La strada è ottima, c'è solo un po' di salita verso il passo ma considera che io l'ho fatta con una macchina a metano!!! Fino a Fussen fai strada normale , in Austria e Germania non sono come le nostre, te ne accorgerai. Per i castelli i campeggi sono di fronte, ce ne sono due o tre sul laghetto....molto comodi e tranquilli. L'orario della visita ai due castelli si prenota, molto comodo.
Da lì in su non so altro, se tutto va bene lo faccio anche io questa estate!
 
Top
view post Posted on 15/4/2011, 15:10
Avatar

L'AMERICANO

Group:
Amministratori
Posts:
12,107
Location:
Sarzana (SP) cell:3392234259 skype:hobby1976

Status:


CITAZIONE (famgaddo @ 15/4/2011, 14:59) 
Un consiglio al volo... premetto che non ho letto tutta la discussione.
Per "Fussen", se vuoi fare una bella strada panoramica ed evitarti il pagamento del pedaggio del Brennero, puoi passare dal passo Resia, così ti vedi anche il campanile nel lago. La strada è ottima, c'è solo un po' di salita verso il passo ma considera che io l'ho fatta con una macchina a metano!!! Fino a Fussen fai strada normale , in Austria e Germania non sono come le nostre, te ne accorgerai. Per i castelli i campeggi sono di fronte, ce ne sono due o tre sul laghetto....molto comodi e tranquilli. L'orario della visita ai due castelli si prenota, molto comodo.
Da lì in su non so altro, se tutto va bene lo faccio anche io questa estate!

Cioè se fai stó passo resia dal confine italiano arrivi sino al confine tedesco saltando l'autostrada austriaca?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 15/4/2011, 20:38
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,007
Location:
Forlì

Status:


Si, provate a guardare la strada con google maps....si evita l'autostrada austriaca fino a Fussen , dopo inizia la Romantische Straße ...L'ho fatta sia all'andata che al ritorno, i chilometri sono praticamente gli stessi e io preferisco sempre fare con più calma le strade panoramiche.
Quindi, uscita Bolzano sud e superstrada fino a Merano...dopo sempre dritto fino al passo Resia. Lungo la strada incrocerete qualche "treno tedesco" che vi farà rendere conto delle inutili preoccupazioni che vi siete fati prima di partire
Confermo di averla fatta due anni fa e confesso pure di aver trovato la "dritta" in un forum di camperisti....che la fanno regolarmente per evitare i pedaggi. Da fare obbligatoriamente la sosta sul passo di fronte al campanile che spunta dal lago.
Il campeggio è il Bannwaldsee, sulla statale resta qualche chilometro dopo i castelli sulla sinistra, carino sul laghetto, si può fare anche il bagno ...volendo...nel mio caso ho tenuto accesa la stufa per tre giorni, non avevo mai visto tanta acqua accanirsi così con il genere umano .... in luglio!!!
 
Top
view post Posted on 15/4/2011, 20:59
Avatar

L'AMERICANO

Group:
Amministratori
Posts:
12,107
Location:
Sarzana (SP) cell:3392234259 skype:hobby1976

Status:


Famgaddo comincio ad odiarti!!!!!!!!!

Hahahahahahaha naturalmente skerzo è che se prima avevo voglia di andate ora con la tua dritta partirei all'istante ;) tenks spero di fare quella strada al più presto
 
Web Contacts  Top
20 replies since 13/4/2011, 18:54   2914 views
  Share