Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Una domenica Romana

« Older   Newer »
  Share  
Etto-rone
view post Posted on 27/3/2011, 22:05




Causa il clima mite, quasi caldo oggi, e l'entrata dell'ora legale avevo una gran voglia di uscire, ma considerando che siamo stati fuori lo scorso week end e un invito a cena sabato per una mitica C A R B O N A R A cucinata magistralmente da un mio amico (l'ho mangiata in tantissimi ristoranti anche di grido ma la sua è imbattibile) siamo rimasti a Roma.

Oggi domenica sveglia comodissima, i ragazzi sotto con i compiti e verso le 15 usciamo per un pranzetto veloce da Mc Donald (ottimo il nuovo Ciociaro e il 1955) e una passeggiata al vicino belvedere del Gianicolo, completamente rimesso a nuovo per le celebrazioni dei 150 anni, speriamo che duri così lungamente.

Il Gianicolo è un colle sul quale, dopo l'unità d'Italia, alla fine dell'800 fu istituito una sorta di parco dedicato al Risorgimento, dove a coronamento della statua di Garibaldi a cavallo e di Anita della quale pare siano li conservate le ceneri, ci sono molti busti in marmo di patrioti che si sono battuti a vario titolo per l'unità d'Italia.

Da qui è possibile ammirare il più bel panorama del centro storico della città, con lo sfondo dei Castelli Romani.

Io sono nato e sempre vissuto a 2 km da questo bellissimo posto ed è sempre stato meta di passeggiate soprattutto domenicali.
Da sempre esiste una giostrina dove sono andato io da bambino e dove sono andati i miei figli, come da sempre c'è un teatrino di burattini, che incantano da 40 anni (a mia memoria ma magari da prima ancora) i bambini e gli adulti che li accompagnano.











 
Top
jppis
view post Posted on 28/3/2011, 13:57




E ammettilo che il parco con le statue è il GIARDINO di casa tua...........

:o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o:


son 3 mesi che sto a Roma........e son andato a fare il turista una volta sola (compresa Moretti dal buon Billo!!)

 
Top
Etto-rone
view post Posted on 28/3/2011, 19:30




CITAZIONE (jppis @ 28/3/2011, 14:57) 
E ammettilo che il parco con le statue è il GIARDINO di casa tua...........

:o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o:


son 3 mesi che sto a Roma........e son andato a fare il turista una volta sola (compresa Moretti dal buon Billo!!)

Non sarebbe possible perchè con i fumi del BBQ mi chiamerebbero i pompieri tutti i giorni :lol: :lol: :lol:
Comunque magari, ma è praticamente riservato a preti e ambasciate, particolarmente bella ed esposta in maniera favolosa quella di Spagna.
 
Top
view post Posted on 28/3/2011, 19:47
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
537
Location:
Lessona (BI)

Status:


Deve essere proprio bella Roma...chissà che prima o poi... :rolleyes:
 
Web  Top
view post Posted on 29/3/2011, 12:14
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Amministratori
Posts:
17,720
Location:
Grignano Polesine (RO) 3280380384

Status:


il gianicolo è stato il primo posto di roma dove ho portato Vanda quando eravamo fidanzatini, naturalmente con sparo del cannone a mezzogiorno
:woot: :woot: :woot: :comandante:
 
Web  Top
view post Posted on 29/3/2011, 13:17
Avatar

L'AMERICANO

Group:
Amministratori
Posts:
12,107
Location:
Sarzana (SP) cell:3392234259 skype:hobby1976

Status:


Grandiiii complimenti domenica goduta ;)

Ps: pure a me mentriga er 1955 mmmmmmmm hahahahaha
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 29/3/2011, 18:26
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,101
Location:
Corbetta (MI)

Status:


CITAZIONE (AmericanDream. @ 29/3/2011, 14:17) 
Grandiiii complimenti domenica goduta ;)

Ps: pure a me mentriga er 1955 mmmmmmmm hahahahaha

Si ma con le patatine normali.... :P :P

Aho Ettore, ma possibile che si finisce sempre a parlà de magnàààààààààà!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :fonzie:
 
Top
Etto-rone
view post Posted on 29/3/2011, 18:27




CITAZIONE (africatwin @ 29/3/2011, 19:26) 
CITAZIONE (AmericanDream. @ 29/3/2011, 14:17) 
Grandiiii complimenti domenica goduta ;)

Ps: pure a me mentriga er 1955 mmmmmmmm hahahahaha

Si ma con le patatine normali.... :P :P

Aho Ettore, ma possibile che si finisce sempre a parlà de magnàààààààààà!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :fonzie:

E che to dico a fà?
 
Top
7 replies since 27/3/2011, 22:05   86 views
  Share