Roulotte Antenate (Caravan) il forum

restauro completo elnagh 475, qualche aiutino

« Older   Newer »
  Share  
bombolino17
icon1  view post Posted on 6/3/2011, 01:27




salve a tutti,sono nuovo del sito,ma ho capito che ci sono molte persone in grado di aiutarmi, ho appena comprato una elnagh 475 del1979, ho subito deciso di rifarla interamente, ho già smontato e trovato qualche sorpresina, ma non è questo a spaventarmi, ma bensì l'impianto elettrico ed idraulico,metterò sul sito le foto dello stato attuale e spiegherò come verra modificata, ma ho bisogno di consigli su serbatoi pompe impianti ecc...... sarei contento di avere il vostro aiuto....
 
Top
view post Posted on 8/3/2011, 20:05

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
708
Location:
Trani (BAT)

Status:


Ciao Bombolino, ti chiamo così xchè non conosco il tuo nome, su questo forum troverai tutte le risposte che ti servono xchè ci sono persone PREPARATISSIME metti delle foto e poni i quesiti.
Sergio. :comandante: :comandante:
 
Top
view post Posted on 8/3/2011, 20:29

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,296
Location:
Duesseldorf (D)

Status:


Le pompe per le caravan sono di due tipi: ad immersione ed esterne a pressostato.

Le pompe ad immersione un tempo erano usate per lo più in piccoli mezzi e per piccoli serbatoi. Oggi spesso le vediamo utilizzate anche su motorizzati, in quanto pur esistendo quelle economiche ce ne sono anche di più complesse e performanti, capaci di alimentare contemporaneamente più utenze.

Le pompe esterne a pressostato sono in genere più costose, anche delle migliori pompe ad immersione, sono più robuste e più adatte a serbatoi di grandi dimensioni. Hanno il vantaggio di riuscire a pescare anche l'acqua depositata nella parte più bassa del serbatoio (una pompa ad immersione in un grande serbatoio con i movimenti del mezzo potrebbe spostarsi e rischiare di non pescare più acqua quando nel serbatoio sono contenuti ancora diversi litri di H2O).