Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Ugolini Assali ALKO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/2/2011, 14:07
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
769
Location:
CASALECCHIO DI RENO (BO)

Status:


CITAZIONE (abba82 @ 16/2/2011, 13:46) 
Anche il mio assale si smonta

se si smonta è buono risparmi eurini poi lo sbattimento portare la rula tornare a casa ritornare a riprenderla. :ditosu:
comunque è la prima 474 che sento con l'assale che si smonta senza avere le barre di sostegno attaccate al posteriore,sappiamo tutti non c'è una lander uguale all'altra, sono tutti pezzi esclusivi!!!!!!!!!!!!! :P
 
Top
view post Posted on 16/2/2011, 14:20
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,865
Location:
Varcaturo (NA)

Status:


Volevo rispondere ad angelo mastro e abba, l'assale della 340 si smonta facilmente basta alzare la rula si appoggia su dei supporti 8 bulloni e il gioco è fatto, :rolleyes: la 401 e la 474 bisogna lasciarla ad ugolini per lo smontaggio essendo molto più complicato ci vuole il ponte poi chiaramente il conto finale cambia!!!!! :cry:
[/QUOTE]

Si ma essendo di Napoli, non ce la posso mai fare in una sola giornata, quindi Landerina avrebbe la funzione anche per poterci dormire e non andare in albergo.... ;)
 
Top
view post Posted on 16/2/2011, 14:29
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Amministratori
Posts:
17,720
Location:
Grignano Polesine (RO) 3280380384

Status:


Grazie Sergio :fonzie: :fonzie: :fonzie: :fonzie: :fonzie: :fonzie: :fonzie: :comandante:
 
Web  Top
view post Posted on 19/2/2011, 16:29
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,481
Location:
Albisola Sup. SV

Status:


oggi ho rimontato l'assale, questo è il risultato
image

mi spiace di non aver potuto fare la foto del prima ma ero incastrato trà due camper :angry:

comunque sulla parte destra tra ruota e parafango ci passava un dito ed il segno col pennarello che avevo fatto sull'ammortizzatore si è spostato di tre cm.
 
Top
view post Posted on 19/2/2011, 19:00
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,094
Location:
San Benedetto del Tronto

Status:


Grazie Sergio per questo materiale è sicuramente di grande interesse per tutti noi e bravo Ugolini :fonzie: :fonzie:
 
Top
serguia's
view post Posted on 19/2/2011, 19:55




CITAZIONE (serlander @ 19/2/2011, 16:29) 
oggi ho rimontato l'assale, questo è il risultato

Io invece oggi l'ho smontato, il problema è che lungo 2mt e in auto non entra, cercherò
una soluzione, i numeri del tamburo dove sono stampigliati?
 
Top
view post Posted on 19/2/2011, 21:56
Avatar

L'AMERICANO

Group:
Amministratori
Posts:
12,107
Location:
Sarzana (SP) cell:3392234259 skype:hobby1976

Status:


urca che distanza ora!!!!!!!

puoi montare pure i cingoli ;)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 20/2/2011, 10:28
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,481
Location:
Albisola Sup. SV

Status:


CITAZIONE (serguia's @ 19/2/2011, 19:55) 
CITAZIONE (serlander @ 19/2/2011, 16:29) 
oggi ho rimontato l'assale, questo è il risultato

Io invece oggi l'ho smontato, il problema è che lungo 2mt e in auto non entra, cercherò
una soluzione, i numeri del tamburo dove sono stampigliati?

sul piatto all'esterno, verso l'assale, ci sono stampigliati dei dati molto piccoli tra i quali anche i numeri che riguardono i ceppi, per leggerli, dopo averli puliti, ho strofinato sopra un gesso che li ha messi in evidenza.
Se tra i tanti dati leggi 16-35 ha i ceppi come i miei. Quasi sicuramente sono uguali.
 
Top
serguia's
view post Posted on 20/2/2011, 10:38




CITAZIONE (serlander @ 20/2/2011, 10:28) 
CITAZIONE (serguia's @ 19/2/2011, 19:55) 
Io invece oggi l'ho smontato, il problema è che lungo 2mt e in auto non entra, cercherò
una soluzione, i numeri del tamburo dove sono stampigliati?

sul piatto all'esterno, verso l'assale, ci sono stampigliati dei dati molto piccoli tra i quali anche i numeri che riguardono i ceppi, per leggerli, dopo averli puliti, ho strofinato sopra un gesso che li ha messi in evidenza.
Se tra i tanti dati leggi 16-35 ha i ceppi come i miei. Quasi sicuramente sono uguali.

Grazie guarderò, perchè ha prima vista avevo notato solo la targhetta e dei numeri stampigliati sul braccio
che regge la ruota.
 
Top
serguia's
view post Posted on 1/3/2011, 13:02





Allora ho smontato l'assale e chiamato l'Ugolini, disponibili come sempre mi hanno confermato
che è possibile con un loro corriere ritirare il pezzo ed una volta revisionato rispedirmelo,
le spese di spedizione sono di un centinaio d'euro, prezzo che personalmente considero
soddisfacente, visto che fra autostrada e gasolio (ed un panino ripieno) ne spenderei
forse di più.
In settimana aspetto il corriere, poi una loro telefonata per informarmi sul preventivo
della spesa per la revisione dell'assale.
Spero sia utile per tutti coloro che non possono sobbarcarsi un viaggio, sia per il tempo
che economicamente.
Vi terrò aggiornati se interessa.
 
Top
abba82
view post Posted on 1/3/2011, 14:50




Mi fate venire il dubbio.
Dopo se ho voglia mi fermo al rimessaggio a fare qualche foto all'assale per vedere se si smonta.
 
Top
enec
view post Posted on 1/3/2011, 17:11




CITAZIONE (Paperi_Nik @ 16/2/2011, 09:32) 
Ottimo lavoro e grazie del reportage, adesso è chiaro il lavoro che viene fatto.

Lo farò anch'io prossimamente, ma portando la roulotte a Torino in quanto la mia ha quello strano assale che incorpora anche la parte posteriore del telaio, e non è facilmente maneggiabile.

Il tuo è come questo della foto................
La foto ritrae l'assale della 401 come quella di Gully......

Attached Image: telaio corto.JPG

telaio corto.JPG

 
Top
enec
view post Posted on 1/3/2011, 17:19




CITAZIONE (Paperi_Nik @ 16/2/2011, 09:32) 
....... non è facilmente maneggiabile.

Io l'ho trainato per 600 km. così..............

Ovviamente aggiunsi targa ripetitrice + targa della Lander e fanaleria.

Attached Image: S5021460.JPG

S5021460.JPG

 
Top
view post Posted on 1/3/2011, 17:27
Avatar

Viaggia a 6 ruote

Group:
Member
Posts:
2,555
Location:
40.8374033 - 17.3553287

Status:


... Eduardo... avrei voluto vedere la faccia che avrebbe fatto il polizziotto, se ti fermavano, per dirti che ti eri perso la roulotte... :D

Ciao e un abbraccio.
 
Top
view post Posted on 1/3/2011, 17:31
Avatar

Viaggia a 6 ruote

Group:
Member
Posts:
2,934
Location:
Ostia

Status:


Io non ho capito una cosa......... perché si rialzano così se il pezzo di assale che si infila nel tubo è sempre lo stesso e la sua squadratura (immagino che la sua sezione deve permettere gli incastri dei gommoni e quindi non sia tonda), rimane la stessa!??! :blink:

P.S. Ehi ciao Leo......... abbiamo l'avatar degli stessi colori!!!!! Ma solo nei colori.......... :P Un salutone a te e alla tua famiglia!!!!!! :fonzie:

Edited by dorian74 - 1/3/2011, 17:32
 
Top
357 replies since 15/2/2011, 17:55   10248 views
  Share