Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Camping Punta Ala-, Toscana-Punta Ala-GR

« Older   Newer »
  Share  
gallottino
view post Posted on 6/9/2005, 10:01




1- camping punta ala
2- punta ala (GR)
3- agosto 2005
4- ombra eccellente
5- dimensione di tutti i tipi
6- Presenza stanziali quasi nulla
7- La vegetazione del campeggio è da favola in quanto oltre agli altissimi pini marittimi il sottobosco è rimasto intatto a delimitare piazzole con molta privacy. Il mare in quella zona è molto pulito, la spiaggia è in grandissima parte libera, per chi è appassionato di mtb si dipartono a 400 metri dal campeggio i sentieri delle bandite di scarlino che sono eccezionali (consigliabile acquistare la cartina per non perdersi in mezzo ai boschi).
Vietato tenere auto (solo scarico e carico ad arrivo e partenza), vietata TV e radio fuori dall'abitacolo e in ogni caso in modo che si possa disturbare, vietato appendere fili agli alberi! Sui dintorni...siamo in toscana e quindi ometto altre specifiche.
Però: i prezzi sono carissimi (oltre 50 euro in AS con una bimba), le docce fanno pietà (i bagni sono puliti però), la disposizione dei servizi e delle colonnine d'acqua richiede spesso l'uso della bici (a volte molto lontani), reception casinista, illuminazione notturna da denuncia penale per la sicurezza (in alcune stradine senza l'aiuto di una torcia o delle luci dei campeggiatori si rischia di farsi male)
Tutto sommato un 4 stelle immeritato per la gestione, meritato per la natura. Sconsigliabile in MS e BS (prezzi troppo alti)
 
Top
view post Posted on 15/8/2012, 12:08
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
244
Location:
Ancona (prov.)

Status:


Ciao!
Aggiorno il post al 2012 :)
Al momento sto soggiornando qui al camping punta ala, rispetto alla recensione del 2005 posso variare che trovo i prezzi abbastanza onesti per quanto riguarda il market ( fornitissimo e aperto fino alle 21) ;
Le piazzole sono suddivise per presenza coloninna personale acqua/luce o anche solo per la corrente richiesta ( 700w-1500w)
Nel mio caso (piazzola base, solo 700w) il prezzo é di 78 euro (max 6 persone) + 4 euro a testa .. il parcheggio é RIGOROSAMENTE esterno e sfortunatamente di ghiaia (lasciate ogni speranza voo cultori di auto pulite e perfette)
, il personale di pulizia é sempre presente e i servizi sono impeccabili e di recente coztruzione;
Ce molta ombra , tranquillita e disponibilita di affitto bici ( non economico, ma bici nuove e professionali)

Unico neo, se il vostro obbiettivo é avvicinarvi spesso é castiglione della pescaia bisogna prendere spesso l'auto o attendere la navetta del campeggio , per il resto 10+!
 
Contacts  Top
gigiceox
view post Posted on 15/8/2012, 19:27




78 euro? E con le docce che fanno pietà! Meno male che ci sono prezzi onesti al market!
 
Top
view post Posted on 15/8/2012, 19:52
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
244
Location:
Ancona (prov.)

Status:


Dipende dalle zone in cui hai la piazzola! Io sono in via "Tasso" , i servizi igienici piu vicini sono recenti e davvero accoglienti.. se riesco faccio 2 foto e allego!

.. poi chiedo la percentuale al proprietario x tutta la "publicità progresso" !! :P :D
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/9/2012, 20:46
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
244
Location:
Ancona (prov.)

Status:


con "leggero" ritardo allego 2 foto dei servizi igienici che ci hanno servito..

[IMG]img1175u Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

img1176rx

Uploaded with ImageShack.us

NOTA PRO. carta igienica onnipresente ( ne ho visti davvero pochi di campeggi con questo accessorio di serie :D )

le docce si trovano la porta davanti al wc e hanno tutte un pannello e una panchetta dove appoggiare i vestiti di ricambio ..

RIPETO questi erano i servizi piu recenti del campeggio ( credo ce ne siano altri 2 gruppi) , poi erano presenti altri gruppi di servizi piu vecchiotti e meno fashon , comunque anche se era la settimana di ferragosto non ho trovato code eccessive..
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/9/2012, 23:57
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,141
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (nellotz @ 1/9/2012, 21:46) 
con "leggero" ritardo allego 2 foto dei servizi igienici che ci hanno servito..

[IMG]img1175u Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

img1176rx

Uploaded with ImageShack.us

NOTA PRO. carta igienica onnipresente ( ne ho visti davvero pochi di campeggi con questo accessorio di serie :D )

le docce si trovano la porta davanti al wc e hanno tutte un pannello e una panchetta dove appoggiare i vestiti di ricambio ..

RIPETO questi erano i servizi piu recenti del campeggio ( credo ce ne siano altri 2 gruppi) , poi erano presenti altri gruppi di servizi piu vecchiotti e meno fashon , comunque anche se era la settimana di ferragosto non ho trovato code eccessive..

eh in Italia si... cmq oh almeno la carta... con 78€ mi ci dovevano pulire pure il c..o!!

scusate lo sfogo, ma non venitemi a chiedere xk non vado in estate in italia...
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/9/2012, 10:36
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
8,192
Location:
locate v.(CO)

Status:


per i miei gusti punta ala e baia verde sono campeggi lagher, troppo vasti per essermi graditi, ricordo di essere passato secoli fa con la tenda e di non avervi soggiornato proprio per le dimensioni immense, poi il fatto che diano i nomi alle vie.... :lol: :lol: serà utile per non perdersi.
in toscana esistono moltissimi posti migliori. :wub:
ovviamente è sempre opinione personale ed una questione di gusto. ;)
 
Web  Top
marselo76
view post Posted on 21/9/2012, 10:57




Ciao a tutti,

non sono un esperto di campeggi ma posso dire che ho passato una piacevolissima settimana fra il 24 e il 31 agosto al baia verde.

Cercavo un posto tranquillo, servito, attaccato alla spiaggia, immerso nella natura. Ho due bimbe molto piccole (1 e 3 anni) e il fatto di non dover utilizzare nessun tipo di mezzo per portarle in spiaggia si è rivelato un grosso vantaggio. Poi con la bici giravo, facevo, la spesa. Il supermercato è un po' caro su certi articoli, meno su altri. La macellaria molto buona, il fruttivendolo buono ed economico. C'è un piccolo bazar e un tabaccaio giornalaio, oltre che bar, gelateria, ristorante e pizzeria, con Sky. (La prima di campionato me la sono guardata al baia verde, anche se devo dire che ho mangiato pizze migliori spendendo anche meno)
Da solo sono andato fino alla spiaggia di Cala Violina. Sia in bici che in canoa.
La sera al tramonto (spettacolari i colori sul mare e sull'Elba) c'era ancora vita in spiaggia. Molti bambini, gente che si mangiava la pizza da asporto. Poi c'era un chioschetto per fare l'aperitivo.
Le piazzole sono molto grandi. La sera c'è l'animazione. Insomma, ho trovato tutto quello che mi serviva. Al punto che la macchina l'ho usata solo per andare a Castiglione della Pescaia un pomeriggio a comprare in un negozio di bici il portapacchi.
Ovviamente dipende da quello che uno cerca, ma devo dire che io e la mia famiglia siamo rimasti soddisfatti, anche della pulizia. del mare e del campeggio. Certo, sarebbe da verificare il tutto a luglio e ferragosto, per capire meglio..

Alla fine rispetto al Punta Ala, che è molto bello, spendi la metà per farti il bagno nello stesso mare. E con la macchina puoi entrare nel campeggio fino alla via dei negozi.

Insomma, spero di non aver dato l'idea di essere troppo di parte,ma ci è piaciuto molto e probabilmente finchè le bimbe sono piccole ci ritorneremo.

Ah, last but not least, gli stanziali erano posizionati tutti nella stessa via ;-)
 
Top
mombe1201
view post Posted on 21/9/2012, 12:10




CITAZIONE (marselo76 @ 21/9/2012, 11:57) 
Ciao a tutti,

non sono un esperto di campeggi ma posso dire ..........................etc etc.............................pero di non aver dato l'idea di essere troppo di parte,ma ci è piaciuto molto e probabilmente finchè le bimbe sono piccole ci ritorneremo.

Ah, last but not least, gli stanziali erano posizionati tutti nella stessa via ;-)

..io ci sono stato la settimana precedente,peccato... la mia bimba Ha 19 mesi !! :P sarebbe stato bello conoscervi...cmq qui siamo un po'OT...si parla del puntaala.... se non c è gia un 3d aperto,aprine uno tu...segui le indicazioni sulle info da dare + le tue impressioni....io poi aggiungo le mie :fonzie:


 
Top
view post Posted on 21/9/2012, 13:40
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,521
Location:
Morbegno, SO

Status:


CITAZIONE (marselo76 @ 21/9/2012, 11:57) 
Ciao a tutti,

non sono un esperto di campeggi ma posso dire che ho passato una piacevolissima settimana fra il 24 e il 31 agosto al baia verde.

Cercavo un posto tranquillo, servito, attaccato alla spiaggia, immerso nella natura. Ho due bimbe molto piccole (1 e 3 anni) e il fatto di non dover utilizzare nessun tipo di mezzo per portarle in spiaggia si è rivelato un grosso vantaggio. Poi con la bici giravo, facevo, la spesa. Il supermercato è un po' caro su certi articoli, meno su altri. La macellaria molto buona, il fruttivendolo buono ed economico. C'è un piccolo bazar e un tabaccaio giornalaio, oltre che bar, gelateria, ristorante e pizzeria, con Sky. (La prima di campionato me la sono guardata al baia verde, anche se devo dire che ho mangiato pizze migliori spendendo anche meno)
Da solo sono andato fino alla spiaggia di Cala Violina. Sia in bici che in canoa.
La sera al tramonto (spettacolari i colori sul mare e sull'Elba) c'era ancora vita in spiaggia. Molti bambini, gente che si mangiava la pizza da asporto. Poi c'era un chioschetto per fare l'aperitivo.
Le piazzole sono molto grandi. La sera c'è l'animazione. Insomma, ho trovato tutto quello che mi serviva. Al punto che la macchina l'ho usata solo per andare a Castiglione della Pescaia un pomeriggio a comprare in un negozio di bici il portapacchi.
Ovviamente dipende da quello che uno cerca, ma devo dire che io e la mia famiglia siamo rimasti soddisfatti, anche della pulizia. del mare e del campeggio. Certo, sarebbe da verificare il tutto a luglio e ferragosto, per capire meglio..

Alla fine rispetto al Punta Ala, che è molto bello, spendi la metà per farti il bagno nello stesso mare. E con la macchina puoi entrare nel campeggio fino alla via dei negozi.

Insomma, spero di non aver dato l'idea di essere troppo di parte,ma ci è piaciuto molto e probabilmente finchè le bimbe sono piccole ci ritorneremo.

Ah, last but not least, gli stanziali erano posizionati tutti nella stessa via ;-)

Al Baia Verde ci sono stato tanti anni fa ed ho un bel ricordo. Immerso nella pineta, sul mare e ben gestito.
La cosa negativa era l'affollamento, ma al mare in agosto sfido a non trovarne.
Per il prezzo (piuttosto alto) vale il solito discorso per (la stragrande maggioranza) dei campeggi al mare italiani.

:schumi:
 
Top
mombe1201
view post Posted on 21/9/2012, 14:42






[/QUOTE]
Al Baia Verde ci sono stato tanti anni fa ed ho un bel ricordo. Immerso nella pineta, sul mare e ben gestito.
La cosa negativa era l'affollamento, ma al mare in agosto sfido a non trovarne.
Per il prezzo (piuttosto alto) vale il solito discorso per (la stragrande maggioranza) dei campeggi al mare italiani.

:schumi:
[/QUOTE]

...io aggiungo che in modo particolare tutta la toscana è cara piu' della media nazionale ...quando guardavo per le mia ferie ho provato a fare ogni tipo di preventivi,ma anche nei camping piu' "scacioni" era impossibile stare sotto i 40 euro....(in 2 persone !!! )....

:comandante: ...pero' che posti !!!
 
Top
marselo76
view post Posted on 21/9/2012, 18:16




CITAZIONE (mombe1201 @ 21/9/2012, 13:10) 
..io ci sono stato la settimana precedente,peccato... la mia bimba Ha 19 mesi !! :P sarebbe stato bello conoscervi...cmq qui siamo un po'OT...si parla del puntaala.... se non c è gia un 3d aperto,aprine uno tu...segui le indicazioni sulle info da dare + le tue impressioni....io poi aggiungo le mie :fonzie:

:fonzie:
peccato, ma..sarà per le prossime sicuramente :ditosu:

seguo il tuo consiglio di aprire un thread sul baia verde, così intanto faccio pratica su come ci si muove all'interno di questo fighissimo forum

a presto!
Francesco
 
Top
Marco_962
view post Posted on 20/8/2018, 21:56




Aggiorno il post al 2018, ho soggiornato nel campeggio PUNTALA dall' 11 al 18 agosto, quindi un bel test nel punto più critico della stagione. Premetto che ho prenotato la piazzola via internet nel periodo di inizio giugno, eravamo 3 persone, oltre a me mia moglie e mio figlio, ho chiesto una piazzola per roulotte specificando quanta potenza mi occorreva di corrente ( ne esistono varie tipologie, anche con carico acqua ) ed ho scelto, non avendo particolari esigenze, quella di potenza base, cioè 700 w. Il costo del soggiorno (tassa di soggiorno esclusa la quale è stata in totale di 10 euro ) è stato di 27,4 euro a persona al giorno. Non conoscendo il campeggio non ho chiesto una piazzola specifica ma mi sono affidato a loro, fornendogli nel modulo di richiesta via internet, la lunghezza della roulotte.
Veniamo al campeggio...... E' adiacente al camping Baia Verde, ed ha una stradina di accesso di 1 km, dapprima molto stretta ed asfaltata ( non ci passano 2 veicoli affiancati ) poi finalmente più larga e sterrata terminante in una rotatoria dove c' è un tendone e personale che dà indicazioni su cosa bisogna fare e dove parcheggiarsi in attesa di entrare. La reception non fa orari di pausa ( buona cosa ) mentre l' ingresso ovviamente rispetta gli orari di silenzio. Una volta entrati il veicolo può rimanere all' interno per campeggio massimo 2 ore, per le operazioni di scarico ( o di carico a fine soggiorno ). Il campeggio è immerso in una pineta molto bella, con alberi molto alti. L' ombreggiatura è sufficiente a mio parere. E' diviso grosso modo in due settori, una parte, poco meno della metà, è destinato alle "casette" , molto curate, mentre l' altra metà è destinato a tende, camper e roulotte. Le tende hanno le loro piazzole specifiche, e ogni piazzola ha l' indicazione a chi è destinata e la potenza in watt erogata. Alcune piazzole per camper e roulotte ho notato che hanno uno scalino tale che il piano della piazzola sia più basso della stradina di accesso. Accesso diretto sul mare, disponibilità di barche a vela, catamarani, canoe, ecc ecc. Una cosa simpatica, all' accesso al mare era disponibile gratuitamente un compressore per gonfiare canotti, materassini in brevissimo tempo. Due ristoranti all' interno, due bar all' interno e uno sulla spiaggia, un supermercato molto fornito con ottimo reparto pane e macelleria, un bazar che funge anche da edicola e tabaccheria, in cui si trovano moltissimi ricambi di campeggio, a partire da ogni sorta di bombole campingaz nonchè ricambi tethford; una mini pescheria , un negozio di abbigliamento ( prezzi altini ), una gelateria, un negozio di stampa foto che realizza anche souvenir, un ampio parco giochi per i bambini, uno spazio per il miniclub, uno spazio per gli spettacoli, uno spazio per la tv, ed infine un parco avventura, con funi, scale e simili per provare sport più estremi con vari gradi di difficoltà. Il costo dei prodotti del supermercato è nella media, io lo raffronto con Roma. La spiaggia è suddivisa in una parte centrale attrezzata e le due laterali libere. Mare molto bello ( certo non spettacolare come la Puglia ma molto pulito ) e paesaggio veramente notevole. I servizi igienici nella mia zona erano posizionati ai lati del campeggio poi vi spiegherò il perchè: nelle altre zone ve ne sono molti, alcuni non visibili subito. Nella mia zona ho usato il primo giorno quelli vicino all' ingresso: le docce sono gratuite, con miscelatore non a tempo, però nel complesso apparivano vecchie e trasandate. Lo stesso dicasi dei lavabo e dei lavandini da cucina, l' impressione è che fossero in ristrutturazione. Dal secondo giorno ho usato quelli vicino alla spiaggia, docce più moderne, sempre gratuite e non a tempo, dotate anch' esse nella loro "stanza" di wc. I bagni, in questa serie di sevizi, hanno nella loro "stanza" dei lavandini con specchio, insomma chi vuole la privacy è servito. Esistono infine dei servizi igenici numerati, chiusi a chiave, affittabili, in cui in ogni " stanza" è presente doccia con box doccia, wc e lavandino. Per ultimo ma non meno importante è presente una lavanderia con lavatrici e asciugatori, un noleggio di biciclette ( costoso ma si organizzano escursioni con mountan bike ) nonchè un presidio medico.
 
Top
Marco_962
view post Posted on 20/8/2018, 22:45




Vi dicevo che sono stato nella settimana "clou" della stagione, il ponte di ferragosto, eppure il soggiorno è stato molto tranquillo. Nessuna fila ai bagni, carta igienica sempre presente al distributore, personale di pulizia costantemente presente. Anche il campeggio, molto animato nella parte centrale delle attrazioni, risultava molto silenzioso appena scoccava l' ora del silenzio. La spiaggia era affollata ( ma si sapeva a cosa si andava incontro ), molta presenza di ragazzi ma assoluta educazione. Mia moglie aveva dimenticato un coperchio al lavatoio e lo ha ritrovato, e nella nostra piazzola non è stato toccato nulla. Parliamo adesso della mia piazzola. Come spiegato prima non ho fatto richieste specifiche e sono stato posizionato in via Ranocchie, nella zona delle casette, in uno dei due posti destinati a camper/ caravan. Le piazzole nel parte dedicata ai camper/caravan sono ben delimitate, la mia un pò meno, non che abbia avuto disagi anzi, ma una siepe di confine tra casetta e piazzola l' avrei messa! E' forse la piazzola più piccola che mi sia capitata, ma grossi problemi non ci sono stati. Ora cercherò, se mi ricordo come si fa, di postare qualche foto e se avete domande oppure volete sapere qualcosa che mi son dimenticato chiedete pure
 
Top
27 replies since 6/9/2005, 10:01   4311 views
  Share