Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Riscaldamento a pavimento elettrico, A qualcuno interessa?

« Older   Newer »
  Share  
andrea1987
view post Posted on 22/11/2009, 11:19




A qualcuno pùo interessare il riscaldamento a pavimento elettrico?
Si tratta di materassini in fibra di carbonio da posare a terra e ricoprire con il nuovo pavimento.
per chi va in campeggio in inverno potrebbe essere una soluzione, con circa 200W si scalda una rula di 4 metri, in più se uno ha i serbatoi appoggiati al pavimento l'acqua viene gia alzata di temperatura.
Si risparmia sul gas , sonni tranquilli per chi ha paura della stufa accesa e non consumano molto quindi si possono usare nei campeggi dove la corrente è sempre limitata.

Cosa ne pensate?

 
Top
danielcamp
view post Posted on 22/11/2009, 12:12




Dicci dicci....fai vedere qualche foto.
E il costo?
 
Top
Gigi-305
view post Posted on 22/11/2009, 12:13




non è male! ma come costi? hai qualche link per saperne di più?
 
Top
Aldino
view post Posted on 22/11/2009, 13:54




be' saperne di più non sarebbe male...
 
Top
view post Posted on 22/11/2009, 14:05
Avatar

L'AMERICANO

Group:
Amministratori
Posts:
12,107
Location:
Sarzana (SP) cell:3392234259 skype:hobby1976

Status:


ei davide (suppo) mi sa che andrea ti batte!!!!!!!!!! Un altro che si vende di tutto!!!!! Al prox raduno bancarelle?
Hahahahahahahahahahaha
 
Web Contacts  Top
chepeccato
view post Posted on 22/11/2009, 14:14




Secondo me intende una cosa tipo questa,pag 163 del catalogo.
ciao
Paolo
 
Top
andrea1987
view post Posted on 22/11/2009, 19:02




eccoli

sono per l'edilizia

http://www.thermaltt.com/ita/genius.php

il costo non lo so
domani mi informo dal fornitore
 
Top
view post Posted on 23/11/2009, 09:55
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,533
Location:
Collegno (TO)

Status:


settimana scorsa in fiera un cliente me ne ha proposto un tipo di quelli da edilizia che mettono nei pavimenti delle case.

costi e assorbimenti sono abbastanza contenuti (entro i 200W) ma non possono sostituire una stufa...possono fungere da "spaccafreddo", per evitare che il pavimento sia gelato.

Alcune roulotte nuove (tipo quella di rhais) hanno il pavimento riscaldato ma lui vi potrà confermare che non è alternativo alla stufa.

 
Contacts  Top
acero
view post Posted on 23/11/2009, 10:57




Una roulotte con una coibentazione normale quando c'è una differenza di temperatura tra interno ed esterno di 30°C disperde circa 40W al metro quadro di parete/pavimento/tetto.
In quella situazione un riscaldamento a pavimento da 200W non riuscirebbe neanche a compensare la dispersione del solo pavimento, in altre parole consentirebbe di avere il pavimento tiepidino, e il resto della roulotte ghiacciata.
Per una differenza di temperatura interno/esterno di 30°C in una roulotte da 4m ci vuole una stufa o altra fonte di calore da almeno 2KW.
Con 200W su una roulotte che abbia circa 45mq di pareti, pavimento e tetto puoi reggere forse una differenza di temperatura di 10°C tra dentro e fuori, va giusto bene per una notte in Austria ad agosto.
 
Top
view post Posted on 23/11/2009, 12:09
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,437
Location:
Vanzago (MI)

Status:


CITAZIONE (andrea1987 @ 22/11/2009, 19:02)
eccoli

sono per l'edilizia

http://www.thermaltt.com/ita/genius.php

il costo non lo so
domani mi informo dal fornitore

Il link non funge, mi da' accesso vietato.
 
Top
rhais
view post Posted on 23/11/2009, 22:54




Il pavimento riscaldato non sostituisce di certo il riscaldamento, ma comunque ti permette di camminare a piedi nudi in pieno inverno provate a farlo se non lo avete il congelamento dei piedi è assicurato.

Saluti Omar
 
Top
view post Posted on 24/11/2009, 20:52

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,295
Location:
Duesseldorf (D)

Status:


Questo sistema (che conosco) non è idoneo all'applicazione in una roulotte in quanto a differenza dei tappeti che vengono installati sulle roulotte dove l'impianto è presente di serie questi hanno uno spessore maggiore e non omogeneo. Quindi non è compatibile con il linoleum per ovvi motivi.

Diverso è il discorso qualora venisse associato ad un pavimanto in laminato simil parquet.
 
Top
acero
view post Posted on 25/11/2009, 16:44




Dalla mia esperienza diretta ho però notato che alzare il pavimento di una roulotte causa problemi inaspettati anche nel caso di pochi mm.
Ho scaricato pazientemente tutti i pdf ma a quanto vedo non è mai specificato quanto sia spesso l'elemento riscaldante, ma supponiamo che sia già solo 7mm, più 10 di parquet viene un pacco da almeno 18mm complessivi, diventa una cosa piuttosto difficile da gestire in una roulotte che ha antine raso terra, dinette integrate, il tavolo con una zampa riferita al pavimento e forme piene di angoli angusti e sinuosi.
 
Top
Lilliput
view post Posted on 25/11/2009, 17:15




CITAZIONE (AmericanDream. @ 22/11/2009, 14:05)
ei davide (suppo) mi sa che andrea ti batte!!!!!!!!!! Un altro che si vende di tutto!!!!! Al prox raduno bancarelle?
Hahahahahahahahahahaha

Mica male pero'...raduno con mercatino! :o: :lol:
 
Top
13 replies since 22/11/2009, 11:19   2751 views
  Share