Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Cores Resine - segnalazione

« Older   Newer »
  Share  
GTV6
view post Posted on 11/11/2009, 09:52




Volevo segnalarvi questo sito che si occupa di resine adatte al ripristino delle nostre belle Lander. ho appena parlato con il Geom. Nellio Alessandro ( 329 2277332 ) mi è parso molto competente e soprattutto è al corrente delle problematiche legate alle nostre amatissime Lander.

Li trovate qui:

Cores S.r.l.

Via degli Orti, 21
45020 Lusia (Ro)
Tel. e fax 0425-609161

www.resine-cores.it
 
Top
view post Posted on 11/11/2009, 12:21
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Amministratori
Posts:
17,720
Location:
Grignano Polesine (RO) 3280380384

Status:


Grazie Gtv :fonzie: :comandante:
 
Web  Top
GTV6
view post Posted on 11/11/2009, 12:26




QUOTE (BAGNIIIIIIINO @ 11/11/2009, 12:21)
Grazie Gtv :fonzie: :comandante:

bisogna aiutarsi in tutti i modi ... :pace:
 
Top
view post Posted on 11/11/2009, 12:29
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Amministratori
Posts:
17,720
Location:
Grignano Polesine (RO) 3280380384

Status:


io se vuoi ti aiuto anche a finire il pranzo :woot: :comandante:
 
Web  Top
view post Posted on 11/11/2009, 12:44
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,110
Location:
Ivrea (To)

Status:


Grazie 1000 della segnalazione.
Ma il tetto l'hai poi rifatto con i prodotti Sika o devi ancora iniziare e ti stai orientando su questi prodotti?
Mi raccomando.. tienici informati sui lavori!!
 
Web  Top
view post Posted on 11/11/2009, 13:26
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,761
Location:
Padova

Status:


l'anno scorsao segnalai il sito ed il relativo venditore su ebay (se no ricordo male) in quanto ero alla ricerca del gelcoat...

F.
 
Web  Top
GTV6
view post Posted on 11/11/2009, 14:08




QUOTE (BAGNIIIIIIINO @ 11/11/2009, 12:29)
io se vuoi ti aiuto anche a finire il pranzo :woot: :comandante:

oggi ti sarebbe andata malino ... :fonzie:

QUOTE (Paperi_Nik @ 11/11/2009, 12:44)
Grazie 1000 della segnalazione.
Ma il tetto l'hai poi rifatto con i prodotti Sika o devi ancora iniziare e ti stai orientando su questi prodotti?
Mi raccomando.. tienici informati sui lavori!!

allora ! ho iniziato a chiudere le crepe e le famose zampe di gallina colando all'interno la resina alla stato puro.
Ora sto valutando l'utilizzo dei Sika per il tetto e le resine della cores per le facciate, solo tre perchè quella davanti è bellissima e non vorrei toccarla. Amo il restauro conservativo e non quello invasivo.

sto cercando di capire come fare per non aver tre colori differenti .... e sarà difficile.

QUOTE (LordNemo @ 11/11/2009, 13:26)
l'anno scorsao segnalai il sito ed il relativo venditore su ebay (se no ricordo male) in quanto ero alla ricerca del gelcoat...

F.

repetita iuvant !!! :fonzie: :fonzie:
 
Top
view post Posted on 10/1/2015, 21:27
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
218
Location:
UDINE

Status:


ho dei buchetti, delle bozze (credo pigne o grandine) e qualche zampa di gallina sul tetto della mia 340 che devo aggiustare per evitare infiltrazioni.
mi sono letto un po di messaggi del sito e mi sono deciso a fare il lavoro.... pensavo di procedere così:
rimuovere con il dremer il gelcoat con una fresetta (fino ad arrivare a vedere la vetroresina sotto) attorno alle lesione, stuccare con stucco per vetroresina e poi dare a pennello sopra gel coat parafinato (che mi faccio preparare dello stesso colore della roulotte - controllo colore con la cartella colori RAL -
ACCETTO CONSIGLI E SUGGERIMENTI da chi ha già eseguito questi lavori.... se sto procedendo bene.
 
Top
view post Posted on 7/4/2015, 20:51
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
218
Location:
UDINE

Status:


aggiorno... impossibile trovare gel coat colorato al limite si trova solo con colori base e non in gradazioni :angry:
Ho dovuto optare sulla normale vernice, e per migliorare il risultato mi è stato consigliato di usare questo stucco perchè crea una superficie più liscia: http://www.colourshop.it/Content/documents...a%20tecnica.pdf
però ho il problema che solidifica in 2/3 minuti quindi diventa molto scomodo da stendere.
 
Top
view post Posted on 7/4/2015, 21:33
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,350
Location:
Lacchiarella (MI)

Status:


Tieni conto che va comunque isolato con un fondo bi-componente dopo un'ulteriore carteggiata,molto fine vernici...
LUKE
 
Top
view post Posted on 7/4/2015, 21:42
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
218
Location:
UDINE

Status:


ti ringrazio del suggerimento nel magazzino dove mi hanno venduto lo stucco un commesso mi ha detto di lasciare perdere il fondo, un altro mi ha detto che ci voleva il fondo......
ma secondo te devo carteggiare il gel coat prima di dare il fondo? perchè pensavo di fare tutto il tetto e non a pezze
 
Top
view post Posted on 7/4/2015, 22:18
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
218
Location:
UDINE

Status:


ecco quello che ho combinato

 
Top
view post Posted on 22/6/2015, 22:47
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
218
Location:
UDINE

Status:


ho fatto tutto il lavoro di ripristino...e devo dire che non è venuto male! peccato che ho le foto ma non ha senso caricarle perchè si cancellano in pochissimo tempo.
Vorrei ringraziare ancora Gully per i preziosissimi suggerimenti e per la sua enorme disponibilità.
 
Top
12 replies since 11/11/2009, 09:52   1108 views
  Share