Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Camping Centro Vacanze San Marino, Emilia Romagna-San Marino

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/8/2009, 18:50
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,061
Location:
Canale Monterano (Roma)

Status:


mi ci sono fermato una notte tanti anni fa, me lo ricordo bello e con una notevole vista. ^_^
 
Top
chepeccato
view post Posted on 5/8/2009, 19:35




Ci siamo stati l'anno scorso a pasqua,bel campeggio,curato e pulito.A terrazze con piazzole abbastanza in piano e di buona misura.Bagni belli,puliti e riscaldati,docce calde gratuite,piscina,internet point,sala giochi.
Subito fuori c'è l'autobus che porta alla Rocca e quindi non hai bisogno di muovere l'auto.
C'è anche un piccolo market interno,ed un bel parco giochi per i bimbi.
La strada è un pò in salita ma fattibilissima,entrata fattibile,presenza di stanziali quasi nulla.
personale molto cortese,campeggio molto frequentato anche da stranieri,animazione presente e possibilità di escursioni nei dintorni.
ciao
paolo
 
Top
roller82
view post Posted on 5/8/2009, 20:13




Grazie per le info... chepeccato ha fatto una scheda turistica. :fonzie: graaaande!

Quindi ce ne uno solo. Vi ricordate quanto è costato? I prezzi non sono riportati. :(
Scusate la domanda ingenua (ma ancora aggancio per cui sono cose che proprio non conosco).
Prima di andare in un camping bisogna prenotare? Leggo su alcuni camping che hanno 100/200 piazzole. Io vorrei andare inizio Settembre, è probabile trovare tutto pieno?

Una volta che sei in camping l'auto si trova vicino la rula o in un parcheggio a parte?


 
Top
chepeccato
view post Posted on 5/8/2009, 20:22




CITAZIONE (roller82 @ 5/8/2009, 21:13)
Grazie per le info... chepeccato ha fatto una scheda turistica. :fonzie: graaaande!

Quindi ce ne uno solo. Vi ricordate quanto è costato? I prezzi non sono riportati. :(
Scusate la domanda ingenua (ma ancora aggancio per cui sono cose che proprio non conosco).
Prima di andare in un camping bisogna prenotare? Leggo su alcuni camping che hanno 100/200 piazzole. Io vorrei andare inizio Settembre, è probabile trovare tutto pieno?

Una volta che sei in camping l'auto si trova vicino la rula o in un parcheggio a parte?

i prezzi non li ricordo anche perchè noi ci siamo stati con il club e quindi avevamo un forfait ad equipaggio.
non credo che a inizio settembre sia necessario prenotare ma per sicurezza una telefonata la farei.
Nella piazzola ci stava anche l'auto,poi dipende dalla piazzola ma pure dal treno che hai. ;)
Di seguito le indicazioni per arrivarci.
I prezzi dovrebbero essere Listino prezziquesti.
ciao
paolo


A14 Usc. Rimini Sud,cavalcavia x San Marino, circa 12 km.
(serie infinita di semafori)A Dogana sempre dritto facendo il sottopasso, si comincia a salire, a Serravalle avanti sempre x S.Marino, ATTENZIONE quando vedete "EURONICS" A DX i cartelli indicano Caiolungo- campig , la strada sale repentina, fare tutta la salita dopo 2km. circa a DX (conc. Renault/Nissan)indica Camping avanti 700 mt. ingresso in discesa a DX. I cartelli indicano Centro Vacanze/ summer green/ camping.
 
Top
roller82
view post Posted on 5/8/2009, 20:33




Grazie Paolo, non potevo aspirare di meglio.
Mi stamperò le tue indicazioni e credo neanche il navigatore servirà.

Il mio treno è Multipla JTD115+Roller Europ da 3,80 mt. (credo o giù di lì). Non è molto lungo... credo nella media.

Domani vado a ritirare la Multipla che stanno installando il gancio :rolleyes: poi appuntamento con motorizzazione e si traaaiiinaaa :schumi:

Comunque tornando al camping rimane l'unico non c'è alternativa lì? Vero?
Nel sito ufficiale di San Marino c'è indicato il parcheggio 10 (ma non mi sembra ci sia un camping)
 
Top
chepeccato
view post Posted on 5/8/2009, 20:35




CITAZIONE (roller82 @ 5/8/2009, 21:33)
Grazie Paolo, non potevo aspirare di meglio.
Mi stamperò le tue indicazioni e credo neanche il navigatore servirà.

Il mio treno è Multipla JTD115+Roller Europ da 3,80 mt. (credo o giù di lì). Non è molto lungo... credo nella media.

Domani vado a ritirare la Multipla che stanno installando il gancio :rolleyes: poi appuntamento con motorizzazione e si traaaiiinaaa :schumi:

Comunque tornando al camping rimane l'unico non c'è alternativa lì? Vero?
Nel sito ufficiale di San Marino c'è indicato il parcheggio 10 (ma non mi sembra ci sia un camping)

No,che io sappia è l'unico ma è comunque bello.Altrimenti ci sono quelli sulla costa.
Con il tuo treno ci stai tranquillo nella piazzola,io ci sono stato con la precedente Dethleffs,7,30 fuori tutto e l'auto era in piazzola.
ciao
Paolo
P.S Ti ho messo i prezzi nel post precedente. ;)
 
Top
roller82
view post Posted on 5/8/2009, 20:46




Grazie Paolo, i prezzi non li avevo visti.
E pensare che sono pubblicati su un sito che non è quello ufficiale. Boh! :wacko:
Sul loro sito non ci sono.

Comunque la tua Dethleffs è a dir poco meravigliosa. Credo non le manchi nulla. Certo è un pò difficoltoso portarsi dietro un Tir, ma quando sei dentro è un appartamento.
 
Top
chepeccato
view post Posted on 5/8/2009, 20:49




CITAZIONE (roller82 @ 5/8/2009, 21:46)
Grazie Paolo, i prezzi non li avevo visti.
E pensare che sono pubblicati su un sito che non è quello ufficiale. Boh! :wacko:
Sul loro sito non ci sono.

Comunque la tua Dethleffs è a dir poco meravigliosa. Credo non le manchi nulla. Certo è un pò difficoltoso portarsi dietro un Tir, ma quando sei dentro è un appartamento.

sarà perchè sono seduto su un tir tutti i giorni ma a me non pare così difficile,basta solo un pò di pratica. :schumi:
ciao
paolo
 
Top
roller82
view post Posted on 5/8/2009, 20:58




Beh. Sulla guida sono abbastanza pratico (il mio sogno è guidare un pullman gran turismo), ma credo che come tutti i rimorchi qualche difficoltà la pongono.
Qual'è l'errore classico che si fa con un rimorchio?
Tutti si preoccupano degli ingressi ai camping. Ma è così critica a cosa? Perchè allora fanno gli ingressi così stretti visti i mezzi che devono transitare?
 
Top
chepeccato
view post Posted on 5/8/2009, 21:09




CITAZIONE (roller82 @ 5/8/2009, 21:58)
Beh. Sulla guida sono abbastanza pratico (il mio sogno è guidare un pullman gran turismo), ma credo che come tutti i rimorchi qualche difficoltà la pongono.
Qual'è l'errore classico che si fa con un rimorchio?
Tutti si preoccupano degli ingressi ai camping. Ma è così critica a cosa? Perchè allora fanno gli ingressi così stretti visti i mezzi che devono transitare?

Perchè le piazzole rendono più di un'entrata larga,spazio sprecato. :giù:
Ma,l'errore classico non saprei,chi è alle prime armi probabilmente tende a stringere troppo le curve,oppure di contro se messo in guardia dai più esperti,tende ad allargare con il rischio di dover poi fare manovra per entrare in campeggio. :P
ciao
paolo

P.S Pulllman turistici?già fatto,quasi 15 anni di viaggi.
 
Top
roller82
view post Posted on 5/8/2009, 21:16




Domani proverò un pò (anche se ancora è omologato). Voglio provare magari è più semplice del previsto.
CITAZIONE
P.S Pulllman turistici?già fatto,quasi 15 anni di viaggi.

Beato te :(

La Patente Dk costa uno sproposito e se non ci lavori sono soldi buttati via.

Grazie ancora Paolo per le tue info. :thankyou:
 
Top
view post Posted on 5/8/2009, 22:09
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,094
Location:
San Benedetto del Tronto

Status:


Sono stato a novembre in quel campeggio e mi sono trovato benissimo , ottima scelta ;) e se non ricordo male , abbiamo speso 29 € a notte e ci anno fatto ripartire alla sera senza nessun rincaro , certamente , lo fanno un po tutti in bassa stagione

X Paolo
CITAZIONE
sarà perchè sono seduto su un tir tutti i giorni ma a me non pare così difficile,basta solo un pò di pratica. :schumi:
ciao
paolo

Sei grande Paolo anch'io la penso come te ;)
 
Top
Gianco&Cri
view post Posted on 22/10/2009, 13:46




Ciao,
ragazzi grazie a voi ho trovato un'idea per passare duo o tre giorni dell'immacolata, l'unica cosa volevo solo sapere se il campeggio garantisce il blocco servizi riscaldati...credo di si vista l'apertura invernale ma non si sà mai...!

Altra cosa secondo voi con il riscaldamento elettrico c'è la faccio a scaldare? Perchè la mia roulotte ha la stufetta elettrica e non a gas...

Grazie ciao
Gianco
:thankyou: :schumi: :antenate:
 
Top
view post Posted on 22/10/2009, 15:30
Avatar

Più in viaggio che a casa

Group:
Member
Posts:
4,575
Location:
Sotto il Monte Giov. XXIII BG

Status:


CITAZIONE (Gianco&Cri @ 22/10/2009, 14:46)
Ciao,
ragazzi grazie a voi ho trovato un'idea per passare duo o tre giorni dell'immacolata, l'unica cosa volevo solo sapere se il campeggio garantisce il blocco servizi riscaldati...credo di si vista l'apertura invernale ma non si sà mai...!
:thankyou: :schumi: :antenate:

Azz se no davvero... ti si gelA il cu.....
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/5/2010, 12:52
Avatar

Più in viaggio che a casa

Group:
Member
Posts:
4,575
Location:
Sotto il Monte Giov. XXIII BG

Status:


Provato il campeggio a San Marino...

A parte la disposizione a gradoni che comunque è forzata... abbiamo trovato un capeggio gradevole e, considerate le piogge del periodo di questa Pasqua, abbastanza pulito.
Nei che ho trovato sono:
:giù: La poca organizzazione per le prenotazioni.. (Siamo arrivati e ci hanno risposto di non aver nessuna prenatazione per noi, "ma tanto il posto c'è..")
:giù: I prezzi del market (minuscolo) un po altini... ma è consueto...
:ditosu: Decisamente favorevole invece la posizione rispetto al centro città ed il servizio navetta per quei disperati coi......camppppp..... camppp.... insomma I COSI... :D

La vista dal campeggio è eccellente anche grazie alla disposizione

I prezzi sono ragionevoli.


 
Contacts  Top
30 replies since 5/8/2009, 18:50   907 views
  Share