Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Campeggio CAMPO BASE, Piemonte-Acceglio-CN

« Older   Newer »
  Share  
JAMET5
view post Posted on 19/6/2005, 14:53




Il campeggio si trova in Fraz. Chiappera a circa 1700 m di altezza s.l.m.
La strada per raggiungerlo scoraggierebbe chiunque non abbia molta dimestichezza nella guida con un rimorchio agganciato o chi abbia una caravan di grosse dimensioni.
Le strade sono ripide è tortuose.
Una volta arrivati il campeggio è un pò spartano, con bagni "da campeggio di montagna", all'interno c'è un piccolo spaccio ma conviene partire muniti da casa in quanto ha solo qualche genere di prima necessità e per raggiungere il primo alimentare bisogna prendere la macchina.
Il campeggio è piccolo, avrà circa 40 posti e ci sono in prevalenza camper e tende.
Il campeggio è attraversato da un piccolo torrente e camminando nelle vicinanze in percorsi di montagna è possibile ammirare delle piccole cascate.
Vicino al campeggio c'è un'area tra i boschi in cui ci sono parecchi che fanno campeggio libero o comunque se è un'area di sota a pagamento non è dotata di corrente, piazzole delimitate e neanche i WC (almeno penso).
E' vietato accendere fuochi e parcheggiare in piazzola, una volta sganciata la roulotte bisogna parcheggiare la roulotte in un parcheggio al di fuori del campeggio.
Consigliato un cavo di corrente di lunghe dimensioni per raggiungere le poche colonnine .

Consigliato per chi vuole passare un W.E. tranquillo e senza grosse pretese!
Sconsigliato per chi cerca anche in campeggio tutti i servizi e le comodità.
 
Top
view post Posted on 22/7/2017, 13:04
Avatar

Viaggia a 6 ruote

Group:
Member
Posts:
2,861
Location:
Arnasco (SV)

Status:


Aggiorno questo thread aperto 12 anni fa. Aggiorno.. si fa per dire, perché qui il tempo si è fermato nel modo più amato da me:il campeggio essenziale.

Cosa posso aggiungere?

Ci sono 2 stanziali isolati al bordo del campeggio tra cui una LMC biasse lunghissima, almeno 7,5 metri di cella, degli anni 80 (e se ci è arrivata lei, chiunque ci arriva!) e una Tabbert anni 70,senza copertura aggiunta (lode alla resistenza ai 2 metri di neve, che qui sono la norma).

Frequentato da pochi italiani e molto da stranieri di ogni parte dell'Europa nordovest.

La strada è una classica di montagna, molto stretta e, a brevi tratti, ripida. In particolare segnalo un paio di tornanti dove il cambio di pendenza è notevole. Per fortuna è poco trafficata in settimana, quindi il rischio di incrociare qualcuno è basso. La strada finisce dove c'è il camping. Meglio dire che oltre il Camping, c'è uno sterrato a 2 corsie che porta all'area di sosta comunale chiamata "campeggio senza frontiere". Molto bella ma senza corrente. WC e docce calde a gettone, immersa nel bosco ai margini del torrente con laghetto naturale al suo interno.

Col mio vecchio T3 sono salito in quei brevi tratti con il primino e sono partito in salita senza dover stressare la frizione. Ricordo che ha 33 anni e 50 cavalli.
Il gestore mi ha detto che chiunque può arrivare, basta che non si lasci intimorire.
In inverno il campeggio è aperto. Puliscono regolarmente la strada. Consigliano gomme termiche e catene a bordo.

Ho tante foto da postare ma da qui non me le prende. Rimando al mio rientro le foto e le impressioni di guida durante la discesa.

É vivamente raccomandato l'abuso del clacson nei punti più stretti.

Infine, nel rifugio propongo la prima colazione, il pranzo e la cena, noleggio ebike .

Tariffe popolari: euro 15 per roulotte o camper, 2 persone, elettricità con 2 kw e docce no limits comprese.

Edited by marcoballi - 22/7/2017, 18:26
 
Top
view post Posted on 22/7/2017, 13:22

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,922
Location:
Genova

Status:


:ditosu: Buono a sapersi, grazie :ditosu:
 
Top
view post Posted on 22/7/2017, 13:47
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,494
Location:
Cherasco

Status:


d'inverno è dura andare su di li , io ci vado in macchina senza roulotte , e comunque la neve dopo Acceglio viene tolta solo quando smette di nevicare.
Ho degli amici che molti anni fa rimasero bloccati a Chiappera tre giorni proprio per questo
motivo , hanno dato fondo alle scorte che aveva la trattoria e poi alla fine solo patate, il bello di quella trattoria ,ora di pagare il conto ti diceva: date quello che volete , quello che è in più va per la montagna, non esiste più e forse non era neanche una trattoria , io non ho avuto l'onore di vederla.
 
Top
view post Posted on 22/7/2017, 15:07
Avatar

Viaggia a 6 ruote

Group:
Member
Posts:
2,861
Location:
Arnasco (SV)

Status:


In compenso sono stato a fare la spesa ad Acceglio e non ci sono bastati 20 euro per:
2 pagnotte
1 bottiglione di vino rosso da tavola
1 lattuga
2 kg. di pomodori
3 kg. Di patate
6 albicocche
1 cestino di mirtilli

Poi dite della Liguria? :B):
 
Top
view post Posted on 22/7/2017, 16:42
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,681
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


CITAZIONE (marcoballi @ 22/7/2017, 14:04) 
Aggiorno questo thread aperto 12 anni fa. Aggiorno.. si fa per dire, perché qui il tempo si è fermato nel modo più amato da me:il campeggio essenziale.

Cosa posso aggiungere?

Ci sono 2 stanziali isolati al bordo del campeggio tra cui una LMC biasse lunghissima, almeno 7,5 metri di cella, degli anni 80 (e se ci è arrivata lei, chiunque ci arriva!) è una Tablet anni 70,senza copertura aggiunta (lode alla resistenza ai 2 metri di neve, che qui sono la norma).

Frequentato da pochi italiani e molto da stranieri di ogni parte dell'Europa nordovest.

La strada è una classica di montagna, molto stretta e, a brevi tratti, ripida. In particolare segnalo un paio di tornanti dove il cambio di pendenza è notevole. Per fortuna è poco trafficata in settimana, quindi il rischio di incrociare qualcuno è basso. La strada finisce dove c'è il camping. Meglio dire che oltre il Camping, c'è uno sterrato a 2 corsie che porta all'area di sosta comunale chiamata "campeggio senza frontiere". Molto bella ma senza corrente. WC e docce calde a gettone, immersa nel bosco ai margini del torrente con laghetto naturale al suo interno.

Col mio vecchio T3 sono salito in quei brevi tratti con il primino e sono partito in salita senza dover stressare la frizione. Ricordo che ha 33 anni e 50 cavalli.
Il gestore mi ha detto che chiunque può arrivare, basta che non si lasci intimorire.
In inverno il campeggio è aperto. Puliscono regolarmente la strada. Consigliano gomme termiche e catene a bordo.

Ho tante foto da postare ma da qui non me le prende. Rimando al mio rientro le foto e le impressioni di guida durante la discesa.

É vivamente raccomandato l'abuso del clacson nei punti più stretti.

Infine, nel rifugio propongo la prima colazione, il pranzo e la cena, noleggio ebike .

Tariffe popolari: euro 15 per roulotte o camper, 2 persone, elettricità con 2 kw e docce no limits comprese.

...ma ha il mouse o no? :P
 
Top
view post Posted on 22/7/2017, 17:25
Avatar

Viaggia a 6 ruote

Group:
Member
Posts:
2,861
Location:
Arnasco (SV)

Status:


Lidia. Non ti sfugge nulla! Negli anni 70 neanche i Mac, forse, avevano il mouse. :D

Si sta popolando di rumorosi compatrioti! Di sabato, c'era da aspettarselo.
 
Top
view post Posted on 22/7/2017, 23:11
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,681
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


CITAZIONE (marcoballi @ 22/7/2017, 18:25) 
Lidia. Non ti sfugge nulla! Negli anni 70 neanche i Mac, forse, avevano il mouse. :D

Si sta popolando di rumorosi compatrioti! Di sabato, c'era da aspettarselo.

:P :P sfugge, sfugge, ma questa era troppo appetitosa!!! :lol:
 
Top
view post Posted on 25/7/2017, 18:36
Avatar

Viaggia a 6 ruote

Group:
Member
Posts:
2,861
Location:
Arnasco (SV)

Status:


Eccoci rientrati.

Ora un po' di foto:



IMG_20170725_104232

IMG_20170725_103844

IMG_20170722_065618

Questo è il ponticello che fa accedere al camping. Sembra difficile ma si fa benissimo.
IMG_20170722_091629_1

Se c'è passata lei, ci passano tutte!

IMG_20170722_065209

Le tariffe
IMG_20170722_140102

Regolamento molto da autogestione.
IMG_20170722_115048

Poco lontano il campeggio senza frontiere. Tariffario (no elettricità)
IMG_20170722_113249_1_0

Toh, chi si vede!
IMG_20170725_103810
 
Top
8 replies since 19/6/2005, 14:53   784 views
  Share