Roulotte Antenate (Caravan) il forum

consigli

« Older   Newer »
  Share  
strednikov
view post Posted on 2/9/2008, 14:08 by: strednikov
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,361

Status:


CITAZIONE (quasimodo21 @ 2/9/2008, 13:50)
sei stato chiarissimo, adesso però ti chiedo da quanto ho capito tu hai un eurostar (non il treno...)

No, il mio è un euromatic, altrimenti detto euro4000 (i nomi sono un po' opinabili). E' più grande dell'eurostar.


CITAZIONE (quasimodo21 @ 2/9/2008, 13:50)
e sai dove posso trovarlo o almeno un sito dove vederlo?

Il mio è stato immatricolato da un rivenditore di Torino. Un po' di rivenditori ci sono, ma non è che facciano moltissima pubblicità... Tieni poi presente che hanno un mercato talmente di nicchia che a prenderlo nuovo ti costa un botto (parliamo di circa 5000 euro). Per questo ti consigliavo un usato recente: si deprezzano facilmente.

Ho ritrovato il sito dove l'avevo visto io: http://www.gruppogts.it/catalogo/listaarticoli.php?idcat=5

CITAZIONE (quasimodo21 @ 2/9/2008, 13:50)
inoltre, noi siamo abituati alla tenda e di notte si stà bene anche in agosto, sul carello tenda come si stà?

Di notte si sta benissimo. Rispetto alla tenda, hai il vantaggio di dormire su un materasso di gommapiuma anziché su uno di quelli gonfiabili e inoltre non sei a contatto con l'umidità del suolo. E' davvero un'altra vita, te lo assicuro.
Come con la tenda, però, si soffre un po' il caldo quando il sole comincia a picchiare, quindi se siete abituati a dormire fino a tardi è meglio regolarsi bene con l'ombra.

CITAZIONE (quasimodo21 @ 2/9/2008, 13:50)
possibile secondo te che nel lazio non ci sia un concessionario di carelli tenda tipo raclet o jamet che ho visto essere dei carelli tenda veramente innovativi?

I jamet non so nemmeno se siano attualmente importati, mentre i raclet lo sono senz'altro e ci sono rivenditori in Piemonte dove sto io, ma in Lazio non saprei.

Una strada che puoi tentare è di sentire i rivenditori di roulotte se hanno qualcosa in magazzino: magari non fanno pubblicità perché non hanno interesse ma hanno qualche occasione oppure c'è qualche loro cliente che lo vende per essere passato alla roulotte.
Altrimenti puoi ampliare l'orizzonte e spostarti un po' al nord, dove mi sembra che ci sia più mercato, facendoti dare le garanzie che non ti muovi per un rottame infiltrato...

A mio avviso una volta che hai individuato il tipo di carrello e dopo avere avuto l'assicurazione che è in ordine (con foto esaustive, naturalmente) ci si può muovere di qualche centinaio di km per andarlo a vedere e prendere... tanto prima o poi bisogna cominciare a viaggiare, anche se lo fai subito non ti cambia molto :D
 
Top
16 replies since 1/9/2008, 09:00   1092 views
  Share