Roulotte Antenate (Caravan) il forum

passo maloja in roulotte

« Older   Newer »
  Share  
carletto57
view post Posted on 28/7/2008, 16:19




La prossima settimana dovrei partire x Silvaplana e dovrò superare il passo Maloja in roulotte (elnagh 3.75) trainata da un Opel Frontera...Qualcuno sa dirmi che tipo di difficoltà potrò incontrare? Ho visto che è a quota 1815 m.
Ciao e grazie anticipato a tutti. carletto 57 : :thankyou:
 
Top
view post Posted on 28/7/2008, 16:34
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,572
Location:
Milano

Status:


Ciao Carletto, benvenuto nel nostro forum.
Io non ho mai fatto il Maloja ma baldo credo di si, appena ti legge dovrebbe darti risposta!
 
Top
carletto57
view post Posted on 28/7/2008, 21:27




Grazie x il benvenuto kozan, spero qualcuno mi faccia sapere per tempo, sono un po' preoccupato x i 1815 m.
 
Top
view post Posted on 28/7/2008, 21:30
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,760
Location:
Delebio (So)

Status:


Viene percorso da parecchie roulotte.
Il "muro" appena sotto il passo è impressionante, ma la strada è larga e la pendenza, pur raggiungendo a brevi tratti il 15%, nel complesso è accettabile. Al massimo (ma ci vuole parecchia sfortuna) puoi incontrare un camion carico di tronchi in curva. In questo caso ci si ferma, ma dove non è troppo ripido (quei tornanti sono studiati bene).
Prima di affrontare il "muro" ti chiedi come potrai percorrerlo senza un elicottero (è impressionante, anche visto da sotto), ma una volta in cima ti chiedi "E' tutto qui?".
La strada è comunque percorsa da camion e bus senza particolari problemi.

Mi pare che la Frontera abbia un motore di più di 2000cc; se non mi sbaglio, sono sicuro che non ci saranno problemi di nessun tipo a percorrerlo con il tuo treno.

P.S.: Benvenuto nel forum.
 
Web  Top
tequilasunrise
view post Posted on 28/7/2008, 21:45




CITAZIONE (BaldoMar @ 28/7/2008, 22:30)
...
Prima di affrontare il "muro" ti chiedi come potrai percorrerlo senza un elicottero (è impressionante, anche visto da sotto)...

giuro che sto tremando io... :cry: questa estate mi aspettano strade sconosciute...spreo di non incontrare nulla del genere!!!
:ph34r:
 
Top
carletto57
view post Posted on 28/7/2008, 21:55




grazie Baldo, partirò + tranquillo...mi preoccuperò quando sarò sotto il "muro", comunque si, il frontera è 2300 cc, in4x4.
Spero di poter ricambiare la cortesia, vi farò sapere al ritorno,
Ciao da Carletto
 
Top
eribapuck
view post Posted on 29/7/2008, 13:52




ciao Carletto,
benvenuto !!!

il Maloja l'h' percorso tantissime volte in macchina e moto.
L'ultima volta, 15gg fa, in auto, mentre pensavo di farlo in futuro con la caravan e mi chiedevo come fosse stato possibile, in fronte a ho visto una Subaru Legacy (circa 4,6m) piu' caravan di circa 4,5m ( fuori tutto almeno 6m) per una larghezza di circa 2,2m.
Per non finire all'inizio dei tornanti ho visto in discesa un bilico (penso un Volvo F12) che sara' un 13m per 2,2m e allora li ho detto: "se ci riesce lui, non vedo perche' io con il mio treno di 8,15m non possa farcela.

Alla ti ho scritto per dirti che per le dimensioni non ci sono problemi, ma anche io, come lo sei tu, sarei un po' dubbioso.
Una cosa per' e' da segnalare: le strade sono asfaltate in maniera SUPERBA, e neanche le rotaie del famoso trenino rosso del Bernina, le avverti in auto !!!!!!
Su questo si che abbiamo molto da imparare...

a presto e facci sapere come e' andata !!!

ciao
 
Top
view post Posted on 29/7/2008, 14:08
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,507
Location:
Desenzano del Garda (BS)

Status:


per informazioni su condizioni stadali o eventuali blocchi stradali e lavori, chiedi info qua:
http://www.stradeanas.it/
 
Top
carletto57
view post Posted on 29/7/2008, 22:17




ragazzi siete veramente gentili !!!
non mi aspettavo tanta collaborazione ,ed invece anche sul sito... come al campeggio!!!
certo che vi farò sapere ciao ed ancora GRAZIE
 
Top
GTV6
view post Posted on 30/7/2008, 10:06




benvenuto Carletto ! non vedo l'ora di farlo quel murone ! è spettacolare !!
 
Top
carletto57
view post Posted on 23/8/2008, 22:07




Ragazzi, il passo Maloya l'ho finalmente superato, è come dice Baldo , prima di farlo ti chiedi come potrai riuscirci, dopo averlo fatto ti chiedi come hai poituto ma in realtà le condizioni della strada sono tali che consentono un buon risultato , comunque è necessario un buon treno ben equilibrato ...grazie alla mia frontera e alla attempatella elnagh nevada. ciao a tutti e grazie, con un pòdi tempo in più uno di questi giorni vi racconterò del viaggio in engadina, veramente meritevole! grazie ancora da carletto
 
Top
lakys2003
view post Posted on 24/8/2008, 01:29




carletto57 benvenuto e postaci le foto del tuo trenino e viaggi dacci più informazioni ... :) :fonzie: :benvenuto:
 
Top
view post Posted on 25/8/2008, 11:33
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Amministratori
Posts:
17,720
Location:
Grignano Polesine (RO) 3280380384

Status:


vogliamo tante foto e un racconto minuto per minuto :woot:
vogliamo troppo? :wacko: :wacko: :woot: :woot: :woot: :fonzie: :comandante:
 
Web  Top
view post Posted on 15/7/2022, 00:24
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
55
Location:
Lombardia

Status:


Ragazzi siete una Mecca di informazioni! Grazie di esistere.

Stavo pensando di andare a Silvaplana qualche giorno ad agosto (abito vicino, a Lecco) e mi chiedevo se ci fosse qualcosa da qualche parte su Maloja e roulotte. Google e zac, trovo le roulotte antenate.

Kangoo un po' vecchiotta diesel 1.5 (82 cavalli) e Allcar Enka da 750 kg e 4.5 metri compreso timone. Da quanto ho capito la strada non è un problema, spero solo di non fondere il motore in salita e i freni in discesa.
 
Top
13 replies since 28/7/2008, 16:19   805 views
  Share