Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Freni elettromagnetici Elnagh, Manuale di manutenzione

« Older   Newer »
  Share  
fulgio
view post Posted on 4/7/2008, 14:08




Ciao a tutti, volevo chiedervi se qualcuno è in possesso del manuale di uso e manutenzione dei freni elettromagnetici in uso sulle elnagh, li ho già smontati, puliti , rettificato i tamburi, cambiato i cuscinetti conici e i paraoli (un pò più bassi perche la corteco non li produce più, da 8/6 purtroppo a 6) ganasce a posto e magnete ok, dunque potrei dire che non mi servirebbe ma era giusto per averlo, mi farebbe piacere, grazie a chi mi può aiutare
 
Top
view post Posted on 1/3/2009, 00:21
Avatar

Più in viaggio che a casa

Group:
Member
Posts:
4,761
Location:
Carpi

Status:


Ho letto solo stasera il tuo post, vedi se ti vanno bene :ciao:

image

image

image

image

Edited by teobubu - 1/3/2009, 14:39
 
Top
view post Posted on 11/8/2014, 17:18
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,462
Location:
Modena

Status:


Perfetto ,ora non ci sono più scuse,vai tranquillo. :schumi:
 
Top
matteo.sasa1989
view post Posted on 9/4/2015, 19:08




buonasera signori... ma come trovo un relè compatibile??? il mio non attacca più.... :D
 
Top
view post Posted on 10/4/2015, 08:21
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,462
Location:
Modena

Status:


Ne vendono nei negozi dove vendono parti elettriche per auto e lo puoi sostituire benissimo ,sono solo 3 fili,da collegare come nel vecchio.
 
Top
matteo.sasa1989
view post Posted on 10/4/2015, 08:32




CITAZIONE (ronca @ 10/4/2015, 09:21) 
Ne vendono nei negozi dove vendono parti elettriche per auto e lo puoi sostituire benissimo ,sono solo 3 fili,da collegare come nel vecchio.

non deve rispettare dei valori quello che acquisto nuovo?
cosa devo chiedere? il mio ricambista si è messo a ridere quando l ha visto... :D
 
Top
matteo.sasa1989
view post Posted on 10/4/2015, 14:50




eccomi qui signori miei... ho passato 35 minuti al telefono con la mia signora che con la collaborazione di mio padre e di mio suocero hanno fatto una verifica... I FRENI FUNZIONANO!!!!!!!!!! :ciao:

riassumo la prova: batteria 12v con negativo al bianco centralina, positivo al blu centralina. nero e bianco in uscita al cablaggio freni.
attaccando il rosso della centralina al positivo batteria il relè si eccita, il circuito si apre, i freni si stringono, le ruote non girano! tutto perfettamente efficente dopo ben 37 anni!

grazie a tutti voi per i preziosi consigli......
:toot.gif: :fonzie: :thankyou: :thankyou: :thankyou: :thankyou: :thankyou: :thankyou: :thankyou:
 
Top
view post Posted on 12/4/2015, 10:41
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,462
Location:
Modena

Status:


Avevi forse dei dubbi,le roulotte di una volta erano semplici e robuste senza elettronica ,perciò riparabili da tutti.
 
Top
matteo.sasa1989
view post Posted on 12/4/2015, 11:55




CITAZIONE (ronca @ 12/4/2015, 11:41) 
Avevi forse dei dubbi,le roulotte di una volta erano semplici e robuste senza elettronica ,perciò riparabili da tutti.

sai, ho una fantastica Fiat SpiderAmerica del 78 (2000cc 140cv) ed ero quasi tentato da fare a lei il gancio..... :D
 
Top
view post Posted on 15/4/2015, 10:27
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,462
Location:
Modena

Status:


Non esageriamo sempre nonnine sono anche se in gamba
 
Top
Giocaravan82
view post Posted on 25/7/2016, 09:32




Salve a tutti, sto disperatamente cercando pezzi di ricambio per i freni dalla mia Elnagh 320, il vecchio proprietario ha tolto tutto il blocco frenante (!!!) del lato sinistro.. Qualcuno è in grado di aiutarmi?
Grazie!
 
Top
view post Posted on 25/7/2016, 21:07
Avatar

Più in viaggio che a casa

Group:
Member
Posts:
4,761
Location:
Carpi

Status:


cosa intendi lato sinistro ??? detto cosi capisco che mancano le ganasce e il magnete nella ruota sx compreso i leveraggi. ???
 
Top
Giocaravan82
view post Posted on 25/7/2016, 21:18




Esatto!
 
Top
view post Posted on 25/7/2016, 21:25
Avatar

Più in viaggio che a casa

Group:
Member
Posts:
4,761
Location:
Carpi

Status:


nella mia ex al momento di cambiare le ganasce mi dissero che era necessario risuolare le mie perche non si trovano piu. Cercare i leveraggi e il magnete penso convenga rivolgersi a qualche demolitore e cercare tra le stanziali. Qui , come anch'io, acquistammo i megneti in un sito americano o messicano ,la centralina l'abbiamo sostituita con centraline piu moderne sempre acquistate in internet ma per i leveraggi a mio avviso devi solo canabalizzare qualche altra roulotte simile..

Benvenuto in RA
 
Top
Giocaravan82
view post Posted on 25/7/2016, 21:41




Grazie! Continuerò a cercare...
 
Top
50 replies since 4/7/2008, 14:08   4114 views
  Share