Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Restauro Roller Alice

« Older   Newer »
  Share  
pistola 333
view post Posted on 14/9/2007, 01:09





Mi chiamo Lorenzo e sono di Fano nelle Marche, per caso, o forse no, ho scoperto questo (sito? forum?) non so come si chiama, e mi sono divertito un mondo a leggervi, tanto che mi è venuta voglia di ripristinare la mia vecchia Alice, pertanto per un pò vi romperò le scatole chiedendo consigli e pareri.
Come dicevo sono in possesso di una Roller Alice, che non uso da alcuni anni perche sin da quando l'ho comprata mancava di alcune cose essenziali come: impianto elettrico a 12 volt, serbatoio acqua con pompa ad immersione, adire il vero c'era sia la tanica che la pompa ma non avendo la corrente a 12 volt non potevo usarla. Il fornello è funzionante, il frigorifero funziona solamente a gas e 220 volt. Non ha la stufa. Nonostante ciò ci abbiamo fatto delle bellissime vacanze estive sia al mare che in montagna. Ora la voglia è quella di farla tornare a splendere.
I lavori da fare sono tantissimi, rivedere il pavimento, in un punto quando si calpesta cede; riverniciatura dell'esterno, la vernice si è cotta e al passaggio della mano la stessa rimane bianca; fare l'impianto elettrico nuovo, ripristinare l'impianto idrico; siccome siamo solo in due e il lettino singolo non ci serve vorrei sfruttare il posto allargando il bagno in modo da contenere comodamente un porta potti. Secondo voi conviene rare tutto questo lavoro, oppure conviene sostituirla con una un po più giovane? :thankyou: Grazie per l'ospitalità e atutti quelli che vorranno rispondermi.
 
Top
view post Posted on 14/9/2007, 07:31
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Amministratori
Posts:
17,720
Location:
Grignano Polesine (RO) 3280380384

Status:


Che domanda, certo che conviene fare il lavoro :woot: . Oltretutto alzarti e rimirare il lavoro che hai realizzato con le tue mani è la cosa più bella che ci sia.
Certo.... come sei messo a manualità? :shifty: :comandante:

p.s. benvenuto e very compliment per la voglia di far rivivere questa antenata :fonzie: :comandante:
 
Web  Top
bazzi
view post Posted on 14/9/2007, 07:51




se hi fretta ti conviene comprarne una nuova, ma se ti piace bricolare ti assicuro che riportare in esercizio una casetta viaggiante che ti ha già dato moltissime emozioni, bhe, è senza prezzo, come mastercard. ma ci metti una foto di alice?
per l'impianto elettrico se ti interessa io ho eliminato dalla mia roller le PRATICISSIME batterie 12 volt che alimentavano le pompette acqua e ho installato una mini batteria da 7 ampere, sufficiente per un paio di notti in soste autostradali (luce e pompette acqua) e un trasformatore per riutilizzare la linea 12 volt adesso ti posto il link

comunque riportala in sesto...vedrai che soddisfazione...ma visto che sei in un forum di roulotte d'aepoca a chiedere consigli se farlo o no, mi sa che hai già deciso e volevi una conferma di non avere le rotelle ormai andate...eheheheh...si scherzucchia eh!

buon lavoro! ciao

ecco il link
http://roulotteantenate.forumfree.net/?t=6784899

ma ormai forumfree ha cancellato le foto...marooooooo...è già passto più di un anno...
 
Top
pistola 333
view post Posted on 14/9/2007, 14:52




Grazie per l'incoraggiamento e per il benvenuto, a manualità non sto messo male, ho anche una certa attrezzatura, quello che mi manca è uno spazio adatto nel garage non entra fuori lo spazio è comune. Però qualche idea in mente c'è l'ho vedremo come andrà a finire. A Bazzi vorrei dire due cose: hai indovinato sul fatto che ho molta voglia di risistemare la "Alice", per quanto riguarda le rotelle ho paura che abbiano bisogno di una bella lubrificata non si fermano ma ogni tanto rallentano e cigolano. Un affettuoso saluto a tutti, grazie ancora per l'attenzione.
Appena possibile metterò delle foto dell'Aice nel paese delle meraviglie, speriamo!
 
Top
view post Posted on 14/9/2007, 16:19
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,572
Location:
Milano

Status:


Ciao Pistola e benvenuto!
Se hai la manualità sicuramente vale la pena di rimetterla in sesto, facci vedere qualche foto!
 
Top
enec
view post Posted on 14/9/2007, 18:20




Attendiamo risultati ............... e tante foto!!!

;)
 
Top
view post Posted on 18/9/2023, 20:01

Stanziale

Group:
Member
Posts:
17

Status:


Salve a tutti ragazzi e grazie per avermi accettato sono diventato proprietario di una alice roller e ora mi accingo a restaurarla
 
Top
view post Posted on 19/9/2023, 08:49

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
599

Status:


Vai di foto, siamo tutti curiosi, qui.
Benvenuto
 
Top
view post Posted on 19/9/2023, 08:50
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,762
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Barracioccia @ 18/9/2023, 21:01) 
Salve a tutti ragazzi e grazie per avermi accettato sono diventato proprietario di una alice roller e ora mi accingo a restaurarla

Benarrivato
Magari apri una discussione tutta tua e mostraci foto della tua Roller e che lavori conti di fare alla piccolina
 
Top
view post Posted on 19/9/2023, 08:51
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,692
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


Ben arrivato!
 
Top
view post Posted on 19/9/2023, 20:10

Stanziale

Group:
Member
Posts:
17

Status:


Grazie certo mancherò di tenervi aggiornato anche se lo sto facendo a morsi nei pochi momenti liberi l' unica cosa che mi spaventa è il telaio e che presenta molta ruggine proverò a sabbiare o levigare per poi dare ferox
 
Top
10 replies since 14/9/2007, 01:09   468 views
  Share