Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Restauro Roller Alice

« Older   Newer »
  Share  
pistola 333
view post Posted on 14/9/2007, 01:09





Mi chiamo Lorenzo e sono di Fano nelle Marche, per caso, o forse no, ho scoperto questo (sito? forum?) non so come si chiama, e mi sono divertito un mondo a leggervi, tanto che mi è venuta voglia di ripristinare la mia vecchia Alice, pertanto per un pò vi romperò le scatole chiedendo consigli e pareri.
Come dicevo sono in possesso di una Roller Alice, che non uso da alcuni anni perche sin da quando l'ho comprata mancava di alcune cose essenziali come: impianto elettrico a 12 volt, serbatoio acqua con pompa ad immersione, adire il vero c'era sia la tanica che la pompa ma non avendo la corrente a 12 volt non potevo usarla. Il fornello è funzionante, il frigorifero funziona solamente a gas e 220 volt. Non ha la stufa. Nonostante ciò ci abbiamo fatto delle bellissime vacanze estive sia al mare che in montagna. Ora la voglia è quella di farla tornare a splendere.
I lavori da fare sono tantissimi, rivedere il pavimento, in un punto quando si calpesta cede; riverniciatura dell'esterno, la vernice si è cotta e al passaggio della mano la stessa rimane bianca; fare l'impianto elettrico nuovo, ripristinare l'impianto idrico; siccome siamo solo in due e il lettino singolo non ci serve vorrei sfruttare il posto allargando il bagno in modo da contenere comodamente un porta potti. Secondo voi conviene rare tutto questo lavoro, oppure conviene sostituirla con una un po più giovane? :thankyou: Grazie per l'ospitalità e atutti quelli che vorranno rispondermi.
 
Top
view post Posted on 14/9/2007, 07:31
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Amministratori
Posts:
17,720
Location:
Grignano Polesine (RO) 3280380384

Status:


Che domanda, certo che conviene fare il lavoro :woot: . Oltretutto alzarti e rimirare il lavoro che hai realizzato con le tue mani è la cosa più bella che ci sia.
Certo.... come sei messo a manualità? :shifty: :comandante: