Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Camping "Riva di Ugento", Puglia-Ugento-LE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/8/2007, 17:05
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,269
Location:
Roma

Status:


Nome campeggio: Riva di Ugento
Località: Ugento (Lecce) tra Gallipoli e S.Maria di Leuca
Anno/mese di visita: Luglio 2007
Ombra: Buona - alberi e macchia mediterranea
Dimensione piazzola: Media - l'auto si può tenere in piazzola
Presenza stanziali: Nulla (eccetto coloro i quali si fanno tutta la stagione ma che dovendo comunque liberare la piazzola a settembre quando il campeggio chiude, non si possono allargare più di tanto)

Campeggio enorme (32 ettari) quindi non fate l'errore nostro: portatevi le biciclette, con accesso diretto ad una spiaggia sabbiosa bellissima, con mare cristallino e acqua calda.
Market fornito, bar, ristorante, piscina, animazione divertente e simpatica ma sempre discreta, l'unico disturbo lo arrecano i due villaggi confinanti alla parte interna del campeggio, con musica e microfoni alti fino alle ore 24.00
Servizi ben distribuiti e puliti, acqua calda fornita da pannelli solari.
In luglio non troppo caro.
Mia figlia si è divertita un mondo tra l'animazione e il mare bello con l'acqua bassa che degrada molto lentamente, mentre non siamo neanche andati a vedere la piscina, tanto con quel mare.....
Tutto questo a luglio, e di gente ce n'era abbastanza, mentre temo che il discorso cambi in agosto quando i campeggiatori raddoppiano...
Ah, dimenticavo, non accettano prenotazioni, all'arrivo si accede ad un pre-campo dove si fa la fila in attesa di entrare muniti di apposito numeretto (si racconta che in agosto si facciano anche più giorni di attesa)
 
Top
mimmomi
view post Posted on 13/5/2008, 18:52




Confermo,ci sono stato anch'io,e mi sono trovato bene; eravamo a settembre,pochissima gente,come quasi sempre in meridione,ma i servizi funzionavano tutti.
Accoglienza sconcertante,è vero,per la questione della prefila d'ingresso: ho pensato a gestori teutonici,ma non era così.
Però pulito,spiaggia bella grande,bei dintorni.
Un appunto,se proprio vogliamo: la custodia barchwe,a settembre,non c'è,e mi poertavo il gommone vicino alla roulotte tutte le sere.. ginnastica.
Ombra tantissima,bel posto,bei dintorni,prezzi ragionevoli.
 
Top
ETTORE_BURST
view post Posted on 13/5/2008, 20:51




Ci sono stato per tre anni consecutivi ad agosto molti anni fa con i miei e già allora il preingresso sotto ferragosto durava anche 4-5 giorni. Me lo ricordo molto bello soprattutto il mare
 
Top
GTV6
view post Posted on 4/9/2008, 14:04




Confermo tutto ! ci sono stato 9 giorni dal 18 al 27 agosto.
Un po laboriosa la faccenda del precampo, ma poi ne vale la pena. Davvero molto bello e ho anche avuto fortuna di avere la piazzola confinante con .... la spiaggia. diciamo che passando dai cespugli in 3 minuti eri in spiaggia con un mare favoloso !

servizi adeguati a quanto promesso dal prezzo del soggiorno. 41 alta stagione 37 media.

 
Top
view post Posted on 29/1/2012, 16:07
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,007
Location:
Forlì

Status:


Ci siamo stati nel luglio 2011. Confermo tutto.

Spesa più che accettabile rispetto agli altri campeggi della zona.

Dopo il 10 era praticamente pieno :blink: :blink: :blink:

 
Top
view post Posted on 29/1/2012, 18:44
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
147
Location:
Prov. Salerno

Status:


Ci sono stato anch' io per quattro o cinque volte, ora non ricordo bene. Il campeggio, come detto in precedenza merita, sia per il mare e sia per la pineta. Concordo con tutte le cose dette in precedenza e premetto che io sono stato sempre nel mese di luglio ed un anno a fine giugno. Visto che dei pregi già si è parlato abbondantemente, io parlerò dei difetti di questo campeggio. Uno di questi sono i bagni che vengono aperti non in base alla quantità di persone che viene in campeggio, ma in base al periedo, infatti può capitare di fare la fila ai primi di luglio con un quarto di piazzole occupate. Poi non bisogna capitare nella piazzola sbagliata altrimenti le formiche rischiano di assalirti, per questo è il caso di munirsi di un buon prodotto antiformiche. L'anno scorso nelle vicinanze delle mia piazzola abbiamo visto un serpente nero lungo circa 1 metro, subito ho contattato la direzione che ha mandato due operari per catturarlo e dopo una caccia durata quasi un ora perchè l'animale si era nascosto tra i cespugli, lo hanno catturato e portato via. Tutto sommato è un buon campeggio.
 
Top
franik-treviso
view post Posted on 29/1/2012, 19:02




riguardo ai serpenti........ho avuto anch'io due incontri ravvicinati,una con il tipo descritto da te (da noi li chiamano carbonassi)e uno con un ramarro verde fosforescente e ignara che fosse vero (mentalmente ho sgridato mio figlio perche' aveva lasciato i giocattoli in giro per la piazzola :angry: )quasi l'ho toccato :cry: :wacko: .
il mare e' stupendo noi ci siamo stati due volte a giugno quindi ,per fortuna ,niente precampo!!!
Nicoletta
 
Top
view post Posted on 29/1/2012, 19:22
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
505
Location:
ivrea

Status:


ciao
ma non ho capito ,l'accesso al mare è diretto?
grazie
 
Top
franik-treviso
view post Posted on 29/1/2012, 20:23





ciao
ma non ho capito ,l'accesso al mare è diretto?
grazie
[/QUOTE]
si ,per la distanza dipende da dove sei sistemato visto che il camping e' molto grande.
 
Top
view post Posted on 29/1/2012, 20:24
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,007
Location:
Forlì

Status:


CITAZIONE (mandia7 @ 29/1/2012, 18:44) 
Ci sono stato anch' io per quattro o cinque volte, ora non ricordo bene. Il campeggio, come detto in precedenza merita, sia per il mare e sia per la pineta. Concordo con tutte le cose dette in precedenza e premetto che io sono stato sempre nel mese di luglio ed un anno a fine giugno. Visto che dei pregi già si è parlato abbondantemente, io parlerò dei difetti di questo campeggio. Uno di questi sono i bagni che vengono aperti non in base alla quantità di persone che viene in campeggio, ma in base al periedo, infatti può capitare di fare la fila ai primi di luglio con un quarto di piazzole occupate. Poi non bisogna capitare nella piazzola sbagliata altrimenti le formiche rischiano di assalirti, per questo è il caso di munirsi di un buon prodotto antiformiche. L'anno scorso nelle vicinanze delle mia piazzola abbiamo visto un serpente nero lungo circa 1 metro, subito ho contattato la direzione che ha mandato due operari per catturarlo e dopo una caccia durata quasi un ora perchè l'animale si era nascosto tra i cespugli, lo hanno catturato e portato via. Tutto sommato è un buon campeggio.

Ma lo scorso luglio ho assistito anche io alla cattura del serpente, ero seduto sotto il mio tendalino ad un paio di piazzole di distanza....sempre che sia lo stesso!


 
Top
view post Posted on 29/1/2012, 21:31
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
147
Location:
Prov. Salerno

Status:


Gli addetti del campeggio quando lo hanno catturato hanno detto che si trattava di una biscia di acqua dolce. Io non riesco a riconoscere la razza per questo mi fido di quello che hanno detto loro. Poi altri vicini di piazzola che in quell'occasione si erano riuniti vicino alla mia, ad assistere alla cattura del serpente hanno detto che si trattava di una biscia.
 
Top
view post Posted on 29/1/2012, 22:39
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
134
Location:
Roma

Status:


L'anno scorso a Luglio ero a riva di ugento ed anche io mi sono imbattuto nella classica biscia.... dopo un breve inseguimento si è nascosta sotto la mia macchina. Dopo un po' il vicino di piazzola mi ha fatto notare che il serpente si era attorcigliato intorno alla ruota posteriore.... ho messo in moto 2 mt e zzzaaacc l'ho decapitato.
Non posso che parlare bene del campeggio e del mare, forse ci ritorno anche quest'estate.

Ciao
Sandro
 
Top
view post Posted on 29/1/2012, 22:55
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,354
Location:
BG

Status:


CITAZIONE (ETTORE_BURST @ 13/5/2008, 20:51) 
Ci sono stato per tre anni consecutivi ad agosto molti anni fa con i miei e già allora il preingresso sotto ferragosto durava anche 4-5 giorni. Me lo ricordo molto bello soprattutto il mare

Un posto che mi fa aspettare furoi pù di 1 notte non mi vede: mica ho tre mesi di ferie all'anno da buttare via 5 gg così! :B):
 
Top
VettoM
view post Posted on 30/1/2012, 22:58




CITAZIONE (famgaddo @ 29/1/2012, 20:24) 
CITAZIONE (mandia7 @ 29/1/2012, 18:44) 
L'anno scorso nelle vicinanze delle mia piazzola abbiamo visto un serpente nero lungo circa 1 metro, subito ho contattato la direzione che ha mandato due operari per catturarlo e dopo una caccia durata quasi un ora perchè l'animale si era nascosto tra i cespugli, lo hanno catturato e portato via. Tutto sommato è un buon campeggio.

Ma lo scorso luglio ho assistito anche io alla cattura del serpente, ero seduto sotto il mio tendalino ad un paio di piazzole di distanza....sempre che sia lo stesso!

mi sa che tutti e tre abbiamo assistito alla cattura di quel serpente a luglio, eravamo tutti vicini.

gully401, routard, mandia7, allamanna, massimo67, fonta, BG, wilk74 ecc ecc
 
Top
view post Posted on 31/1/2012, 19:37
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,007
Location:
Forlì

Status:


CITAZIONE (VettoM @ 30/1/2012, 22:58) 
CITAZIONE (famgaddo @ 29/1/2012, 20:24) 
Ma lo scorso luglio ho assistito anche io alla cattura del serpente, ero seduto sotto il mio tendalino ad un paio di piazzole di distanza....sempre che sia lo stesso!

mi sa che tutti e tre abbiamo assistito alla cattura di quel serpente a luglio, eravamo tutti vicini.

gully401, routard, mandia7, allamanna, massimo67, fonta, BG, wilk74 ecc ecc

Anche tu??? :blink: Mi sa che se facciamo la conta eravamo in parecchi... Personalmente ci tornerei molto volentieri ma i chilometri mi sono sembrati troppi...
Nella piazzola di fianco alla mia c'era una Wilk, io ero di fronte al blocco dei bagni, tra me e la piazzola della biscia (dove se ben ricordo c'erano due roulotte e uno probabilmente era Mandia7) c'era un gruppo di romani con tenda e camper.... loro difendevano la biscia....
 
Top
83 replies since 29/8/2007, 17:05   6045 views
  Share