|
|
| Ho già letto, non mi ricordo più se qui o su Tuttocaravan, una discussione di un utente che aveva la roulotte più stretta dell'auto e poneva la stessa domanda. Nessuno ha saputo dare una risposta certa. Ti dico la mia opinione: gli specchietti supplementari servono per migliorare la visuale della parte posteriore del treno e ad indicare l'ingombro del rimorchio (dove passano gli specchietti dovrebbe passare anche la roulotte). Un carrello di solito è più stretto dell'auto e permette, spesso, anche di vedere cosa c'è dietro anche tramite lo specchietto retrovisore interno all'auto, quindi, gli specchietti supplementari sono inutili, in questo caso. Una volta gli specchietti per il rimorchio avevano anche dei catarinfrangenti bianchi posti nella parte anteriore, ad indicare anche la presenza del rimorchio, quindi potevano essere obbligatori per il messaggio che davano. La maggior parte delle auto non avevano specchietti sulle portiere e solo le familiari ne avevano uno piccolo a sinistra. Gli specchietti aggiuntivi moderni non hanno più questa caratteristica, quindi non hanno neppure questa funzione. Quasi tutte la auto (se non tutte) hanno specchietti esterni su entrambi i lati. Secondo me, se la larghezza del carrello non supera quella dell'auto gli specchietti non sono necessari, ma si tratta di un'idea personale.
|
| |