Roulotte Antenate (Caravan) il forum

VENDITA ROULOTTE SCRITTURA PRIVATA

« Older   Newer »
  Share  
breska
icon1  view post Posted on 5/6/2007, 09:59




Devo vendere la mia roulotte, qualcuno ha qualche esempio di scrittura privata tra le parti che tuteli sia me che il compratore in modo da evitare complicazioni post-vendita?
Grazie
 
Top
AntonioAgostini
view post Posted on 5/6/2007, 10:56




Io per la Lander ho usato questo, e non ho avuto problemi.
E' abbastanza completo, non serve far autenticare nulla.



CONTRATTO DI COMPRAVENDITA TRA PRIVATI

Con la presente scrittura privata, valevole ad ogni effetto di legge, tra le parti:

- Sig. ___________, nato a _________, il ___________, codice fiscale ____________________, e residente a _______________ in Via ______________, da ora in poi denominato ACQUIRENTE;

- Sig. _________________ nato a __________, il _____________, codice fiscale _______________, e residente a __________, in Via _______________, da ora in poi denominato VENDITORE;

premesso che:

- Il VENDITORE è proprietario della caravan marca _________, modello ________, telaio n° _______________, targata _______

- Il VENDITORE garantisce la piena proprietà della caravan e la libertà della stessa da pesi, vincoli e oneri comunque pregiudizievoli;

si conviene e si stipula quanto segue:

Il VENDITORE vende all’ACQUIRENTE, che accetta, la caravan di sua proprietà;

- La caravan viene venduta nello stato in cui si trova, compresi gli accessori e le dotazioni di bordo

Il prezzo della caravan è fissato in € (in lettere) .

Il VENDITORE riceve il suddetto importo per intero dall’ACQUIRENTE che consegna l’assegno circolare non trasferibile della “_______________.” n° ______________ datato ____________, di cui all’allegata copia controfirmata.
(Oppure altro tipo di pagamento)

A partire dalla data/ora del presente atto tutti gli obblighi amministrativi e gli oneri derivanti dalla circolazione della sopra determinata caravan ricadranno sulla parte acquirente che si impegna ad effettuare il passaggio di proprietà della caravan stessa presso la Direzione dei Trasporti Terrestri competente per residenza dell’acquirente.

Letto, approvato e sottoscritto a _________, il ………………… .ore …………….



Il venditore ___________………………………………

L’acquirente _____________……………………………
 
Top
enec
view post Posted on 5/6/2007, 12:23




... questa è meno complicata e vale per i pagamenti in contanti.

Download attachment
Dichiarazione_di_Vendita.doc ( Number of downloads: 205 )

 
Top
breska
icon1  view post Posted on 5/6/2007, 13:56




GRAZIE, GRAZIO E GRAZIA ANCORA.
 
Top
view post Posted on 21/4/2012, 07:01
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
47
Location:
Fiano (TO)

Status:


CITAZIONE (enec @ 5/6/2007, 13:23) 
... questa è meno complicata e vale per i pagamenti in contanti.

non e' piu' scaricabile questo file.
 
Top
enec
view post Posted on 21/4/2012, 07:22




Scrittura privata valida solo se ritiri la Roulotte nel momento che lo paghi.


DICHIARAZIONE DI VENDITA

Il sottoscritto Rossi Renato nato a Roma il 2.2.1971 ivi residente alla Via Tarquinia 2 CF. xaxaxaxaxaxaxax

Dichiara di aver venduto al Sig. Bianchi Mario nato a Napoli il 3.1.1954 ivi residente alla Via G.Paoli n. 1- CF. vdvdvdvdvdvdvdv

Un Rimorchio di marca Tabbert mod. Comptesse 545 telaio n. 251511234 targata Roma 87325 per la somma di Euro 1.500 (millecinquecentoeuro) , nello stato in cui si trova ben noto al compratore.

Il compratore dichiara altresì di assumersi ogni responsabilità civile e penale derivante dal possesso e la conduzione del presente rimorchio impegnandosi nei termini di legge ad effettuare la trascrizione presso la Motorizzazione di residenza

In Fede:


Il Venditore--------------------------------------------------------- Il Compratore

Rossi Renato-------------------------------------------------------- Bianchi Mario

Addi Roma 21.4.2012 ore 8.20
 
Top
GTV6
view post Posted on 21/4/2012, 07:24




metti il codice fiscale, indirizzo e copia carta di identità :fonzie:
 
Top
enec
view post Posted on 21/4/2012, 07:28




CITAZIONE (culuachi @ 21/4/2012, 08:01) 
CITAZIONE (enec @ 5/6/2007, 13:23) 
... questa è meno complicata e vale per i pagamenti in contanti.

non e' piu' scaricabile questo file.

Servito.
Ovviamente portati il doc. d'identità ed una fotocopia che ti scambierai con il venditore.

;)
Buon Acquisto.

;)

CITAZIONE (GTV6 @ 21/4/2012, 08:24) 
metti il codice fiscale, indirizzo e copia carta di identità :fonzie:

Corretto Maestro.

:fonzie:
 
Top
view post Posted on 21/4/2012, 08:49
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,572
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (breska @ 5/6/2007, 10:59) 
Devo vendere la mia roulotte, qualcuno ha qualche esempio di scrittura privata tra le parti che tuteli sia me che il compratore in modo da evitare complicazioni post-vendita?
Grazie

La scrittura privata non tutela nulla e nessuno.
Te lo dico io che l'ho fatta per la vendita della mia precedente Adria e quando l'ho presentata in Regione perchè mi addebitavano il bollo anche se la roulotte non era più mia mi hanno detto che tale scrittura non costituiva prova.
Ho dovuto rintracciare il nuovo proprietario e farmi spedire copia del libretto contenente il passaggio di proprietà.
Quindi il mio consiglio è:fare il passaggio di proprietà contestualmente alla vendita e farsi fare una fotocopia del libretto.
 
Top
fabio156spw
view post Posted on 21/4/2012, 08:52




Quoto kozan fare il tutto contestualmente il giorno della vendita/acquisto
 
Top
enec
view post Posted on 21/4/2012, 10:56




CITAZIONE (kozan. @ 21/4/2012, 09:49) 
CITAZIONE (breska @ 5/6/2007, 10:59) 
Devo vendere la mia roulotte, qualcuno ha qualche esempio di scrittura privata tra le parti che tuteli sia me che il compratore in modo da evitare complicazioni post-vendita?
Grazie

Quindi il mio consiglio è:fare il passaggio di proprietà contestualmente alla vendita e farsi fare una fotocopia del libretto.

Sarebbe bello se tutti la pensassero come te!!!!!

:fonzie:




Ma culuachi acquista, non vende!!!!


CITAZIONE (enec @ 21/4/2012, 08:22) 
Scrittura privata valida solo se ritiri la Roulotte nel momento che lo paghi.

;)
 
Top
view post Posted on 21/4/2012, 11:45
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,572
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (enec @ 21/4/2012, 11:56) 
Ma culuachi acquista, non vende!!!!


CITAZIONE (enec @ 21/4/2012, 08:22) 
Scrittura privata valida solo se ritiri la Roulotte nel momento che lo paghi.

;)

e cosa se ne fa di una scrittura privata? Paga,ha il libretto in mano deve solo fare il passaggio di proprietà.
 
Top
enec
view post Posted on 21/4/2012, 12:00




CITAZIONE (kozan. @ 21/4/2012, 12:45) 
CITAZIONE (enec @ 21/4/2012, 11:56) 
Ma culuachi acquista, non vende!!!!


CITAZIONE (enec @ 21/4/2012, 08:22) 
Scrittura privata valida solo se ritiri la Roulotte nel momento che lo paghi.

;)

e cosa se ne fa di una scrittura privata? Paga,ha il libretto in mano deve solo fare il passaggio di proprietà.

E chi dice il contrario!!!
Intanto la scrittura privata può essere utile per la Motorizzazione per intestarsi la roulotte che si sta acquistando, poi, e quì qualche avvocato mi potrà aiutare, ha sempre il suo valore.
"verbam volat, scripta manent"(spero di averlo scritto bene)

;)

:woot:
 
Top
view post Posted on 22/4/2012, 17:36
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
47
Location:
Fiano (TO)

Status:


Grazie a tutti per i preziosi consigli.

Il giorno dell'acquisto sara' il 24 Aprile (prossima settimana, faremo subito il passaggio di proprieta' in un ufficio dell'ACI.
Immagino si possa, il venditore dice di si.
 
Top
view post Posted on 22/4/2012, 19:46
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,219
Location:
Villanova D'Asti (AT)

Status:


CITAZIONE (enec @ 21/4/2012, 08:22) 
Scrittura privata valida solo se ritiri la Roulotte nel momento che lo paghi.


DICHIARAZIONE DI VENDITA

Il sottoscritto Rossi Renato nato a Roma il 2.2.1971 ivi residente alla Via Tarquinia 2 CF. xaxaxaxaxaxaxax

Dichiara di aver venduto al Sig. Bianchi Mario nato a Napoli il 3.1.1954 ivi residente alla Via G.Paoli n. 1- CF. vdvdvdvdvdvdvdv

Un Rimorchio di marca Tabbert mod. Comptesse 545 telaio n. 251511234 targata Roma 87325 per la somma di Euro 1.500 (millecinquecentoeuro) , nello stato in cui si trova ben noto al compratore.

Il compratore dichiara altresì di assumersi ogni responsabilità civile e penale derivante dal possesso e la conduzione del presente rimorchio impegnandosi nei termini di legge ad effettuare la trascrizione presso la Motorizzazione di residenza

In Fede:


Il Venditore--------------------------------------------------------- Il Compratore

Rossi Renato-------------------------------------------------------- Bianchi Mario

Addi Roma 21.4.2012 ore 8.20

Scusate faccio una domanda che non c'entra molto.. Ma se si acquista, o vende, una roulotte d'importo superiore a 999.99 € bisogna, per forza,che il pagamento avvenga tramite assegno?
Credo di sì, ma vorrei averne la certezza.
In questo caso,non conviene allegare,oltre alla fotocopia della carta d'identità anche quella dell'assegno?
 
Top
30 replies since 5/6/2007, 09:59   36253 views
  Share