Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Ammortizzatori rigenerati, ...Quando il nuovo non si trova...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/5/2007, 15:56
Avatar

Viaggia a 6 ruote

Group:
Member
Posts:
2,831
Location:
Crispiano (TA)

Status:


Ripropongo questo post per Kozan che ha bisogno di spiegazioni sugli ammortizzatori rigenerati, e credo che potrebbe interessare anche a qualcun' altro.
L' anno scorso, dopo un controllo, è nata la necessità di sostituire gli ammortizzatori; dopo tante ricerche vane presso i concessionari della zona di Roma (Sud), tramite un amico, su internet ho trovato uno che rigenera ammortizzatori l' ho chiamato per chiedere se rigenerava anche quelli di roulotte (si tutto anche a campione), e siccome si trova nella provincia di viterbo sono andato li sul posto con gli ammortizzatori per farli rigenerare;

Il lavoro dura circa 1 ora e mezzo compresa la riverniciatura:

L' ammortizzatore viene messo nel tornio dove viene eliminata la chiusura superiore per poterli sfilare

image

image

Successivamente vengono sostituiti i paraoli sullo stelo e sostituito l' olio, determinate per la durezza dell' ammortizzatore, nel corpo ammortizzatore

image

Si riassembla il tutto e si richiude in una pressa
image

Dopo viene sabbiato e verniciato

image

Gli ammortizzatori me li ha fatti più duri in modo da sopperire all' inerzia della roulotte.
Credo sia una buona alternativa al nuovo specialmente all' introvabile in più da anche la garanzia.

Il tutto per 30 euro ad ammortizzatore
il sito è questo
Io l' ho chiamato per telefono ed è stato molto disponibile.
 
Top
view post Posted on 6/5/2007, 22:44
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,572
Location:
Milano

Status:


Optima sei un mito.
Ho già provveduto ad inviare loro una mail per avere maggiori info.
da quanto si vede sul loro sito sembra che lavorino gran bene, sarei intenzionato a rigenerare i miei in quanto i nuovi Alko sono più lunghi e si renderebbe necessario forare il telaio per alloggiarli in una altro punto e tra l'altro lavorerebbero più inclinati.
Sai se sostituiscono pure l'anello in gomma posto in corrispondenza degli attacchi dell'ammortizzatore (dove entra il bullone per intenderci)?
 
Top
view post Posted on 7/5/2007, 15:13
Avatar

Viaggia a 6 ruote

Group:
Member
Posts:
2,831
Location:
Crispiano (TA)

Status:


Ciao Kozan! Meglio se chiami, il sito è gestito da un' altro che si intende di internet e non di ammortizzatori..... io scrissi una e-mail con foto e non mi rispose, poi telefonai direttamente in officina ed il titolare fu molto disponibile.
Dovrebbero rigenerare anche quelli perchè ripristina anche i vecchi bracci oscillanti.
 
Top
view post Posted on 8/5/2007, 07:45
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Amministratori
Posts:
17,720
Location:
Grignano Polesine (RO) 3280380384

Status:


Hai fatto bene a riportare in auge questa cosa.
Mi sembra anche che trattassero la spedizione del pezzo per chi non era del posto o ricordo male?
Altrimenti chi fosse interessato potrebbe spedirli a me e, a riparazione effettuata, li spedirei di nuovo al legittimo proprietario.
:woot: :comandante:
 
Web  Top
view post Posted on 8/5/2007, 08:32
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,572
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (BAGNIIIIIIINO @ 8/5/2007, 08:45)
Hai fatto bene a riportare in auge questa cosa.
Mi sembra anche che trattassero la spedizione del pezzo per chi non era del posto o ricordo male?
Altrimenti chi fosse interessato potrebbe spedirli a me e, a riparazione effettuata, li spedirei di nuovo al legittimo proprietario.
:woot: :comandante:

Marco grazie sei disponibilissimo.
sto contattando un'officina che rigenera ammortizzatori a Milano, se i costi fossero esagerati li spedirò a te...non i costi ma gli ammortizzatori :lol:
 
Top
view post Posted on 8/5/2007, 08:33
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Amministratori
Posts:
17,720
Location:
Grignano Polesine (RO) 3280380384

Status:


no problem :woot: :comandante:
 
Web  Top
view post Posted on 8/5/2007, 15:10
Avatar

Viaggia a 6 ruote

Group:
Member
Posts:
2,934
Location:
Ostia

Status:


CITAZIONE (kozan64 @ 8/5/2007, 09:32)
se i costi fossero esagerati li spedirò a te...

Ok Marco!
Anch'io ti inviero i miei....... ^_^
 
Top
view post Posted on 8/5/2007, 22:17
Avatar

Viaggia a 6 ruote

Group:
Member
Posts:
2,831
Location:
Crispiano (TA)

Status:


Tranquilli il tizio dell' officina è convenzionato con un corriere e mi diceva che spedisce con solo 12 euro in tutta italia, e volendo riceve anche per la stessa cifra, nel caso deve rigenerare a campione. Conviene chiamarlo per telefono.
 
Top
view post Posted on 12/5/2007, 10:02
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Amministratori
Posts:
17,720
Location:
Grignano Polesine (RO) 3280380384

Status:


CITAZIONE (dorian74 @ 8/5/2007, 16:10)
CITAZIONE (kozan64 @ 8/5/2007, 09:32)
se i costi fossero esagerati li spedirò a te...

Ok Marco!
Anch'io ti inviero i miei....... ^_^

A no :woot: tu vieni con gli ammortizzatori e ti fermi a pranzo da me :woot: :woot: :fonzie: :comandante:
 
Web  Top
view post Posted on 5/12/2011, 19:58
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,064
Location:
Reggio Emilia

Status:


Ciao Bagniiiiiino,
sono Oscar57 da Reggio Emilia e avrei bisogno di far rigenerare gli ammortizzatori della mia Levante Graziella TS,
sai che siano tuttora in attivita' quelli dalle tue parti che fanno sto lavoro? Te lo chiedo perche' la discussione e' del 2007
saluti Oscar57

Attached Image: dsc03145s

dsc03145s

 
Top
view post Posted on 29/3/2012, 09:15

Stanziale

Group:
Member
Posts:
38
Location:
SAN BENEDETTO DEI MARSI (AQ)

Status:


CITAZIONE (oscar57 @ 5/12/2011, 20:58) 
Ciao Bagniiiiiino,
sono Oscar57 da Reggio Emilia e avrei bisogno di far rigenerare gli ammortizzatori della mia Levante Graziella TS,
sai che siano tuttora in attivita' quelli dalle tue parti che fanno sto lavoro? Te lo chiedo perche' la discussione e' del 2007
saluti Oscar57

Interesserebbe anche a me questa cosa ma vedo che non hai avuto nessuna risposta, forse sarebbe meglio telefonare per assicurarsi che siano ancora in attivita'! ^_^
 
Top
GTV6
view post Posted on 29/3/2012, 10:54




CITAZIONE (kozan64 @ 8/5/2007, 09:32) 
CITAZIONE (BAGNIIIIIIINO @ 8/5/2007, 08:45)
Hai fatto bene a riportare in auge questa cosa.
Mi sembra anche che trattassero la spedizione del pezzo per chi non era del posto o ricordo male?
Altrimenti chi fosse interessato potrebbe spedirli a me e, a riparazione effettuata, li spedirei di nuovo al legittimo proprietario.
:woot: :comandante:

Marco grazie sei disponibilissimo.
sto contattando un'officina che rigenera ammortizzatori a Milano, se i costi fossero esagerati li spedirò a te...non i costi ma gli ammortizzatori :lol:

www.cappelliammortizzatori.it/

questo lavorano molto bene, quando per le storiche nn c'è alternativa loro fanno il miracolo ! :fonzie:
 
Top
view post Posted on 29/3/2012, 11:47
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Amministratori
Posts:
17,720
Location:
Grignano Polesine (RO) 3280380384

Status:


CITAZIONE (oscar57 @ 5/12/2011, 20:58) 
Ciao Bagniiiiiino,
sono Oscar57 da Reggio Emilia e avrei bisogno di far rigenerare gli ammortizzatori della mia Levante Graziella TS,
sai che siano tuttora in attivita' quelli dalle tue parti che fanno sto lavoro? Te lo chiedo perche' la discussione e' del 2007
saluti Oscar57

accidenti, scusami Oscar ma non avevo proprio visto questo messaggio.
Comunque fino al mese scorso lavoravano ancora, se serve a te o a Macos posso andare a controllare.
:fonzie: :comandante:
 
Web  Top
12 replies since 6/5/2007, 15:56   5298 views
  Share