Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Il campeggio di Capalbio, Toscana-Chiarone (GR)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/5/2007, 11:05
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,269
Location:
Roma

Status:


Nome: Il campeggio di Capalbio
Località: Chiarone scalo - Capalbio (GR)
Data visita: Aprile 2007
Ombra: buona, grandi alberi vicino all'entrata, ampie stuoie nelle piazzole più vicine al mare (tra l'altro abbastanza basse da non fare entrare i camper... :B): )
Dimensione piazzole: medio/piccola (le auto restano fuori)
Presenza stanziali: media (alta se agli "stagionali" si aggiungono le 15 roulotte in affitto e una quindicina di bungalow)
Servizi: in questo periodo erano sufficenti e puliti fatta eccezione per le docce, solo sei per 140 piazzole circa, acqua talmente calda da fare fatica a starci sotto senza possibilità di regolazione. (Stanno costruendo un nuovo blocco servizi ma dicono sarà pronto nella stagione 2008)
Il posto è delizioso, ma i difetti (per i miei gusti) riscontrati, se sono del tutto accettabili in bassa stagione a 23 euro a notte (2 adulti, una bambina e la roulotte) diventerebbero insopportabili in alta stagione a 49 euro a notte :wacko: :blink:
Market abbastanza fornito, bar, ristorante/pizzeria
Bella spiaggia, pulita.
 
Top
ETTORE_BURST
view post Posted on 20/5/2007, 23:19




Di questo campeggio apprezzo la posizione sul mare, ho avuto la fortuna di stazionare proprio di fronte al mare decisamente bello, ma il suo limite consiste nel fatto che è un campeggio impostato sugli stanziali, buono comunque il bar e buono come base di partenza per belle passeggiate in bici.
 
Top
view post Posted on 11/10/2013, 16:29
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,269
Location:
Roma

Status:


Ci sono tornato quest'anno dal 29 agosto al 4 settembre.
Gli alberi sono cresciuti ed in generale la vegetazione è molto curata, il campeggio è stato "infighettato" con lounge bar (???) sulla spiaggia, tenda dello shiatsu, ristorante salutista (oltre a quello tradizionale) e i prezzi, che già non erano proprio popolari sono arrivati a livelli record..... :angry:
Per piazzola, due adulti e due bambini di 9 e 6 anni ho pagato la cifra record di 71 euro a notte :eek.gif:

Praticamente un furto!

Quindi, o bassa stagione oppure: alla larga!
 
Top
view post Posted on 11/10/2013, 21:42
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
732
Location:
Guidonia Montecelio (Roma)

Status:


71 euro a fine stagione? Più che furto...direttamente da galera!
Ed eravamo in bassa stagione...
Se ti sposti di poco più a nord ti consiglio il Voltoncino o Marina Chiara ad Albinia, nel tuo periodo te la saresti cavata (si fa per dire...) con circa 43 euro a notte.
:fonzie:
 
Top
view post Posted on 15/10/2013, 13:13
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,269
Location:
Roma

Status:


Per loro invece fino al 9 settembre la calcolano come alta stagione...
In più mia figlia di 9 anni l'hanno calcolata come adulta..... :angry:
 
Top
caiusmario
view post Posted on 6/9/2014, 14:57




In questo camping ci sono passato, volevano darmi una mezza piazzola per la prima notte e l'indomani spostarmi in una più grande, dal sito alla realtà c é un abisso, le piazzole nelle dune sono belle, ma care ! Il camping si vanta del nome di Capalbio ma Capalbio non é !! Ma il nome attira perché fa molto " fico".
Approvo la bassa stagione per i costi e la tranquillità
Volto 7-
 
Top
view post Posted on 9/7/2020, 09:11
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,064
Location:
Reggio Emilia

Status:


ho avuto la sfortuna di fermarmi per la notte in questo campeggio la settimana scorsa ed e' stata un'esperienza altamente negativa. Dopo una settimana itinerante per mezz'Italia senza tanti problemi vista la situazione generale, una sera verso le 20 cercavo un campeggio per la notte. In questo campeggio Hanno preteso 43 euro ANTICIPATI per il pulmino VW minibus (stavolta non avevo la roulotte) e 2 persone per una fermata dalle 20 di sera alle 8 del mattino.
Alla mia osservazione che non c'erano le tariffe esposte mi hanno risposto che erano a fianco del casotto, ho fatto il giro intorno e non c'erano, quindi ho chiesto se mi stavano prendendo in giro e mi hanno risposto: se scrive una email alla direzione ci fa un piacere.
Diciamo che ero arrivato verso le 19.30 ma mi hanno fatto aspettare mezz'ora ad entrare perche' proprio a cavallo della sbarra di accesso c'era un camion che doveva scaricare bancali, ma anche fare chiacchiere a suo comodo con il personale; alla mia richiesta di farmi accedere da un altro cancello che e' li a fianco mi hanno detto di no e che dovevo aspettare. Avevo gia' pagato altrimenti avrei fatto dietrofront.
La spiaggia e' stata transennata per il distanziamento quindi non si vede il panorama ed e' talmente piccola che tutta la gente del campeggio non ci stara' tant'e' che l'argomento della sera tra gli stanziali era una protesta su questo problema.
Aggiungo forti schiamazzi da una cinquantina di bambini assembrati all'area giochi fino alle 23,30 con scorribande tra le piazzole (giocavano a guardie e ladri) con pericolose cadute di questi su corde invisibili alla sera per delimitare piazzole da lasciare vuote.
Dulcis in fundo la zona paludosa circostante ve bene per gli amanti della natura, ma in campeggio e' un brulicare di insetti fastidiosi e zanzare, formiche piccolissime e voracissime che in poche ore sono entrate nel frigorifero e hanno attaccato la mia scorta di porchetta che era bene incartata ma l'ho dovuta buttare, non mi era mai successo.
da evitare,
saluti
Oscar57
 
Top
view post Posted on 9/7/2020, 12:14
Avatar

AriGas

Group:
Amministratori
Posts:
9,232
Location:
Tavullia - PU

Status:


Mi spiace per la disavventura,
Sulla strada 4 corsie a Capalbio c'era un agricampeggio semplice e con il costo della notte ti faceva consumare anche la colazione gratuita
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/7/2020, 12:57
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,017
Location:
Cento Fe

Status:


Eeee Oscar sono i prezzi che lievitano l altra notte a Riccione 37 E sola notte senza vista delle isole e tramonto suggestivo e bagni che mi ricorda il lontano militare, gli insetti erano assenti, quindi direi che i prezzi si aquivalgono😁
 
Top
view post Posted on 9/7/2020, 13:39
Avatar

AriGas

Group:
Amministratori
Posts:
9,232
Location:
Tavullia - PU

Status:


Infatti per passare solo una notte per dormire conviene più le aree di sosta o agricampeggi....
Al campeggio se non hanno la formula camper stop non gliene frega niente se dormi solo...
Lo sappiamo quali sono le tariffe dei campeggi lasciando poi perdere il discorso educazione e simpatia...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/7/2020, 13:47
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,017
Location:
Cento Fe

Status:


37 formula camper stop :D
 
Top
10 replies since 2/5/2007, 11:05   1096 views
  Share