Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Targa ripetitrice, tutte le risposte alle vostre domande

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/1/2007, 17:41

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,295
Location:
Duesseldorf (D)

Status:


Ho dovuto fare nuovamente richiesta della targa ripetitrice, in quanto l'altra l'ho lasciata sulla Nardi.
Come saprete è necessario pagare i tre bollettini, per un totale di circa 40 euro.
Le targhe ripetitrici, essendo anonime (vanno poi compilate con i numeri adesivi) sono già disponibili presso la motorizzazione.

Detto questo, vorrei capire il senso e la natura dell'ulteriore bollettino di euro 3,90, richiesto per procedere con urgenza, e quindi con la consegna della targa entro 3 giorni.

Ne consegue che:

Bisogna recarsi in motorizzaizone, ritirare il modulo e i bollettini postali, compilare il tutto e recarsi in posta a pagare i bollettino.

Con tutto pagato, e con allegata fotocopia del documento di identità e libretto del veicolo (evidentemente in Motorizzazione non esistono fotocopiatrici) bisogna recarsi nuovamente in motorizzazione, fare la coda, e presentarsi con la documentazione debitamente compilata, e i rispettivi attestati di pagamento.

Qui abbiamo due uscite:

La prima, con la targa in mano, se si sono pagati i 3,90 euro di urgenza;
La seconda, senza targa, se non si è pagata l'urgenza o più semplicemente se l'operatore non ha voglia di chinarsi e prendere la targa riposta sotto la scrivania.
In quest'ultimo caso verrà lasciato un documento, indicante la data in cui ripresentarsi per rifare la coda e ritirare la targa. Entro tre giorni se la targa è disponibile, entro "n" giorni se la targa non è disponibile.

Purtroppo non è una caricatura della burocrazia italiana, ma è la realtà.
Adesso, tralasciando tutte le varie perdite di tempo a cui ti obbligano (orari alla mano, se sei distante dalla motorizzazione devi per forza perdere 3 mattine di lavoro), voi, la questione dell'urgenza, come la chiamate?

Io non ho parole per descriverla. Direi... ricatto? Truffa? Abuso di potere?
Non mi vengono parole, penso solo che tutto questo sia semplicemente assurdo, come è assurdo pagare 40 euro per un rettangolo di alluminio verniciato, ma questa è un altra storia.
 
Top
view post Posted on 31/1/2007, 18:10
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,151
Location:
Como

Status:


Quando sei mesi fa l'ho fatto io, qui a Como, il bollettino era uno solo (probabilmente cumulativo), non si parlava di urgenze; la cifra si orientava intorno ai 40 euro, giustamente; la consegna era immediata (ovviamente con in mano la ricevuta del pagamento del bollettino) e mi hanno fatto anche scegliere il formato!!!!! Incredibile!!
Per quanto riguarda il valore effettivo del "pezzo di lamiera" è meglio non esprimersi!!!!!! :( :( Attenzione!!!!!!!!!! Se si sbagliano ad attaccare le lettere adesive, staccandole per riposizionarle viene via anche la vernice gialla!!!!!!
Mi sembra di aver capito che, sulla lamiera zincata, prima dello strato di vernice manchi l'aggrappante..........indi per cui.......occhio ragazzi, a me è bastato che scappasse un unghia per togliere un angolino di vernice!!!
 
Top
ADRIA 350
view post Posted on 31/1/2007, 19:33




Ciao volevo rispondere a sberla, anche io sono di torino e devo richiedere la targha.
lunedi ho telefonato allla motorizzazione per chiedere se i bollettini devo pagarli tutti visto che sul foglio che mi hanno consegnato dice che prima di effettuare il pagamento di 3.90 euro verificare allo sportello la disponibilità.
sapete cosa mi hanno risposto ah si si non la sento non la sento ed ho sentito attaccarmi il telefono.
e pensare che sta gente la paghiamo noi!!!!!!!
personalmente se io effettuo il pagamento e devo aspettare 3gg. cosa me ne frega se senza effettuarlo ne aspetto 5-6 perche regalare i soldi a loro ???? :angry: :giù:
 
Top
view post Posted on 31/1/2007, 21:54
Avatar

Viaggia a 6 ruote

Group:
Member
Posts:
2,831
Location:
Crispiano (TA)

Status:


Forse l' urgenza si riferisce a quando le targhe uscivano dalla mctc già con i numeri stampati ma ora che sono "in bianco" è un vero abuso o vecchia e msopratutto cattiva abitudine: alla mctc di TA che non gode di ottima fama (e neanche di buona) la targa te la danno all' istante, cioè contestualmente alla presentazione della domanda, i versamenti sono un pò cari ma quello che gava di più è quello alla tesoreria dello stato per la "stampa" della targa. La targa ripetitrice è legata alla motrice e non al rimorchio, non so se una motrice può avere due targhe ripetitrici.
 
Top
ami8break
view post Posted on 1/2/2007, 11:27




Striscia la notizia! :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 1/2/2007, 11:48
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Amministratori
Posts:
17,716
Location:
Grignano Polesine (RO) 3280380384

Status:


no comment :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry:
 
Web  Top
view post Posted on 1/2/2007, 14:27

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,295
Location:
Duesseldorf (D)

Status:


Me l'hanno data.
La tipa mi ha chiesto: ma la vuole subito?
E a me è venuto spontaneo dirle: Visto che è una bella donna, tornerei volentieri per rivederla, ma siccome devo perdere mezza giornata di lavoro e tempo a farmi la coda, le sarei grato se me la consegnasse subito...

Ha capito al volo e me l'ha data (la targa...)

E vabbè...
 
Top
view post Posted on 1/2/2007, 18:18
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,437
Location:
Vanzago (MI)

Status:


Inutile confermare che a Milano alla motorizzazione me l'hanno data in tempo reale (la targa), alla cifra di 35 euro e nel formato desiderato. Quello che mi fa specie e' che venga via la vernice! Evidentemente come aumenta il prezzo cosi' peggiora la qualita' delle cose! Non piu' tardi di 2 mesi fa, causa cambio macchina, ho cambiato i numeri e le lettere alla targa della mia roulotte e non ho avuto problemi di vernice. Per di piu' ho lavorato di paglietta e sgrassatore per togliere la colla delle precedenti lettere...
 
Top
view post Posted on 1/2/2007, 22:30

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,295
Location:
Duesseldorf (D)

Status:


Con le tasse per il pagamento dei bolettini postali (4) il tutto mi è costato circa 56 euro, altro che 40.
 
Top
view post Posted on 1/2/2007, 23:12
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,572
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (ADRIA 350 @ 31/1/2007, 19:33)
anche io sono di torino
lunedi ho telefonato allla motorizzazione per chiedere se i bollettini devo pagarli tutti
sapete cosa mi hanno risposto ah si si non la sento non la sento ed ho sentito attaccarmi il telefono.

almeno a te hanno risposto, a Milano squilla il telefono e risponde un disco cigolante che si limita a dare gli orari di apertura.
Ah, non è una battuta, fino a due anni fa era così, adesso non so se hanno cambiato disco.
 
Top
view post Posted on 1/2/2007, 23:56
Avatar

Più in viaggio che a casa

Group:
Member
Posts:
4,313
Location:
Triest (TS)

Status:


CITAZIONE (Sberla @ 31/1/2007, 17:41)
Ho dovuto fare nuovamente richiesta della targa ripetitrice, in quanto l'altra l'ho lasciata sulla Nardi.
Come saprete è necessario pagare i tre bollettini, per un totale di circa 40 euro.
Le targhe ripetitrici, essendo anonime (vanno poi compilate con i numeri adesivi) sono già disponibili presso la motorizzazione.

Detto questo, vorrei capire il senso e la natura dell'ulteriore bollettino di euro 3,90, richiesto per procedere con urgenza, e quindi con la consegna della targa entro 3 giorni.

Ne consegue che:

Bisogna recarsi in motorizzaizone, ritirare il modulo e i bollettini postali, compilare il tutto e recarsi in posta a pagare i bollettino.

Con tutto pagato, e con allegata fotocopia del documento di identità e libretto del veicolo (evidentemente in Motorizzazione non esistono fotocopiatrici) bisogna recarsi nuovamente in motorizzazione, fare la coda, e presentarsi con la documentazione debitamente compilata, e i rispettivi attestati di pagamento.

Qui abbiamo due uscite:

La prima, con la targa in mano, se si sono pagati i 3,90 euro di urgenza;
La seconda, senza targa, se non si è pagata l'urgenza o più semplicemente se l'operatore non ha voglia di chinarsi e prendere la targa riposta sotto la scrivania.
In quest'ultimo caso verrà lasciato un documento, indicante la data in cui ripresentarsi per rifare la coda e ritirare la targa. Entro tre giorni se la targa è disponibile, entro "n" giorni se la targa non è disponibile.

Purtroppo non è una caricatura della burocrazia italiana, ma è la realtà.
Adesso, tralasciando tutte le varie perdite di tempo a cui ti obbligano (orari alla mano, se sei distante dalla motorizzazione devi per forza perdere 3 mattine di lavoro), voi, la questione dell'urgenza, come la chiamate?

Io non ho parole per descriverla. Direi... ricatto? Truffa? Abuso di potere?
Non mi vengono parole, penso solo che tutto questo sia semplicemente assurdo, come è assurdo pagare 40 euro per un rettangolo di alluminio verniciato, ma questa è un altra storia.

... quoto al 100% !
:ditosu:
 
Top
lakys2003
view post Posted on 2/2/2007, 02:16




sberla mi dici il terzo bollettino che la posta non lo ha compilato a chi bisogna intestare il pagamento ?? grazie devo richiedere la targa cmi elenchi tutti i documenti io penso di andare a monza oppure in via cilea a milano grazie .
:) :schumi: :roulotte:
 
Top
view post Posted on 2/2/2007, 11:34
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,151
Location:
Como

Status:


CITAZIONE (Astra @ 1/2/2007, 18:18)
Inutile confermare che a Milano alla motorizzazione me l'hanno data in tempo reale (la targa), alla cifra di 35 euro e nel formato desiderato. Quello che mi fa specie e' che venga via la vernice! Evidentemente come aumenta il prezzo cosi' peggiora la qualita' delle cose! Non piu' tardi di 2 mesi fa, causa cambio macchina, ho cambiato i numeri e le lettere alla targa della mia roulotte e non ho avuto problemi di vernice. Per di piu' ho lavorato di paglietta e sgrassatore per togliere la colla delle precedenti lettere...

Nel mio caso, probabilmente, l'addetto alla verniciatura era in giornata storta!!!!! O forse pensava alla morosa!! :lol: :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 2/2/2007, 17:58

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,295
Location:
Duesseldorf (D)

Status:


x lakys

Sorry....

Allora, dei bollettini che ho pagato solo 1 era per la Tesoreria di Stato (24 euro circa).
Gli altri tre erano tutti destinato al Dipartimento trasporti terrestri.
Perchè 3 non te lo so dire, fatto sta che ho dovuto pagare 1,70 euro ciascuno di tasse postali: totale 6,80 euro solo di tasse = 13.166 Lire.
Ai tempi della lira ci saremmo letteralmente spaventati a pensare ad una cifra del genere solo per spese postali di 4 bollettini... Oggi è realtà.
 
Top
view post Posted on 2/2/2007, 18:15
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,437
Location:
Vanzago (MI)

Status:


Ma si dai Trony non ci pensare! Domani siamo li' e passa tutto!
 
Top
276 replies since 31/1/2007, 17:41   25226 views
  Share