Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Assicurazione furti/incendio caravan

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/1/2007, 10:30

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,295
Location:
Duesseldorf (D)

Status:


Ho chiesto un preventivo per assicurare la mia roulotte.
Anzitutto anzichè assicurare la cifra di listino (19 mila e rotti euro) ho chiesto di assicurare 17.000 euro, tanto nel malaugurato caso dovesse accadere qualcosa non ti danno mai quello che costa, ma sempre qualcosa di meno.

Al di là di questo, Toninelli mi ha preventivato 204,00 euro, che mi sembra una cifra onesta.
Qualcuno ha dei paragoni? Magari assicurazioni on-line.

Grazie.
 
Top
view post Posted on 18/1/2007, 10:56
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,572
Location:
Milano

Status:


Io miriviolgo alle telefoniche per la RC auto.
La mia roulotte non è assicuarata per il furto.
Non conosco le telefoniche per quanto riguarda i VR, bisognerebbe provare a sentirli.
Piuttosto ho qualche remora sulla cifra assicurata:perchè sottostimare la tua nuova?Solitamente si tende ad assicurare l'effettivo valore proprio per il fatto che una svalutaziona la subisce irrimediabilmente.
 
Top
view post Posted on 18/1/2007, 11:43

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,295
Location:
Duesseldorf (D)

Status:


CITAZIONE (kozan64 @ 18/1/2007, 10:56)
Io miriviolgo alle telefoniche per la RC auto.
La mia roulotte non è assicuarata per il furto.
Non conosco le telefoniche per quanto riguarda i VR, bisognerebbe provare a sentirli.
Piuttosto ho qualche remora sulla cifra assicurata:perchè sottostimare la tua nuova?Solitamente si tende ad assicurare l'effettivo valore proprio per il fatto che una svalutaziona la subisce irrimediabilmente.

Me lo ha consigliato un amico che si occupa di assicurazioni. Dice che in caso di auto riduzione del valore, spesso tengono conto di quello, in caso di dichiarazione del valore di listino pieno, sono loro che provvedono secondo i loro canoni.
Non sempre è così ma me lo ha cmq suggerito.

Poi ho ottenuto uno sconto con l'acquisto, quindi non l'ho pagata a prezzo pieno. Ho risparmiato, dal listino, circa un 6, 7%.
 
Top
view post Posted on 18/1/2007, 12:09
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,572
Location:
Milano

Status:


Ok, tutto chiaro.
 
Top
MA-RIO
view post Posted on 18/1/2007, 13:06




Per esperienza diretta, consiglio di non lesinare sull'assicurazione della roulotte.
Includere sempre i danni da eventiatmosferici e sociopolitici. Un ramo che cade sulla roulotte in seguito ad una tromba d'aria. Ma anche l'incendio doloso del rimessaggio. La sola garanzia incendio non lo prevede.
Poi, per quanto ne so' , ci sono alcune Compagnie che considerano per un certo periodo (un anno o 6 mesi) il valore della fattura (esclusa messa su strada e trasporto) compresi accessori fatturati indipendentemente dal valore commerciale- Altre applicano la regola proporzionale. Ovvero: Hai assicurato il bene per 5000,00 ne vale 10.000 ti pago al 50% 2,500.00
Inoltre bisogna considerare scoperti e franchigie che generalmente gravano sulle polizze furto incendio. Ho fatto due conti, e con la compagnia che conosco, il prezzo furto incendio su Torino e' di 20 euro per mille, scoperto 10% compresi eventi.
 
Top
view post Posted on 19/1/2007, 08:46

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,295
Location:
Duesseldorf (D)

Status:


Grazie a tutti x le preziose info!
 
Top
sultam
view post Posted on 19/1/2007, 09:43




auguroni per la nuova bimba

sberla se vuoi posso farti fare un preventivo dalla mia assicurazione abbiamo un piccolo sconto
 
Top
bazzi
view post Posted on 19/1/2007, 10:29




ma una roulotte antenata a che valore l'assicurano?
se si tratta di valore affettivo allora ci siamo altrimenti mi sa che per le antenate il gioco non vale la candela...
o sbaglio?
 
Top
sultam
view post Posted on 19/1/2007, 11:09




la monica non me l'assicurano per furto e incendio perche' troppo anziana e quindi senza una possibile valutazione
 
Top
view post Posted on 19/1/2007, 11:24
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Amministratori
Posts:
17,720
Location:
Grignano Polesine (RO) 3280380384

Status:


Purtroppo così come sono le nonnine non hanno un valore economico, e sappiamo benissimo che il valore affettivo non viene ancora riconosciuto nella nostra legislazione.
Forse un giorno si riuscirà a modificare questa situazione :unsure: :comandante:
 
Web  Top
MA-RIO
view post Posted on 19/1/2007, 11:52




Per le auto d'epoca ci sono due? no, forse una, compagnia che assicura furto incendio e casco secondo i listini di Ruoteclassiche. Per le imbarcazioni si fa' una perizia. Le roulotte d'epoca invece non sono assicurabili.
 
Top
Renzo6161
view post Posted on 14/2/2022, 13:44




Non per fare pubblicità, ma quale compagnia di assicurazione avete trovato disposta ad assicurare roulotte e caravan per furto e incendio (o eventuali altri danni)? Io ho chiesto a varie assicurazioni ma assicurano solo RCA statica. :angry:
 
Top
view post Posted on 14/2/2022, 14:10
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Amministratori
Posts:
17,720
Location:
Grignano Polesine (RO) 3280380384

Status:


Generali, vittoria , toninelli
 
Web  Top
view post Posted on 14/2/2022, 14:28
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,245
Location:
Caput Mundi - Casentino

Status:


CITAZIONE (Renzo6161 @ 14/2/2022, 13:44) 
Non per fare pubblicità, ma quale compagnia di assicurazione avete trovato disposta ad assicurare roulotte e caravan per furto e incendio (o eventuali altri danni)? Io ho chiesto a varie assicurazioni ma assicurano solo RCA statica. :angry:

quelle specializzate nel ramo, sicuramente Vittoria e Toninelli (HDI).
Benvenuto, eh !
 
Top
view post Posted on 14/2/2022, 16:13
Avatar

AriGas

Group:
Amministratori
Posts:
9,231
Location:
Tavullia - PU

Status:


CITAZIONE (Renzo6161 @ 14/2/2022, 13:44) 
Non per fare pubblicità, ma quale compagnia di assicurazione avete trovato disposta ad assicurare roulotte e caravan per furto e incendio (o eventuali altri danni)? Io ho chiesto a varie assicurazioni ma assicurano solo RCA statica. :angry:

Dipende anche da che roulotte si tratta nel senso che se è datata fanno fatica a dargli un valore, comunque qualche indicazione te l'hanno data, ora manca una tua presentazione nell'apposita sezione...
Ci farebbe piacere conoscere e avere qualche informazione in più sull'utente che scrive, tra l'altro noi siamo un po' curiosi 😁 ma sarebbe anche da regolamento...
 
Web Contacts  Top
14 replies since 18/1/2007, 10:30   1892 views
  Share