CITAZIONE (Baldo. @ 23/10/2020, 16:55)
Cubanone, secondo me, sei arrabbiato perché la logica di chi fa le revisioni non è la tua, che va bene al bar, ma non va bene per dei tecnici che devono seguire la legge ...e basta. Non tocca a loro giudicare quanto un mover sia sicuro (e neppure a te). Inoltre, probabilmente, chi ti ha venduto il mover ti ha assicurato che non avresti avuto problemi. Se te lo avessero scritto, avresti potuto chiedere la resa del mover e il rimborso dei soldi, a fronte di informazioni non veritiere, ma molto probabilmente il problema rimarrà sulle tue spalle.
Perché prendersela con l'Italia e offendere chi è orgoglioso di essere italiano?
P.S. un mio conoscente di padre friulano e madre siciliana aveva il mito della precisione tedesca. Poi è andato un paio di anni a lavorare in Germania (lavoro ad alto livello; non era uno di quegli operai italiani che i Tedeschi disprezzavano). Il mito della Germania gli è passato...😉
Baldo è nei primi messaggi di questo post la mia attuale risposta lo ribadisco, conosco bene l'equilibrio di chi deve valutare e controllare e le leggi Italiane, visto che faccio un lavoro di controllo tecnico anch'io, ed è proprio un controllo di legge da parte di un pubblico ufficiale tale quale all'ingeniere della mctc, penso che per il mover ci siano gli estremi di poter usare il buon senso da parte dell'ingeniere, prendendosi un minimo di responasabilità, domandati cosa succederebbe se io facessi un controllo a casa dell'ingeniere e non usassi il buon senso ed equilibrio??
Un sistema tecnicamente corretto, in questo campo, adottabile da un pubblico ufficiale in valutazione tecnica, su accessori già installati da tempo, per i quali è dimostrabile la data di acquisto, e che a vista appaiono in buono stato, è il seguente, visto che le norme non sono mai retroattive a meno che non sia specificato, bastava che l'ingeniere della mctc, verificasse a vista la solidità del montaggio, ed il rispetto del limite di sagoma e di peso, dopodichè revisionava la caravan con la prescrizione a carico del proprietario di procurarsi le certificazioni del caso,
così l'ing era scagionato ed il proprietario se la vedeva con calma per reperire le certificazioni.
Comunque sono già in contatto con un amico prof di inglese per redarre una richiesta a purple line, vedremo cosa succede, perchè il problema per chi come me ha un mover montato da tempo è che lo debba buttare nel bidone un mover perfettamente funzionante e sicuro, cosa che non farò piuttosto ripeto vendo la roulotte.