Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Posts written by il grinta75

view post Posted: 3/1/2021, 22:19 COMPERARE LA PRIMA ... USATA MA TENUTA BENE - Presentazioni
Faccio prima a mettere l'annuncio... :woot:

Prezzo altamente trattabile, non mi piace contrattare, se non altro per pigrizia :)

https://www.subito.it/caravan-e-camper/rou...o-359901402.htm
view post Posted: 5/12/2020, 14:27 Campeggi Toscana - Generale
CITAZIONE (sauroc61 @ 4/12/2020, 20:18) 
Ah, dimenticavo, al Cielo Verde di Principina a Mare ci sono stato anche io però si parla degli anni '90 e con roulotte affittata sul posto (forse è proprio da lì che è partita la passione per la roulotte); ricordo che non era proprio economico ma i servizi erano molto buoni e anche se distante dal mare, c'era un trenino navetta che faceva continuamente la spola. Altra zona che amo molto è quella di Baratti; anche lì c'è il Park Albatros con piscina ma non so i prezzi (negli ultimi anni hanno migliorato il passaggio a mare che prima era lungo una strada stretta e trafficata, mentre ora è su apposito passaggio pedonale separato). La zona, come quella di Principina a Mare, è inserita in un Parco per cui ci sono abbastanza tutele e restrizioni anche per le presenze automobilistiche.

Al Cielo Verde c' è ancora il trenino, comodo e divertente soprattutto per i bambini.

Del Cielo Verde è molto apprezzabile, ad esempio, anche il supermarket, con al bancone le prelibatezze della zona o comunque toscane.
view post Posted: 30/11/2020, 21:32 Campeggi Toscana - Generale
Noi siamo stati al 'Molino a fuoco' a Vada ed al 'Cielo verde' a Marina di Grosseto.
Il primo attaccato ad una pineta a sua volta attaccata alla spiaggia.
Comodo.
Il secondo non attaccato alla spiaggia, ma con altri pregi.
view post Posted: 5/11/2020, 22:40 VOLKSWAGHEN TIGUAN 4X4 ... VORREI TIRARE UNA BURSTNER - Auto da traino
Ciao.
Abbiamo gli stessi gusti,vedo.

Io a breve metterò in vendita la mia roulotte. Se ti interessa, sono qui.
view post Posted: 1/11/2020, 17:36 Revisione regolare o rinviata? - Norme, leggi, circolari ecc
Ciao.
Io l'ho fatta a Como lunedì, regolarmente.
Ma ormai a causa del covid si vive alla giornata, quindi magari occorrerà vedere Governo e Regioni cosa diranno nei prossimi giorni, anzi verosimilmente già domani.
view post Posted: 24/10/2020, 17:52 la revisione affosserà la caravan - Generale
CITAZIONE (cubanone @ 24/10/2020, 16:41) 
CITAZIONE (Baldo. @ 23/10/2020, 16:55) 
Cubanone, secondo me, sei arrabbiato perché la logica di chi fa le revisioni non è la tua, che va bene al bar, ma non va bene per dei tecnici che devono seguire la legge ...e basta. Non tocca a loro giudicare quanto un mover sia sicuro (e neppure a te). Inoltre, probabilmente, chi ti ha venduto il mover ti ha assicurato che non avresti avuto problemi. Se te lo avessero scritto, avresti potuto chiedere la resa del mover e il rimborso dei soldi, a fronte di informazioni non veritiere, ma molto probabilmente il problema rimarrà sulle tue spalle.
Perché prendersela con l'Italia e offendere chi è orgoglioso di essere italiano?
P.S. un mio conoscente di padre friulano e madre siciliana aveva il mito della precisione tedesca. Poi è andato un paio di anni a lavorare in Germania (lavoro ad alto livello; non era uno di quegli operai italiani che i Tedeschi disprezzavano). Il mito della Germania gli è passato...😉

Baldo è nei primi messaggi di questo post la mia attuale risposta lo ribadisco, conosco bene l'equilibrio di chi deve valutare e controllare e le leggi Italiane, visto che faccio un lavoro di controllo tecnico anch'io, ed è proprio un controllo di legge da parte di un pubblico ufficiale tale quale all'ingeniere della mctc, penso che per il mover ci siano gli estremi di poter usare il buon senso da parte dell'ingeniere, prendendosi un minimo di responasabilità, domandati cosa succederebbe se io facessi un controllo a casa dell'ingeniere e non usassi il buon senso ed equilibrio??
Un sistema tecnicamente corretto, in questo campo, adottabile da un pubblico ufficiale in valutazione tecnica, su accessori già installati da tempo, per i quali è dimostrabile la data di acquisto, e che a vista appaiono in buono stato, è il seguente, visto che le norme non sono mai retroattive a meno che non sia specificato, bastava che l'ingeniere della mctc, verificasse a vista la solidità del montaggio, ed il rispetto del limite di sagoma e di peso, dopodichè revisionava la caravan con la prescrizione a carico del proprietario di procurarsi le certificazioni del caso, così l'ing era scagionato ed il proprietario se la vedeva con calma per reperire le certificazioni.
Comunque sono già in contatto con un amico prof di inglese per redarre una richiesta a purple line, vedremo cosa succede, perchè il problema per chi come me ha un mover montato da tempo è che lo debba buttare nel bidone un mover perfettamente funzionante e sicuro, cosa che non farò piuttosto ripeto vendo la roulotte.

Ho qualche riserva in merito.
view post Posted: 18/10/2020, 21:31 la revisione affosserà la caravan - Generale
Che spasso, siete troppo forti!
Mi avete fatto sorridere e non è poco, visto il periodo allucinante che stiamo vivendo.
Comunque - e qui chiuderei perché per colpa mia siamo andati tremendamente o.t :lol: - è vero, questa cosa dobbiamo sfangarcela io e mia moglie, senza coinvolgere le bambine.
Mia moglie già di base non adora il campeggio, inoltre, ad esempio, ha scoperto siti quali booking.com e company, in cui b&b ed appartamenti vengono via a buon prezzo.
Poi il covid, la revisione ogni 2 anni, le spese fisse (assicurazione, rimessaggio, manutenzione ect.), la lentezza nei trasferimenti ed altro (non mi dilungo) fanno il resto.
Si vedrà!! Comunque grazie a tutti per la comprensione ed il supporto :ditosu:
view post Posted: 18/10/2020, 18:20 la revisione affosserà la caravan - Generale
Oggi sono andato a vederla.
La 480 tk.
Che bella <3
La figlia piccola (7 anni) è venuta con me, alla vista della roulotte mi fa "bella, bella, senti ho cambiato idea, non venderla'.
Ho dunque intravisto una luce nel buio, sono tornato a casa da moglie e figlia grande (11 anni) ed ho riferito loro il passo indietro ddella figlia, ma niente, l'altra e la consorte non vogliono saperne.
Quindi 2 contro 2!! Fase di stallo. Delicatissima.
view post Posted: 18/10/2020, 13:48 la revisione affosserà la caravan - Generale
CITAZIONE (seiruote @ 18/10/2020, 14:42) 
CITAZIONE (il grinta75 @ 17/10/2020, 23:48) 
Sono molto contento per il mio amico Dome82 per l'esito positivo della revisione, cosa comunque già comunicatagli di persona.

Per quel che mi riguarda, tra non molto avrò la revisione, se la passerò probabilmente venderó la roulotte a qualche privato,a un prezzo onesto, perché tale mi considero; se non la passerò, chissà, magari la svenderó a qualche concessionario, perché verosimilmente non vorrò più saperne.

In ogni caso, seppur a malincuore, tra covid, revisione, non utilizzo e famiglia che vuole ad ogni costo passare a b&b e appartamenti (perché dai, ricordiamocelo che non è peccato, qualche volta un appartamento più o meno può arrivare a costare quanto una piazzola), mio malgrado, non senza patimenti e certamente tra 1000 rimorsi, dovrò stravolgere il mio concetto di vacanza e dire addio alla mia amata Burstner.

Resta il fatto che una struttura edilizia dedicata al turismo resta li anche quando i turisti non ci sono, ci sono esempi di scempio del territorio, la roulotte quando se ne va lascia tracce meno visibili.
Anche queso è un valore della caravan, cosa ne pensi?

Che hai ragione.
view post Posted: 18/10/2020, 13:47 la revisione affosserà la caravan - Generale
Ciao Lidia, che bello ... 46 anni di campeggio! Complimenti.
Ve ne auguro ancora altrettanti, o quantomeno ancora decenni e decenni!
view post Posted: 17/10/2020, 22:48 la revisione affosserà la caravan - Generale
Sono molto contento per il mio amico Dome82 per l'esito positivo della revisione, cosa comunque già comunicatagli di persona.

Per quel che mi riguarda, tra non molto avrò la revisione, se la passerò probabilmente venderó la roulotte a qualche privato,a un prezzo onesto, perché tale mi considero; se non la passerò, chissà, magari la svenderó a qualche concessionario, perché verosimilmente non vorrò più saperne.

In ogni caso, seppur a malincuore, tra covid, revisione, non utilizzo e famiglia che vuole ad ogni costo passare a b&b e appartamenti (perché dai, ricordiamocelo che non è peccato, qualche volta un appartamento più o meno può arrivare a costare quanto una piazzola), mio malgrado, non senza patimenti e certamente tra 1000 rimorsi, dovrò stravolgere il mio concetto di vacanza e dire addio alla mia amata Burstner.
view post Posted: 17/9/2020, 13:49 la revisione affosserà la caravan - Generale
CITAZIONE (cubanone @ 17/9/2020, 13:24) 
Riflettendoci, per come viene concepita la revisione di una caravan in Italia, c'è il reale pericolo che la roulotte viaggiante scompaia totalmente nel nostro paese, se non cambia nelle modalità. Purtroppo stiamo assistendo ad un aggravio di incombenze per un proprietario di caravan molto pesanti, che si possono trasformare anche in un incubo se la mctc di riferimento interpreta le norme in modo strano, vedi mover a Torino.
Penso che se le revisioni delle caravan non passeranno alle officine private come quelle degli altri veicoli, assisteremo ad una graduale scomparsa della roulotte nel nostro paese. Io dovrò fare la revisione a breve ho già fatto la domanda, ma non vi nego che la notizia mi ha messo un pò in crisi, sul futuro della mia caravan, per ora ho deciso di tenerla cercando di vedere come va la revisione, se diventa un incubo oppure no, ma se dovessi avere storie con la mctc, il gioco non vale più la candela, chi me lo fa fare!
A quel punto diventa più godibile ed economico un camper che viene trattato per tutto come un'auto, io sono molto affezionato alla roulotte, ma se lo stress di possederne una dovesse superare il romanticismo che la roulotte può dare, con la morte nel cuore ma la venderei, non avrebbe più senso. :cry:

Non posso darti torto.
Io però non passerei al camper (ho le mie 3 donne contro) bensì a b&b o appartamenti, con buona pace dello spirito di avventura e libertà che solo il plein air però può darti
920 replies since 4/5/2012