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Buongiorno e buone feste a tutti.
Nonostante più di 10 anni di traino ho una domandona da neofita. Un mesetto fa con l'aiuto di un amico meccanico abbiamo sostituito le ganasce alla mia Hobby con telaio BPW del 2000. tutto è filato liscio come l'olio. Abbiamo regolato poi il tutto e fatto diverse prove seguendo le indicazioni BPW sulla regolazione delle ganasce. Dopodiché abbiamo regolato la leva del freno di emergenza e tutto ok. Poi verificato il dispositivo di sblocco in retromarcia, e con la rula sollevata e freno di emergenza tirato le ruote erano perfettamente bloccate in marcia avanti e bastava una leggera rotazione manuale in senso contrario perchè si sbloccassero... tutto perfetto!!! Poi è iniziato il mio ragionamento malato.... ma se percorrendo una strada in salita anche decisa, avessi un qualsiasi problema e si sganciasse la rula (ipotesi remota ma non impossibile) il freno di emergenza si attiverebbe ma solamente fino a frenare e bloccare la rula in marcia avanti. Ammesso che rimanesse in strada senza distruggersi da qualche parte, nel momento stesso in cui si ferma, per effetto della salita inizierebbe a muoversi all'indietro andando di fatto a simulare una retromarcia e provocare lo sblocco delle ruote, quindi inizierebbe a muoversi a retromarcia con conseguenze imprevedibili. Vi risulta che sia così? ho paura di conoscere perfettamente la risposta Grazie a chi vorrà rispondere e buon anno ancora a tutti |