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CITAZIONE (palu80 @ 22/1/2024, 18:47) bene, ho posseduto una Forester Diesel del 2011 con 147 cv. Con questa vettura ho trainato una Lander 401, dove con diverse modifiche ,il peso a pieno carico superava i 10 q,li e con tutto l'abbigliamento necessario sicuro avevo altri 100 kg. In queste condizioni ho affrontato un viaggio di due mesi e 13500 km senza aprire il cofano, neanche per controllare i livelli. Le strade sono state le più svariate fino ad arrivare a Capo Nord, con diversi percorsi di montagna. Quello che mi preoccupavano di più, non erano le salite, ma le discese con forte pendenza, dove le sollecitazioni maggiori erano cambio e freni. La Forester, in oggetto, non ha ridotte, ne nella versione a benzina ne diesel. Ha solo le marce, come la prima e la seconda più corte, con queste è possibile affrontare delle salite impegnative senza esasperare con i giri. Personalmente la ritengo un'ottima vettura da traino, sicuramente anche nella versione a benzina. I consumi? Chi affronta la filosofia del 4x4 deve essere consapevole anche dei consumi e qui parliamo di una trazione integrale permanente. A fine 2019 decisi di cambiare auto e con 160 mila km. la permutai sempre con una Subaru Outback D ma con cambio automatico, che ritengo ancora più idonea al traino e con consumi inferiori. Non aggiungo altro che buon traino. Con il diesel sicuramente è un altro traino, anche se subaru è un diesel più simile ad un benzina, ha coppia molto in alto.. Sono curioso di vedere come andrà con la mia di caravan al traino, perché io i 16 quintali li ho tutti e in assetto mare forse qualcosa in più. Speriamo di non aver preso una cantonata. Sulla carta non dovrei aver problemi.
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