Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Posts written by PeppySanBagger

view post Posted: 24/1/2024, 15:22 Forester Benzina GPL - Auto da traino
È una dicembre 2017 con 95000 km, l'ho pagata 22k con installazione gancio e gpl.
view post Posted: 24/1/2024, 14:27 Forester Benzina GPL - Auto da traino
La scelta di subaru è stata fatta soprattutto per la sicurezza e la tenuta di strada che quella attuale mi ha dato e calcolando che il 90% dell'uso verrà fatto da mia moglie con i bambini non ho guardato altro, poi al traino se farò tanto saranno 3000 km/anno, per il resto mi sembrava un buon compromesso avere una macchina bi-fuel. Da libretto il forester a 2000 kg di traino e quindi sulla carta sono abbondantemente coperto, dopo sulla carta è una cosa, il reale è un altro.

CITAZIONE
CITAZIONE (papero2 @ 24/1/2024, 08:59)
quindi ti sei buttato ?

È stato un cambio un po' obbligato. Per la strada che faccio giornalmente il diesel non era purtroppo più contemplabile.

a mero titolo di curiosità, se vuoi dirlo: Km/anni/prezzo ?

Della nuova o dell'attuale?
view post Posted: 24/1/2024, 09:54 Forester Benzina GPL - Auto da traino
CITAZIONE (papero2 @ 24/1/2024, 08:59) 
CITAZIONE (PeppySanBagger @ 23/1/2024, 18:37) 
Con il diesel sicuramente è un altro traino, anche se subaru è un diesel più simile ad un benzina, ha coppia molto in alto.. Sono curioso di vedere come andrà con la mia di caravan al traino, perché io i 16 quintali li ho tutti e in assetto mare forse qualcosa in più. Speriamo di non aver preso una cantonata. Sulla carta non dovrei aver problemi.

quindi ti sei buttato ?

È stato un cambio un po' obbligato. Per la strada che faccio giornalmente il diesel non era purtroppo più contemplabile.
view post Posted: 23/1/2024, 18:37 Forester Benzina GPL - Auto da traino
CITAZIONE (palu80 @ 22/1/2024, 18:47) 
bene, ho posseduto una Forester Diesel del 2011 con 147 cv. Con questa vettura ho trainato una Lander 401, dove con diverse modifiche ,il peso a pieno carico superava i 10 q,li e con tutto l'abbigliamento necessario sicuro avevo altri 100 kg. In queste condizioni ho affrontato un viaggio di due mesi e 13500 km senza aprire il cofano, neanche per controllare i livelli. Le strade sono state le più svariate fino ad arrivare a Capo Nord, con diversi percorsi di montagna. Quello che mi preoccupavano di più, non erano le salite, ma le discese con forte pendenza, dove le sollecitazioni maggiori erano cambio e freni.
La Forester, in oggetto, non ha ridotte, ne nella versione a benzina ne diesel. Ha solo le marce, come la prima e la seconda più corte, con queste è possibile affrontare delle salite impegnative senza esasperare con i giri.
Personalmente la ritengo un'ottima vettura da traino, sicuramente anche nella versione a benzina.
I consumi? Chi affronta la filosofia del 4x4 deve essere consapevole anche dei consumi e qui parliamo di una trazione integrale permanente.
A fine 2019 decisi di cambiare auto e con 160 mila km. la permutai sempre con una Subaru Outback D ma con cambio automatico, che ritengo ancora più idonea al traino e con consumi inferiori.
Non aggiungo altro che buon traino.

Con il diesel sicuramente è un altro traino, anche se subaru è un diesel più simile ad un benzina, ha coppia molto in alto.. Sono curioso di vedere come andrà con la mia di caravan al traino, perché io i 16 quintali li ho tutti e in assetto mare forse qualcosa in più. Speriamo di non aver preso una cantonata. Sulla carta non dovrei aver problemi.
view post Posted: 15/1/2024, 18:42 Forester Benzina GPL - Auto da traino
CITAZIONE (airlander @ 14/1/2024, 09:04) 
CITAZIONE (PeppySanBagger @ 11/1/2024, 21:40) 
Grazie a tutti per le risposte. Il forester in questione è un 2017 e traino una fendt bianco 515 con 1600 kg a pieno carico, in assetto mare anche qualcosa in più. Da libretto il forester ha 2000 di traino. Premetto che arrivo da una legacy diesel e so che sicuramente la potenza del motore non sarà la stessa, ma non vorrei nemmeno trovarmi in situazioni in cui devo tirare alla morte alla prima salita. Dal punto di vista trazione, vi confermo che subaru è imbattibile, fatto montagna con neve e non ho mai avuto problemi, nemmeno al traino e come stabilità è incollata in strada in qualsiasi condizione.

le nuove serie non le conosco quindi non saprei dare un parere (sono curioso di provare l'ultima serie cha ha appena comprato un mio parente, la Adventure ) in passato ne ho avute due, un prima serie ed una seconda serie, quando erano sempre a trazione integrale permanete e con marce ridotte inseribili e tutto di tipo meccanico, ci trasportavo col trailer due cavalli che al confronto anche una caravan attuale sarebbe più leggera, e non ho mai avuto problemi neppure su strade sterrate. una volta che riuscirò a provare questa nuova versione saprò rendermi conto se sono ancora a quel livello.

Be sicuramente con due cavalli il peso c'era. Grazie per la info

CITAZIONE (Kira 2008 @ 14/1/2024, 11:57) 
Trainiamo con una Forester 2.0 benzina la nostra roulotte che pesa 1300 kg. Fino ad oggi non abbiamo avuto problemi neanche in montagna. In precedenza avevamo una Renault Koleos 2.0 diesel e sicuramente aveva una coppia migliore.

Grazie mille!!
view post Posted: 15/1/2024, 18:37 Forester Benzina GPL - Auto da traino
CITAZIONE (papero2 @ 12/1/2024, 08:49) 
CITAZIONE (PeppySanBagger @ 11/1/2024, 21:40) 
Grazie a tutti per le risposte. Il forester in questione è un 2017 e traino una fendt bianco 515 con 1600 kg a pieno carico, in assetto mare anche qualcosa in più. Da libretto il forester ha 2000 di traino. Premetto che arrivo da una legacy diesel e so che sicuramente la potenza del motore non sarà la stessa, ma non vorrei nemmeno trovarmi in situazioni in cui devo tirare alla morte alla prima salita. Dal punto di vista trazione, vi confermo che subaru è imbattibile, fatto montagna con neve e non ho mai avuto problemi, nemmeno al traino e come stabilità è incollata in strada in qualsiasi condizione.

una domanda; perché cambi il TUO Diesel per passare ad un Benzina/GPL usato ?

Cambio il diesel perché ha già parecchi km, poi adesso non faccio più i km giornalieri di un tempo e con il fap ci sono sempre problemi.
view post Posted: 11/1/2024, 21:40 Forester Benzina GPL - Auto da traino
Grazie a tutti per le risposte. Il forester in questione è un 2017 e traino una fendt bianco 515 con 1600 kg a pieno carico, in assetto mare anche qualcosa in più. Da libretto il forester ha 2000 di traino. Premetto che arrivo da una legacy diesel e so che sicuramente la potenza del motore non sarà la stessa, ma non vorrei nemmeno trovarmi in situazioni in cui devo tirare alla morte alla prima salita. Dal punto di vista trazione, vi confermo che subaru è imbattibile, fatto montagna con neve e non ho mai avuto problemi, nemmeno al traino e come stabilità è incollata in strada in qualsiasi condizione.
view post Posted: 11/1/2024, 12:37 Forester Benzina GPL - Auto da traino
Buongiorno Antenati,
qualcuno traina con il forester 2.0 benzina GPL?? Come vi trovate?
Buona giornata
Marco
view post Posted: 6/7/2023, 19:44 Scarico wc chimico - Generale
Per le parti in gomma, io uso il silicone spray. Utilissimo anche per le guarnizioni per tenerle morbide.
view post Posted: 6/7/2023, 19:41 Frigo - Generale
Alla fine funziona.. A ste punto mi viene il dubbio che ci sia stato un abbassamento della tensione e di conseguenza rendeva poco.
Grazie a tutti per la disponibilità.
view post Posted: 5/7/2023, 11:34 Frigo - Generale
Stamattina appena sveglio era a 5 gradi, fuori 21. Vediamo in giornata come va.
view post Posted: 4/7/2023, 18:05 Frigo - Generale
Il tester non mi ricordo mai di prenderlo, però non credo sia questione di alimentazione, siamo in un campeggio grande e gli altri anni mai avuti problemi simili anche con molta più gente presente. La situazione attuale comunque è questa, temperatura interna 10 gradi, esterna 27. Vediamo domani mattina facendolo lavorare tutta notte con temperature più basse a quanti gradi arriva.
view post Posted: 4/7/2023, 14:10 Frigo - Generale
Siamo qua da ormai 10 giorni, il frigo era in temperatura, la cosa che mi fa strano è che le alette di raffreddamento adesso sono fresche e non più fredde. Adesso ho spento nuovamente, smontato la cella per vedere di raffreddare un po' di più.
view post Posted: 4/7/2023, 13:23 Frigo - Generale
La caravan è in bolla e il frigo ha 4 anni, però andava fino a domenica. È questo che mi lascia perplesso
view post Posted: 4/7/2023, 12:34 Frigo - Generale
Buongiorno Antenati,
Domanda a chi è più esperto. Ho spento il frigo domenica perché c'era parecchio ghiaccio sulle alette di raffreddamento per toglierlo. Una volta sghiacciato l'ho riacceso ma adesso non raffredda, raffresca diciamo. Sapete se deve passare un tempo minimo tra lo spegnimento e la seguente riaccensione?? Non ci sono temperature infernali, ci saranno massimo 30 gradi e la roulotte è all'ombra.
Grazie
Marco
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