Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Posts written by Neoh

view post Posted: 10/8/2019, 06:27 Penny Airstream: The full story - Roulotte
Fantastico, mi sembra di leggere della costruzione del Nautilus di Jules Verne.
Complimenti per tutto
view post Posted: 26/7/2019, 09:51 Vi presento Penny, l’Airstrem - Presentazioni
Benvenuto racconta che siamo tutti interessati
view post Posted: 24/7/2019, 09:29 Trasformatore Adria optima del 1992 - Elettricita'
Ciao buon giorno
io uso un trasformatore da PC che fa egregiamente il suo dovere, e comunque su amazon se ne trovano tantissimi intorno ai 20 30 euro
Poi non so, aspettiamo gli esperti
view post Posted: 23/7/2019, 15:28 Terminali cerniere finestre - Il nido delle Lander e Levante
www.obelink.nl/eindstukje-scharnie...-en-rechts.html
Io compro qui
un po cara la spedizione ma di solito compro più cose e ammortizzo alla grande
view post Posted: 23/7/2019, 14:46 Terminali cerniere finestre - Il nido delle Lander e Levante
io li ho appena presi su obelink in plastica, per quello che costano li cambierei una volta l'anno
view post Posted: 19/7/2019, 10:19 Aiuto per il frigo - Elettricita'
CITAZIONE (acero @ 18/7/2019, 16:46) 
CITAZIONE (Neoh @ 18/7/2019, 08:27) 
Le ventole in precedenza le avevo collegate tutte e tre sul regolatore di velocità, e il frigo funzionava benissimo, però anche al minimo tre ventole rompono gli zebedei, da lì lidea di mettere il termostato, ma la drastica risalita della temperatura del frigo, mi hanno spinto a cercare una nuova soluzione e qui nasce l'idea di metterne una fissa e le altre due collegate al termostato che è a 45°, un pò come funzionano quelli della CBE
sabato faccio la modifica e durante le vacanze testo e vi aggiorno.

Ti consiglio di prevedere un sistema molto "modulare" e su cui sia facile intervenire, perché prevedo già la conclusione dell'esperimento: ventole o non ventole, quel frigo avrà delle performance molto insoddisfacenti, e quindi è verosimile che alla fine concluderai che tutto 'sto fastidio di ventole è completamente inutile.
Le ventole fanno quel niente in più che ti fa sperare, ma se la temperatura sale oltre i 26 gradi, il frigo è morto. Avresti bisogno di un modulo raffreddante da mettere in serie, ma alla fine questo frigo trivalente quante migliaia di euro deve costare?

Il sistema è molto modulare e semplice da modificare, già immaginavo, cmq per tenere l'acqua fresca va bene
view post Posted: 18/7/2019, 07:27 Aiuto per il frigo - Elettricita'
CITAZIONE (acero @ 18/7/2019, 08:20) 
CITAZIONE (Neoh @ 17/7/2019, 08:33) 
Grazie acero io volevo fissarlo sull'aletta ma non riuscivo a capire se la prima aletta è quella vicino al mio termostato e è quella dall'altro lato.

Cmq ho idea di fare una modifica
poichè ho tre ventole vorrei metterne una fissa con regolatore di velocità in modo da tenerla al minimo, e le altre due con il termostato.
Che ne pernsate?

Le ventole con il regolatore di velocità diventano drasticamente più silenziose, abbattendo il disturbo notturno. La questione è che di giorno, col caldo, il frigo trivalente è morto: non fa assolutamente nulla. L'unica speranza è quella di "lanciarlo" di notte. Però le ore della notte sono relativamente poche, e se non gli dai una mano con le ventole perché le spegni, non fa in tempo a raggiungere una temperatura decente.

Le ventole in precedenza le avevo collegate tutte e tre sul regolatore di velocità, e il frigo funzionava benissimo, però anche al minimo tre ventole rompono gli zebedei, da lì lidea di mettere il termostato, ma la drastica risalita della temperatura del frigo, mi hanno spinto a cercare una nuova soluzione e qui nasce l'idea di metterne una fissa e le altre due collegate al termostato che è a 45°, un pò come funzionano quelli della CBE
sabato faccio la modifica e durante le vacanze testo e vi aggiorno.
view post Posted: 18/7/2019, 07:17 Aiuto per il frigo - Elettricita'
CITAZIONE (arcomas @ 17/7/2019, 18:43) 
Anche io ho lo stesso problema, quando fuori è molto caldo, durante la notte metto nel congelatorino delle tavolette di ghiaccio sintetico che passo al frigo durante il giorno, questo lo aiuta un pochino a mantenere il freddo.

Ma tu hai montato le ventole ?
view post Posted: 17/7/2019, 07:33 Aiuto per il frigo - Elettricita'
CITAZIONE (Checcocorse @ 16/7/2019, 18:21)
Scusami se te lo dico ma quella fascetta per reggere il termostato non mi piace proprio. Non potresti sostituirla con una molla metallica, come daltronde lo fissano sui fancoil?

Ok grazie lo farò

CITAZIONE (acero @ 17/7/2019, 08:16)
E' quella che io ho definito "prima aletta", però a onor del vero il mio esperimento si fondava sul fatto che il termostato venisse fissato sull'aletta, non sul tubo.

Non so se il tubo ha lo stesso comportamento della prima aletta!

Io avevo preso un ferretto, gli avevo fatto dei buchi in corrispondenza di quelli nel termostato, e avevo pizzicato l'aletta tra il ferretto e il termostato, stringendo il tutto con due bulloncini M3.

Grazie acero io volevo fissarlo sull'aletta ma non riuscivo a capire se la prima aletta è quella vicino al mio termostato e è quella dall'altro lato.

Cmq ho idea di fare una modifica
poichè ho tre ventole vorrei metterne una fissa con regolatore di velocità in modo da tenerla al minimo, e le altre due con il termostato.
Che ne pernsate?
view post Posted: 16/7/2019, 15:29 la mia KNAUS 440TK - Roulotte
Ragazzi buona sera qualcuno sa dove si trova la scatola fusibili sulla mia KNAUS 440 del 91 ? dentro non c'è nulla, mi viene il dubbio che non ci sia.
Grazie
view post Posted: 16/7/2019, 13:10 Aiuto per il frigo - Elettricita'
CITAZIONE (acero @ 21/6/2013, 00:10) 
E' un ottimo inizio.
Se non fossi soddisfatto, potresti mettere ulteriori tre o quattro ventoline che soffino fuori l'aria nella griglia superiore. Non preoccuparti: non dovrebbero bagnarsi, e anche se succedesse qualche goccia non dovrebbe avere conseguenze gravi. Malissimo che ti vada, diventano un po' rumorosine, e dopo qualche anno vanno sostituite.

Confermo l'inopportunità del buco sul fondo: o ci metti una qualche forma di protezione che impedisca drasticamente all'acqua di entrare, o da quel buco ti possono entrare dei fiumi, se ti capita di marciare sotto una pioggia intensa. Io ho fatto un'intera giornata sotto una tempesta svedese, con una quantità d'acqua sulla strada che la macchina faceva fatica ad avanzare, e quando ci siamo fermati a pranzo nella roulotte c'era un lago, il pavimento faceva squish squash, e un anno dopo la roulotte era da buttare perché non so cosa, ma qualcosa ha fatto marcire il pavimento.

Se vuoi mettere il termostato, puoi comprare questo www.ebay.it/itm/TERMOSTATO-A-CONTAT...1#ht_6610wt_908 e attaccarlo alla prima aletta, che in condizioni normali non dovrebbe superare i 47°C. Con questo termostato se la prima aletta arriva a 50°C, partono le ventoline, e quando l'aletta torna a 42°, si spengono. E' una delle tante opzioni che ci sono, naturalmente, altri utenti hanno montato altri termostati in altre posizioni, ma per conto mio posso dirti che è una soluzione semplice, economica e collaudata.

Buona sera rispolvero il post per fare una domanda ad acero la prima aletta è quella di sinistra giusto?
Io ho montato un termostato da 45° sulla destra in pratica sul tubo ma ho notato che rispetto a prima che tenevo le ventole accese quasi tutta la giornata ora il frigo raffredda ben poco.
view post Posted: 15/7/2019, 15:48 App per tempi percorrenza strade - Generale
Anche io ho cercato, ma non sono riuscito a trovare nulla
view post Posted: 15/7/2019, 15:02 la mia KNAUS 440TK - Roulotte
ragazzi buona sera
questo WE ho collaudato tutti i lavori fatti, o meglio quelli che non avevo ancora collaudato in vacanza.
Allora Impianto acqua, l'idea funziona, ma se ci metto una valvola di non ritorno forse è meglio, ne ho già ordinate due sia per l'impianto generale che per quello di ricarica.
Supporti letto, perfetti facili da aprire e facile da riposizionare.
Termostato a pastiglia, non mi convince tanto, prima avendo le ventole sempre accese di giorno e spegnendole di notte, il frigo raffreddava parecchio, ora invece raffredda molto meno, e le ventole attaccano anche spesso, qui chiedo consigli.

Ultima cosa ho scoperto che il repulsore va ingrassato :D e qui ringrazio rubino44 che gentimente mi ha spiegato come si fa e lo ha fatto pure grazie ancora gentilissimo, sulla via del ritorno tutto OK.
view post Posted: 9/7/2019, 16:07 Mi serve il vostro aiuto - Tecnica Restauro e Accessori
CITAZIONE (mizio2 @ 9/7/2019, 15:14) 
Vero, però compro solo caravan usate che già lo montano ;)
Solo una volta l'ho dovuto montare sulla Bianco 390, ma ho trovato un occasione di una concessionaria che chiudeva; praticamente pagato come un caravanstore, più 50€ per il montaggio

Questo però è c...........
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
151 replies since 12/2/2018