Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Posts written by alfe

view post Posted: 12/8/2016, 05:28 ruotino nuovo - Meccanica
Salve,
quello pieno l'ho provato anche io, qualche anno fa, e succedeva sempre che durante i movimenti laterali, cioè quando ruotava su se stesso, la gomma di piegava al punto che sembrava uscire dal cerchio. Per questo dopo due uscite lo sostituii con quello pneumatico.
Saluti, Alfe.
view post Posted: 31/7/2016, 18:43 Ruotino:finalmente trovata l'alternativa - Meccanica
Salve a tutti, credo che acquisterò anch'io questo ruotino. Ora monto uno pneumatico preso in ferramenta qualche anno fa e, effettivamente, si sgonfia spesso e si sono formate sin da subito, delle crepe sulla gomma. L'efficacia di quello pneumatico rispetto al rigido è fuori discussione, l'unico difetto che ha, secondo me, è il fatto che porrebbe bucarsi... Non si può avere tutto dalla vita...
Saluti, Alfe.
view post Posted: 20/7/2016, 09:06 Ripresentazione - Presentazioni
Salve a tutti e grazie per la riaccoglienza. Ora mi trovo in salento al Riva d'Ugento dopo un paio di tappe, durante le quali ho avuto il piacere di rivedere e passare un bella serata con il caro Leo1270 e la sua bellissima famiglia. Ora relax totale.
P.S. Kozan, sempre bello leggere i tuoi diari di viaggio.
Saluti, Alfe.
view post Posted: 19/7/2016, 21:25 Ripresentazione - Presentazioni
Salve a tutti, dopo un po' di assenza dovuta ad una serie di circostanze negative, per fortuna risolti, ho finalmente "rimesso mano" alla mia cara roulotte. Con l'occasione voglio salutare tutti i "vecchi" e i nuovi.
Saluti, Alfe.
view post Posted: 18/6/2014, 19:29 MODIFICA PLAFONIERA............SPETTACOLO!! - Elettricita'
Ciao Optima,
bellissimo lavoro! :fonzie:
Domande: come hai fissato i sostegni del profilo? I profili li hai giuntati?
Saluti, Alfe.
view post Posted: 3/5/2014, 12:14 camping Santo Stefano - Campeggi, Aree di sosta ed Agricampeggi
Salve groma,
il camping santo stefano, l'ho visitato 3-4 anni fa. L'accesso (dalla ss16), a memoria, è buono anche se in discesa; lo ricordo abbastanza ordinato, stanziali no ma stagionali senza "baracche" varie. Un particolare per me importantissimo che me lo fece scartare: confina con la ferrovia che lo divide dalla spiaggia e l'accesso alla stessa avveniva tramite un sottopassaggio che io trovai allagato perché aveva appena smesso di piovere.
Spero di esserti stato utile.
Saluti, Alfe.
view post Posted: 19/3/2014, 20:44 presa cee blu - Elettricita'
CITAZIONE (lascolaranda @ 14/3/2014, 15:04) 
Se fossi andata in un normale negozio di forniture elettriche la spina blu non costa più di e 3,50, idem per il cavo, probabilmente a quel prezzo avresti preso quello da cantiere che è anche calpestabile con auto anche se un po' più rigido e l'avresti pagato anche meno,
Non pensiamo sempre che on line si risparmi!
Ogni tante è bene fare qualche verifica.
Comunque anche non perdere tempo ad uscire da casa ha il suo prezzo.

Sono pienamente d'accordo, infatti io ho sempre preso tutto in un negozio di forniture elettriche.
Saluti, Alfe.
view post Posted: 9/3/2014, 19:43 doccia - Tecnica Restauro e Accessori
Salve, anche io ho una Adria di un paio di anni più "antenata" della tua. Il mio sistema era simile al tuo, ma aveva la parte di comando diversa. Ho smontato tutto, tranne la manopola che apre/chiude, sostituito la doccetta con un rubinetto fisso e ho derivato dalla linea una doccetta da usare al bisogno. Spero di essere stato chiaro.
Saluti, Alfe.
view post Posted: 15/1/2014, 00:02 targa ripetitrice e omologazione "help" - Norme, leggi, circolari ecc
Salve a tutti,
io, quando ho acquistato la roulotte ho installato il gancio. La roulotte era da revisionare ed ero sprovvisto di targa ripetitrice. Andai in motorizzazione e feci tutto in un unica pratica, su consiglio dell'impiegato di turno che mi suggerì ciò in quanto alcuni versamenti li avrei dovuti ripetere se avessi fatto il tutto in momenti diversi. Quando ho effettuato i versamenti, ho riportato le ricevute allegate alle richieste in motorizzazione, mi hanno consegnato la targa e prenotato il collaudo gancio con revisione roulotte.
Saluti, Alfe.
view post Posted: 14/1/2014, 00:37 Roulotte radiata per bolli non pagati - Norme, leggi, circolari ecc
Guarda cosa ho trovato: www.piemmenews.it/index.php?option=...d=1304&Itemid=3 . Sembra fatta apposta. Prova a chiedere in motorizzazione, magari con una copia di questa circolare e vedi cosa ne esce.
Saluti, Alfe.
view post Posted: 14/1/2014, 00:14 Roulotte radiata per bolli non pagati - Norme, leggi, circolari ecc
Salve,
mi sembra di ricordare che la pratica viene chiamata "ricostruzione" e che, tra i docomenri da produrre, ce ne era anche uno sottoscritto da un meccanico il quale dichiarava che alcuni organi, tra cui i freni, erano perfettamente funzionanti e che il veicolo era idoneo alla circolazione. In seguito alla produzione di tali documenti, dovetti passare il collaudo come si fa per la revisione. Secondo me conviene chiedere più che all'ACI, alla motorizzazione se è prevista la procedura di ricostruzione per un rimorchio.
Saluti, Alfe.
view post Posted: 12/1/2014, 12:29 Roulotte radiata per bolli non pagati - Norme, leggi, circolari ecc
Salve a tutti,
io ho avuto in passato un' esperienza di reimmatricolazione di uno scooter radiato d'ufficio per mancato pagameno di bolli. Nel mio caso si trattava appunto di un veicolo a motore, per cui non so se la cosa è fattibile con i rimorchi.
Saluti. Alfe.
view post Posted: 3/1/2014, 07:24 Progetto per costruire una roulotte - Restauro&Allestimenti
CITAZIONE (GuidoLaverda @ 30/12/2013, 20:06) 
Se volete trovo un numero della rivista "far da sè" anni '80 in cui c'era tutto il progetto per costruirsela con poche lire (di allora). ovviamente comprava il telaio ALKO e poi la collaudava ed immatricolava come "veicolo unico"

Sarebbe interessante; spesso, al momento dell'acquisto, specialmente dell'usato, non é facile riuscire a conciliare le esigenze della famiglia con il badget e l'offerta del mercato.
Saluti,Alfe.
view post Posted: 19/6/2013, 17:14 Serbatoio Acqua Potabile - Idraulica
salve a tutti,
anche io ho usato, fino all'ultima volta, l'amuchina, ma ho notato che sul fondo del serbatoio, sul riscaldatore e nella girante della pompa si forma una patina e, quando si asciuga tutto, la patina si secca e sebra calcare ma se passo un panno umido va via. Dovrò provare a metterne di meno (mi attengo alle dosi delle istruzioni).
Saluti, Alfe.
398 replies since 17/4/2006